Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumors di Calciomercato in vista di gennaio 2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioEh, non esageriamo, Aquilani e Marchisio sono due giocatori profondamente diversi, in quello che devono e sanno fare, sono due numeri 1.
Comunque, anch'io mi terrei Aquilani, contando che con o senza bomber, abbiamo il miglior attacco di A. E senza contare che senza un Aquilani la palla più difficilmente arriva ad un bomber.
Sicuramente Aquilani è molto più regista di Marchisio, il secondo però si inserisce molto di più, ha un ottimo tiro dalla distanza ed è più offensivo.
Io credo che accoppiarlo con una punta di peso sia la scelta migliore.
Adesso ci va di lusso perchè giochiamo con squadre medio grandi, ma quando ci troviamo di fronte una squadra più organizzata e che crea gioco quanto noi?
Servono giocatori chiave come Krasic e Marchisio che possono trovare il guizzo.
Poi non scordiamoci che Aquilani è fragile quanto un aeroplanino di carta, alla Roma era perennemente infortunato e a un giocatore così non affiderei totalmente la squadra, per quanto possa essere bravo. (Vedi Walcott)
Sicuramente per il mercato si dovranno provare altre strade, ma io la stavo mettendo sul piano ipotetico in cui non ci fosse stata scelta.
Io Aquilani non lo avrei riscattato a prescindere, ma avrei pensato a come barattarlo con una punta di peso.Last edited by Alessandro330; 27 November 2010, 14:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioDetto questo con i soldi derivanti dalle vendite di Amauri, Iaquinta, Martinez, Sissoko e altri, più se ci arrivate, quelli della Champions, uno Dzeko è raggiungibile tranquillamente.
Detto questo Aquilani è da riscattare, senza se e senza ma. E' un centrocampista di tipo "spagnolo", ovvero sa far tutto bene, di difficile reperibilità in europa. Secondo me non lo abbiamo neanche visto al 100% come ai tempi della Roma.
Poi mi chiedo perché dovremmo fare a meno di Marchisio: abbiamo trovato la quadratura del cerchio a centrocampo con Marchisio-Aquilani-Melo-Krasic, investiamo semmai in altri ruoli come la prima punta o il terzino destro. Anche la difesa la vedo a posto: De Ceglie si stava comportando ottimamente prima di farsi male sulla sinistra. Sulla destra Motta ha il difetto della concentrazione incostante quindi cercherei un terzino destro.
Se arrivasse a giugno Gilardino, uno dei nomi che girano, a me schifo non farebbe perché è italiano e gioca spalle alla porta esattamente come vorrebbe Delneri da Amauri.Last edited by H Sakuragi; 27 November 2010, 15:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioNon vedo quale sia la grossa differenza tra i due.
Sicuramente Aquilani è molto più regista di Marchisio, il secondo però si inserisce molto di più, ha un ottimo tiro dalla distanza ed è più offensivo.
Io credo che accoppiarlo con una punta di peso sia la scelta migliore.
Adesso ci va di lusso perchè giochiamo con squadre medio grandi, ma quando ci troviamo di fronte una squadra più organizzata e che crea gioco quanto noi?
Servono giocatori chiave come Krasic e Marchisio che possono trovare il guizzo.
Poi non scordiamoci che Aquilani è fragile quanto un aeroplanino di carta, alla Roma era perennemente infortunato e a un giocatore così non affiderei totalmente la squadra, per quanto possa essere bravo. (Vedi Walcott)
Sicuramente per il mercato si dovranno provare altre strade, ma io la stavo mettendo sul piano ipotetico in cui non ci fosse stata scelta.
Io Aquilani non lo avrei riscattato a prescindere, ma avrei pensato a come barattarlo con una punta di peso.
Aquilani l'opposto di quanto detto per Marchisio.
Con questo volevo rispondere a Sam, che poneva un raffronto che non reggeva molto.
Comunque, anch'io sono concorde per l'acquisto di una vera prima punta (qualche post addietro rimpiangevo il quasi acquisto di Borriello), ma non al prezzo di sacrificare Aquilani.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioSono abbastanza scettico su questa mossa. Io avrei preso una prima punta, senza alcun dubbio...
Certo il tridente Cassano-Ibra-Robhino è forte, ma non garantisce alcun equilibrio. Boateng è un trequartista molto atipico, fisico e tecnico: sarà sacrificato lui? oppure Pirlo?A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioMah guarda direi "problemi vostri". Io so solo che ho tirato un sospiro di sollievo in quanto da più parti mi si parlava di Cassano alla Juve.
Certo il tridente Cassano-Ibra-Robhino è forte, ma non garantisce alcun equilibrio. Boateng è un trequartista molto atipico, fisico e tecnico: sarà sacrificato lui? oppure Pirlo?
alla juve l'avrei visto bene,ma immagino perchè non sia venuto!
vecchio mio concetto che non vi trova daccordo.
domenica attenzione al chievo e soprattutto al campo!
ciao"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
E' difficile prevedere l'inserimento di Cassano nella squadra: si sa, è croce e delizia.
Da un punto di vista tattico, non ce lo vedo granchè bene, Robinho al momento assicura più movimento e corsa. Cassano predilige particolarmente muoversi lungo la corsia di sinistra, in questo modo renderebbe la manovra milanista più prevedibile ma soprattutto calpesterebbe i piedi a Ibra che spesso ama decentrarsi (vedi primo gol contro il Bologna).
Inoltre dal punto di vista dello spogliatoio è un azzardo niente male.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioInoltre dal punto di vista dello spogliatoio è un azzardo niente male.
cassano a milano se ne stà buono vedrai o per lui è finita!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioCassano non gioca mai al centro, sarebbe l'antitesi della seconda punta che lui è.
Benissimo, Cassano-Binho-Ibra, dostruggiamo l'equilibrio venutosi a creare nell'ultimo Milan?
Allegri non è così stupido.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioCassano non gioca mai al centro, sarebbe l'antitesi della seconda punta che lui è.
Benissimo, Cassano-Binho-Ibra, dostruggiamo l'equilibrio venutosi a creare nell'ultimo Milan?
Allegri non è così stupido.Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioQuoto, Cassano in questo Milan non ha posto se non in panchina.
e io che ho detto?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment