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Motomondiale 2011

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  • #76
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Premesso che mi son riletto i vs papiri,ma mi spiegate cos'è successo in gara 2 a Monza?
    Non ho capito bene!
    ps
    Comunque Biaggi ha buttato via 50 punti sicuri!
    Mi auguro che il mondiale non lo vinca Melandri,casomai Laverty!
    LO SO' SONO STATO POCO SPORTIVO.

    Al giro 11 di gara 2, quando Max comandava la gara con più di 5 sec di vantaggio, è arrivato lungo alla prima variante.
    La direzione di gara aveva predisposto in quel punto una sorta di "corsia di rientro" disegnata sull'asfalto in cui ogni pilota che fosse arrivato lungo avrebbe dovuto percorrere per rientrare, onde evitare situazioni di "tagli" della curva con possibile guadagno di secondi.
    Max non ha percorso quella traiettoria disegnata, quindi è stato richiamato ai box per una penalità.

    Posto che le regole vadano rispettate e posto che la direzione di gara aveva convocato una riunione dei piloti per spiegare la traiettoria e le eventuali conseguenze di inadempienze in pista, trovo la cosa piuttosto ridicola.

    Detto questo Max stava comandando la gara, non mi sembra abbia tratto particolare vantaggio da questa manovra, ma soprattutto concordo con la tesi dell'Aprilia secondo cui Max ha fatto questo lungo per un'errore, e non è detto necessariamente che uno che sbaglia a 330Km riesca a percorrere quella traiettoria quando sta cercando di non cadere.

    Inoltre non capisco la necessità di far fermare il pilota ai box. In quei casi potrebbero limitarsi a togliere dal tempo finale del pilota un certo quantitativo di secondi. Così gli toglieresti l'eventuale vantaggio tratto senza penalizzarlo ulteriormente.

    Mah. Gara disgraziata che penalizza un Biaggi che meritava una doppietta.

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    • #77
      Grazie Foppa.
      Regolamento coglionesco,poi per disgrazia ho seguito l'intervista a quel fenomeno di Me(rd)landrino su sky,che con il sorrisino da 4 soldi ha detto: "se c'è un regolamento",ma và al diavolo imbecille,spero che capiti pure a lui,poi sentiamo che..azz... dice!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

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      • #78
        Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        Grazie Foppa.
        Regolamento coglionesco,poi per disgrazia ho seguito l'intervista a quel fenomeno di Me(rd)landrino su sky,che con il sorrisino da 4 soldi ha detto: "se c'è un regolamento",ma và al diavolo imbecille,spero che capiti pure a lui,poi sentiamo che..azz... dice!
        Melandri avrà goduto visto anche il litigio con schiaffetto di qualche gara fa, ma forse non si rende conto di quanto si renda antipatico.
        Fra l'altro ho letto che a fine gara i tifosi di Max imbufaliti lo abbiano insultato parecchio...

        La parte più coglionesca del regolamento è la penalità. Se uno sta davanti, e si avvantaggia (magari senza farlo apposta) non puoi farlo femrare ai box facendogli perdere 20 e passa secondi. E' veramente troppo. Se gli togli che so, 8 secondi, allora gli stai togliendo l'eventuale vantaggio acquisito.

        Certo che se Max dovesse giocarsi il bis mondiale per questa vicenda sarebbe veramente il colmo.

        Speriamo che rimanga calmo e che continui a fare bene perchè in pista non gli manca nulla per vincere.

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        • #79
          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Grazie Foppa.
          Regolamento coglionesco,poi per disgrazia ho seguito l'intervista a quel fenomeno di Me(rd)landrino su sky,che con il sorrisino da 4 soldi ha detto: "se c'è un regolamento",ma và al diavolo imbecille,spero che capiti pure a lui,poi sentiamo che..azz... dice!
          vabè adesso a parte gli scherzi e le tifoserie, tolto che la penalità inflitta ha del ridicolo ma melandri nel suo cosa doveva dire scusa?
          ha detto l'unica cosa che si poteva dire in quel momento non essendo lui coinvolto nella faccenda...poi è ovvio che sotto gode come un riccio sui torti fatti a max ma è normale che sia così!

          ps: ho letto ora che lorenzo in questi giorni è andato dalla commissione sicurezza del motomondiale (!!!) a lamentarsi del comportamento in pista di simoncelli per la gara di questa domenica (!!!!!!!!!)...cazzo è il primo pilota della storia a lamentarsi di qualcosa ancora prima che questo qualcosa accada!
          questa faccenda con simoncelli comunque lo sta rendendo ridicolo, voglio dire nelle gare disputate finora in questa stagione i due piloti non si sono mai nemmeno incontrati (sic è sempre caduto da solo!) e lo spagnolo a sostegno della sua tesi ha richiamato a memoria solo un episodio, peraltro dell anno scorso, dalla dinamica quantomeno dubbia (nel senso che la colpa secondo me è un po' di entrambi, se riesco a recuperare un video magari lo metto...). la risposta in diretta di simoncelli la scorsa settimana in conferenza comunque è stata bellissima!

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          • #80
            Simoncelli sta iniziando a dare fastidio ai più grandi. Oggi solo lui è riuscito a dare qualche grattacapo a Stoner, spero per lui che domani non si stenda e faccia una bella gara.

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            • #81
              Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
              Simoncelli sta iniziando a dare fastidio ai più grandi. Oggi solo lui è riuscito a dare qualche grattacapo a Stoner, spero per lui che domani non si stenda e faccia una bella gara.
              io sarei contentissimo se riuscisse davvero a dar fastidio ai fenomeni, purtroppo fino ad ora ha solo fatto caglionate come stendersi per due volte consecutive...speriamo, vai sic!!!

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              • #82
                Una gara direi bella anche se la superiorità delle honda è evidente. Mi dispiace per pedrosa che ho sempre considerato un ottimo pilota e anche simpatico; purtroppo però con la sua sfortuna non riesce mai a lottare per un mondiale senza menomazioni fisiche (si può dire menomazioni hihi). Simoncelli ha, a mio parere, sbagliato visto anche il drive through che gli hanno inflitto. Rossi e dovizioso si sono così giocati insieme il secondo e terzo posto che sono stati gentilmente concessi da simoncelli. Lorenzo invece dicono che era caduto, ma quando?? io me lo sono perso...

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                • #83
                  Lorenzo è andato largo e poi ha ceduto.

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                  • #84
                    Come prevedibile Stoner ha dominato la gara. Ottimo podio sia per Dovizioso, magari questo risultato gli darà fiducia per fare bene anche nelle prossime gare, sia per Rossi, sembra quasi che la Ducati soffra lo stesso problema della Ferrari in F1: buon passo gara ma pessima in qualifica. Simoncelli deve decidersi a non fare stronzate ad ogni gara. Stavolta non è caduto lui, ma ha compromesso lo già sfortunato Pedrosa e ha buttato un podio sicuro.

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                    • #85
                      vaccata di sic che se c era una cosa che oggi non doveva fare era correre in maniera troppo aggressiva viste le prediche settimanali del buffone spagnolo...anche oggi però dimostra che con la testa c'è veramente poco e quindi stende il povero pedrosa che ogni anno tra sfiga e infortuni viene quasi tagliato fuori dalla lotta al mondiale.
                      buona gara di rossi che alla domenica qualche decimino in più lo tira sempre fuori grazie a Dio, e di dovizioso che per la seconda volta batte vale...
                      stoner prevedibilmente imprendibile, quando ha deciso che c era da tirare non lo si è più visto.
                      lorenzo malino nel complesso, ma quello che oggi lo consacra come buffone è l'aver fatto su dovizioso un'entrata decisamente più aggressiva di quella presa ad esempio da lui stesso per criticare simoncelli la scorsa settimana...complimenti lorenzo bel predicatore del cazzo che sei!

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                      • #86
                        povero dani che per un errore o quel che sia, di Sic, è caduto e si è pure fratturato la clavicola un duro colpo per il mondiale come ogni anno. mi spiace molto
                        speriamo che nel circuito di casa, la porssima volta, non sia molto dolorante e faccia un'ottima gara come lui vuole nel pubblico di casa
                        strapotere Stoner che ha dominato. buono il podio con i due italiani dovi e rossi, che forse si è un pelino ripreso
                        @ FRAPO: Lorenzo è caduto stamattina durante il warm up e si è spaccato un dito della mano
                        sigpic
                        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

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                        • #87
                          Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                          povero dani che per un errore o quel che sia, di Sic, è caduto e si è pure fratturato la clavicola un duro colpo per il mondiale come ogni anno. mi spiace molto
                          speriamo che nel circuito di casa, la porssima volta, non sia molto dolorante e faccia un'ottima gara come lui vuole nel pubblico di casa
                          strapotere Stoner che ha dominato. buono il podio con i due italiani dovi e rossi, che forse si è un pelino ripreso
                          @ FRAPO: Lorenzo è caduto stamattina durante il warm up e si è spaccato un dito della mano
                          Ah ecco, allora mi ero proprio perso la notizia. Comunque a simoncelli devo dare ragione; non so se dopo il polverone che lorenzo ha alzato la direzione gara sia stata obiettiva.

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                            Ah ecco, allora mi ero proprio perso la notizia. Comunque a simoncelli devo dare ragione; non so se dopo il polverone che lorenzo ha alzato la direzione gara sia stata obiettiva.
                            Ha tagliato la strada a Pedrosa, la penalità ci stava tutta.
                            sigpic

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                            • #89
                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Dai su, addirittura livelli superiori a Biaggi 5 anni prima, oltretutto in 250 invece che nella top class... senza contare che per quanto bella, è stata UNA gara e che Poggiali in quello stesso anno ha fatto "solo" 5 vittorie pur disponendo della moto (a detta di tutti) nettamente più performante e del livello di piloti più basso degli ultimi 10 anni (forse giusto quest'anno il livello è più scarso di quell'annata lì della classe di mezzo...). Per non approfondire poi le 17 vittorie a 12 per Melandri, che rispetto a Poggiali ha fatto pure un anno di 125 in meno.
                              Il paragone con Biaggi è circoscritto alla singola gara d'esordio, obviously.

                              Sul livello dei piloti non sono d'accordissimo; è necessaria una considerazione un po' più approfondita.
                              E' vero che il secondo posto di Roberto Rolfo non può che far pensare ad un'asticella ineluttabilmente bassa, però se si scorrono le varie posizioni della classifica si può notare che la qualità non era poi così scadente.
                              Gente come Elías (quantomeno dovresti aggiungere anche il 2010 come annata più sfortunata ), de Puniet, Nieto (il rivale di Melandri l'anno prima e naturale favorito del campionato 2003) e Porto (il pilota più veloce del 2005 nella quarto di litro) non è proprio da buttar via, eh.
                              Certo, non stiamo parlando di bikers di prima fascia, ma nemmeno di piloti completamente bolliti.

                              Sulle vittorie, beh, se prendiamo in esame qualcosa di maggiormente esaustivo (chessò, i mondiali vinti ), direi che l'ago della bilancia pende inconfutabilmente da una direzione .


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Nell'ottica della Ducati passare alle Bridgestone era perfettamente logico, dopo la ridicola stagione 2004. La Ducati era una moto particolare che necessitava di mescole particolari, la Michelin se ne sbatteva di produrle (era troppo impegnata a raccogliere dati da Rossi per fargli la gomma il sabato notte), e passare a Bridgestone fu quindi obbligatorio.
                              Era una scelta praticamente obbligata, surely.

                              Ma la casa di Borgo Panigale avrebbe potuto pregiudicare ulteriormente la propria competitività (senza contare che non si trattava nemmeno di mancanza di prestazioni, ma di un'inspiegabile involuzione dopo lo strepitoso esordio del 2003).


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Che quella moto avrebbe dominato su tutti i circuiti non lo pensava nessuno, ma proprio nessuno... poi se quasi 2 anni di raccolta dati sono feedbacks ancora troppo labili, allora sì, Capicoso è scusato Su Stoner ho già risposto, 2 moto completamente diverse non sono nemmeno accostabili per fare questo tipo di paragoni.
                              Gli anni non sono proprio due; ed a ben vedere non è nemmeno troppo giusto prendere in considerazione il 2005, viste le difficoltà avute dalla Ducati (soprattutto nella prima parte della stagione).
                              E se è vero che la completa innovazione telaistica bypassò le differenze relative alle coperture, lo è altrettanto che Stoner usufruì dell'apporto tecnico di un pilota enormemente più esperto d lui (e soprattutto con un grado di conoscenza immenso di quella moto). Che poi quel bagaglio non gli abbia impedito di buscarle praticamente sempre è un altro discorso (lo stesso Suppo ha rimarcato più e più volte l'importanza di Loris per Casey, e francamente non mi sembravano proprio dichiarazioni di facciata).


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              E tante grazie, dopo 6 gare la carriera dello spagnolo era di fatto finita per l'incidente a Montmelò (non per niente, quando ebbe a che fare con Barros quando stava con Pons, il brasiliano le ha più date che prese...), tralasciando che non è facile guidare una moto sviluppata per un pilota che ha uno stile di guida completamente diverso.
                              Prima del Montmelò:

                              Capirossi 99, Gibernau 44

                              Con il primo arrivato SEMPRE davanti al secondo.

                              Dici che basta ?

                              Su Barros sono perfettamente d'accordo; nel 2002 il brasiliano fu strepitoso.
                              Oltre la pizza vinta nella scommessa con Rossi , le gare del Sachsenring e soprattutto di Assen (entrambe condotte su di un NSR 500) sono indimenticabili (e questo, se vuoi, rappresenta proprio uno dei più grandi paradossi dello sport in generale, un mondo che esalta ed affossa i suoi esponenti un po' troppo frettolosamente; nella fattispecie, il pilota brasiliano fu criticato aspramente nel 2004, quando, alla guida dell'HRC, si rese protagonista di un'annata oggettivamente deludente).


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Bah, nel 2006 Melandri fece più punti con una gara in meno, facendo pure le sue migliori gare in MotoGP.
                              Ovviamente la predilezione è puramente discrezionale; diciamo che nel 2005 la sua performance fu maggiormente inaspettata.


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Poi va beh... onestamente adesso non me la sento più di continuare, non su questo punto ma proprio su GS
                              Stavolta sono io a non aver afferrato .


                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Purtroppo non trovo più il video di quando al Mugello l'anno dopo buttò per terra Lucchi dopo la partenza, il povero Lucchi solo per miracolo non venne investito da moto che erano già a 150 orari in quel punto. Ovviamente il sopravvalutato venne squalificato essendo in diffida dopo l'incidente con Harada, poi ebbe pure la faccia tosta di lamentarsi della direzione di gara in diretta televisiva invece di stare zitto... semplicemente vomitevole.
                              E pensare che nel '98 a Biaggi si imputò di non essersi fermato dopo l'indicazione dello stop and go ed in seguito della bandiera nera. Nel '99 al Mugello Capirossi rientrò ai box dopo sette passaggi (la bandiera nera fu esposta al nono giro ed il pilota bolognese si fermò soltanto al sedicesimo), nonostante la sua colpa fosse ben più grave.
                              E' un po' la stessa storia di sempre; se dici Biaggi, tutti pensano a Suzuka 2001, mentre se si parla di Capirossi a nessuno viene in mente Buenos Aires '98.


                              Approfitto dell'occasione per farti pubblicamente gli auguri (la mancanza di lucidità veicolata dalle ore lavorative ha causato danni irreparabili alla mia memoria ).


                              Sulla gara di oggi, che dire; beh, semplicemente che Loris Capirossi è un dilettante.
                              sigpic

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                              • #90
                                Quando Stoner vinse il mondiale con la Ducati dicevano:
                                vince per le gomme,per l'lettronica,moto scorbutica che ben si adattava al suo stile di guida,etc,etc..
                                E mò perchè vince?
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

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