Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumors di Calciomercato in vista di giugno 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Avete comprato 27 giocatori, e ne nomini 3, qualcosa di sbagliato ci sarà?
    Che poi Matri non sia costato io i miei dubbi li ho, visto che la convinzione che l'accordo fosse per un obbligo di riscatto e non un diritto sembra essersi rivelata giusta.
    Ho detto i nomi dei 3 più importanti.
    Poi però Pepe ha fatto bene, Aquilani non era male, Barzagli è un signor difensore, Sorensen è un campioncino, Krasic devastante finché ha retto fisicamente, Quagliarella reggeva l'attacco da solo ed era capocannoniere fino al suo infortunio, Matri segna sempre davanti al portiere(e non è così facile, basta vedere Robinho che si mangia i goal), Storari è un signor portiere che non mi ha fatto rimpiangere Buffon.
    E gli altri?
    Bonucci ha cannato la stagione, bisognerà rivederlo il prossimo anno.
    Martines è un incapace, e questo lo si sapeva già, a livello di Tiago.
    Traore è venuto a fare panchina, e infatti non ha mai giocato ed è stato rimandato al mittente.
    Rinaudo non ha mai giocato ed è stato rispedito a Napoli
    Lanzafame cacciato subito.
    Motta improponibile.

Quando si comprano così tanti giocatori è normale che qualcuno lo sbagli, e a parte Martinez, gli altri sbagliati non arrivano nemmeno a 10 mln pagati tutti insieme.
    Gli altri sono stati buoni, e infatti molti di loro saranno riserve, visto che con l'attuale mercato verranno sostituiti da giocatori di maggior qualità.
    E infatti questa formazione:

Buffon
    Lich-Bonucci-Chiello-Ziegler
    Interdittore/Melo-Pirlo
    Krasic-Matri-topplayer-Esterno forte

che è quella che la Juve vuole costruire in questo mercato, vede l'innesto nell'undici titolare di ben 6 giocatori nuovi.
    Quindi va benissimo.

Oddio, la Roma con 5/6 acquisti, e qualche cessione è a posto, non c'è da rifondare, l'ha detto anche Sabatini. Il modello Barcellona è una cosa unica, ma chi ha la possibilità deve cercare di ispirarsi a quel modello e adattarlo al proprio caso specifico, e questa è la prima cosa che ha detto DiBenedetto e fatto Sabatini, quindi non solo parole, ma anche fatti.
    A me invece questo ''puntare sui giovani'' sembra un modo carino per ammettere che non si faranno grossi colpi di mercato, perché non si vuol spendere.
    Barcellona e Arsenal funzionano con i giovani perché investono moltissimi soldi su di loro.
    Puntare adesso sul vivaio e sui giovani, vuol dire raccoglierne i frutti fra 5 anni e più.
    Sinceramente, come ho detto, nessun'altra big Europea oltre alle due citate prima fa un lavoro di questo genere.
    Si preferisce comprare il giocatore da 40 mln, e proprio perché sono big possono permetterselo.
    Io da juventino sono 5 anni che sento questo progetto di puntare sul vivaio visto che è uno dei migliori in Italia, e di farli esordire in squadra...ma a parte Chiello(che c'era ai tempi di moggi) e di Marchisio, non ho visto uscire nessun campione, ma solo giocatori da rifilare come contropartite, e questo che abbiamo vinto gli ultimi 2 tornei di Viareggio prima dell'edizione 2011.
    E uno dei motivi l'ha detto Sakuragi prima, ed è che la scuola calcio italiana è in crisi da anni.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Fino al 2006 la storia europea del barcellona non era nemmeno paragonabile a quella della juve. Aveva 1 champions, 2 coppe uefa e 4 coppe delle coppe. In 5 anni ha vinto più del resto della sua storia. E non è possibile che un'altra squadra (nel nostro caso la Roma) faccia la stessa cosa?
    Guarda che comunque il Barcellona era pur sempre la seconda squadra in Spagna e ha una tradizione grandissima, ancor prima di questo ciclo di alieni.
    Dici che aveva vinto SOLO una CL, 2 coppe Uefa(quando era ancora una coppa dal valore di una CL) e 4 coppe delle coppe...cioè, parliamo di una delle bacheche più prestigiose d'Europa, senza contare queste ultime 3 CL.
    Che poi, pure il Porto ha vinto due CL come noi, ma credo che ci sia una bella differenza di storia, a cominciare dal fatto che la Juve è considerata la seconda squadra del secolo scorso dietro il Real, il Porto no.
    Poi dal Barcellona sono usciti giocatori come Maradona e Ronaldo, ancor prima di Xavi e Messi...quindi non è certo una medio-squadra che è apparsa all'improvviso nel panorama calcistico imbarcando l'annata giusta...quello l'ha fatto la Roma negli anni 80 con Falcao o la Samp nel 90' con Vialli...che è diverso dal essere sempre nelle fasi finali come le big.
    sigpic

Comment

• leggete e commentate perfavore...

http://www.sportmediaset.mediaset.it...asperini.shtml

chi è scettico alzi la mano
      Dewyz81

Comment

• È tutto da vedere. Non penso che Gasperini cambierà così radicalmente l'assetto tattico...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Teoricamente non è male a mio avviso. i 3 dietro ci stanno tutti (se qualcuno non si rompe, ovviamente). A centrocampo Cambiasso davanti alla difesa, Wesley vertice alto e Maicon a destra e Nagatomo/Criscito a sinistra che devono faticare spingendo e coprendo. In avanti, uno tra Pazzini e Milito come prima punta supportati a sinistra da Eto'o e a destra da un nuovo acquisto che non sia Palacio ovviamente (Tevez no?).

Però saremmo un pò meno difensivi...

donpeppe1990

Comment

• tevez non è nelle nostre tasche
            Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              leggete e commentate perfavore...

http://www.sportmediaset.mediaset.it...asperini.shtml

chi è scettico alzi la mano
              Secondo me sono "proiezioni giornalistiche" nate dal modulo con cui Gasperini guidava il Genoa...non so quanto di questo sarà poi trasposto sulla nuova Inter.

L'importante (per non dire fondamentale) è che gli si diano gli strumenti per lavorare (tranne Palacio...a meno che, non tagli quei pelacci aggrovigliati a mo' di coda attaccati alla testa).

Dovrà avere giocatori e tempo...l'ultima cosa che serve ad una squadra è il "valzer delle panchine"
              Last edited by Domenico_M; 24 June 2011, 12:45.
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• @ ghonnen
                Per me la juve da te citata non entra tra le prime 3,se sbaglio,non scrivo più e saluto tutti.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                  Secondo me sono "proiezioni giornalistiche" nate dal modulo con cui Gasperini guidava il Genoa...non so quanto di questo sarà poi trasposto sulla nuova Inter.

L'importante (per non dire fondamentale) è che gli si diano gli strumenti per lavorare (tranne Palacio...a meno che, non tagli quei pelacci aggrovigliati a mo' di coda attaccati alla testa).

Dovrà avere giocatori e tempo...l'ultima cosa che serve ad una squadra è il "valzer delle panchine"
                  lo sai benissimo che gasperini avrà un contratto di 1 anno perchè il "sogno" è guardiola...
                  Dewyz81

Comment

• Se Gasperini ha il contratto di un solo anno, si può fare, potrebbe anche fare bene.
                    sigpic

Comment

• Mah, non è che Gasperini conosca solo un modulo. Io penso andrà avanti con il 4-3-1-2, poi dipende anche dagli acquisti che faranno.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Bhè, potremmo sempre optare per Rossi ma non so quanto sia affidabile mettendolo esterno alto...

donpeppe1990

Comment

• Meglio di Palacio sicuramente ma poi Sneijder dove lo metti?

Comment

• Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell'Inter. In attesa del comunicato ufficiale, il club nerazzurro ha già anticipato la notizia all'Ansa. L'ex tecnico del Genoa ha firmato un contratto annuale fino a giugno 2012 con opzione per la stagione successiva. Smentito l'ingresso nello staff degli ex juventini Rampulla e Ventrone.
                            1 anno? Mah..

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Ho detto i nomi dei 3 più importanti.
                              Poi però Pepe ha fatto bene, Aquilani non era male, Barzagli è un signor difensore, Sorensen è un campioncino, Krasic devastante finché ha retto fisicamente, Quagliarella reggeva l'attacco da solo ed era capocannoniere fino al suo infortunio, Matri segna sempre davanti al portiere(e non è così facile, basta vedere Robinho che si mangia i goal), Storari è un signor portiere che non mi ha fatto rimpiangere Buffon.
                              E gli altri?
                              Bonucci ha cannato la stagione, bisognerà rivederlo il prossimo anno.
                              Martines è un incapace, e questo lo si sapeva già, a livello di Tiago.
                              Traore è venuto a fare panchina, e infatti non ha mai giocato ed è stato rimandato al mittente.
                              Rinaudo non ha mai giocato ed è stato rispedito a Napoli
                              Lanzafame cacciato subito.
                              Motta improponibile.

Quando si comprano così tanti giocatori è normale che qualcuno lo sbagli, e a parte Martinez, gli altri sbagliati non arrivano nemmeno a 10 mln pagati tutti insieme.
                              Gli altri sono stati buoni, e infatti molti di loro saranno riserve, visto che con l'attuale mercato verranno sostituiti da giocatori di maggior qualità.
                              E infatti questa formazione:

Ma alla fine Bonucci l'avete riscattato o no?
                              Lasciamo stare questa stagione e questa dirigenza, prendiamo in esame la dirigenza vecchia, dall'era spalletti in poi, ma anche la stagione dei 4 allenatori. La Roma ha sbagliato dei giocatori, ma non sono mai stati più di 1/2 a stagione, e comunque sono la minoranza rispetto a quelli presi. Di sbagliati a me vengono in mente Cicinho, Julio Baptista (che poi è forte, solo che non andava nel modulo Romanista), Nonda, Loria e Artur. Che poi tutti sommati non fanno quelli toppati dalla juve nell'ultima stagione! E non parliamo di dirigenti rinomati, ma di Pradè che era alla sua prima esperienza, e con pochi soldi da spendere.

A me invece questo ''puntare sui giovani'' sembra un modo carino per ammettere che non si faranno grossi colpi di mercato, perché non si vuol spendere.
                              Barcellona e Arsenal funzionano con i giovani perché investono moltissimi soldi su di loro.
                              Puntare adesso sul vivaio e sui giovani, vuol dire raccoglierne i frutti fra 5 anni e più.
                              Sinceramente, come ho detto, nessun'altra big Europea oltre alle due citate prima fa un lavoro di questo genere.
                              Si preferisce comprare il giocatore da 40 mln, e proprio perché sono big possono permetterselo.
                              Io da juventino sono 5 anni che sento questo progetto di puntare sul vivaio visto che è uno dei migliori in Italia, e di farli esordire in squadra...ma a parte Chiello(che c'era ai tempi di moggi) e di Marchisio, non ho visto uscire nessun campione, ma solo giocatori da rifilare come contropartite, e questo che abbiamo vinto gli ultimi 2 tornei di Viareggio prima dell'edizione 2011.
                              E uno dei motivi l'ha detto Sakuragi prima, ed è che la scuola calcio italiana è in crisi da anni.

Puntare sui giovani non vuol dire fare una squadra come l'Arsenal, ma vuol dire inserire giovani di prospettiva, ma già pronti per giocare a grandi livelli. Il Manchester fa così, in parte anhe il Chelsea, il Barcellona fa così, non si comprano solo giovani, ma un misto di giocatori, e si potenzia il vivaio. La Roma non ha bisogno di comprare tanti giocatori esperti, ne ha già tanti, deve ringiovanire la rosa più vecchia della serie A. La scuola italiana è in crisi da anni perché nessuno ci punta, meglio comprare un brocco dal nome straniero che spendere qualche potenziare il settore giovanile. L'inter che l'inter, ha tirato fuori più ragazzi giovani della juve nell'ultimo periodo (balotelli, santon, obi...). Anche perché il vivaio può essere una risorsa nel mondo del fair play finanziario, visto che chi non è buono per la prima squadra può essere usato come pedina di scambio o venduto. C'è chi ha la Exor che copre 60 milioni di passivo e ne mette altri 70 per il mercato, e chi no!!

Guarda che comunque il Barcellona era pur sempre la seconda squadra in Spagna e ha una tradizione grandissima, ancor prima di questo ciclo di alieni.
                              Dici che aveva vinto SOLO una CL, 2 coppe Uefa(quando era ancora una coppa dal valore di una CL) e 4 coppe delle coppe...cioè, parliamo di una delle bacheche più prestigiose d'Europa, senza contare queste ultime 3 CL.
                              Che poi, pure il Porto ha vinto due CL come noi, ma credo che ci sia una bella differenza di storia, a cominciare dal fatto che la Juve è considerata la seconda squadra del secolo scorso dietro il Real, il Porto no.
                              Poi dal Barcellona sono usciti giocatori come Maradona e Ronaldo, ancor prima di Xavi e Messi...quindi non è certo una medio-squadra che è apparsa all'improvviso nel panorama calcistico imbarcando l'annata giusta...quello l'ha fatto la Roma negli anni 80 con Falcao o la Samp nel 90' con Vialli...che è diverso dal essere sempre nelle fasi finali come le big.
                              Da chi? Da Tuttosport? Io se devo pensare ad una squadra penso al Milan, non certo alla juve. Nell'era Berlusconi è diventato il club più titolato al mondo!!

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              @ ghonnen
                              Per me la juve da te citata non entra tra le prime 3,se sbaglio,non scrivo più e saluto tutti.
                              Meno male che non l'ho detto io...

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Io ci ho rinunciato a parlare con Sam, però una cosa volgio ribadirla, ancora una volta: non esistono prestiti con obbligo di riscatto, Matri se l'è conquistata sul campo la conferma.
                              Tante cose non esistono, eppure vengono fatte con i cosiddetti gentleman agreement. In teoria è vietato dalle regole anche contattare un giocatore sotto contratto con un'altra società, ma viene fatto comunque.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Vuol dire che a Napoli e a Firenze sanno trattare! Per me 16 milioni per Matri sono troppi, i soldi a cui era fissato il riscatto di bonucci erano troppi, , giusto per rimanere all'ultimo anno. Anche il riscatto di Motta a 3.75, Motta vale 5 milioni?? O.O
                                Matri attualmente è il miglior attaccante italiano in circolazione insieme a G.Rossi. In quei 15,5 milioni da pagare in 3 rate verranno sicuramente buttati dentro dei cartellini. Bonucci è stato pagato nella stessa maniera: 5 ml più Criscito e Palladino. Motta vale 5 milioni da pagare in 3 rate dopo che 1.250.000 euro son stati già dati. Ci sono le rate, ci sono i cartellini. Sono gli escamotage alla Marotta.

Non è che Marotta sia l'ultimo arrivato, e quelle due cessioni sono state due colpi. E io tra i colpi ci metterei anche Barzagli a gennaio, che nessuno lo dice, ma è sempre uno affidabile e che la sua figura la fa. Ma se su 10 acquisti ne azzecchi la metà, non è che sei un fenomeno. Se prendi Cassano dal Real a 2 spicci e tu sei la Samp sei un fenomeno. Per questo ho delle riserve su Marotta, fa operazioni grandiose, e prende toppe altrettanto grandiose.
                                Barzagli me lo son scordato, è vero.
                                Penso che nessuno dopo aver preso 11 giocatori nuovi abbia mai azzeccato tutti gli acquisti sinceramente. E di quelli che hanno toppato son rimasto sorpreso solo da Martinez e da Motta. Il primo è un bidone ufficiale e non me l'aspettavo così imbarazzante. Per il secondo speravo in Delneri che lo aveva già allenato in passato.
                                Prendere il Cassano scaricato con la formula del prestito con la Samp è più facile.

Ed probabilmente quello il problema. Se vuoi costruire qualcosa non puoi farlo dall'oggi al domani, con Ranieri era partito un progetto che stava portando dei risultati, ma secondo non va bene, perché si è "condannati a vincere sempre", e per questo si è cambiato, arrivando 6i e non 2i.
                                Con Ranieri si che son toppati tutti gli acquisti importanti e son stati anche strapagati sia i cartellini che gli ingaggi (Amauri, Iaquinta, Tiago, Almiron, Andrade, Poulsen). In quella Juventus c'erano ancora i big che la tenevano in piedi, altro che progetto. Ranieri semmai fù bravo a far rendere i giocatori più del loro potenziale (Molinaro su tutti).

Ho citato qualche post più su il procuratore del giocatore, che diceva di aver rifiutato l'offerta della juve per il napoli.
                                Il procuratore non ha mai detto una roba del genere. Se lo hai letto da qualche parte è una notizia falsa. Se salta la trattativa Inler-Juventus significa piuttosto che o non lo vuole Pozzo o non lo vuole più la Juventus.

Su Bonucci ho detto più volte la mia. Bonucci è un buon difensore, se ha affianco un Lucio, un Burdisso, un Ranocchia, un Cannavaro, cioè uno che sa dirigere la difesa. Infatti al Bari finché c'era Ranocchia aveva una media del 7, poi si è fatto male Ranocchia e la difesa del Bari è diventata un colabrodo. Chiellini è uguale. Non sono una coppia.
                                Ma come mai invece anche Ranocchia nell'Inter non è un granchè nonostante sia l'Inter? Per me perché la difesa è un reparto che funziona insieme ed ha bisogno anche di un centrocampo davanti.
                                La difesa a zona di Delneri ha semplicemente scombussolato tutto dopo anni di marcatura ad uomo. E la marcatura a zona non ha solo influito sulla difesa con giocatori che spesso, nelle singole situazioni, non hanno mai fatto insieme i movimenti corretti ma anche sulla mediana con attacchi avversari che ci tagliavano come burro. Non parliamo poi dei terzini quasi mai in grado di fare le due fasi (a parte De Ceglie che è stato l'unico a beneficiare della zona) e Grygera.

Quindi non è scarso!! (Anche se a me non piace...)
                                Allora mettiamoci d'accorso. Di cosa stiamo parlando?

Il problema della juve non è il gioco, il problema è mentale, ma lì non è solo colpa di Ferrara, Del Neri o Zaccheroni, la colpa è dell'assenza di una società con le palle dietro, basta vedere anche la Roma, quest'anno di transizione è stato devastante.
                                Se Conte viene supportato, è uno che ha il carattere per tenere sotto torchio i giocatori, cosa che non aveva Del Neri, e lo dissi subito io.
                                Per me è stato anche un problema di gioco dato che ho visto farci fare dei goal assurdi semplicemente perché eravamo incapaci di fare possesso palla come con Catania, Bologna, Cesena. Aquilani non è un mediano vero e non lo è neanche Melo. Una volta che Aquilani è calato fisicamente è andato in difficoltà anche Melo che non ha più avuto il punto di riferimento. Togli Quagliarella che era l'uomo in più del centrocampo in fase di non possesso. Aggiungi Krasic che non difende. Aggiungi i terzini non in grado di fare le due fasi e patatrac.

Perché secondo me Tuttosport è un male per la juve, e non un bene.
                                Tuttosport fa il giornalaccio come gli altri.

Che poi la storia della juve senza terzini fa ridere, visto che i due titolari della nazionale sono ex juventini (cassani e balzaretti).
                                La Juve senza terzini era quella di quest'anno eh.

Questo perché l'udinese trova i giocatori, li valorizza e li vende, ma se dietro ci fosse una società più forte economicamente, con la stessa struttura societaria, a quest'ora avrebbe qualche scudetto...
                                Alla fine la tradizione e i soldi contano sempre come ho detto.

Fino al 2006 la storia europea del barcellona non era nemmeno paragonabile a quella della juve. Aveva 1 champions, 2 coppe uefa e 4 coppe delle coppe. In 5 anni ha vinto più del resto della sua storia. E non è possibile che un'altra squadra (nel nostro caso la Roma) faccia la stessa cosa?
                                No, se non hai Xavi, Iniesta, Messi prodotti da te e se non c'è denaro abbastanza per prendere Dani Alves (32 milioni!)/Ronaldinho (30 milioni)/Eto'o/David Villa/Henry/Abidal, al massimo puoi aspirare a fare come l'Arsenal.

Notizie sulla Juventus mie (fonti vicine a Conte):

1) Per Inler era tutto fatto sulla base di 17 milioni (Giandonato ed Ekdal dentro), ma Conte ha bloccato sul finale l'operazione. Dopo Svizzera-Inghilterra ha iniziato a ripensarci ed ha fatto saltare l'affare Inler. Non ritiene Inler un giocatore da 17-18 milioni e, soprattutto, non lo ritiene compatibile con Pirlo. POTETE BANNARMI AHAH

2) Va matto per L.Diarra del Real Madrid e proprio per questo ha bloccato l'operazione Inler.

3) Non farà nessun 4-3-3. Vuole esportare il gioco di Bari e Siena. E in questo modulo vede bene Diarra al fianco di Pirlo.

4) Darebbe qualsiasi cosa per Sanchez. Lui vuole il cileno anche se la trattativa è quasi impossibile ormai. Stop.
                                Last edited by H Sakuragi; 24 June 2011, 16:08.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                                X