Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions ed Europa League 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La metà di marzo come al solito si rivela un'ecatombe per noi.

Dall'Inter non mi aspettavo granchè di meglio, sono usciti nonostante un percorso da Europa League, come del resto gli è successo diverse volte pure negli anni precedenti... l'avversario era modestissimo, ma se i due goal subiti li prendi quasi allo stesso modo (nel recupero con amnesie difensive gigantesche) allora meriti di non passare.
    L'Udinese, boh, mi sa che hanno giocato solo il ritorno, come nel turno precedente... l'AZ è una squadra da campionato, quadrata, organizzata e volenterosa ma con un tasso tecnico non elevato, nel secondo tempo ieri ha avuto buon gioco a bloccare le iniziative dell'Udinese pur essendo in inferiorità numerica.

Il Napoli... va beh, sarà per la prossima volta, visto che "era una bolgia" e quindi di conseguenza sono usciti con un Chelsea che era tra i peggiori degli ultimi anni. Almeno la prossima volta (in Champions la Lazio non ci andrà mai ) si spera che abbiano meno paura di perdere, e più oculatezza per amministrare il risultato. Della partita comunque ho visto solo dal secondo tempo in poi, per giunta con il commento Rai, quindi non saprei contestualizzare meglio la partita, tanto più che quello Rai è il classico commento campanilista (sul 2-1 Collovati stava avendo un orgasmo, giusto Guido Meda l'ho sentito fare performance simili...), come dimostra il fatto che nessuno abbia avuto il coraggio di notare quanto fosse ridicolo quell'"usciamo a testa altissima" di Cannavaro a fine partita. Una roba simile, dopo un risultato pesante come un 4-1, per giunta dopo aver dilapidato un vantaggio consistente come quello dell'andata, lo possono dire solo gli italiani.

Nel prossimo turno probabilmente sarà il Milan ad uscire, per completare l'opera, ma almeno avranno poco da rimproverarsi.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• io non riesco a tifare ne per il milan (e ci mancherebbe) ne per il barca date le precedenti rivalità (quel semifinale mi fa venire ancora oggi la pelle d'oca al solo ricordo). guarderò il real... almeno quando inquadreranno la panchina mi sentirò un po' a casa...
      Dewyz81

Comment

• Finale Real - Barça già scritta...

donpeppe1990

Comment

• Anche il Bayern per me può essere una finalista.
          NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Anche il Bayern per me può essere una finalista.
            caspita se lo puo' essere, la finale poi si gioca in casa loro
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Bene ragazzi, è stato bello arrivare ai quarti e se ci va bene ne piglia 5-6, se ci va bene..
              "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• L'importante è non giocare con il catenaccio a San Siro, per il resto proveremo a non fare brutta figura.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Io penso che senza tutta sta sudditanza il Milan può fare bene e passare il turno, dopotutto il Barça non è mica cristo.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

Comment

• Questo è vero. Del resto il fatto che sono a -10 e con lo scontro diretto col Real vinto, qualcosa vorrà dire.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

• Comunque il Bayern è sicuramente da tenere d'occhio: se riescono a tenere al Bernabeu, rischiano di dare grossi problemi al Real, che oltretutto prima della semifinale sta avendo un percorso morbidissimo... e salire così tanto di livello nel giro di un turno può dare qualche problema in più ai blancos.

Edit: il campionato del Barcellona di quest'anno fa testo sino ad un certo punto. Hanno vinto (alcuni in maniera schiacciante) tutti i match che contavano, perdendo punti con squadre che sino all'anno scorso venivano asfaltate. Credo che quest'anno stiano semplicemente dando un pò meno peso al campionato... dopo averne vinti 3 di fila e sapendo quanto sia logorante una competizione che dura 9 mesi, ci può anche stare.
                      Di certo il Milan, se prima di tutto non vuole essere surclassato, è meglio che non parta battuto.
                      Last edited by Red; 17 March 2012, 17:39.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Le squadre tedesche rischiano di aumentare il distacco con l'italia nel ranking. tutta colpa delle squadre che snobbano l'europa league (vedi il Palermo e la roma quest'anno).

Comment

• Real Madrid già in semifinale virtualmente e Chelsea quasi in CL.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Quindi sarà Barcellona-Chelsea e Real-Bayern?
                            "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Intanto Raul ha finalmente battuto il record di Gerd Muller per numero di gol segnati nelle coppe europee: con i due goal segnati in Europa League contro l'Athletic, Raul è arrivato a 75 goal, contro i 74 di Muller.

A Muller venivano attribuiti solo 69 goal perchè non venivano considerati (in una definizione esclusivamente giornalistica...) i 5 che aveva segnato in una edizione dell'Intertoto, cosa abbastanza incomprensibile considerato che nei 70 goal segnati da Inzaghi (che erroneamente si dice abbia superato Muller) ce ne sono 7 segnati in Intertoto.

Poi va beh, di sto passo Messi supera Raul nel giro di 2-3 stagioni, ma è un altro discorso...
                              Last edited by Red; 30 March 2012, 17:41.

"It's spreading, tho".

Comment

• Posso dire una cosa? Il gioco del Real non mi piace affatto.
                                Last edited by H Sakuragi; 18 April 2012, 03:29.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                                X