Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
che bello ragionare con i se e i ma...voglio partecipare anch'io: se zuniga non avesse i piedi storti e pandev non fosse un paralitico ipovedente, avremmo vinto 0-5.
Lav&pis
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
che bello ragionare con i se e i ma...voglio partecipare anch'io: se zuniga non avesse i piedi storti e pandev non fosse un paralitico ipovedente, avremmo vinto 0-5.
Lav&pis
vero! (tra l'altro il go sbagliato da zuniga è qualcosa di impensabile, quasi come pandev che si dribbla da solo in area! )
ma stavolta i se e i ma non sono campati in aria su episodi dal campo ma da nettissimi torti arbitrali (addirittura 3 in meno di 15 minuti e tutti clamorosi). con i se e i ma non si giocano la partite, ma con un arbitro normale, ieri sera obiettivamente sarebbe andata molto diversamente (senza necessariamente limitare la mia affermazione al solo risultato finale eh, per carità magari vinceva comunque il napoli ma almeno il secondo tempo non sarebbe sembrato un allenamento del mercoledì!)
Sarei stupido a negare gli errori arbitrali, Rocchi è stato pessimo ed ha rovinato una partita che era stata bellissima per mezz'ora.
Ma secondo me l'unico grande errore è stata la prima ammonizione di Obi.....il rigore era difficilissimo giudicare se era dentro o fuori vista la velocità di Obi e di Maggio....sulla presenza di Campagnaro ina area al momento del rigore va detto che ce n'erano 3 dell'Inter prima della battuta e voglio aggiungere che non ha dato un fallo nettissimo su Lavezzi lanciato a rete (anche se un po' defilato), su cui ci poteva essere anche un'ammonizione.
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Sarei stupido a negare gli errori arbitrali, Rocchi è stato pessimo ed ha rovinato una partita che era stata bellissima per mezz'ora.
Ma secondo me l'unico grande errore è stata la prima ammonizione di Obi.....il rigore era difficilissimo giudicare se era dentro o fuori vista la velocità di Obi e di Maggio....sulla presenza di Campagnaro ina area al momento del rigore va detto che ce n'erano 3 dell'Inter prima della battuta e voglio aggiungere che non ha dato un fallo nettissimo su Lavezzi lanciato a rete (anche se un po' defilato), su cui ci poteva essere anche un'ammonizione.
-per quanto riguarda l'intervento del rigore (al di la del fatto che si è trattato di poco più di un semplice spalla a spalla), ok non era facile da giudicare ma allora gli assistenti cosa ci stanno a fare? diavolo questi sono errori gravissimi!
-è verissimo invece che c'erano almeno altri due giocatori interisti in area di rigore, ma a rigor di logica questa è solo un'ulteriore motivazione favorevole alla ribattuta dal dischetto... (non solo c'erano almeno 3 uomini in posizione irregolare al momento del calcio, ma tra loro quello della squadra avversaria è riuscito a ribattere a rete in virtù di tale posizione...che cavolo se sei un arbitro competente con quale faccia puoi far finta di nulla e convalidare tutto?)
-verissimo anche l'episodio su lavezzi, ma se non ricordo male (e potrei eh vista l'ora ) era coinvolto zanetti che non aveva cartellini a carico...quindi era sacrosanta la punizione (dalla quale poteva nascere un gol) ma l'inter sarebbe comunque rimasta in parità numerica quindi alla peggio era un danno, diciamo, "riparabile".
comunque episodi o meno, la partita è stata chiaramente regalata dall'arbitro... e con questo non sto levando nulla al napoli eh, la squadra di mazzarri ha semplicemente, e giustamente, approfittato del regalo; però a questi livelli cose del genere non dovrebbero succedere!
Bhè, eppure fino al 40esimo giocavamo benino (a parte Alvarez che gli unici passaggi che faceva erano per via orizzontale o all'indietro e rallentava la manovra). Un Maicon devastante su quella fascia, mi è piaciuto tantissimo, spero che quest'anno abbia voglia di fare sfraceli...
Prima sconfitta dell'Inter di questa stagione a non lasciarmi l'amaro in bocca...
Per quello che ha mostrato il Napoli in questo periodo - a suon di risultati contro "UltraBig Europee" - mi aspettavo un arrembaggio dei partenopei che facesse crollare a spallate il castello di sabbia dell'Inter.
E invece...inizio partita che non ti aspetti, con un'Inter messa bene in campo e che sembra "avere voglia".
I nerazzurri se la sono giocata ed hanno messo diverse volte in chiara difficoltà una delle squadre più in forma d'Europa sfiorando diverse volte il vantaggio.
Forse l'Inter avrebbe perso ugualmente col solito calo del secondo tempo - come può essere che sarebbe riuscita a passare in vantaggio - , ma sono comunque contento di quel che ho visto durante l'11 vs 11.
Mi è spiaciuto vedere Ranieri innervosirsi. In questi casi è "la panchina" a dover trasmettere calma e non far saltare gli schemi...anche se al momento col Napoli è già difficile in 11, figuriamoci in 10 uomini, soprattutto per una squadra che da due anni raccoglie cocci di se stessa.
Grave ingenuità di Nagatomo sul 2 a 0, e Inter sfortunata in occasione del rigore con la ricaduta di Chivu (caviglia) che rimane bloccato al centrocampo e chiede il cambio, e Obi costretto ad inseguire...
Magari non a ritmi serrati, e non contro squadre al momento più in forma e sicure dei propri mezzi, ma forse qualcosina questa rosa può ancora dirla.
Last edited by Domenico_M; 03 October 2011, 11:23.
sigpic Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas Da giocare: Borderlands DLC
Prima sconfitta dell'Inter di questa stagione a non lasciarmi l'amaro in bocca...
Per quello che ha mostrato il Napoli in questo periodo - a suon di risultati contro "UltraBig Europee" - mi aspettavo un arrembaggio dei partenopei che facesse crollare a spallate il castello di sabbia dell'Inter. E invece...inizio partita che non ti aspetti, con un'Inter messa bene in campo e che sembra "avere voglia". I nerazzurri se la sono giocata ed hanno messo diverse volte in chiara difficoltà una delle squadre più in forma d'Europa sfiorando diverse volte il vantaggio.
Forse l'Inter avrebbe perso ugualmente col solito calo del secondo tempo - come può essere che sarebbe riuscita a passare in vantaggio - , ma sono comunque contento di quel che ho visto durante l'11 vs 11.
Mi è spiaciuto vedere Ranieri innervosirsi. In questi casi è "la panchina" a dover trasmettere calma e non far saltare gli schemi...anche se al momento col Napoli è già difficile in 11, figuriamoci in 10 uomini, soprattutto per una squadra che da due anni raccoglie cocci di se stessa. Grave ingenuità di Nagatomo sul 2 a 0, e Inter sfortunata in occasione del rigore con la ricaduta di Chivu (caviglia) che rimane bloccato al centrocampo e chiede il cambio, e Obi costretto ad inseguire...
Magari non a ritmi serrati, e non contro squadre al momento più in forma e sicure dei propri mezzi, ma forse qualcosina questa rosa può ancora dirla.
quoto su tutto... errori arbitrali a parte è stato cmq un match stupendo
quoto su tutto... errori arbitrali a parte è stato cmq un match stupendo
Fino all'espulsione, concordo... dopo, in superiorità numerica, il Napoli grazie al suo gran bel centrocampo ha fatto un ottimo possesso palla addormentando la partita. Io ho smesso di guardarla dopo il gol di Hamsik, non aveva più senso, il copione sarebbe stato quello fino alla fine.
Comment