Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato estate 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Abbiamo 7 attaccanti, ma dovremmo averne 5.
    Iaquinta ed Amauri sono palesemente fuori dal progetto, solo che il primo si sta comportando come Grosso e preferisce oziare a Torino e prendere uno stipendio alto, piuttosto che andarsene fuori da bal!
    Amauri invece si cerca di piazzarlo ad un buon prezzo.

    Gli altri invece sono: Del Piero, che pure l'anno scorso è stato lo Juventino con più goal, e gioca ancora solo perché voleva giocare nel nuovo stadio.
    Toni che è stato preso a gratis per coprire l'assenza di Quaglia(altrimenti si sarebbe andati a Napoli senza nessuno oltre ad Amauri)...anche se rimane un'ottima riserva: non è uno da mettere per far goal, ma da mettere per tenere su la squadra, è alto ed ha un buon fisico, quindi prende quasi tutti i lanci lunghi e si fa far fallo per far respirare la squadra...oppure è in grado di fare sponde a mo di Croouch.
    Quindi non è un semplice attaccante, ma è una riserva che ha una sua utilità...per dirla papale palpale: non è Klose, non ci si aspetta che Toni segni o cambi le sorti della partita.

    Quagliarella è fortissimo, ha tecnica e classe invidiabile, per me rimane il miglior attaccante della nazionale insieme a Rossi... ha giocate incredibili, fa reparto da solo e ogni suo goal è sempre bello e diverso.
    C'è da vedere come si è ripreso dall'infortunio, ma per il resto non si discute, il miglior attaccante preso dal dopo calciopoli.

    Matri non è tecnicamente un toplayer, ma segna tanto...è vero che l'anno scorso è stato il suo primo anno a quelle cifre, ma pure Toni è esploso in ritardo...attualmente è ottimo per la Juve, è un finalizzatore concreto, che si sa smarcare e che segna sempre.
    Se non era per lui non ho la più pallida idea di quanto lontani saremmo andati .

    Vucinic è a livello di quagliarella, ma è molto discontinuo..c'è da vedere se farà come il Quaglia l'anno scorso, e se nella Juve finalmente trova continuità...se fosse così, sarebbe un buon acquisto, da poter inserire in qualsiasi ruolo.

    Abbiamo un attacco con 3 ottimi giocatori per il solo campionato, non mi lamenterei...in Italia giusto il Napoli e il Milan stanno meglio.
    L'Inter oltre ad Eto'o non ha nessun altro...Pazzini è a livello dei nostri 3 titolari, Milito è finito e Pandev è una sega.
    L'altro attacco devastante si è squagliato(Sanchez-Di Natale)...quindi come reparto siamo messi bene.
    Poi considerando il 4-2-4 dobbiamo contare Krasic e l'altro sulla fascia che in fase d'attacco sono attaccanti aggiuntivi.

    Comunque la Juve la seconda squadra che ha speso più in Europa quest'anno... davanti a noi solo il PSG che ha speso sui 82 mln...noi 74 e abbiamo preso giocatori migliori, quindi non mi lamenterei tanto...e questo che mancano ancora altri 2 giocatori.
    Abbiamo speso persino più del Man City...quindi il podio è d'obbligo...l'unica cosa che mi preoccupa è il modulo.
    Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Elia sinceramente non mi sembra tutto questo talento. Non è che perchè uno è straniero deve essere per forza di cose un ottimo giocatore. Preferirei di gran lunga un Bastos o un Bale.
    Riguardo a Vucinic ti do ragione però se il montenegrino trova una certa continuità nel suo rendimento potrebbe diventare un ottimo acquisto.
    Anche io preferirei Bastos, ma ormai ha rinnovato col Lione.
    Bale non verrà mai alla Juve, quindi inutile anche solo nominarlo...è un giocatore di Premier, che se potesse se lo piglierebbero City, Chelsea o United...figurarsi se è alla nostra portata senza nemmeno le coppe.
    Elia è giovane ed ha mostrato cose buone, può fare il salto di qualità alla Juve, anche se è una scommessa...se venisse per 6-8 mln si può fare e rischiare...di più no.
    Vargas non aggiunge nulla.
    Se si potesse prenderei Mata, ma per ora Elia è quello più fattibile quindi mi accontenterei.
    Certo se Krasic avesse un fratello gemello da mettere sull'altra fascia saremmo a posto.

    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Ma se la juve cerca un centrale,vuol dire 15 ml buttati per Bonucci?
    No.
    Perché i casi sono 2: o lo Zenit(o chi lo vuole) ci ripaga i 15 mln, o ce lo teniamo e lo rilanciamo, tanto il suo prezzo rimarrà 8 mln ancora per 2-3 anni essendo molto giovane.
    Quindi non ci vedo nulla di male a cercare un altro centrale.

    Anzi, un Lugano o un Alex non potrebbero che rinforzarci parecchio in difesa...avremmo un terzino forte(Lichsteiner), uno d'esperienza che comandi la difesa(Alex o Lugano), uno dei difensori più forti in Italia(Chiello) e due discreti terzini(De Ceglie e Ziegler)...come riserve avremmo Motta(uno che con il calcio non c'entra nulla), Bonucci(un difensore giovane e di prospettiva) e Barzagli(un'ottima riserva)...non male, considerando il Motta-Bonucci-Chiello-Grosso con panchinari Rinaudo, Traore e Sorensen...
    Quindi anche con Bonucci in panchina non è male, alla fine avremmo 2 riserve centrali, come giusto che sia...che poi ci sia uno da 15 mln amen, la Juve è una big e man mano che si fanno innesti qualità è giusto che questi giocatori si accomodino in panchina.


    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Storari non gli porta nemmeno la borsa a Buffon. Non fate il nostro errore, che abbiamo linciato Doni che giocava con un buco nel ginocchio e poi rientrato dall'infortunio non l'abbiamo nemmeno aspettato e subito criticato, memore dell'ultimo periodo, e dimentichi del fatto che giocava con un ginocchio solo.
    Buffon è un campione assoluto ai livelli di Yashin, Shilton, Banks, Zoff e gli altri grandi del passato, 33 anni per un portiere non sono tanti. Se quest'anno riprende a giocare con continuità il suo contributo alla causa lo darà, come sempre.

    Ma io non dico che Buffon non sia un campione, credo che sia il più forte portiere dai tempi di Zoff, uno che ha vinto premio miglior giocatore Champions(unico portiere nella storia) e aver sfiorato il pallone d'oro non può essere una pippa.
    Ma è da un po' di tempo che non è più nemmeno l'ombra di se stesso... e non è una questione di condizione fisica, ma di cose elementari...uscite a vuoto su calci piazzati, anticipi sbagliati(Chievo-Juve con Buffon che esce dal campo per fermare l'attaccante del Chievo lasciando Marchisio come portiere volante? Oppure col Cesena, dove si è fatto infilare due goal per via delle uscite a vuoto?) o i rossi presi solo 10 minuti(con anticipi fuori area usando le mani)...mi dispiace, ma Buffon ormai è in declino pauroso, è un peccato perché per essere un portiere ancora 5-6 anni li poteva fare, non dico allo stesso livello di prima, ma aun buon livello...ora però è davvero una chiavica per la Juve, con un ingaggio altissimo e con prestazioni davvero penose...ancora ricordo una partita qualche mese fa in cui Buffon fece 3 uscite totalmente a vuoto su calci piazzati lasciando la porta totalmente vuota...meno male che giocavamo contro degli scarpari.

    Buffon comunque non è più lui da ancor prima dell'infortunio.
    sigpic

    Comment


    • Quoto tutto quello che ha detto ghonnen tranne quanto riferito su Buffon.

      Buffon ha dimostrato nell'ultima parte di campionato di essere ancora capace di parate quasi uniche al mondo, al momento, guardati le partite con Napoli e Parma ad esempio.
      Io confido ancora in lui, so che l'infortunio ha avuto una forte incidenza (per un portiere un'operazione alla schiena è come un'operazione al ginocchio per un attaccante).
      Quest'anno è l'anno del suo rilancio o del suo definitivo tonfo.

      Comment


      • Io non sono d'accordo nemmeno sul fatto dell'attacco dell inter, non esageriamo...
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

        Comment


        • l'inter sta valutando l'offerta per eto'o , o è di 50 Ml o si son bevuti il cervello cioè senza lui perdiamo il 50 %, a meno che lo vendono e prendono uno di pari livello piu' giovane, il che non sarebbe una cattiva idea.
          mastro_lindo

          http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

          Comment


          • A quanto pare l'offerta è di 30 milioni e 20 all'anno per il giocatore.
            Da quanto leggo e sento, l'affare è molto probabile che si concluda, prepariamoci ad un grosso ridimensionamento. Sarebbe l'ora che Moratti mettesse in vendita la società dato che da un paio d'anni sembra non abbia più voglia.
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

            Metti mi piace se ti va ;)

            Comment


            • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              A quanto pare l'offerta è di 30 milioni e 20 all'anno per il giocatore.
              Da quanto leggo e sento, l'affare è molto probabile che si concluda, prepariamoci ad un grosso ridimensionamento. Sarebbe l'ora che Moratti mettesse in vendita la società dato che da un paio d'anni sembra non abbia più voglia.
              30 milioni fa ridere come offerta, spero che non siano le cifre reali se no andiamo a raccogliere fave che è meglio comunque spero che se l'inter non ha buon senso lo ha il giocatore che a 30 anni puo' dare ancora molto al calcio che conta


              Comunque io non sarei cosi' drastico su moratti, a gennaio a preso ranocchia , pagato non poco e quest' anno ha speso comunque sui 25 ml , certo non saranno arrivati fenomeni già pronti ma comunque ottimi giocatori in prospettiva che possono già dare molto da subito

              EDIT:
              comunque eto'o se eto'o lo vendiamo è per colpa del suo ingaggio, 10 ml all anno per un trentenne sono tantissimi, pero' non a 30 ml, ne vale molto di piu
              Last edited by sackula; 10 August 2011, 00:29.
              mastro_lindo

              http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

              Comment


              • Il punto è che non puoi vendere uno come Eto'o per 30 milioni. Ok, poi prendi Tevez, ma sarà stato un affare? Non credo nè economicamente nè tecnicamente. Non ha senso dare via uno come Eto'o per uno che può creare un sacco di problemi in più. L'affare non può avere un senso solo per i 3 anni in meno dell'argentino, quindi o di milioni ne offrono 50 o altrimenti o non capisci niente oppure vuoi ridimensionare la squadra tenendoti i soldi e non comprando nessuno.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • Di Sneijder non si sa più nulla?
                  Last.fm
                  Rockstadium

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    Il punto è che non puoi vendere uno come Eto'o per 30 milioni. Ok, poi prendi Tevez, ma sarà stato un affare? Non credo nè economicamente nè tecnicamente. Non ha senso dare via uno come Eto'o per uno che può creare un sacco di problemi in più. L'affare non può avere un senso solo per i 3 anni in meno dell'argentino, quindi o di milioni ne offrono 50 o altrimenti o non capisci niente oppure vuoi ridimensionare la squadra tenendoti i soldi e non comprando nessuno.
                    30 Ml fanno ridere, spero che le cifre riportate siano errate, un offerta simile non va nemmeno considerata

                    Cioè 25 Ml è stato pagato quaresma e diego , eto'o non vale solo 5 milioni in piu'

                    Di Sneijder non si sa più nulla?
                    sembra di no, comunque altro giocatore dal valore di 50 Ml, i 35 Ml di cui parlano spero sia solo per la sua metà
                    mastro_lindo

                    http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                    Comment


                    • Sneijder sembra che alla fine restarà dato che le due interessate, ovvero le 2 società di Manchester, siano ora su altri obbiettivi.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                      Metti mi piace se ti va ;)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                        30 Ml fanno ridere, spero che le cifre riportate siano errate, un offerta simile non va nemmeno considerata

                        Cioè 25 Ml è stato pagato quaresma e diego , eto'o non vale solo 5 milioni in piu'


                        sembra di no, comunque altro giocatore dal valore di 50 Ml, i 35 Ml di cui parlano spero sia solo per la sua metà
                        No, è Diego che non valeva 25 mln, ma 12-13.
                        Il prezzo di Eto'o è giusto, 35 mln per un giocatore ormai sull'orlo del tramonto.
                        E' gente come Sanchez, Pastore, Neymar o Aguero a non valere più di Eto'o, un tempo, senza sceicchi, tutti questi giocatori sarebbero costati dai 20-25 mln, perché giocatori di prospettiva, non di più.
                        Gente come Vieri è stata pagata a suo tempo 40 mln, prezzo giusto per Eto'o 2 anni fa, ormai, ora, si è deprezzato per via dell'età(tra l'altro non era nemmeno stato valutato così tanto).

                        Comunque se vendete uno dei due non è certo per rinnovare, ma per fare cassa, Moratti è due anni che non fa più mercato, avete il secondo peggior bilancio d'Europa, siete dietro di poco al Man City, è normale che si tenti di risanarlo vendendo i giocatori con più mercato.
                        Tevez non serve a nulla, è un cazzaro che si è stufato di giocare e che nel giro di 1-2 anni vuole ritirarsi, a questo punto tanto vale tenersi Eto'o o Sneijder.

                        Comunque già il fatto che avete scelto gente come Leonardo o Gasperini in panchina dovrebbe farvi capire che bene o male è in atto un ridimensionamento, preferendo un allenatore di seconda fascia (persino terza) è il segnale che ci si vuol calmare un po'.
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          No, è Diego che non valeva 25 mln, ma 12-13.
                          Il prezzo di Eto'o è giusto, 35 mln per un giocatore ormai sull'orlo del tramonto.
                          E' gente come Sanchez, Pastore, Neymar o Aguero a non valere più di Eto'o, un tempo, senza sceicchi, tutti questi giocatori sarebbero costati dai 20-25 mln, perché giocatori di prospettiva, non di più.
                          Gente come Vieri è stata pagata a suo tempo 40 mln, prezzo giusto per Eto'o 2 anni fa, ormai, ora, si è deprezzato per via dell'età(tra l'altro non era nemmeno stato valutato così tanto).

                          Comunque se vendete uno dei due non è certo per rinnovare, ma per fare cassa, Moratti è due anni che non fa più mercato, avete il secondo peggior bilancio d'Europa, siete dietro di poco al Man City, è normale che si tenti di risanarlo vendendo i giocatori con più mercato.
                          Tevez non serve a nulla, è un cazzaro che si è stufato di giocare e che nel giro di 1-2 anni vuole ritirarsi, a questo punto tanto vale tenersi Eto'o o Sneijder.

                          Comunque già il fatto che avete scelto gente come Leonardo o Gasperini in panchina dovrebbe farvi capire che bene o male è in atto un ridimensionamento, preferendo un allenatore di seconda fascia (persino terza) è il segnale che ci si vuol calmare un po'.
                          in base ai prezzi medi attuali di vendita(folli ) eto'o non vale 30 Ml anche se ha 30 anni.
                          Oddio , l'inter non è che non fa mercato, spende meno sicuramente ma comunque giocatori nuovi arrivano (ranocchia,nagatomo, jonhatan, alvarez ,pazzini, castagnois) e alcuni si sono già dimostrati di ottimo livello .
                          Te chi prendevi al posto di gasperini?? guardando bene non è che c'era chissa cosa disponibile.
                          Io comunque non la vedo cosi' male, ovviamente se non vendono eto'o o comunque se non lo sostituiscono bene
                          mastro_lindo

                          http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                          Comment


                          • Dei giocatori arrivati questi 2 anni, giusto Pazzini è da Inter.
                            Gli altri son tutti giocatori alla Coutinho.

                            Ed è anche un mercato povero, considerando che siete alla fine di un ciclo dove avete perso(e forse ne perderete altri) tasselli importanti(Balotelli).

                            Il centrocampo è da rifare, gente come Stankovic e Motta non ce la fa più, mentre Zanetti e Cambiasso sono vecchi e non certo giocatori su cui fare ancora affidamento.

                            In attacco avete Eto'o e Pazzini. per competere sia in Italia che in Europa non bastano, Milito è finito e Pandev è Pandev.
                            La difesa è quella messa meglio, Maicon, Samuel e Lucio sono forti, ma anche loro hanno i loro annetti e va rinnovato il reparto(Ranocchia è un buon acquisto di prospettiva).
                            In parole povere, avete un età media di 30-32 anni.
                            Ci sono solo 2 strade possibili: o comprate 2-3 campioni a stagione sostituendo poco a poco i giocatori vecchi, oppure rivoluzionate la rosa come sta facendo la Roma e la Juve.

                            Il Milan era sullo stesso livello, poi ha comprato 3-4 campioni ed ha soluzionato, ma non basta, deve continuare a rinforzarsi, a centrocampo ad esempio sono scopertissimi(Sedorf, Gattuso, Flamini @__@)...però loro l'anno scorso hanno fatto un mercato massiccio comprando gente come Robinho, Boateng e Ibra e si sono sistemati per 1-2 anni.
                            Attualmente siete allo stesso punto della Juve dal ritorno in B: avete quei 4-5 campioni che vi fanno ancora la differenza, ma non sono sufficienti, e se non fate qualcosa prima che calino, avrete anche voi i vostri anni bui.

                            Comunque al posto di Gasperini(o di Conte) avrei preso Villas Boas, vero che costava 15 mln, ma questo è uno che farà come Mourinho...è riuscito a far esplodere gente come Falcao o Rolando al Porto, figurati cos'era capace di fare con gente come Quagliarella, Pazzini Lichsteiner o Ranocchia.
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Dei giocatori arrivati questi 2 anni, giusto Pazzini è da Inter.
                              Gli altri son tutti giocatori alla Coutinho.
                              assolutamente no, cioè ranocchia ha già dimostrato di essere un giocatore da inter,idem per nagatomo e non sottovaluterei alvarez che mi pare già pronto.
                              A parte castagnois nessuno è un giocatore alla coutinho perchè sono tutti giocatori con qualche anno in piu', il problema di coutinho è che è troppo giovane per giocare a quei livelli
                              Ed è anche un mercato povero, considerando che siete alla fine di un ciclo dove avete perso(e forse ne perderete altri) tasselli importanti(Balotelli).
                              Balotelli è stato venduto perchè se ne voleva andare e perchè ha litigato con tutto lo spogliatoio , quindi era una cessione obbligata
                              Il centrocampo è da rifare, gente come Stankovic e Motta non ce la fa più, mentre Zanetti e Cambiasso sono vecchi e non certo giocatori su cui fare ancora affidamento.[/QUOTE]
                              in parte la penso come te ,è il reparto che andrebbe rafforzato di piu', pero' ancora tiene, cambiasso poi è nel pieno della carriera, idem per motta, zanetti ha 38 anni ma corre ancora come un treno, stankovic a parte qualche discontinuità è un giocatore che da ancora garanzie, ovviamente bisogna cominciare a pensare a ringiovanire un po'
                              Un acquisto mirato non farebbe male

                              in attacco avete Eto'o e Pazzini. per competere sia in Italia che in Europa non bastano, Milito è finito e Pandev è Pandev.
                              La difesa è quella messa meglio, Maicon, Samuel e Lucio sono forti, ma anche loro hanno i loro annetti e va rinnovato il reparto(Ranocchia è un buon acquisto di prospettiva).
                              In parole povere, avete un età media di 30-32 anni.
                              Ci sono solo 2 strade possibili: o comprate 2-3 campioni a stagione sostituendo poco a poco i giocatori vecchi, oppure rivoluzionate la rosa come sta facendo la Roma e la Juve.
                              Milito secondo me non è finito, è sempre stato un giocatore continuo, se trova un attimo di calma da sti infortuni puo' tornare a i suoi livelli pero' anche li un acquisto in piu' non farebbe male
                              Secondo me non c'è bisogno di una rivoluzione ma solo di 3-4 acquisti mirati senza contare i giocatori giovani che abbiamo, tipo obi che secondo me è fortissimo
                              I
                              l Milan era sullo stesso livello, poi ha comprato 3-4 campioni ed ha soluzionato, ma non basta, deve continuare a rinforzarsi, a centrocampo ad esempio sono scopertissimi(Sedorf, Gattuso, Flamini @__@)...però loro l'anno scorso hanno fatto un mercato massiccio comprando gente come Robinho, Boateng e Ibra e si sono sistemati per 1-2 anni.
                              Attualmente siete allo stesso punto della Juve dal ritorno in B: avete quei 4-5 campioni che vi fanno ancora la differenza, ma non sono sufficienti, e se non fate qualcosa prima che calino, avrete anche voi i vostri anni bui.
                              Il milan era messo peggio, aveva una squadra completamente allo sbando, l'inter ha ancora un organico di livello internazionale
                              Comunque al posto di Gasperini(o di Conte) avrei preso Villas Boas, vero che costava 15 mln, ma questo è uno che farà come Mourinho...è riuscito a far esplodere gente come Falcao o Rolando al Porto, figurati cos'era capace di fare con gente come Quagliarella, Pazzini Lichsteiner o Ranocchia
                              Villa boas era comunque una scommessa e se poi c'è il chelsea di mezzo è praticamente impossibile giocarsela alla pari


                              EDIT:
                              eto'o ha accettato l'offerta dell'anzhi, ora manca alle 2 società mettersi d'accordo , vedremo come ci muoveremo per sostituirlo
                              Last edited by sackula; 10 August 2011, 11:53.
                              mastro_lindo

                              http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                              Comment


                              • un altro campione che se ne va...
                                serie a di merdà
                                Originariamente Scritto da la belva
                                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                                Comment

                                Working...
                                X