Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions ed Europa League 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ancora una volta, risposta sommatoria.

1) Non me ne frega niente se è illecito o no quanto fatto da Mourinho. E' la platealità ad essere disgustosa, la presa in giro in sè. Non s'è mai vista una cosa del genere, m'ero fermato finora all'ammonizione strategica, non alla doppia espulsione con le medesime modalità.
    Ripeto, vergognoso.

2) Per piacere, l'Inter dell'anno scorso era tutt'altro che dipendente da un unico giocatore: era un collettivo super efficiente sia nella manovra di difesa che in quella offensiva. Milito era solo l'attaccante super prolifico e molto incisivo con i suoi movimenti in una squadra nel complesso di un formidabile cinismo. Milito è un po' come il Borriello di adesso, capace di crearsi da solo le proprie azioni grazie ai propri movimenti e al proprio gioco di scambio.
    Ibra è un solista, è il centro intorno a cui scattano, passano e per cui corrono e fanno assist. C'è un abisso.

3)Giornata storica, 3 italiane che vincono.
    Last edited by Lorenzo GOV; 24 November 2010, 23:59.

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Lascia perdere, Serena è molto meglio.
      Può darsi, ma io non lo sopporto. E mi commenta sempre l'Inter

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

1) Non me ne frega niente se è illecito o no quanto fatto da Mourinho. E' la platealità ad essere disgustosa, la presa in giro in sè. Non s'è mai vista una cosa del genere, m'ero fermato finora all'ammonizione strategica, non alla doppia espulsione con le medesime modalità.
      Ripeto, vergognoso.
      A me è piaciuta invece Così imparano a permettere certe cose..
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Robinho più forte di Pato?

Mamma mia Bagni, quasi peggio di Serena..
        Per l'amor del cielo, no. Mai.

Ripeto, vergognoso.

2) Per piacere, l'Inter dell'anno scorso era tutt'altro che dipendente da un unico giocatore: era un collettivo super efficiente sia nella manovra di difesa che in quella offensiva. Milito era solo l'attaccante super prolifico e molto incisivo con i suoi movimenti in una squadra nel complesso di un formidabile cinismo. Milito è un po' come il Borriello di adesso, capace di crearsi da solo le proprie azioni grazie ai propri movimenti e al proprio gioco di scambio.
        Ibra è un solista, è il centro intorno a cui scattano, passano e per cui corrono e fanno assist. C'è un abisso.

3)Giornata storica, 3 italiane che vincono.
        Ecco, quindi non si può dire lo stesso del Milan di oggi. Volendo, anche Ibra è "solo un attaccante super prolifico e molto incisivo". Stai dicendo la stessa cosa, ma la vedi da un punto di vista molto soggettivo.
        Perchè, a Ibra non fanno gli assist? Parte dalla difesa e li scarta tutti? Fa goal assurdi dalla distanza?
        A parte il fatto poi, che io stavo analizzando i ruoli e non le caratteristiche. Ruolo per ruolo, non ci sono differenze abissali.
        Lo ripeto ancora una volta, non dimentichiamoci di Pato.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          Ecco, quindi non si può dire lo stesso del Milan di oggi. Volendo, anche Ibra è "solo un attaccante super prolifico e molto incisivo". Stai dicendo la stessa cosa, ma la vedi da un punto di vista molto soggettivo.
          Perchè, a Ibra non fanno gli assist? Parte dalla difesa e li scarta tutti? Fa goal assurdi dalla distanza?
          A parte il fatto poi, che io stavo analizzando i ruoli e non le caratteristiche. Ruolo per ruolo, non ci sono differenze abissali.
          Lo ripeto ancora una volta, non dimentichiamoci di Pato.
          No, te lo dico in termini molto chiari: nell'Inter di Mourinho la eventuale assenza di Milito non avrebbe influito decisivamente sul gioco dell'Inter, in quanto solo un ingranaggio (l'anno scorso un super ingranaggio) possibilmente sostituibile. La macchina funzionava comunque.
          Nel Milan la presenza di Ibra è così totalizzante e determinante nell'economia del Milan, che la sua assenza determinerebbe non solo un cambiamento di mentalità di gioco, ma non permetterebbe nemmeno di destinare più giocatori alla fase defensiva, relegando a lui il ruolo di boa lì davanti capace di impensierire da solo in maniera unica al mondo.

Milito poteva giocare lui solo contro un'intera difesa? Per niente, intorno c'era sempre il rombo formato con Sneijder, Eto'o e Pandev.
          Ibra può giocare lui contro tutti, e, se vogliamo, qualcuno che al massimo faccia da rifinitore? Hai voglia.

Comment

No, te lo dico in termini molto chiari: nell'Inter di Mourinho la eventuale assenza di Milito non avrebbe influito decisivamente sul gioco dell'Inter, in quanto solo un ingranaggio (l'anno scorso un super ingranaggio) possibilmente sostituibile. La macchina funzionava comunque.
            Nel Milan la presenza di Ibra è così totalizzante e determinante nell'economia del Milan, che la sua assenza determinerebbe non solo un cambiamento di mentalità di gioco, ma non permetterebbe nemmeno di destinare più giocatori alla fase defensiva, relegando a lui il ruolo di boa lì davanti capace di impensierire da solo in maniera unica al mondo.

Milito poteva giocare lui solo contro un'intera difesa? Per niente, intorno c'era sempre il rombo formato con Sneijder, Eto'o e Pandev.
            Ibra può giocare lui contro tutti, e, se vogliamo, qualcuno che al massimo faccia da rifinitore? Hai voglia.
            Oddio, perchè nel Milan non ci sono Pato/Robinho e Seedorf? Perchè, Ibra non gioca mai fuori dall'area, fornendo anche preziosi assist (vedi Chievo, Real e Palermo)? Nell'Inter di Mancini non lo smuovevi dall'area neanche a fucilate, men che meno faceva assist.
            Semplicemente è il tipo di attaccante che si dice faccia reparto da solo, ma questo soprattutto perchè la mette dentro, a differenza di altri attaccanti avuti in passato.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Incredibile.... abbiamo vinto O.O

Voglio la statua a capitan Zanetti all'entrata di Appiano Gentile. Che giocatore! 37 anni suonati e correre come un ragazzino. Ha fatto un azione degna del miglior Messi, scartando avversari come birilli. Lo amo!
              Un quadretto anche per Deki Stankovic (che poveraccio ha sbagliato un gol clamoroso per colpa di una zolla nel punto sbagliato) autore di una partita delle sue, cuore, grinta, cervello, corsa, difesa, offesa, tecnica e a Cambiasso, che ha preso per mano l'Inter nel secondo tempo. E udite, udite.... Benitez urlava, addirittura!!!

donpeppe1990

Comment

Oddio, perchè nel Milan non ci sono Pato/Robinho e Seedorf? Perchè, Ibra non gioca mai fuori dall'area, fornendo anche preziosi assist (vedi Chievo, Real e Palermo)? Nell'Inter di Mancini non lo smuovevi dall'area neanche a fucilate, men che meno faceva assist.
                Pato, Robinho e Seedorf giocano per Ibra, la squadra è interamente sorretta da e indirizzata a lui.
                Appunto, non c'è un gol che non sia stato propiziato o segnato da Ibra, nemmeno uno.
                E ora stavamo parlando dell'Inter di Mourinho.

Comment

Pato, Robinho e Seedorf giocano per Ibra, la squadra è interamente sorretta da e indirizzata a lui.
                  Appunto, non c'è un gol che non sia stato propiziato o segnato da Ibra, nemmeno uno.
                  E ora stavamo parlando dell'Inter di Mourinho.
                  Veramente si parlava prima dell'Inter di Mancini e poi di Mourinho. La prima volta ho fatto un paragone, ruolo per ruolo, con quella di Mourinho (sulla tipologia di gioco, sulla forma e anche sulla qualità dei giocatori non c'è da discutere, meglio l'Inter made in Mou), poi ho analizzato la differenza sostanziale con quella di Mancini, visto che paragonare quell'Inter con il Milan attuale è senza logica.
                  Fermo restando che per me questo Milan non assomiglia a nessuna delle due, era più una battuta con lo scopo di analizzare le vere differenze.
                  Seedorf non gioca per Ibra, ma per gli attaccanti, come ha sempre fatto. Tanto per dire una sciocchezza, sul primo goal di ieri la palla l'aveva data a Robinho.
                  Tra Robinho e Pato, solo il primo si appoggia sullo svedese (ovvio, mica deve giocare da solo), su Seedorf o sul terzino che sale, ma il secondo non ha cambiato per niente movimenti e mentalità.
                  Last edited by lagunalex; 25 November 2010, 00:35.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Ritornando all'episodio delle espulsioni del Real. Vedere Sergio Ramos prendere la rincorsa per poi fermarsi davanti al pallone e tornare indietro, fantastico

E comunque, queste cose le fanno anche nelle serie minori e negli amatori. Non è un comportamento corretto ma nessuna legge scritta lo vieta. Di solito comunque si fa con discrezione ma Sergio Ramos però.......

donpeppe1990

Comment

La partita stava finendo, meglio così che rompere una gamba..
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

di solito si fa con qualche protesta di troppo o allontanando il pallone quando il gioco è fermo. Sergio Ramos mi ha fatto morire però Povero Suarez, poi xD

donpeppe1990

Comment

Veramente si parlava prima dell'Inter di Mancini e poi di Mourinho. La prima volta ho fatto un paragone, ruolo per ruolo, con quella di Mourinho (sulla tipologia di gioco, sulla forma e anche sulla qualità dei giocatori non c'è da discutere, meglio l'Inter made in Mou), poi ho analizzato la differenza sostanziale con quella di Mancini, visto che paragonare quell'Inter con il Milan attuale è senza logica.
                          Fermo restando che per me questo Milan non assomiglia a nessuna delle due, era più una battuta con lo scopo di analizzare le vere differenze.
                          Seedorf non gioca per Ibra, ma per gli attaccanti, come ha sempre fatto. Tanto per dire una sciocchezza, sul primo goal di ieri la palla l'aveva data a Robinho.
                          Tra Robinho e Pato, solo il primo si appoggia sullo svedese (ovvio, mica deve giocare da solo), su Seedorf o sul terzino che sale, ma il secondo non ha cambiato per niente movimenti e mentalità.
                          Il paragone con l'Inter di Mancini ci sta dal punto di vista della dipendenza dallo svedese: dal punto di vista dell'atteggiamento tattico e offensivo, posso concordare con te invece.
                          Tutti e tre (un po' meno Pato, che comunque tenta sempre la giocata singola 1vs1) in questo momento dipendono nel loro gioco da Ibra, nel senso che non è un semplice dialogare che abbia radici di ordine tattico (come lo era, per esempio, il tandem Sneijder-Milito o Eto'o Milito dell'Inter di Mourinho), non so se mi spiego, non c'è un rapporto di parità, dove si vede l'efficacia di un collettivo.
                          Per fare un esempio, nella Juve attuale non c'è un monopolizzatore della fase offensiva come Ibra, eppure la Juve segna molto proprio perchè c'è quella coralità, come un'organismo che può prescindere anche dalle singole parti, che funziona impeccabilmente.
                          Il Milan trova la fonte delle proprie azioni da Ibra: cioè c'è lui, e poi ci sono gli altri, che lo coaudiuvano in tutto e per tutto. Tolto lui, hai tolto la squadra, da questo punto di vista, cioè, devi rifondare un'identità offensiva da 0.

Meglio di così, non te lo so dire.
                          Quindi nel caso amen.

Edit: amici compagni interisti, conoscete la parola "sportività"?
                          Last edited by Lorenzo GOV; 25 November 2010, 01:01.

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio

E comunque, queste cose le fanno anche nelle serie minori e negli amatori.
                            Io ho sempre fatto così.....Il regolamento non lo vieta espressamente, basta essere un pò furbi e non vedo cosa ci sia di male. Se c'è qualche avversario che ha fatto l'idiota durante la partita, mi gioco l'ammonizione facendogli male, altrimenti tiro una maglietta o tocco la palla di mano. Mi scelgo io la partita da saltare, mica sono scemo.......
                            E' discutibile il modo in cui lo hanno fatto.....troppo plateale....
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                              Io ho sempre fatto così.....Il regolamento non lo vieta espressamente, basta essere un pò furbi e non vedo cosa ci sia di male. Se c'è qualche avversario che ha fatto l'idiota durante la partita, mi gioco l'ammonizione facendogli male, altrimenti tiro una maglietta o tocco la palla di mano. Mi scelgo io la partita da saltare, mica sono scemo.......
                              E' discutibile il modo in cui lo hanno fatto.....troppo plateale....
                              Bhè, lo dico perchè ho giocato anche io per parecchi anni nelle provinciali e anche nelle regionali e a volte mi è stato comandato dall'allenatore (o dalla mia testolina da mediano tribbiatutto dai piedi semi-buoni ) di fare cose non proprio corrette ma utili alla squadra in qualche modo (soprattutto in vista di derby, che a quei livelli sono vere e proprie guerre in campo ). Ragazzi, è inutile gridare allo scandalo, insomma.

donpeppe1990

Comment

Ma non capisci il punto: la malizia ci sta pure, il cinismo idem, ripeto, me ne frego se lo fanno anche i bambini sotto al parco, ma è il gesto così ostentato ad essere volgare e cafone.
                                Lo scandalo è questo.

Comment

Working...
                                X