Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread Ufficiale Olimpiadi 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Altri aggiornamenti(editerò per altri risultati,spece nuoto e scherma)

    Volley
    Secondo successo per l'Italia di Bonitta nel torneo di volley femminile olimpico: dopo la vittoria sulla Sud Corea, Leggeri e compagne hanno battuto 3-0 anche il Giappone, con parziali di 25-16, 25-13, 25-17
    Vorrei sottolineare una frase del commentatore italiano quando hanno inquadrato una giocatrice giapponese(non ricordo il nome):"Ha un faccino quasi da fumetto..potrebbe essere scambiata per la protagonista di un anime o dei manga"
    In effetti fisicamente erano più carine alcune giapponesi che molte delle nostre robuste azzurre.

    Tiro a segno
    Marco De Nicolo non si è qualificato per la finale nel torneo olimpico di tiro a segno con carabina ad aria compressa da 10 metri. L'azzurro ha chiuso al 24° posto complessivo con 590 centri su 600

    Tennis Tavolo
    Il doppio azzurro Raggiunge gli ottavi nel torneo femminile olimpico di tennistavolo. La coppia formata da Nikoleta Stefanova e Wenling Tan Monfardini ha sconfitto per 4-2 le bielorusse Tatyana Kostromina e Viktoria Pavlovich nei sedicesimi di finale. Questa sera alle 19 le due azzurre affronteranno la coppia cinese Wang-Zhang negli ottavi, ostacolo difficile da superare per le nostre ragazze.
    Esce al secondo turno del torneo
    olimpico di tennistavolo l'italiano Yang Min, sconfitto dallo svedese Peter Karlsson 4-3, con i parziali di 11-9, 11-4, 11-8, 9-11, 7-11, 11-13, 11-9.

    Vela
    Restano in fondo alla classifica della classe Yngling le azzurre Giulia Conti, Alessandra Marenzi e Angela Baroni. Le italiane hanno chiuso al tredicesimo posto la quinta prova olimpica e sono quattordicesime e penultime nella generale guidata dalle britanniche Shirley Robertson, Sarah Webb e Sarah Ayton. Prova incolore anche per Michele Marchesini nella classe Finn. L'atleta italiano ha chiuso ventiquattresimo la quinta prova

    Judo
    Cinzia Cavazzuti è stata eliminata nella categoria 57 chili. Nell'incontro che le avrebbe permesso di lottare per il bronzo l'azzurra è stata sconfitta dalla spagnola Fernandez.


    ULTIME

    Scherma(MEDAGLIA D'ARGENTO E DI BRONZO)
    Argento di Salvatore Sanzo nel fioretto maschile. L'azzurro è stato sconfitto in finale dal francese Brice Guyart 15-13.
    Medaglia di bronzo per Andrea Cassarà nel fioretto maschile. Nella finale per il terzo posto ha battuto 15-12 il russo Ganeev. E' la quarta medaglia azzurra all'Olimpiade di Atene.
    Peccato;se Cassarà avesse sfruttato le possibilità di chiudere il match sul 14, avremmo avuto una finale tutta azzurra.

    Nuoto
    Federica Pellegrini ha vinto la semifinale dei 200 stile libero ad Atene: con il tempo di 1'58"02 ha abbassato di 57 centesimi il suo record, 1'58"59, realizzato a Pesaro il 2 luglio di quest'anno
    Brembilla ultimo in finale 200 sl
    Last edited by ; 16 August 2004, 21:47.

    Comment


    • #32
      Peccato, nella scherma in semifinale cassarà conduceva 12 a 8 e ha perso 14 a 15 -.-
      sigpic

      Comment


      • #33
        boh preferisco le nostre italiane della pallavolo,le giapponesi erano veramente troppo magre

        cassarà un genio
        abbiamo perso contro la grecia a softball

        stiamo facendo cacare
        :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

        Comment


        • #34
          Thorpe oro, vdh argendo e phelps bronzo
          Intando nel tennis pippo volandri sta perndendo contro il mago santoro e silvia farina sta vincendo



          Edit:
          Ieri sera avete visto i tuffi da 3 metri? Che compilation di errori, uno dopo l'altro, quello cinese in primis che dovevano fare un tuffo anche inferiore al normale per assicurarsi la vittoria, così i greci hanno vinto l'oro, il primo oro della storia nei tuffi -.-
          Non so se l'hanno fatto su rai2, io ho visto su eurosport,
          Last edited by Marco ¬¬; 17 August 2004, 11:18.
          sigpic

          Comment


          • #35
            Li hanno fatti la sera,ma non ci ho fatto caso.

            Gare di martedì mattina

            Pallanuoto
            Nella seconda giornata del girone eliminatorio del torneo di pallanuoto, la nazionale italiana maschile ha sconfitto 8-4 (1-1, 2-2, 3-0, 2-1) l'Australia.
            Questo nonostante l'abitro che nel finale regalava superiorità numeriche agli avversari e nessuna noi.

            Nuoto
            Filippo Magnini si è qualificato per le semifinali dei 100 metri stile libero: l'azzurro è arrivato terzo nella sua batteria con 49"58 e ha ottenuto l'undicesimo tempo assoluto. Nulla da fare per Lorenzo Vismara, eliminato in 50"03. Eliminati anche gli statunitensi Jason Lezak e Ian Crocker.
            Francesca Segat e Paola Cavallino si sono qualificate per le semifinali dei 200 farafalla ottenendo rispettivamente il nono (2'11"49) e il sedicesimo tempo (2'12"in batteria.
            Ottima prova di Paolo Bossini che nelle batterie dei 200 rana ha ottenuto il terzo tempo asosluto in 2'12"09 e si è qualificato per le semifinali. Malissimo Loris Facci, solo 40° in 2'19"38.
            Nel nuoto la staffetta 4x200 stile libero italiana - formata da Pelliciari, Cercato, Cappellazzo e Rosolino - si è qualificata per la finale con il sesto tempo (7'18"26). Finale che si svolgerà in serata (19.46 ora locale, 18.46 italiane).

            Judo
            Niente medaglia per Ylenia Scapin nel torneo di judo categoria fino a 63 kg. Ok Song Hong, la nord coreana che l'ha battuta, è stata infatti sconfitta a sua volta al terzo turno dall'australiana Claudia Heill, facendo così sfumare la possibilità del ripescaggio della Scapin per il torneo che assegna la medaglia di bronzo.
            Eliminato definitivamente Roberto Meloni nel torneo olimpico di judo categoria fino a 81 kg. Dopo il ripescaggio l'italiano aveva battuto il giapponese Masahiko Tomouchi, ma contro il brasiliano Flavio Canto nulla ha potuto.

            Tiro a segno
            Niente da fare per gli azzurri impegnati nella qualificazione della pistola libera da 50 metri (tiro a segno): Francesco Bruno e Virgilio Fait hanno chiuso appaiati al 12° posto con 556 centri, fallendo la qualificazione tra i primi otto per cui erano necessari 560 centri.

            Tiro a volo
            Daniele Di Spigno eliminato nello spareggio del tiro a volo double trap: l'azzurro si era classificato sesto a pari merito con altri quattro tiratori dopo la fase di qualificazione, ma ha perso lo spareggio a cinque per un posto in finale. Diciassettesimo posto per l'altro italiano Marco Innocenti.

            Canoa
            Dopo la secondamanche del K1 slalom di canoa, l'azzurra Maria Cristina Giai Pron è in tredicesima posizione. Prima la tedesca Jennifer Bongardt.

            Tennis tavolo
            Eliminata Wenling Tan Monfardini nel torneo singolare femminile di tennistavolo. La Tan è stata battuta dalla sudcoreana Kim Kyung-ah, testa di serie numero 4

            Scherma
            Alfredo Rota accede ai quarti di finale del torneo di spada uomini dopo la vittoria per 15-8 sul romeno Alexandru Nyisztor. Il suo avversario nel prossimo turno è lo statunitense Soren Thompson.



            Permettetimi di dire che sarà già un miracolo se vinciamo 15 medaglie.
            Nelle discipline singole stiamo un pò deludendo.
            Last edited by ; 17 August 2004, 14:45.

            Comment


            • #36
              Sto guardando la partita di basket e sono davvero mortificato di come lo spirito olimpico vada a p****ne con un ARBITRAGGIO VERAMENTE SCANDALOSO E PALESAMENTE DI PARTE che ha aiutato i serbi troppo deboli e sleali per riuscire a vincere una partita da soli.
              E cmq noi abbiamo fatto una gran figura lottando contro arbitri-serbi e perdendo per poco


              Tennis
              Silvia Farina è stata eliminata al secondo turno del torneo olimpico femminile di tennis. L'azzurra è stata battuta in soli 52 minuti dall'americana Lisa Raymond per 6-1 6-2.

              Beach Volley
              Niente da fare per Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli nel secondo incontro della fase preliminare del torneo femminile di beach volley. Le azzurre sono state sconfitte per 2-0 (21-17, 21-17) contro le brasiliane Adriana Behar-Shelda, il duo che detiene il record di successi (31) nel circuito Mondiale World Tour. Ora, con due sconfitte, le speranze delle azzurre sono concentrate sull'ultima sfida, contro le sudafricane Naidoo-Willand. Il torneo è infatti strutturato su sei gironi da quattro coppie ciascuno, agli ottavi si qualificano le prime due di ogni pool e le quattro migliori terze.

              Canottaggio
              Leonardo Pettinari ed Elia Luini si sono qualificati per la semifinale del doppio pesi leggeri di canottaggio. Gli azzurri si sono piazzati secondi nella loro batteria dei ripescaggi (nella quale sono rimasti in testa fino a 250 metri dal traguardo), dietro il duo ceco Malecek-Vabrousek
              Last edited by ; 17 August 2004, 17:42.

              Comment


              • #37
                Non importa,abbiamo giocato benissimo (sono i campioni del mondo loro a quanto ho capito O_o'),e cmq gli abbiamo fatto prendere una bellissima strizzata di culo
                Ma e' vero che se vinciamo un'altra partita passiamo? :O
                :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

                Comment


                • #38
                  Non lo so,quante ne passano?Noi dobbiamo fare ancora 3 partite.
                  Campioni loro?Assolutamente degli indegni

                  Nuoto(MEDAGLIA D'ARGENTO E DI BRONZO)
                  Bella impresa di Federica Pellegrini: la 16enne veneta ha vinto la medaglia d'argento nei 200 stile libero con il tempo di 1'58"22. L'oro è andato con 1'58"03 alla romena Camelia Potec, autrice di un grande spunto nel finale.
                  Nella staffetta 4x200 stile libero maschile di nuoto la squadra italiana composta da Brembilla, Rosolino, Cercato e Magnini si aggiudica la medaglia di bronzo col tempo di 7'11"83. Oro agli Stati Uniti, che hanno nuotato in 7'07"46, argento per l'Australia di Thorpe (7'07"83).
                  Terminate le semifinali dei 200 farfalla donne. Due azzurre erano in acqua, Paola Cavallino e Francesca Segat: la prima ha raggiunto la finale ottenendo 2'10"23, settimo tempo totale, mentre Francesca è stata eliminata, giungendo solo dodicesima nel totale cronometrico con 2'11"18.
                  Concluse le semifinali dei 100 stile libero uomini. In finale Van den Hoogenband (48"55) e Ian Thorpe, qualificato solo con l'ottavo tempo(49.21). Filippo Magnini chiude terzo la sua semifinale, vinta dal sudafricano Roland Schoeman con 48"39, in 48"91 e centra la qualificazione. Escluso il russo Alexander Popov (49"23)

                  Tiro con l'arco
                  Michele Frangilli non ce l'ha fatta a raggiungere Ilario Di Buò e Marco Galiazzo nei quarti di finale del torneo olimpico di tiro con l'arco individuale maschile. L'azzurro, numero uno mondiale, è stato sconfitto dal giapponese Hiroshi Yamamoto.

                  Baseball e Softball
                  Ancora una battuta d'arresto, la terza, per la nazionale italiana di baseball all'Olimpiade. Gli azzurri di Faraone sono stati sconfitti per 6-0 dall'Australia, nella terza giornata del torneo olimpico. Per gli azzurri una sola battuta valida, conto le 12 dei gialloverdi aussies. Domani mattina, alle 9.30, ci attende l'Olanda.
                  Brutta sconfitta per la nazionale italiana di softball, sconfitta per la terza volta in quattro gare. Le azzurre sono state battute per 8-0 dall'Australia, subendo anche 'onta della sospensione anticipata del match (al 5° inning anziché al 7°) per manifesta inferiorità. DOmani mattina, alle 8.30, ci attende Taiwan
                  Last edited by ; 17 August 2004, 21:45.

                  Comment


                  • #39
                    Passano le prime 4 di ogni gruppo.
                    Cmq non so,durante la telecronaca dicevano che loro erano i campioni del mondo,magari poi si sono sbagliati boh
                    cmq il loro allenatore è un pazzo,e i suoi giocatori sono dei grandissimi attori

                    Però è dura,le prossime sono spagna,cina e argentina :\
                    :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Tennis
                      Silvia Farina è stata eliminata al secondo turno del torneo olimpico femminile di tennis. L'azzurra è stata battuta in soli 52 minuti dall'americana Lisa Raymond per 6-1 6-2.
                      Non è questo il problema, il vero scempio è che federer ha perso al secondo turno contro un quasi sconosciuto
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Pallavolo
                        Brasile-italia 3-2
                        E' stata veramente una GRANDISSIMA partita,peggio di una finale e i nostri si sono dimostrati fantastici fino alla fine anche se hanno perso(cavolo,abbiamo annullatto più di 10 palle match ai brasiliani al break finale)
                        Se devo trovare qualche difetto bisogna migliorare un pò in difesa e in fase di contrattacco.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                          Non è questo il problema, il vero scempio è che federer ha perso al secondo turno contro un quasi sconosciuto
                          e chi se ne frega? tanto è svizzero :P

                          Comment


                          • #43
                            Come chissenefrega, chi va a tifare volandri (che per dirla tutta mi sta sulle balle) W FEDERER

                            Emozionante la partita di pallavolo, con circa venti match point fra le 2 squadre. Mentre il "dream team" vince ma con appena 6 punti di vantaggio sulla grecia. Ottimo bronzo per la staffetta 4x200
                            sigpic

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Hanamichi
                              cmq Thorpe non è per nulla in forma. Secondo me le prende da VDH e pure da Phelps che però non vincerà mai contro VDH.
                              Infatti ha vinto come da previsione passeggiando...
                              Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                              Permettetimi di dire che sarà già un miracolo se vinciamo 15 medaglie.
                              Nelle discipline singole stiamo un pò deludendo.
                              Bè considerato che dopo 4 giorni di gare ne abbiamo 7 non credo proprio...
                              Capisco che alcuni abbiano deluso ma l'Olimpiade è ancora lunga

                              Originariamente Scritto da Gotta
                              cassarà un genio
                              abbiamo perso contro la grecia a softball
                              Quoto il softball, ma Cassarà è uno dei giovani più promettenti... se avesse avuto un paio di anni in più
                              Originariamente Scritto da Gotta
                              Cmq non so,durante la telecronaca dicevano che loro erano i campioni del mondo,magari poi si sono sbagliati boh
                              Sì confermo
                              Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                              Non è questo il problema, il vero scempio è che federer ha perso al secondo turno contro un quasi sconosciuto
                              Ha ragione Hanamichi
                              Cmq è normale che nel tennis i favoriti fatichino, si sono preparati tutti per gli US Open. Berdych cmq è uno degli ex-juniores più interessanti.
                              Edit:
                              Originariamente Scritto da Marco¬¬
                              Volandri mi sta sulle balle
                              Come, il numero 1 italiano? ^_^"
                              Probabilmente Santoro lo avrà fatto addormentare, è la sua tattica preferita...

                              Ah, un suggerimento più che altro: se si può evitare di fare post lunghi omettendo i risultati più insignificanti penso sarebbe meglio per tutti
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da LAcermo
                                Cmq è normale che nel tennis i favoriti fatichino, si sono preparati tutti per gli US Open. Berdych cmq è uno degli ex-juniores più interessanti.
                                Edit:

                                Come, il numero 1 italiano? ^_^"
                                Probabilmente Santoro lo avrà fatto addormentare, è la sua tattica preferita..
                                Hai ragione! Sarebbe normale che abbia faticato perchè preparato per l'us open, il fatto è che federer dopo la finale di toronto ha detto che i suoi obiettivi stagionali insieme a wimbledon e concludere al primo posto del ranking erano proprio le olimpiadi e non l'us open, visto che nel 2000 a sidney aveva perso in semifinale e ci era rimasto molto male e voleva la medaglia d'oro. E' questo che mi lascia perplesso
                                Poi nel tennis io me ne infischio degli italiani che giocano solo challenger e poco altro, così tifo coria, moya e federer
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X