Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che il problema fosse la mancanza di carico aerodinamico era evidente sin da inizio stagione. Infatti la Ferrari prima di apportare le modifiche aereodinamiche che l'hanno fatta tornare competitiva ha fatto buone gare soltanto a Montecarlo, in Canada e a Valencia, piste dove il carico aerodinamico non conta molto, ma serve una buona meccanica. A Barcellona che invece è una pista ad alto carico fatta di curve medio-veloci la Ferrari ha fatto pena venendo addirittura doppiata.
    Quindi il problema era proprio dovuto alla non efficienza della galleria del vento e quando hanno usato la nuova galleria hanno finalmente apportato delle modifiche valide che l'hanno resa competitiva anche su piste ad alto carico come il Nurb o Silverstone.

Comment

• Quindi questo vuol dire che per il prossimo anno o utilizzeranno quella appunto di colonia o dovranno mettere in condizione quella attuale. Speriamo il prossimo sia quello buono e si possa essere competitivi fin da subito senza aspettare metà campionato per vedere i primi passi avanti.
      Tornando a vettel, io credo sia un bravo pilota come tutti quelli che fanno questo sport (a parte chandock, non vedo l'utilità i far correre uno così al posto di trulli bah),ma non ha ancora il giusto carisma per tenere testa agli avversari durante una vera lotta corpo a corpo e non a distanza.

Comment

• che delusione di qualifica! si poteva fare di meglio.spero in una gara migliore delle qualifiche.
        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• niente da fare! ha vinto button.pero alonso se non faceva l'errore alla prima curva,quello alla curva dopo,e quel mezzo testacoda,poteva prendere vettel
          Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Non mi aspettavo di vedere una gara così all'Hungaroring e invece... Grande vittoria di Button che in queste condizioni si dimostra bravissimo ad interepretare al meglio la pista. Vettel oggi non ha fatto niente di particolare, anche lui ha fatto parecchi errori sulla pista umida eppure si è ritrovato con una seconda posizione che lo favorisce ulteriormente in campionato. Alonso si è ritrovato bloccato nei primi giri dalle Mercedes durante i quali ha fatto anche un paio d'errori, poi ha iniziato a recuperare e, quando sembrava potesse fare un'ottima rimonta dopo il terzo pit-stop, si scopre che inspiegabilmente le gomme dure andavano meglio delle morbide (stesso motivo per cui Hamilton con le morbide si era fatto recuperare da Button con le dure). Poi un nuovo scroscio di pioggia e avviene il suicidio di Hamilton e Webber, con il primo che butta un podio sicuro e si procura pure un drive through per una manovra veramente pericolosa. Massa anonimo come al solito. In questa gara ne sono proprio successe di tutti i colori, come la vettura di Heidfeld che prende fuoco in uscita dai box...

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
              Quindi è come pensavo io, l'aerodinamica in questo periodo di magra c'entra eccome!!
              Va beh, ma non è nulla di nuovo, che la galleria del vento fosse ormai antiquata lo si sapeva dal 2007. Il problema principale è che andatisene Schumacher, Todt, Brawn e Bryne lo si è sostituiti con gente che si è dimostrata poco valida a quei livelli. Diciamo che Montezemolo non è stato capace di rendere indolore la fine di un ciclo, gestendolo malissimo prima e sbagliando parecchio dopo. Alla fine, una volta tanto, aveva (ha?) ragione Lauda...

Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
              Buon alonso e fantastico hamilton.webber forse un po sotto la media e vettel.....ha dimostrato di non essere ancora un pilota ancora completo che possa sostituire schumacher.Aveva la stessa maccchina di webber ma non andava come lui!ora la ferrari puo crederci un po di piu!
              Il mondiale è chiuso, le Red Bull in classifica hanno un vantaggio enorme, e a meno di loro guasti/sfortune non verranno riprese. Poi capirai, Vettel è stato quasi sempre davanti a Webber quest'anno, per una gara (al Nurburgring poi Webber è sempre andato più forte di Vettel...) ci stava.
              Poi mi chiedo dov'è che debba sostituire Schumacher... non ha la sua cattiveria agonistica e non sarà forte come il Kaiser, ma uno come Schumacher non lo vedremo per almeno altri 10 anni, mi sa.
              Se poi gli altri piloti di vertice sono Hamilton, uno che ha qualche tara comportamentale o qualche difetto neurologico per cui fa o grandi gare o grandi cagate, e Alonso, uno che vale si e no metà di Schumi e che me non lo ricorda neanche quando va al cesso allora mi pare che sostituire un campionissimo come Schumacher sia l'ultimo dei pensieri, in F1.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Ok, tu dici questo di alonso e ti do anche ragione ma solo in parte; però schumi a quel tempo aveva anche un'auto su cui poteva contare, non doveva farsi in 4 per riuscire a stare davanti a qualcuno. Ogni anno si fanno passi avanti solo a metà stagione quando ormai tutto è perso; se alonso avesse un'auto che riuscisse a stare anche solo attaccata alle redbull, credo che vettel come ha dimostrato, non riuscirebbe a tenerlo dietro.

Comment

• Intanto lulz per il figurone di D'Ambrosio ai box

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                    Ok, tu dici questo di alonso e ti do anche ragione ma solo in parte; però schumi a quel tempo aveva anche un'auto su cui poteva contare, non doveva farsi in 4 per riuscire a stare davanti a qualcuno. Ogni anno si fanno passi avanti solo a metà stagione quando ormai tutto è perso;
                    Su Alonso ovviamente mi baso sui suoi trascorsi pre-divieto dei test. Tra spy-story, crashgate, campionati condotti in tranquillità all'inizio e poi gestiti sulle sfortune altrui, non mi pare che l'asturiano abbia dimostrato chissà quali qualità di collaudatore. Comparato a Schumi chiaramente scompare, basta citare il 98, anno in cui c'erano le McLaren che doppiavano tutti: Schumacher riuscì a giocarsela sino alla fine, nonostante avesse monoposto e gomme meno competitive. Va anche detto che qualcosa di simile non lo vedremo più, visti i regolamenti. Ma anche per tutto il resto, poi va beh, ho fatto troppe volte questo discorso, e non mi va di ripetere quello che mi pare ovvio
                    Comunque non ce l'ho con lui (anche se ne avrei per una lista infinita di cose), non più almeno: sarà che ormai seguo distrattamente, visto che questa F1 non mi piace. Poi con gente meno valida è ovvio che mi riferisco a Domenicali, Costa, Baldisseri, Dyer et similia... nel suo settore, neanche Massa ha fatto peggio di questi qua

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                    se alonso avesse un'auto che riuscisse a stare anche solo attaccata alle redbull, credo che vettel come ha dimostrato, non riuscirebbe a tenerlo dietro.
                    Non so se ho capito bene, comunque fino ad adesso non ci sono stati errori di Vettel quando aveva dietro Alonso, se non ricordo male. Vero che il tedeschino sembra mal gestire la Pressione (di cui Alonso secondo Mazzoni è portatore sano ), ma per adesso... per non dire che Alonso è uno che si trova nella migliore posizione quando sta davanti, non quando insegue.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• comunque la prima cosa che cambierei sono i due commentatori rai che ormai sempre + frequentemente sbagliano i nomi. a certi livelli non si puo sentire una cosa simile.nella gara avro sentito 2 volte schumacher anche se era out da 1 secolo!

Comment

• Sì, in effetti stavolta hanno superato loro stessi, specie Mazzoni.
                        Sorpasso di Massa su Rosberg = Alonso sta superando Schumacher (Schumi si era già ritirato in quel momento)
                        Alonso dietro a Massa e a Rosberg = Alonso dietro a Rosberg e davanti a Massa (con un sospiro scorato quando gli si nota che Alonso è tornato dietro pure a Massa)
                        Ad un certo punto "ecco... vediamo la Lotus Renault di... (silenzio...) di... (ancora silenzio...) Petrov" Heidfeld si era ritirato almeno 20 giri prima con la macchina a fuoco. Una roba che farebbe impallidire persino Murray Walker.
                        Poi vabbè, c'è Capelli che ormai non riesce a mettere insieme due parole (come chi ha bisogno del logopedista), per non dire dell'inglese e delle domande assurde di Stella Bruno, degli interventi spesso inutili e scontati di Giovannelli (preso per il culo persino da Rosberg l'anno scorso...), e della parentesi lunghe un quarto d'ora dell'ing. Bruno. Mettiamoci i deliri di Alesi nel dopogara, e si capisce che è un servizio ridicolo, quello offerto dalla Rai.

La qualità si sta livellando a quella Mediaset, per dire quanto sta facendo schifo... poi capisco che al pubblico medio (quello ignorante) basta poco per farsi piacere il commento delle corse (basta inventarsi quattro cazzate e alzare la voce, come fa Guido Merda), ma un pubblico più smaliziato si è rotto le palle già da anni della cricca Rai. E stanno pure peggiorando.
                        Last edited by Red; 04 August 2011, 16:07.

"It's spreading, tho".

Comment

• Che poi, quando l'ing. Bruno comincia a parlare non la finisce più..persino quando fanno sentire le comunicazioni radio non si ferma e si perde tutto. Ormai ad ogni gara fra me e mio fratello ci divertiamo a correggerli e a emetterci le mani nei capelli per i loro errori colossali.

Comment

• vi immaginate hamilton alla ferrrari? una coppia esplosiva!!!!!! wowowowowow!ci spero tanto! e spero anche che alonso riesca a vincerle davvero tutte come ha detto.

Comment

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                              vi immaginate hamilton alla ferrrari? una coppia esplosiva!!!!!! wowowowowow!ci spero tanto! e spero anche che alonso riesca a vincerle davvero tutte come ha detto.
                              Mi dispiace , ma dopo quello che ho visto sono capaci di fare insieme quei due (vedi l'anno in mclaren) li preferisco separati. Entrambi sono secondo me due ottimi piloti, anche se hamilton deve cercare di ragionare in determinate situazioni, ma non sono fatti per stare insieme; anche perchè così facendo ti giocheresti molti punti mondiale.

Comment

• Hamilton in Ferrari non mi dispiacerebbe, in quanto lo considero il miglior pilota in circolazione al momento, ma la vedo impossibile come cosa. Mi sembra molto più probabile che ci venga Vettel invece, ma solo al termine del contratto di Alonso tra cinque anni...

prima di allora, al massimo potrebbero sostituire Massa con qualche giovane di una nazionalità che faccia comodo alla ferrari (leggi: che abbia un buon mercato per le sue autovetture stradali), ma niente di più.

al posto del paracarro brasiliano mi sarebbe piaciuto vedere Kubica (peccato per l'incidente altrimenti c'erano buone possibilità a quanto ne so...i contatti c'erano stati) oppure Rosberg. Anche Kobayashi non sarebbe male...è un vero duro!

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                                Mi dispiace , ma dopo quello che ho visto sono capaci di fare insieme quei due (vedi l'anno in mclaren) li preferisco separati. Entrambi sono secondo me due ottimi piloti, anche se hamilton deve cercare di ragionare in determinate situazioni, ma non sono fatti per stare insieme; anche perchè così facendo ti giocheresti molti punti mondiale.
                                Ora però tra i due vige il rispetto reciproco, diversamente da quando erano in McLaren. E' anche vero che due galli nel pollaio non possono convivere...hai voglia di chiedere a uno dei due di sacrificarsi per il bene della squadra aiutando il compagno, se dovesse rimanere attardato in classifica....
                                Last edited by Red; 01 April 2012, 01:29.
                                sigpic

There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X