Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread Ufficiale Olimpiadi 2004

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si nel nuoto... 2 squalifiche in 2 gare, sia maschile che femminile -.-
    Ma se non sbaglio nelle ultime olimpiadi avevamo fatto 35 medaglie, come mai quest'anno prima di partire hanno detto che ce ne aspettiamo solo 25-28?
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
      Tu invece non hai capito niente di Safin e ne parli lo stesso, cosa ancora più grave. Sai quante ne dice Safin? Non te lo immagini nemmeno. Prima del Roland Garros dopo Amburgo quest'anno aveva dichiarato che non poteva più, che era stanco di giocare, che si allenava senza risultati. Poi è andato a Parigi e ha giocato due match in autentica sofferenza, quello contro Starace e quello contro Nalbandian per problemi di vesciche alle mani, vincendo il primo dopo 4 ore e mezzo e perdendo il secondo dopo 3 ore e mezzo. Meno male che non aveva voglia di giocare.
      Questa si chiama ignoranza (ignorare il peso delle parole) e non credo deponga certo a favore di Safin.
      E ricordo pure che contro Starace ha chiesto ripetutamente l'injury time per lo stesso problema.
      In questo è stato anche antisportivo visto che è contrario al regolamento (e Starace anche per questo se l'è pigliato in quel posto).
      E Safin è un dilettante rispetto a Connors e McEnroe come ignoranza sportiva, ammesso che c'è l'abbia.
      Bisogna anche precisare che adesso sono molto più tolleranti.
      Se Safin ha scatti d'ira (pure quando sta vincendo, precisiamo) non ci può fare niente, fa parte di lui, se in tanti anni non è riuscito a togliersi questo carattere seppur leggermente migliorato, non vedo cosa bisogna rimproverargli. Se non ce li avesse sarebbe il tennista perfetto e sarebbe decisamente troppo.
      Ma che discorso è?
      Se ha gli scatti dira glielo si rimprovera eccome, dato che non è una cosa fisiologica, ci fa una pessima figura e basta, non accampiamo scuse assurde.
      Se imparasse a tenersi a freno (lingua compresa) sarebbe un buon tennista e basta (altro che perfezione), tra l'altro probabilmente sarebbe meno famoso di quello che invece è.

Se uno odia Wimbledon e l'erba in generale perchè non riesce a giocarci come vorrebbe non ha capito niente del tennis? Perchè, tutti i tennisti devono amare Wimbledon? Ma che ragionamento è? Mi sembra di sentire quel vegliardo di Clerici...
      Esiste una cosa chiamata rispetto e un'altra chiamata educazione.
      Stesso motivo per cui se un mio amico mi chiede se mi piace una cosa che si è comprato non gli rispondo "mi fa cagare" ma gli rispondo "non mi piace".
      Se proprio non sa che farsene di Wimbledon che se ne stia a casa zitto a guardare le partite in televisione piuttosto che citare frasi che possono risultare offensive verso chi non la pensa allo stesso modo.

Comunque avete i 10000?
      Mamma mia che dominio, l'ultimo giro in 53 secondi, pazzesco.

Comment

Sabato mattina

Canottaggio(2 MEDAGLIE DI BRONZO)
        Alessio Sartori e Rossano Galtarossa hanno vinto la medaglia di bronzo nel doppio del canottaggio vinto dai francesi Sébastien Vieilledent e Adrien Hardy davanti agli sloveni Luka Spik e Iztok Cop.
        Raffaello Leonardo, Luca Agamennoni, Dario Dentale e Lorenzo Porzio hanno vinto la medaglia di bronzo nel quattro senza alle spalle della Gran Bretagna (Steve Williams, James Cracknell, Ed Coode, Matthew Pinsent) e del Canada (Cameron Baerg, Thomas Herschmiller, Jake Wetzel, Barney Williams)
        Fuori dal podio gli italini nelle altre finali(il canottaggio ci aveva abituato a qualcosina di più )
        L'otto italiano (Canciani, Tramontano, Penna, Frattini, Pinton, Mornati N., Mornati C., Ghezzi con Iannuzzi timoniere), ha vinto la finale B davanti a Polonia e Gran Bretagna classificandosi così al settimo posto. Altri due armi italiani erano impegnati nelle finali di consolazione: quarto posto per il 4 di coppia (Corona, Venier, Gattinoni e Raineri), sesto per il doppio pesi leggeri Luini-Moriconi con quest'ultimo che ha sostituito l'infortunato Pettinari.

Atletica
        Monika Niederstaetter e Benedetta Ceccarelli non si sono qualificate per le semifinali dei 400 ostacoli alle Olimpiadi di Atene avendo chiuso al quinto posto le batteria rispettivamente con il tempo di 55"57 e 56"28.
        Simone Collio si è qualificato per i quarti di finale dei 100 metri dell'Olimpiade. L'azzurro è giunto quarto nella sua batteria in 10"27, tempo che gli ha permesso di essere ripescato.

Scherma
        La squadra maschile del fioretto (Vanni, Cassarà e Sanzo) ha sconfitto la Russia in semifinale e accede così alla finale del torneo. Alle 18.50 tirerà per l'oro contro la Cina.
        (speriamo bene )

Arco
        L'Italia maschile a squadre di tiro con l'arco, formata da Ilario Di Buò, Michele Frangilli e dall'oro individuale Marco Galiazzo, è stata eliminata dagli Stati Uniti (243-240) nei quarti di finale del torneo olimpico.

Pallanuoto
        Facile e scontato successo per la nazionale italiana di pallanuoto che ha piegato l'Egitto per 13-4. Per il settebello è il terzo successo in quattro gare, grazie al quale mantengono il comando del girone B.

Pallavolo
        La partita con l'Olanda non è ancora finita,ma siamo in vantaggio di 2 set a 0 e visto l'andazzo del terzo si può dire che il passaggio ai quarti è ormai certo.
        Last edited by ; 21 August 2004, 12:26.

Comment

Originariamente Scritto da Gotta2003
          Boh non mi ricordo chi erano
          cmq diciamo che ora anche quelli di basket non fanno che recriminare su tutto,dupalle...
          E hanno anche ragione,non hai visto la partita con la serbia?se non era per l'arbitraggio a senso unico avremmo vinto.

EDIT: il quote è riferito ad un post di Gotta nel thread del calciomercato, dal quale sono state aggiunti altri 5 post che qua andavano molto meglio
          LAcermo

Comment

La partita l'ho vista,gli errori ci sono stati,ma a sentire loro sembrava che ci fosse un complotto dai
            Però una cosa che m'ha lasciato perplesso è stato quando c'hanno dato fallo contro,nell'azione in cui il giocatore serbo va addosso a uno dei nostri che stava praticamente fermo sotto il canestro,li in effetti mi sono cadute le braccia,ma non si può recriminare (hai sentito poi come recriminava quello?l'ex giocatore di basket intendo,che fa da "assistente" alla telecronaca) ad ogni minimo fallo che ci fischiano contro,così si rischia di far diventare il basket uguale al calcio,pieno di gente che vede in ogni partita congiurie..cmq oggi o siamo dentro o siamo fuori,anche perchè non penso che siamo in grado di battere l'argentina.

EDIT La partita con la serbia l'abbiamo persa noi,altro che arbitri,li lasciavamo tirare dalla lunga distanza troppo facilmente,e soprattutto,non possiamo pensare di vincere tirando solo da 3,specialmente nell'ultimo quarto (vedi la partita con la spagna),in cui alla fine sono stati di + i tiri da 3 punti che i tiri da 2 -_-
            Last edited by Gotta2003; 21 August 2004, 13:13.
            :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

La partita con la spagna l'abbiamo persa noi,ma quella con la serbia proprio no.

Dai,a parte qualche tiro da tre,che ha fatto la serbia di speciale?La maggior parte dei loro canestri sono venuti fuori da tiri liberi concessi in modo molto facile dagli arbitri per falli spesso inesitenti mentre i nostri anche in occasioni in cui facevamo canestro e dovevamo avere il tiro aggiuntivo ce lo negavano.

Anch'io non credo che la nostra nazionale di basket andrà lontano,però quella partita con la serbia è stata pilotata e ciò è innegabile(avevano paura di far fare ai camioni una brutta figura dopo la sconfitta iniziale?).
              Poi è assurdo che gli arbitri professionisti della nba e dell'eurolega siano stati tagliati fuori.

Comment

Approposito oggi a che ora giochiamo?15 e 45 o 16 e 45?
                Metal,t'ho mandato un pm leggilo

Comment

Il basket è appena iniziato(15.45)
                  Il calcio dovrebbe cominciare alle 17.00

Tranquillo ho letto il pm,ti ho anche risposto :9

Comment

ok
                    Cmq 1° quarto 22 a 11 per noi,non male come inizio,e soprattutto abbiamo + volte tentato di entrare in area,invece di sparacchiare sempre da 3
                    http://80.243.40.244/events/FIBAosg2...OSG04_MA12.htm qui ci sono anche le statistiche a portata di mano

EDIT Quindi ora al posto della partita di Basket fanno vedere italia - mali?
                    Last edited by Gotta2003; 21 August 2004, 16:37.

Comment

Calcio
                      L’Italia di Claudio Gentile è in semifinale. Gli azzurri hanno battuto 1-0 il Mali ai supplementari, dopo avere chiuso i 90’ regolamentari sullo 0-0. Il gol della vittoria è stato segnato da Bovo all’11' del secondo tempo supplementare.

(ma gentile non poteva far entrare prima gasparroni?Cmq i malesi erano solo forti fisicamente perchè come tecnica erano molto scarsini anche se ci hanno fatto soffrire lo stesso)
                      Peccato per:
                      Si sarebbe scatenata una rissa al termine
                      della partita dei quarti di finale di calcio vinta dall'Italia ai supplementari contro il Mali. Secondo una prima ricostruzione i giocatori azzurri, mentre rientravano negli spogliatoi e stavano festeggiando, sarebbero stati aggrediti da diversi giocatori del Mali. Solo l'intervento delle forze dell'ordine avrebbe evitato che la rissa degenerasse.

Scherma(MEDAGLIA D'ORO)

La nazionale italiana di fioretto (Salvatore Sanzo, Simone Vanni, Andrea cassarà) ha vinto la medaglia d'oro battendo 45-43 la Cina in finale. E' la sesta medaglia d'oro per i colori azzurri a questi Giochi

Stavo per rivivere un'altro incubo qando sanzo si è fatto pareggaire nel finale,fiuuu

Basket
                      Nel quarto turno del girone eliminatorio del torneo di basket, l'Italia ha travolto 89-52(44-26)la Cina e si è garantita la certezza matematica dell'acceso ai quarti di finale con una giornata d'anticipo. Grande prova di Galanda, Chiacig e Pozzecco: lunedì alle 19.45 ultima partite della prima fase contro l'Argentina.

Se nel terzo tempo non buttavamo via così tanti possessi li affossavamo ancora di più

Comment

Notare che nel tennis la medaglia d'oro va a gonzalez col risultato 6-4 2-6 16-14! Solo l'ultimo set è durato 2 ore e un minuto

Nel femminile l'oro va al belgio, la henin batte 6-3 6-3 la mauresmo la quale non ha avuto neanche una palla break. Notare che la henin non giocava una partita da 3 mesi, 3 mesi fa giocò 2 partite al roland garros e prima di quelle 2 non giocava da un altro mese e forse più

Grande la scherma, alla fine quando ho visto svanire i 4 punti di vantaggio mi è venuta la cagarella tornava il ricordo della sciabola

Di nuovo sconfitto il "dreamteam", 94 a 90 contro la lituania, passerà lo stesso il turno ma... Nelle olimpiadi precedenti vincevano tutte le partite con 15-30 punti di vantaggio

Cattive notizie dal calcio, gilardino in dubbio per la semifinale
                        Last edited by Marco ¬¬; 21 August 2004, 21:15.
                        sigpic

Comment

Riguardo la nostra vittoria nella scherma

"Il segretario generale del Coni e responsabile della missione italiana ad Atene Raffaele Pagnozzi, ha scritto una lettera di rammarico per il comportamento tenuto dal presidente della Fie, la federazione internazionale di scherma, il francese Rene' Roch. Oggetto della missiva la vicenda che ha coinvolto Roch e il Sottosegretario ai beni culturali Mario Pescante durante la finale del fioretto uomini a squadre di ieri sera. Pescante ha riferito di aver sentito piu' volte durante le ultime fasi della finale Roch definire gli italiani 'i soliti imbroglioni'. Copia della lettera e' stata ripresa dal presidente del Coni Gianni Petrucci che l'ha inviata al presidente del Cio Jacques Rogge e agli altri membi italiani del Comitato olimpico internazionale."

I francesi continuano a essere sempre di più dei presuntuosi ipocriti idioti.
                          Ora capisco come mai nella finale a sciabole c'erano tutte quelle stoccate girate a favore dei francesi,ci avrà pensato il loro "onesto" presidente della FIE

Ora non mi stupisce che abbiano abolito il fiorettto a squadre femminile,vincevamo sempre noi.
                          Last edited by ; 22 August 2004, 15:19.

Comment

Non so chi sia Roch, ma so chi è Pescante, un signore immischiato nello scandalo "Acquacetosa" fino al collo ed indagato per somministrazione di farmaci dannosi alla salute che dopo essersi dimesso da Presidente del CONI è stato riciclato come sottosegretario ai beni culturali, cioè sottosegretario del Ministero che governa lo sport in Italia.
                            Oltre alle parole di Roch, che smentisce, e di Pescante, che accusa, non esistono altre prove per il momento, so solo che è uno scandalo la presenza di un personaggio come Pescante a rapprestare lo sport italiano.
                            sigpic

Comment

No no kaji,hanno mostrato alla rai un fimato in cui c'era un battibecco tra i 2 e il francese sembrava un esagitato(non credo proprio che l'accusa sia falsa,perchè Pescante dovrebbe mentire a tal proposito?).

Ultime

Tiro a volo(MEDAGLIA D'ORO)
                              Andrea Benelli è medaglia d'oro nello skeet. In un palpitante shoot off (spareggio a due) l'azzurro ha superato il finlandese Marko Kemppainen. Bronzo al cubano Juan Miguel Rodriguez.

Canotaggio(MEDAGLIA DI BRONZO)
                              Nella gara del quattro senza pesi leggeri oro alla Danimarca (Thor Kristensen, Thomas Ebert, Stephan Moelvig, Eskild Ebbesen) in 6:01.39, davanti all'equipaggio australiano (Glen Loftus, Anthony Edwards, Ben Cureton, Simon Burgessche) che nel finale ha battuto il volata la barca italiana di Lorenzo Bertini, Catello Amarante, Salvatore Amitrano e Bruno Mascarenhas, bravi a contenere il ritorno degli olandesi, quarti per soli 5 centesimi di secondo.

Comment

o forse ti dà fastidio che abbia detto che anche Federer può perdere certe partite anche contro degli sconosciuti?
                                Che Federer possa perdere con chiunque in una giornata storta è normale, specialmente per uno che gioca un tennis sofisticato come lui; anzi è già straordinario che sia riuscito a vincere così tante partite di fila su superfici diverse, visto che non ha nè le doti fisiche nè la completezza di un tennista come per esempio Sampras.
                                Veder Federer, anche quando gioca male e sbaglia molto, è cmq positivo perché mostra come un tennista di gran lunga il miglior al mondo, che nelle giornate riesce a raggiungere livelli di gioco che non si vedevano da alcuni anni, accetti con educazione la sconfitta, senza lasciarsi andare a comportamenti intollerabili come quelli di Safin, anche perché il comportamento di Safin spesso mira ad innervosire l'avversario facendogli perdere la concentrazione, visto che è inusuale per un Tennista trovarsi di fronte un avversario insopportabile e maleducato come lui.
                                Ed è semplicemente per questo che Federer in una giornata storta non è mai stato "peggio di Safin nelle sue peggiori giornate".
                                Nel tennis, per fortuna, l'educazione ed il rispetto per gli avversari è qualcosa di più di un semplice protocollo.

No no kaji,hanno mostrato alla rai un fimato in cui c'era un battibecco tra i 2 e il francese sembrava un esagitato(non credo proprio che l'accusa sia falsa,perchè Pescante dovrebbe mentire a tal proposito?).
                                Non mi sembra una prova della veridicità delle frasi di Pescante e poi non ho mica detto che è impossibile che Roch abbia affermato ciò, ho solo detto che lo sport italiano ha una storia così gloriosa che potevano mandare come proprio rappresentante un'altra persona al posto di un pluririciclato ed indagato per reati contro lo sport come Pescante, che se può rendersi protagonista di qualche polemica è sempre in prima fila fin dai tempi di Nardiello alle Olimpiadi di Seul.
                                Last edited by Kaji; 22 August 2004, 16:08.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X