Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Poi però Pepe ha fatto bene, Aquilani non era male, Barzagli è un signor difensore, Sorensen è un campioncino, Krasic devastante finché ha retto fisicamente, Quagliarella reggeva l'attacco da solo ed era capocannoniere fino al suo infortunio, Matri segna sempre davanti al portiere(e non è così facile, basta vedere Robinho che si mangia i goal), Storari è un signor portiere che non mi ha fatto rimpiangere Buffon.
E gli altri?
Bonucci ha cannato la stagione, bisognerà rivederlo il prossimo anno.
Martines è un incapace, e questo lo si sapeva già, a livello di Tiago.
Traore è venuto a fare panchina, e infatti non ha mai giocato ed è stato rimandato al mittente.
Rinaudo non ha mai giocato ed è stato rispedito a Napoli
Lanzafame cacciato subito.
Motta improponibile.
Quando si comprano così tanti giocatori è normale che qualcuno lo sbagli, e a parte Martinez, gli altri sbagliati non arrivano nemmeno a 10 mln pagati tutti insieme.
Gli altri sono stati buoni, e infatti molti di loro saranno riserve, visto che con l'attuale mercato verranno sostituiti da giocatori di maggior qualità.
E infatti questa formazione:
Buffon
Lich-Bonucci-Chiello-Ziegler
Interdittore/Melo-Pirlo
Krasic-Matri-topplayer-Esterno forte
che è quella che la Juve vuole costruire in questo mercato, vede l'innesto nell'undici titolare di ben 6 giocatori nuovi.
Quindi va benissimo.
Oddio, la Roma con 5/6 acquisti, e qualche cessione è a posto, non c'è da rifondare, l'ha detto anche Sabatini. Il modello Barcellona è una cosa unica, ma chi ha la possibilità deve cercare di ispirarsi a quel modello e adattarlo al proprio caso specifico, e questa è la prima cosa che ha detto DiBenedetto e fatto Sabatini, quindi non solo parole, ma anche fatti.
Barcellona e Arsenal funzionano con i giovani perché investono moltissimi soldi su di loro.
Puntare adesso sul vivaio e sui giovani, vuol dire raccoglierne i frutti fra 5 anni e più.
Sinceramente, come ho detto, nessun'altra big Europea oltre alle due citate prima fa un lavoro di questo genere.
Si preferisce comprare il giocatore da 40 mln, e proprio perché sono big possono permetterselo.
Io da juventino sono 5 anni che sento questo progetto di puntare sul vivaio visto che è uno dei migliori in Italia, e di farli esordire in squadra...ma a parte Chiello(che c'era ai tempi di moggi) e di Marchisio, non ho visto uscire nessun campione, ma solo giocatori da rifilare come contropartite, e questo che abbiamo vinto gli ultimi 2 tornei di Viareggio prima dell'edizione 2011.
E uno dei motivi l'ha detto Sakuragi prima, ed è che la scuola calcio italiana è in crisi da anni.
Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Dici che aveva vinto SOLO una CL, 2 coppe Uefa(quando era ancora una coppa dal valore di una CL) e 4 coppe delle coppe...cioè, parliamo di una delle bacheche più prestigiose d'Europa, senza contare queste ultime 3 CL.
Che poi, pure il Porto ha vinto due CL come noi, ma credo che ci sia una bella differenza di storia, a cominciare dal fatto che la Juve è considerata la seconda squadra del secolo scorso dietro il Real, il Porto no.
Poi dal Barcellona sono usciti giocatori come Maradona e Ronaldo, ancor prima di Xavi e Messi...quindi non è certo una medio-squadra che è apparsa all'improvviso nel panorama calcistico imbarcando l'annata giusta...quello l'ha fatto la Roma negli anni 80 con Falcao o la Samp nel 90' con Vialli...che è diverso dal essere sempre nelle fasi finali come le big.
Comment