Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread Ufficiale Olimpiadi 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    ieri è stata una serataccia x il calcio italiano

    è buona la notizia della sconfitta della serbia xò fa un pò arrabbiare ke va a perdere dalla nuova zelanda mentre con noi si salva x culo

    io la pallavolo brasiliana nn la sopporto + prima dominano nel calcio poi adesso anke nella pallavolo

    complimenti alla skerma femminile cmq

    Comment


    • #62
      Vela
      Andrea Trani e Gabrio Zandonà tredicesimi nella classifica del 470 uomini dopo dieci regate. Nelle due prove disputate oggi gli italiani si sono piazzati settimi e ottavi. Nella generale in testa gli americani Paul Foerster-Kevin Burnham.

      Arco(medaglia in arrivo)
      Marco Galiazzo è in finale della prova individuale di tiro con l'arco. Nelle semifinali il 21enne azzurro ha superato il britannico di Laurence Godfrey per 110-108.
      Grandissimo Gagliazzo:tre 10 nel finale uno dietro l'altro

      Boxe
      Eliminato negli ottavi del torneo olimpico di boxe categoria fino a 81 kg l'italiano Clemente Russo. E' stato sconfitto 17-9 dallo statunitense Andre Ward.

      Canoa
      Pierpaolo Ferrazzi, diciannovesimo dopo le due discese di qualificazione, ha conquistato l'accesso alla semifinale a venti della canoa slalom K1 uomini in programma domani.
      Andrea Benetti ed Erik Masoero si
      sono qualificati per la semifinale di domani nel C2 canoa slalom ottenendo il decimo e ultimo posto utile nelle eliminatorie di oggi che vedono in testa la coppia slovacca dei gemelli Hochschorner

      Judo
      L'azzurra Lucia Morico ha vinto 3-2 contro la brasiliana Silva Edinanci nella finale del ripescaggio della categoria 78 kg. Ora potrà combattere per il bronzo.

      Scherma(medaglia in arrivo)
      Sarà la Francia l'avversaria dell'Italia nella finale per l'oro della sciabola a squadre maschile. In semifinale i transalpini hanno battuto gli Usa per 45-44.
      Last edited by ; 19 August 2004, 16:05.

      Comment


      • #63
        il pomeriggio porta bene all'Italia

        MEDAGLIA D'ORO
        Tiro con l'arco
        Marco Galiazzo ha vinto la medaglia d'oro nella gara di tiro con l'arco individuale.L'azzuro ha sconfitto per 111-109 il giapponese Hiroshi Yamamoto

        MEDAGLIA DI BRONZO
        Judo
        Lucia Morico ha conquitato la medaglia di bronzo nel judo 78 kg. L'azzurra ha sconfitto per ippon l'ucraina Anastasiia Matrosova

        Pallanuoto
        Bella vittoria del Settebello in una partita del girone B del torneo olimpico di pallanuoto. L'Italia ha infatti sconfitto la Germania 10-5.


        Ultime
        Ho parlato troppo presto

        Scherma(MEDAGLIA D'ARGENTO)
        La squadra italiana composta da Aldo Montano, Giampiero Pastore e Luigi Tarantino ha vinto la medaglia d'argento nella sciabola a squadre dopo aver perso in finale con la Francia.

        Solo una cosa:TARANTINO RITIRATI!
        Era partito bene,ma poi ha fatto male nel secondo turno e ha rovinato il GRANDISSIMO LAVORO DI MONTANO(che ha recuperato 6 stoccate nella sua seconda parte)nella parte finale facendosi raggiungere e sorpassare dal francese.Pastore così-così
        Tralaltro vorrei sapere perchè i giudici,quando i 2 colpivano quasi in simultanea,davano o il tempo comune o la stoccata ai francesi..a noi mai
        Last edited by ; 19 August 2004, 19:41.

        Comment


        • #64
          E perdiamo contro la Francia nonostante il miracolo di Montano... pessimo Tarantino nell'ultimo assalto, e direi anche l'arbitraggio in molte occasioni... Quindi "solo" argento nella sciabola a squadre maschile
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

          Comment


          • #65
            venerdì mattina

            Atletica-marcia(MEDAGLIA D'ORO)
            Ivano Brugnetti ha vinto la medaglia d'oro nella 20 km di marcia. Argento allo spagnolo Javier Fernandez, bronzo all'australiano Nathan Deakes. E' il quinto titolo olimpico per l'Italia in questa olimpiade. Il 27enne lombardo di Sesto San Giovanni era stato campione mondiale a Siviglia '99 nella 50 km in seguito alla squalifica del russo Skurygin.

            Pallanuoto
            Nella terza giornata del girone eliminatorio la nazionale italiana femminile di pallanuoto ha battuto il Kazakistan 8-6 (2-0, 3-1, 1-4, 2-1).

            Nuoto
            Cristina Chiuso si è qualificata per la semifinale dei 50 stile libero con 25"68, sedicesimo tempo utile. Federica Pellegrini, invece, ha preferito rinunciare alla batteria
            di qualificazione, non presentandosi al blocco di partenza.

            Judo
            Paolo Bianchessi si è qualificato al terzo turno nel torneo di judo maschile, categoria +100 kg, dopo aver battuto il coreano Kim Sung Beom per sogo gachi.

            Softball
            Nell'utlimo incontro del girone eliminatorio del torneo di softball l'Italia è stata sconfitta 1-0 dal Canada. Le azzurre escono così di scena con 1 vittoria e 6 sconfitte.

            Carabina 3 posizioni
            Valentina Turisini, 35enne triestina, è in finale nella carabina tre posizioni, grazie al terzo punteggio ottenuto nelle qualificazioni (585 punti). Davanti a lei solo la kazaka Dovgun (588) e la russa Galkina (587). Finale a partire dalle 11.30

            Canoa
            Non ce l'ha fatta Pierpaolo Ferrazzi: l'olimpionico di Barcellona (e bronzo a Sydney 2000) è stato eliminato in semifinale nella canoa, specialità k1.
            Sesto posto finale per la coppia azzurra Benetti-Masoero nella canoa, specialità slalom C2: l'oro è andato ai gemelli slovacchi Hochschorner, argento per i tedeschi Becker-Henze e bronzo ai cechi Volf-Stepanek

            Comment


            • #66
              Discorso arco: ecco una disciplina che sta avendo un buon ciclo. Non avremo l’esercito dei coreani, ma la qualità è altissima. Tutti si aspettavamo Frangilli, ha vinto Galiazzo. Medaglia storica.

              Discorso atletica: nella marcia vinciamo sempre quando non ce l’aspettiamo, e finalmente è oro nell’atletica dopo Seul 88

              Edit: si è risolta in farsa la storia Kenteris-Thanou... se c'erano dei dubbi sulla loro malafede adesso non ce ne sono più. L'incidente motociclistico avvenuto mentre andavano per essere ascoltati in seguito al mancato controllo antidoping è risultato completamente falso. Complimenti... adesso su Kenteris, "campione" dei 200 metri, ognuno può immaginare quello che vuole e non avrebbe nemmeno torto.

              Discorso calcio: ma noi non possiamo sempre sperare che gli ultimi in classifica come gli ecuadoregni ai Mondiali e i giapponesi alle Olimpiadi facciano il risultato che non riusciamo a fare. Siamo in decadenza ed essere i campioni europei forse fa più male che bene.

              Discorso judo: finalmente una medaglia, visto che la diva Scapin, quella che dopo il bronzo (il bronzo…) di Atlanta si lamentò per la scarsa visibilità del judo. Peccato che non abbia mai ottenuto risultati superiori e quest’anno non ha vinto niente. Ragazzi, avesse parlato una medaglia d’oro o la Vezzali che in 3 olimpiadi ha vinto 4 medaglie d’oro e una d’argento… evidentemente a certa gente piace mettersi in mostra non appena vince qualcosa

              Discorso nuoto: mi raccomando, oggi tutti a tifare Ian Crocker nei 100 farfalla (si vede che non sopporto Phelps?)

              Discorso scherma: chi ha chiamato Cassarà demente dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per definire Tarantino nella sciabola a squadre. Assolutamente disastroso, nemmeno le rimonte di Montano sono servite a qualcosa.

              Discorso tennis: Federer se non è in forma può perdere contro chiunque. E lui non lo era, al 1° turno a quanto ho saputo ha giocato come a Cincinnati. Ho avuto la sventura di vedere Federer-Horna al Roland Garros dell’anno scorso… non ho mai visto un giocatore del suo livello giocare così male: svogliato, insofferente, senza idee… peggio di Safin nelle sue peggiori giornate. Adesso ci sono due cileni e due USA. Non ci sono favoriti, spero vinca Fernando Gonzalez e che Dent batta subito quel tennista mediocre che si chiama Nicolas Massu. Tra le donne, come al solito la Schiavone vince le partite che deve vincere ma perde pure le partite che dovrebbe perdere. Spero vinca la Mauresmo.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #67
                Oggi oro nella marcia e argento nella carabina.
                Viaggiamo alla media di 2 medaglie al giorno mi pare
                sigpic

                Comment


                • #68
                  in questi ultimi 3 giorni ci siamo rifatti
                  nel medagliere abbiamo superato la francia
                  direi ke vincere così tante medaglie x uno stato piccolo (rispetto a usa, cina, russia, ecc...) come l'italia sia veramente tanto

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da LAcermo

                    Discorso tennis: Federer se non è in forma può perdere contro chiunque. E lui non lo era, al 1° turno a quanto ho saputo ha giocato come a Cincinnati. Ho avuto la sventura di vedere Federer-Horna al Roland Garros dell’anno scorso… non ho mai visto un giocatore del suo livello giocare così male: svogliato, insofferente, senza idee… peggio di Safin nelle sue peggiori giornate.
                    Peggio di Safin è impossibile, Federer anche se è totalmente fuori forma e in una giornata storta gioca da numero 100000 nn potrà mai raggiungere i livelli di maleducazione, di ignoranza sportiva e di idiozia che mediamente raggiunge Safin ogni volta che perde, cioè una partita su due.
                    Un tennista che afferma :"venire a Wimbledon è solo una perdita di tempo" non ha capito niente del tennis nonostante abbia avuto in dono un gran talento.
                    Last edited by Kaji; 20 August 2004, 13:48.
                    sigpic

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da LAcermo
                      Discorso tennis: Federer se non è in forma può perdere contro chiunque. E lui non lo era, al 1° turno a quanto ho saputo ha giocato come a Cincinnati. Ho avuto la sventura di vedere Federer-Horna al Roland Garros dell’anno scorso… non ho mai visto un giocatore del suo livello giocare così male: svogliato, insofferente, senza idee… peggio di Safin nelle sue peggiori giornate. Adesso ci sono due cileni e due USA. Non ci sono favoriti, spero vinca Fernando Gonzalez e che Dent batta subito quel tennista mediocre che si chiama Nicolas Massu. Tra le donne, come al solito la Schiavone vince le partite che deve vincere ma perde pure le partite che dovrebbe perdere. Spero vinca la Mauresmo.
                      C'è anche da dire che il roland garros 2003 a federer da 1 a 10 importava un numero che inizia per Q. A cincinnati è arrivato fuori forma probabilmente ma ha dominato il primo set, ha perso al tiebreak il secondo e ha cercato di non perdere quando hrbaty serviva per il match, quindi la voglia e la testa c'erano. Ad athene non l'ho potuto vedere, sarà fuori forma, ma cmq era in forma almeno da gennaio, e se non calasse mai non sarebbe umano.

                      Sul femminile alle olimpiadi tiferò per la myskina, W le russe
                      sigpic

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Kaji
                        Peggio di Safin è impossibile, Federer anche se è totalmente fuori forma e in una giornata storta gioca da numero 100000 nn potrà mai raggiungere i livelli di maleducazione, di ignoranza sportiva e di idiozia che mediamente raggiunge Safin ogni volta che perde, cioè una partita su due.
                        Tu invece non hai capito niente di Safin e ne parli lo stesso, cosa ancora più grave. Sai quante ne dice Safin? Non te lo immagini nemmeno. Prima del Roland Garros dopo Amburgo quest'anno aveva dichiarato che non poteva più, che era stanco di giocare, che si allenava senza risultati. Poi è andato a Parigi e ha giocato due match in autentica sofferenza, quello contro Starace e quello contro Nalbandian per problemi di vesciche alle mani, vincendo il primo dopo 4 ore e mezzo e perdendo il secondo dopo 3 ore e mezzo. Meno male che non aveva voglia di giocare.
                        Poi l'ignoranza sportiva e l'idiozia la vedi solo te, come la percentuale delle sue sconfitte, dato che è numero 13 del mondo e giocherà ancora per altri 3 mesi e può solo migliorare. E Safin è un dilettante rispetto a Connors e McEnroe come ignoranza sportiva, ammesso che c'è l'abbia.
                        Se Safin ha scatti d'ira (pure quando sta vincendo, precisiamo) non ci può fare niente, fa parte di lui, se in tanti anni non è riuscito a togliersi questo carattere seppur leggermente migliorato, non vedo cosa bisogna rimproverargli. Se non ce li avesse sarebbe il tennista perfetto e sarebbe decisamente troppo.
                        La sua "maleducazione" non piace nemmeno a me, ma se sono un suo tifoso è perchè mi piace anche qualcos'altro di lui, che per me è molto più rilevante dei suoi scatti d'ira.
                        Vabbè ma che parlo a fare se uno odia il tennista sino ad accampare argomentazioni puerili come
                        "Un tennista che afferma :"venire a Wimbledon è solo una perdita di tempo" non ha capito niente del tennis".
                        Se uno odia Wimbledon e l'erba in generale perchè non riesce a giocarci come vorrebbe non ha capito niente del tennis? Perchè, tutti i tennisti devono amare Wimbledon? Ma che ragionamento è? Mi sembra di sentire quel vegliardo di Clerici...
                        Poi non potevi fare a meno di confondere i risultati e il tipo di gioco con i personaggi... o forse ti dà fastidio che abbia detto che anche Federer può perdere certe partite anche contro degli sconosciuti? Se è così (ed è così) non perdo proprio altro tempo.

                        Fra l'altro sulle Olimpiadi hai niente da dire? O tanto per cambiare vuoi fare un flame andando pure OT?

                        C'è anche da dire che il roland garros 2003 a federer da 1 a 10 importava un numero che inizia per Q. A cincinnati è arrivato fuori forma probabilmente ma ha dominato il primo set, ha perso al tiebreak il secondo e ha cercato di non perdere quando hrbaty serviva per il match, quindi la voglia e la testa c'erano. Ad athene non l'ho potuto vedere, sarà fuori forma, ma cmq era in forma almeno da gennaio, e se non calasse mai non sarebbe umano.

                        Sul femminile alle olimpiadi tiferò per la myskina, W le russe
                        Vabbè gli importa questo, gli importa quello... a parte il fatto che Federer vuole vincere pure sulla terra (2 vittorie ad Amburgo, per quello che può contare), poi giocava pur sempre contro Horna, il numero 60 del mondo, non contro Coria o Moya. A Wimbledon 2002 ha perso contro Ancic, uno juniores allora, al 1° turno, non gli importava nemmeno Wimbledon?
                        Ho soltanto detto che Federer quando non è al massimo della forma può giocare di queste partite, lui fisicamente non è un mostro, quindi ogni tanto ha dei cali, e questo per spiegare la sua sconfitta contro un semi-sconosciuto, non per dargli addosso. Spero che non te la sarai presa pure tu... per che cosa poi
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #72
                          Carabina 3 posizioni(MEDAGLIA D'ARGENTO)
                          Valentina Turisini ha conquistato la medaglia d'argento nella carabina tre posizioni. Oro per la russa Galkina, con 688,4 punti. Per la triestina 685,9, bronzo alla cinese Wang con 685,4.

                          Beach Volley
                          Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli sono ai quarti di finale del torneo olimpico di beach volley. Le azzurre hanno sconfitto per 2-1 (16-21, 21-17, 21-19) le tedesche, coppia numero 5 al mondo, Suzanne Lahme-Danja Musch.

                          Tuffi
                          L'azzurra Tania Cagnotto accede alle semifinali nella gara di tuffi dalla piattaforma 10 m. L'azzurra si è piazzata ottava nelle qualificazioni, fuori invece l'altra italiana Valentina Marocchi.

                          Boxe
                          Nel torneo olimpico di boxe categoria fino a 60 kg l'italiano Domenico Valentino passa ai quarti di finale: agli ottavi ha sconfitto ai punti il pugile iraniano Mohammad Asheri. Nel prossimo turno l'azzurro affronterà il kazako Serik Yeleuov

                          Carabina a terra
                          Nella carabina a terra uomini Marco Di Nicolo ha concluso al quinto posto. Oro all'americano Emmons, argento al tedesco Lusch, bronzo al bielorusso Martynov.

                          Judo
                          Finita l'Olimpiade di Barbara Andolina: l'atleta siciliana, nel judo +78 kg, è stata eliminata nei ripescaggi dalla coreana Sook le Choi.
                          Vede una medaglia Paolo Bianchessi nel judo, categoria +100 kg: al termine di un incontro emozionante ha battuto l'olandese Van der Geest ed è in semifinale.

                          Nuoto
                          La staffetta mista 4x100 femminile italiana (Cappa-Boggiatto-Migliori-Pellegrini) si era qualificata alla finale con il settimo tempo e il record italiano (4'07"06) ma è stata squalicata per cambio irregolare tra Boggiatto e Migliori
                          Dopo la squalifica della staffetta 4x100 mista femminile, è arrivata anche quella del quartetto maschile (Emanuele Merisi, Paolo Bossini, Mattia Nalesso, Giacomo Vassanelli) che quindi non sarà in vasca nella finale
                          Niente da fare per Christian Minotti che nelle batterie dei 1500 stile libero ha chiuso in 15'39"31 col 24° tempo assoluto e quindi non accederà alla finale

                          Atletica
                          Finiscono nelle qualificazioni del triplo i Giochi di Fabrizio Donato: l'azzurro si è classificato solo 21° con 16.45 e quindi non accede alla finale
                          Nicola Vizzoni, vice campione uscente, si è qualificato per la finale del lancio del martello con 76.84, nona misura delle qualificazioni che hanno visto il bielorusso Ivan Tikhon davanti a tutti con 80.78.

                          Baseball
                          Primo successo per la nazionale italiana di baseball che ha battuto 5-4 Taiwan grazie a un fuoricampo da due punti di Claudio Liverziani al nono inning.
                          Last edited by ; 20 August 2004, 15:25.

                          Comment


                          • #73
                            Ah già ci sono anche le Olimpiadi -_-''... nel medagliere ci sono Giappone ed Australia da superare visto che hanno (quasi) finito con il judo e il nuoto. Anche perchè Francia, Germania e Russia non possono rimanere dietro ancora per molto.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da LAcermo
                              Vabbè gli importa questo, gli importa quello... a parte il fatto che Federer vuole vincere pure sulla terra (2 vittorie ad Amburgo, per quello che può contare), poi giocava pur sempre contro Horna, il numero 60 del mondo, non contro Coria o Moya. A Wimbledon 2002 ha perso contro Ancic, uno juniores allora, al 1° turno, non gli importava nemmeno Wimbledon?
                              Ho soltanto detto che Federer quando non è al massimo della forma può giocare di queste partite, lui fisicamente non è un mostro, quindi ogni tanto ha dei cali, e questo per spiegare la sua sconfitta contro un semi-sconosciuto, non per dargli addosso. Spero che non te la sarai presa pure tu... per che cosa poi
                              No non me la sono presa assolutamente, infatti anche io ho detto come te che non può essere in forma 12 mesi l'anno e che alle olimpiadi ha perso per un calo fisico. Poi è meglio non andare troppo indietro nel tempo, federer ora è un'altra cosa rispetto al 2002 e per quanto riguarda la terra diciamo che man mano che passa il tempo ci punta sempre di più per diventare sempre più completo. Poi può anche capitare la partita storta e anche se sei abbastanza in palla capita che esci da un terneo anche presto.
                              Per safin boh, a me piace, è troppo impulsivo, esagera spesso, ma è fatto così e anche lui lo ha ammesso spesso, resta uno dei miei preferiti del momento anche se nelle ultime settimane ha raccolto poco in campo



                              Olimpiadi:
                              Ho visto la gara di tutti, bene la cagnotto, ma la prestazione della marocchi mi ha deluso soprattutto in vista del sincro con la stessa cagnotto :/
                              Poi ho visto la partita di beach volley, sono ai quarti direi che già è un ottimo piazzamento per le 2 italiane
                              sigpic

                              Comment


                              • #75
                                Certo che tristezza vedere come siamo scaduti nel nuoto.
                                Pecato oggi per il nostro judoka.

                                Toh..oggi abbiamo vinto finalmente una partita di baseball

                                Bene le ragazze di pallanuoto e pallavolo entrambe qualificate ai quarti.

                                Comment

                                Working...
                                X