Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato estate 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tevez è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ma non ha la stessa voglia del camerunense di giocare a pallone: conta che lui voleva e vuole andare in sud America.

    Eto'o ha già dimostrato invece di essere quasi indispensabile al livello di Ibra nel Milan. E' una scommessa quasi persa in partenza insomma.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
      Bah, un saprei, fosse per me kickerei tutti e comprerei Torres, il mio preferito, ma temo che farei solo danni.

      Seriamente, ci priviamo di Eto' o la cosa più vicina ad un crack del calcio per quanto concerne il campionato italiano, avrà pure 30 anni ma, un altro come lui dove lo trovi? Chi vorrei invece? Bah, non ne ho proprio idea, sistemiamo il centrocampo con un super innesto che abbiamo solo veterani attempati (alcuni troppo) e giovani di belle speranze inesperti. Poi boh, Torres mi piacerebbe comunque.
      Ma a 'sto punto ci prendiamo Lavezzi, che segna il triplo
      Comunque anche Ibra era indispensabile, e lo abbiamo rimpiazzato degnamente.
      Cavolo, ho visto vendere giocatori come Ronaldo, Crespo, Vieri, Adriano, Ibra e Quaresma, posso resistere
      Io piuttosto prenderei Tevez o Mata, altrimenti Tevez + Lavezzi
      Anche se il mio sogno è Wayne
      Last edited by Altheix; 13 August 2011, 17:08.

      Comment


      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Autolesionismo? A me sembra invece che puntelli una squadra in reparti dove alcuni giocatori chiave hanno superato i 30. Certo c'è da dire che la convivenza sarà problematica dato che è tutta gente che vuole giocare.
        Si puntella con giovani promesse non con giocatori da 40m che dopo due mesi in panca cominciano a sbraitare...
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
          Si puntella con giovani promesse non con giocatori da 40m che dopo due mesi in panca cominciano a sbraitare...
          Per me comprare Fabregas e Sanchez significa solo rinforzarsi. Poi i grandi giocatori voglion sempre giocare e vanno gestiti.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • Sì, certo, Rooney o addirittura Tevez e Lavezzi insieme...
            L'Inter è da due anni ha cominciato a spendere molto poco, Moratti deve ripianare i debiti e pensare al fair play finanziario. Perciò Eto'o se ne va.

            Comment


            • Si però non credo svenda il giocatore più forte della rosa senza andare a prendere un valido sostituto, sicuramente non Rooney, ma almeno Tevez dovrebbe prenderlo. Spero non Forlan come si dice in queste ore. Poi il fair play finanziario è da 2 anni che sembra valga solo per l'inter.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

              Metti mi piace se ti va ;)

              Comment


              • Certamente, ma non vedrete più gli investimenti spropositati degli anni passati, e mi pare logico che Moratti si liberi del giocatore più dispendioso economicamente e ne andrà a prendere uno che si avvicina a quel valore (insomma, più che spendere, reinveste).
                Il fair play lo stanno adoperando più o meno tutti, tolte le squadre con sceicchi.

                Comment


                • Probabile, ma se fa così è per una scelta sua, non per il fair play finanziario. Il Barcellona quest'anno tra Sanchez e Fabregas non so quanto abbia speso e non mi pare abbia venduto qualcuno. E' questo il fair play finanziario no? Non avere i conti in rosso alla fine dell'anno, eppure in Europa stanno spendendo più di prima...
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • No, il fair paly vuole che quanto tu spendi debba provenire da quanto tu hai guadagnato.
                    In Spagna il discorso è diverso in quanto lì hanno fatturati annui che qui ce li sogniamo. E' la tiritera che fa sempre Galliani, non possiamo competere con la fiscalità spagnola.
                    In più Moratti ha anche anni di passivo non coperto.

                    Comment


                    • Si, ma quanto ha guadagnato la tua società di calcio, non quella di petrolio.
                      A parte la Spagna quest'anno il Psg ha preso Pastore per 40 e passa milioni, il City non ne parliamo e anche il Milan l'anno scorso non si è trattenuto tra Robinho e Ibra. A me questa sembra la solita legge messa lì per far contento il pubblico ma a cui tutti hanno trovato l'inganno ancora prima entrasse in vigore.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                      Metti mi piace se ti va ;)

                      Comment


                      • Ma infatti quella del Fairplay finanziario è una scusa con la quale i nostri dirigenti ci nascondono la verità: non ci sono più soldi.
                        Ne Inter, ne Juve e nemmeno il Milan riescono più a fare i vecchi mercati.
                        Vi ricordate quando la Juve comprava Buffon a 50 mln? O quando l'Inter comprava Vieri a 40 mln? Mettetevi il cuore in pace che non ci saranno più acquisti del genere qua in Italia.
                        Il Milan Ibra l'ha preso superscontato e in prestito con riscatto, altrimenti neppure quello si prendeva.
                        L'Inter ha preso Eto'o gratis in cambio di Ibra, facendo un affare, mentre Sneijder l'ha preso superscontato.
                        Ma per il resto, non ci sono più maxi-acquisti in Italia.
                        Il Fairplay lo fanno solo qua in Italia? No, perché io vedo Barcellona, Real, Manchester United, City,PSG, Chelsea, Liverpool ecc... che se ne sbattono altamente.

                        Se Tevez arrivasse all'Inter, non sarebbe perché Moratti sgancia i soldi, ma perché reinvestirebbe i soldi guadagnati da una cessione.
                        In pratica non si rinforza, semplicemente cambia giocatore.

                        Davvero, la vedo buia per la Serie A, ormai abbiam perso anche l'ultima big che rimaneva in Italia, che era l'Inter.
                        sigpic

                        Comment


                        • Ma guardate che Real e Barcellona come club guadagnano molto di più, non hanno certo patron facoltosi come in Italia.
                          Ripeto, gli sceicchi non vanno contati, loro in qualche modo risolvono la voce entrate.
                          Ma il FP conta, quest'anno Chelsea, Man Utd e Liverpool che acquisti hanno fatto?
                          Anche l'Inter deve ormai rientrare tra queste, anche se per l'Inter tutto sarebbe anche facilmente spiegabile con la parola "debiti".

                          Comment


                          • Beh, Perez ha lo stesso potere economico degli sciecchi mentre il Chelsea a gennaio prese Torres per 60 milioni e quest'anno per un allenatore ne ha spesi 15.
                            United e Liverpool mi sembrano le uniche veramente indebitate, il Manchester non è riuscito a prendere Sneijder quando Moratti gliel'avrebbe dato per meno di 30 milioni.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • Quello di Perez è una ricchezza derivante dal club più ricco del mondo, non una sua personale. Il Chelsea ha anche lui finito di spendere a sproposito, magari Abramovic s'è solo stancato del giocattolo.

                              Ormai il mercato lo muovono questi faraoni provenienti da oriente, altrimenti il calcio europeo sarebbe ingolfato insieme alla crisi che investe mezzo mondo.

                              Comment


                              • Lessi che Perez ha un patrimonio di quasi 2 miliardi euro derivato da una società leader nel settore edilizio in Spagna. Se ricordo bene nel 2008 fatturò roba di 16 miliardi.

                                Purtroppo è vero, e questi magnati ovviamente se devono comprare una società di calcio non la vanno a comprare certo qui con questa fiscalità.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                                Metti mi piace se ti va ;)

                                Comment

                                Working...
                                X