Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Il 4-2-3-1 (per me usò il 4-3-3 ovvero il modulo che voleva usare dall'inizio) lo usò dopo un'intera campagna acquisti fatta per lui. Non è la stessa cosa.
    Con Ibra usò il modulo di Mancini con Stankovic dietro le punte.

Capello è un integralista eppure ha vinto quello che ha vinto.
    Pure io non amo gli integralisti ma se tu SOCIETA' scegli un allenatore che crede in un tipo di gioco devi assecondarlo. Gasperini usa da anni la difesa a tre, lo si sapeva. Adattarsi ai giocatori non è operazione semplice.
    Mourinho si trovava in un'altra Inter però, in una società che gli comprava chi e quando diceva lui, cosa che da un paio d'anni non succede più.
    Nel primo anno provò Quaresma e Mancini ma vedendo robe scandalose in campo ebbe l'intelligenza di cambiare quasi subito. Ripeto, secondo me farà così anche Gasp perchè sa benissimo che è la soluzione più facile per mantenere la panca.
    Capello era un integralista ma usava un classico e sicuro 4-4-2, non mi soprenderei se già mercoledì dovessi vedere la difesa a 4.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      Mourinho si trovava in un'altra Inter però, in una società che gli comprava chi e quando diceva lui, cosa che da un paio d'anni non succede più.
      Anche per Capello è stato così. Dovrebbe essere così anche per Gasperini. Ripeto: se non è così è colpa tua in quanto società.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Gasperini fu anche l'ultima scelta, la società non credo abbia grandissime colpe anche perchè un allenatore che non è mai stato in una grande non credo che abbia la presunzione di dire faccio così e non si discute. Per me ha lasciato spazio a cambi tattici ma lo vedremo, siamo solo alla prima partita.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
          Gasperini fu anche l'ultima scelta, la società non credo abbia grandissime colpe anche perchè un allenatore che non è mai stato in una grande non credo che abbia la presunzione di dire faccio così e non si discute. Per me ha lasciato spazio a cambi tattici ma lo vedremo, siamo solo alla prima partita.
          Io credo che un allenatore deve essere il riflesso della propria società. Se non è così, è un errore già in partenza.
          Siamo solo alla prima partita, è vero, ma vedo già critiche sulla difesa a tre.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Comunque,far giocare un mediocre come zarate è da fucilazione,ma averlo addirittura comprato è da CAMBIARE MESTIERE.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Zarate è stato un acquisto inutile, a mio avviso. Talentuoso e che ti pare ma ti azzecca una partita su 15...

Su ieri, sono solo molto contento per Milito e per l'impegno di Forlan nel rincorrere tutti e sacrificarsi. Per il resto, buio.

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Io però non capisco una cosa. Si prende Gasperini, che sono anni che usa la difesa a tre, e poi ci si lamenta della difesa a tre. La campagna acquisti deve essere fatta per l'allenatore. Non puoi sceglierlo e poi dirgli "usa la difesa a quattro perché è meglio" (come ha detto pubblicamente Moratti) stile Secco con Ferrara alla Juventus.

C'è confusione tattica, c'è poco da fare, perché c'è da assimilare un nuovo sistema dopo anni di difesa a quattro.
                Sono d'accordo.La dirigenza Inter sta perdendo (se non ha già perso del tutto) quella credibilità che aveva acquisito in seguito alla "gestione Mourinho"...in cui si riuscì a vendere il giocatore più rappresentativo, stravolgendo una squadra, per poi vincere tutto.

Che la squadra abbia palesi difficoltà tattiche ci può anche stare, dopo aver "perso" un allenatore a giugno, ed averne preso un altro con schema totalmente diverso.

Penso che quando si parla di Zanetti la fortuna non c'entri nulla; chi ha fatto riferimenti del genere porbabilmente non ha visto neanche uno degli interventi del 38enne.

Certo che veder soffrire centrali come Samuel non per demeriti propri, o vedere Sneijder in panchina per far spazio a Zarate, non fa piacere...

Penso che i margini di miglioramento ci siano, se non ci saranno (cosa difficile vista la bruttezza dell'Inter di ieri) non sarà sicuramente SOLO colpa dell'allenatore.

Sarà un anno di assestamento; inutile mettere il pepe al culo all'allenatore se hai una squadra da piazzamento Europa League.

P.S. Fortunatamente Zarate è in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto...che non pagherei manco se fossi un parente e lui fosse stato rapito
                Last edited by Domenico_M; 12 September 2011, 11:18.
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo.La dirigenza Inter sta perdendo (se non ha già perso del tutto) quella credibilità che aveva acquisito in seguito alla "gestione Mourinho"...in cui si riuscì a vendere il giocatore più rappresentativo, stravolgendo una squadra, per poi vincere tutto.

Che la squadra abbia palesi difficoltà tattiche ci può anche stare, dopo aver "perso" un allenatore a giugno, ed averne preso un altro con schema totalmente diverso.

Penso che quando si parla di Zanetti la fortuna non c'entri nulla; chi ha fatto riferimenti del genere porbabilmente non ha visto neanche uno degli interventi del 38enne.

Certo che veder soffrire centrali come Samuel non per demeriti propri, o vedere Sneijder in panchina per far spazio a Zarate, non fa piacere...

Penso che i margini di miglioramento ci siano, se non ci saranno (cosa difficile vista la bruttezza dell'Inter di ieri) non sarà sicuramente SOLO colpa dell'allenatore.

Sarà un anno di assestamento; inutile mettere il pepe al culo all'allenatore se hai una squadra da piazzamento Europa League.

P.S. Fortunatamente Zarate è in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto...che non pagherei manco se fossi un parente e lui fosse stato rapito
                  Totalmente daccordo con Dom (e vedi che novità poi ).

La società negli ultimi due anni ha fatto pena. L'anno scorso non ha comprato nessuno a Benitez che, a mio avviso, senza tutti gli infortunii e con i giocatori che avrebbe voluto, avrebbe fatto un ottimo campionato (lasciamo stare il fatto che poi si è tirato la zappa sui piedi da solo...).

Quest'anno ha preso un allenatore a random e lo stesso è stato fatto con i nuovi acquisti, nonchè mi dispiaccia avere un bomber come Forlan in squadra...

Ah, riguardo alla partita di ieri, da sottolineare la prova di Alvarez che è entrato subito, ha recuperato 2-3 palloni e ha cercato di dare una scossa alla squadra con un paio di buone giocate. Bravo anche lui.

PS: Quando parlate di Javier Zanetti, sciacquatevi la bocca!

donpeppe1990

Comment

• ma io tutto sto fenomeno di bomber in forlan mica lo vedo... ha fatto una partita mediocre, al posto suo eto'o ne avrebbe segnati almeno 2

in generale è anche da bocciare sto incapponimento (si dice così?) di sta difesa a 3. sto modulo m'ha rotto ancora prima di collaudarlo, stravolge troppo la squadra e non gli da geometrie.

una squadra come l'inter dovrebbe essere progettata intorno a sneijder per esaltarne le sue qualità, non per farlo stufare sempre di più e rilegarlo in panca o come alternativa a zarate
                    Dewyz81

Comment

• Ma Forlan ala sinistra non sta ne in cielo ne in terra, è un acquisto sballato proprio se lo si vuole usare li con quel modulo... Inutile criticarlo, idem per Zarate.
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

• senza contare che bisognerebbe dare più spazio a pazzini che sopratutto in chiave europeo sicuramente avrà molta voglia di mettersi in mostra. a sto punto era meglio un 4-4-2 con il rombo di cetrocampo e come vertice alto sneijder

tiè una roba del genere

jcesar
                        nagatomo(maicon) - samuel(ranocchia) - lucio - zanetti
                        cambiasso
                        stakovic - motta
                        sneijder(alvarez)
                        milito(forlan) - pazzini

(tra parentesi i vari turnover)
                        Last edited by Dewyz81; 12 September 2011, 12:33.
                        Dewyz81

Comment

• Esatto, doveva essere un 4 4 2 con Snejder, Pazzini e Milito/Forlan ad alternarsi... Zarate inutile.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

• Forlan in 4 anni a Madrid ha fatto circa 90 gol... io non lo butterei via.

Sono daccordo sul fatto che l'Inter deve giocare col rombo a centrocampo o al massimo con il 4-2-3-1 del buon Mou. Forlan può giocare anche esterno, in nazionale l'ha fatto spesso (e l' ha detto anche lui in una dichiarazione). Il problema sarebbe scegliere la prima punta tra Milito e Pazzini, perchè se il Principe ritorna quello del triplete il Pazzo farà tanta panca mi sa...

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                              Forlan in 4 anni a Madrid ha fatto circa 90 gol... io non lo butterei via.

Sono daccordo sul fatto che l'Inter deve giocare col rombo a centrocampo o al massimo con il 4-2-3-1 del buon Mou. Forlan può giocare anche esterno, in nazionale l'ha fatto spesso (e l' ha detto anche lui in una dichiarazione). Il problema sarebbe scegliere la prima punta tra Milito e Pazzini, perchè se il Principe ritorna quello del triplete il Pazzo farà tanta panca mi sa...
                              sono complementari in un 4-4-2... uno predilige rientrare e dribblare, l'altro gioca tra le linee ed è forte di testa se le ali fanno il loro dovere... non vedo il problema se milito fa il cassano della buon samp
                              Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                sono complementari in un 4-4-2... uno predilige rientrare e dribblare, l'altro gioca tra le linee ed è forte di testa se le ali fanno il loro dovere... non vedo il problema se milito fa il cassano della buon samp
                                mi riferivo al modulo che adottava Mou. Nel 4-4-2 sarebbe un ottimo tandem, per carità.

donpeppe1990

Comment

Working...
                                X