Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato (dal thread Euro 2004) e precampionato

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ritornando alla Juve ho visto a spezzoni Messina - Juventus. Li ho capito che il capitano Del Piero non ha la testa a posto, nel senso che non è impazzito, ma che non entra mai in partita dal punto di vista psicologico. L'avete visto cosa ha fatto dopo il goal incredibilmente sbagliato? Ha scosso lentamente la testa come per dire: possibile che non riesco a fare più niente come una volta?
    Non so se prendete Telelombardia, ma nella trasmissione di calcio di questa rete Rampulla, molto amico di Del Piero, ha confessato in diretta che psicologicamente è sottoterra da molto tempo. Addirittura gli ha consigliato di cambiare aria.
    Sull'uomo non c'è da dire nulla, anzi ha subito fin troppo le critiche fino a scoppiare ultimamente. Però si vede che psicologicamente non è forte. E' vero questa è gente milionaria, ma i soldi non è detto che ti fanno giocare bene. Ci vuole la testa soprattutto. Ad un giocatore che psicologicamente non aveva mai avuto problemi il primo infortunio che ha avuto gli ha segnato la carriera, soprattutto perchè grave. Sono passati anni da allora, altri infortuni e
    abbiamo visti solo piccolo spiragli del vero Del Piero. Ma vi ricordavate cosa faceva prima dell'infortunio? Io lo ritenevo nel suo ruolo il migliore del mondo. Aveva persino preso il posto di Baggio nella Juve, trascinava la squadra, goal stupendi, assist, dribbling, DRIBBLING!! Adesso non riesce a saltare più nessuno. E' diventato un peso come a mio giudizio altri giocatori come Vieri, Beckham e Co. Scusatemi, mi sono sfogato, da fan di Del Piero mi viene sportivamente da piangere nel vederlo così.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi
      Ma vi ricordavate cosa faceva prima dell'infortunio? Io lo ritenevo nel suo ruolo il migliore del mondo. Aveva persino preso il posto di Baggio nella Juve, trascinava la squadra, goal stupendi, assist, dribbling, DRIBBLING!! Adesso non riesce a saltare più nessuno. E' diventato un peso come a mio giudizio altri giocatori come Vieri, Beckham e Co. Scusatemi, mi sono sfogato, da fan di Del Piero mi viene sportivamente da piangere nel vederlo così.
      Non è esatto dire che dopo l'infortunio del piero non ha più fatto nulla, perchè del piero aveva smesso di giocare ben 6 mesi prima dell'infortunio, ma nessuno se lo ricorda. Si concluse la stagione 97/98 con la finale di champions e quella fu la prima partita dove del piero giocò male, ma era solo una partita. 3 settimane dopo sono iniziati i mondiali, del piero è stato PENOSO, un altro giocatore rispetto a quello del campionato. A fine agosto è iniziato il campionato, del piero ha giocato 3 mesi prima di infortunarsi, 3 mesi nei quali ha segnato appena 2 reti e dove ha giocato malissimo, un po' come adesso. Quindi non ha iniziato a giocare male dopo l'infortunio, ma già prima. Sarà che a fine stagione 97/98 ci sono stati un po' di casini col doping e avrà smesso di prendere qualche sostanza, non dico dopante ma li li tipo la creatina... boh!
      sigpic

Comment

• Di solito molti giocatori per stare bene mentalmente devono stare bene fisicamente. Non c'entra la creatina, è che il fisico di Del Piero, si sa, fa troppa fatica a recuperare dagli infortuni. L'anno scorso ha giocato pochissimo, sempre infortunato, per colpa di un preparatore atletico che ha ammesso le sue colpe...
        Altrimenti, 2 anni fa, sembrava quasi ritornato il Del Piero di una volta...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Oh si, ma da quando ha smesso di prenderla nel 98 anche senza infortuni il fisico di del piero fa fatica, se no i mesi da maggio a novembre dove ha giocato come sta giocando ora che motivo hanno? Ha iniziato a giocare male da metà 98, a fine 98 si è infortunato, così tutti dicono che non gioca bene dall'infortunio, ma se si va a vedere era un pezzo che non era più quello di prima. Dall'ultima di campionato alla finale di champions o agli europei è colato a picco improvvisamente
          sigpic

Comment

• Ma la juve crede di risolvere i problemi difensivi acquistando desailly?
            sigpic

Comment

• Ti faccio notare che Del Piero ebbe un infortunio a Maggio e cercò di recuperare la forma per i mondiali.Non ci riuscì e si portò dietro l'infortunio.Dopo i mondiali riprese a giocare come sempre aveva fatto,guarda che fecero poche partite di campionato,mi pare 8 e segnò 2 o 3 gol.Niente di speciale ma nemmeno niente di catastrofico,l'anno precedente nelle prime 8 fece 4 gol.Quindi non parliamo di cifre così distanti.
              Campionato 97/98 dopo 8 partite la Juve aveva 20 punti,l'anno sucessivo ne aveva 17.
              Per capire se questi due gol in più di Del Piero in 8 partite,tra un anno e l'altro,siano significativi per valutare il giocatore,dobbiamo andare anche a vedere come stava la squadra,contro chi ha giocato,se Del Piero ha giocato tutte e 8 le partite.
              La Juve nel 98/99 aveva(all'ottava)3 punti in meno,ma soprattutto aveva 8 gol in meno.Nel 97/98 ne ha fatti 20 in 8 partite,mentre nel 98/99 ne fece 12.
              Questa cifra mi pare significativa anche perchè se andate a vedervi i risultati nella stagione 97/98 abbiamo dei roboanti 4-0(Brescia),0-5(Bari),4-1(Udinese)partite in cui Del Piero segnò.
              Quindi prima di dare un giudizio su due mesi di stagione bisognerebbe fare un esame piu ampio.
              Il discorso creatina è puramente ipotetico.Di fatto abbiamo un giocatore straordinario che fa una stagione straordinaria fino a metà Maggio.Da lì in poi va in calo.Riprende il campionato e si fa male.Non abbiamo cifre o documentazione ufficiale che ci dica che Del Piero si dopava fino a Maggio 98 e poi ha smesso.E asserirlo ora senza prove significa fare pura dietrologia.
              Faccio notare anche che la creatina non è sostanza dopante.

Dopo l'infortunio ebbe due stagioni scadenti ma al ritorno di Lippi è innegabile che Del piero fece due stagioni ottime,segnando in entrambe 16 gol e risultando in entrambe tra i migliori assist man della SerieA(totti incluso).Il che vuol dire che Del Piero in quei due anni fu la miglior seconda punta italiana,fece un discreto numero di gol e mise a segno tantissimi assist.Se andate a vedere l'inizio di questa stagione vedrete che Del piero nelle prime partite era in forma,si è spento dopo l'infortunio contro la Roma.Andate a rivedervi Italia-Galles dove Inzaghi ne fece 3 ma dove Del Piero fu protagonista e leader.Faccio parlare i numeri.
              In campionato,prima di infortunarsi contro la Roma,ha fatto 2 partite con 2 gol;in coppa(champions + supercoppa vinta contro Milan)ha fatto 2 partite e due gol.Quindi un totale di 4 gol in 4 partite più un gol contro il galles in nazionale......cioè 5 gol in 5 partite......non mi sembrano i numeri di un fallito.....Poi infortunio contro la Roma.
              Il discorso Del Piero gira e rigira è che lui ci mette tanto a riprendersi dagli infortuni.Sia fisicamente che psicologicamente.Nelle stagioni in cui non è stato infortunato ha sempre dato ottime prove.Tra l'altro lo scorso anno lo stesso preparatore ammise gli errori nel recupero del giocatore.

Sulla prestazione di Del Piero contro il Messina sono sconcertato.Non si capisce più nulla.Su questo giocatore si dice tutto e il contrario di tutto.ieri ho parlato con alcuni Juventini che mi dicevano che ha fatto schifo,che ha sbagliato un gol assurdo ecc ecc.Oggi apro la gazzetta e leggo che è stato il migliore,il vero trascinatore,che tutte le pallo gol son nate dai suoi piedi ecc ecc
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto
                Ti faccio notare che Del Piero ebbe un infortunio a Maggio e cercò di recuperare la forma per i mondiali.
                Un infortunio che l'ha tenuto fermo una settimana massimo 2 e questo non giustifica il decadimento che ha avuto e all'inizio del campionato dopo il mondiale non ha giocato bene proprio per niente. Ricordo che la settimana prima dell'infortunio segnò una rete e dissero che del piero doveva tornare in forma. Poi dopo l'infortunio lo sanno anche i muri che del piero ha giocato bene una partita si e 3 no.
                Poi dire che dopo il ritorno di lippi fece 2 stagioni ottime penso sia esagerato, è vero ha segnato con costanza finalmente, ma i dribbling, le giocate, gli uomini saltati non si sono mai più rivisti. E' sempre partito bene, 2 anni fa aveva 3 gol nelle prime 2 partite poi si è spendo ed è rimasto tale per buona parte dell'anno. Ormai tra totti e del piero c'è un'abisso
                sigpic

Comment

• Veramente mi pare che Del Piero faticasse a recuperare dagli infortuni già prima, quando prendeva questa famosa creatina che come detto da Naoto non è doping e si può acquistare a pacchi. Dopo il 96 tutti pensavano esplodesse e invece a causa di un infortunio non fece poi grandi cose. Stessa cosa a Maggio '98, dove dovette uscire nella finale di Champions League e nella prima partita ai Mondiali a Giugno Baggio giocò titolare e Del Piero nemmeno un minuto, non erano solo 2 settimane.
                  Il resto è storia nota.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• E certo, la finale era il 28 maggio, i mondiali iniziavano 2 settimane e mezza dopo e del piero ha giocato dalla seconda, quindi non è stato fermo 2 settimane ma meno
                    Last edited by Marco ¬¬; 18 August 2004, 19:40.
                    sigpic

Comment

• Se vogliamo essere pignoli è stato fermo quasi un mese visto che Italia-Camerun si è giocata il 17 giugno (giocato appena mezz'ora) e la Finale di Coppa Campioni il 20 maggio... e cmq ai mondiali si vedeva che non aveva ancora recuperato come doveva, in più subì anche i fallacci degli austriaci

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                        Poi dire che dopo il ritorno di lippi fece 2 stagioni ottime penso sia esagerato, è vero ha segnato con costanza finalmente, ma i dribbling, le giocate, gli uomini saltati non si sono mai più rivisti. E' sempre partito bene, 2 anni fa aveva 3 gol nelle prime 2 partite poi si è spendo ed è rimasto tale per buona parte dell'anno.
                        Infatti non è mai tornato quello di prima,ma se avesse fatto sempre le cose che faceva prima non si parlerebbe di stagioni ottime,ma straordinarie.
                        Cmq le sue belle giocate le ha fatte sempre,solo che son sempre state meno reclamizzate.

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                        Ormai tra totti e del piero c'è un'abisso
                        Può anche esser vero ma non si discuteva di questo.In piu se Totti avesse vinto due scudetti di fila segnando 16 gol e rifilando una marea di assist a quest'ora avrebbe una statua al centro del colosseo.....
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• State guardando la partita dell'italia contro l'islanda? Io no perchè sto guardando la pallavolo su rai2 Ma vedo un 2 a 0 per l'islanda, andiamo proprio bene
                          sigpic

Comment

• Io ormai le amichevoli della nazionale maggiore nemmno le seguo più,non servono a niente e non danno vere indicazioni(se non quella che stiamo inguagliati).

Comment

• Io non vorrei essere frainteso, non ho detto che Del Piero non ha fatto nulla. L'ha fatto ben notare Naoto a suon di dati. L'ho messo solo in paragone col Del Piero di una volta. Il problema è che da Del Piero ci si aspetta di più. Deve prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà, deve fare la differenza molto più spesso come faceva una volta, in poche parole come i grandissimi campioni. Ma vi rendete conto? Negli ultimi anni quante volte ha provato a tirare da fuori area? Incrocio o non all'incrocio, quante punizioni ha trasformato rispetto al passato? Non è più in grado di fare le cose che distinguono il campione che è stato dal buon giocatore che è adesso. Ho fatto questo discorso perchè dopo anni e anni a difenderlo mi sono purtroppo stufato perchè spesso sono rimasto deluso. Io dico solo questo: una volta Del Piero era sinonimo di sicurezza in campo per la Juve come lo è oggi Totti nella Roma, Adriano nell'Inter o Maldini nel Milan. Ora non lo è più. Coraggio capitano, credi in te stesso e torna come prima (sfondo musicale )

Pure io ho guardato la nazionale femminile di pallavolo che ahimè ha perso. L'Italia mi ha stufato. Ho fatto indigestione di nazionale.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                                Io ormai le amichevoli della nazionale maggiore nemmno le seguo più,non servono a niente e non danno vere indicazioni(se non quella che stiamo inguagliati).
                                Inoltre avete visto che schifo le maglie dell'italia, con quel colore e lo stemmino di fianco al numero poi... che schifo. Un po' nel secondo tempo mi pare si siano ripresi però
                                sigpic

Comment

Working...
                                X