Che tristezza. Siamo caduti davvero in basso. Considerare un peso partite contro squadrette...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Champions ed Europa League 2010/2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio0 vittorie su 4. Mi sa che non vedevano l'ora di uscire, il Napoli non c'è riuscito..
Comment
-
Contro quella squadretta avrebbero dovuto vincere 5 a 0..Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
A parte il liverpool, il girone del napoli rasenta il dilettantismo proprio....e questa situazione di bilico non fa altro che riflettere la pessima prestazione complessiva in EL fino a questo momento.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Sta Europa League dovrebbero toglierla, l'interesse scema di anno in anno, soprattutto da quando si chiama Europa Legue..Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioSta Europa League dovrebbero toglierla, l'interesse scema di anno in anno, soprattutto da quando si chiama Europa Legue..
L'unica che ha un suo fascino è la Champions, visto gli squadroni che ci giocano.
Fosse per me si ritornerebbe alle 3 coppe di un tempo, con formula identica a prima. Le belle gare c'erano lo stesso, ricordo un Juventus-Barcellona epico in semifinale di coppa uefa (uscì la Juve dopo aver sbagliato l'impossibile in gara di ritorno).A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Intendi con la coppa delle coppe? Con una in più non sarebbe peggio?Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioIntendi con la coppa delle coppe? Con una in più non sarebbe peggio?
Prima si andava subito a doppio turno con eliminazione. Le gare per squadra erano meno. La Coppa UEFA partiva dai trantaduesimi di finale (12 partite se arrivavi in finale), la Coppa Coppe idem ma la finale era secca (quindi 11 partite) e la Coppa dei Campioni partiva dai sedicesimi con finale secca (9 partite massimo).
Queste coppe avevano una tradizione e quindi avevano prestigio. Molto spesso la UEFA o la Coppe erano più difficili della Coppa Campioni.
La Coppa UEFA prendeva anche la seconda in classifica dei vari tornei, poteva accadere che ti trovavi lo squadrone che l'anno precedente aveva avuto una brutta annata, ma si era rinforzato parecchio per rifarsi. Idem per la Coppa delle Coppe, che dava senso anche alle coppe nazionali.
L'interesse era molto diverso e l'impegno profuso nelle coppe "minori" (che tali non erano), essendo inferiore, era anche più facilmente assorbito ed accettato dalle varie squadre.
Attualmente le partite sono troppe, pertanto si è portati a fare i conti in base a l'obbiettivo che interessa maggiormente. La Coppa UEFA (EL) ha perso interesse ed è appetitosa solo a squadre di seconda fascia (con tutto il rispetto). Idem la nostra Coppa Italia, dove ormai da più di un decennio è uso tra le "big" far giocare le riserve, almeno fino alle fasi finali.
Si può dar colpa alle squadre di ciò? Sinceramente non me la sento. Ognuno valuta le proprie forze, in base ad esso programma la stagione e quindi gli obbiettivi.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
D'altronde si chiama Coppa dei campioni...
La Coppa Coppe però dava un senso alle coppe nazionali, peccato l'abbiano abolita. Questa Europa Legue (che da quando si chiama così sembra una serie b della champions) deve essere assolutamente riformata o tra non molto sopriranno anche questa.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
Inter sconfitta 3 a 0, milan sconfitto 2 a 0, la roma pareggia contro il cluj, tutte quante si qualificano come seconde e agli ottavi possono incontrare:
Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Shaktar, Shalke 04, Manchester United per l'inter.
Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Tottenham, Shaktar, Shalke 04, Manchester United per il milan
Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Manchester United, Shaktar, Tottenham, Shalke 04 per la roma
Last edited by Marco ¬¬; 09 December 2010, 00:39.sigpic
Comment
-
Il Napoli ci ha preso l'abitudine a vincere le partite nel recupero
Buona partita, ci hanno creduto fino alla fine, almeno un'italiana che tiene all'Europa league c'è. Restano così 4 italiane in europa che superano i gironi ed entrano nella fase più calda e difficile, dopotutto non è proprio malissimo come risultato.
Comment
Comment