Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread Ufficiale Olimpiadi 2004

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kaji
    visto che non ha nè le doti fisiche nè la completezza di un tennista come per esempio Sampras
    Sampras non mi sembra che sia superiore a federer nella completeza. Sulla terra ha raccolto pochissimo in tutta la sua carriera, mentre federer è già adesso molto completo

Tania Cagnotto ottava nella gara di tuffi, da notare che è la prima delle europee, non male
    Last edited by Marco ¬¬; 22 August 2004, 21:15.
    sigpic

Comment

MEDAGLIA DI BRONZO PER YURI CHECHI!

Permettetemi di dire che questo doveva essere un argento perchè la giuria ha praticamente regalato l'oro al greco Tampakos che ha fatto nettamente peggio sia di chechi che del bulgaro Jovtchev il quale meritava di sicuro l'oro.(dovevano dare un contentino ai greci dopo le brutte vicende avute da alcuni atleti simbolo)

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        (dovevano dare un contentino ai greci dopo le brutte vicende avute da alcuni atleti simbolo)
        dopo i casini ke hanno fatto i greci prima delle olimpiadi, dopo le figuracce ke hanno fatto alcuni atleti greci nn penso ke se lo sarebbero meritato, cmq keki aveva detto da molto tempo ke sarebbe finita così e io nn ci sto
        le gare ke dipendono solo dal giudizio di altri nn mi piacciono xkè sono facilmente modificabili

intanto justin gatlin ha appena vinto i 100m con 9.85, niente male come tempo

Comment

Che ci vuoi fare.

Guarda cosa dobbiamo subire ancora per l'oro della scherma

"La Cina ha intenzione di presentare reclamo contro il risultato della finale del fioretto maschile a squadre persa ieri con l'Italia. Lo ha detto Li Xin, dirigente della federscherma cinese. Il caso relativo alla direzione arbitrale della finale potrebbe finire al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna, che però non si occupa di revisioni di risultati. Oggi la federazione internazionale ha preso posizione parlando di 6 errori tutti a vantaggio degli azzurri, vincitori dell'oro per 45-42. L'arbitro ungherese Hidasi è stato squalificato per 2 anni ed espulso dalle olimpiadi. "

Non so cosa dire.Non sanno proprio perdere,dopo quei gialli e rossi a vanni e sanzo hanno la faccia tosta di dire che noi siamo stati aiutati?

Comment

In effetti Tampakos è stato l'unico ad aver fatto un'imprecisione nell'atterraggio e già questo avrebbe dovuto togliergli qualche centesimo se non un decimo, e per questo è difficile credere che abbia fatto un esercizio da oro
            sigpic

Comment

Chiedo agli altri utenti di avere un pò di pazienza per questo OT di carattere sportivistico (sportività, non capacità di gioco)

Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Questa si chiama ignoranza (ignorare il peso delle parole) e non credo deponga certo a favore di Safin.
              E ricordo pure che contro Starace ha chiesto ripetutamente l'injury time per lo stesso problema.
              In questo è stato anche antisportivo visto che è contrario al regolamento (e Starace anche per questo se l'è pigliato in quel posto).
              Sì crocifiggiamolo Ma sono affari suoi, lui nelle sue dichiarazioni e interviste post-gara non ha mai insultato nessuno, sarà pure libero di dire quello che vuole, o vogliamo censurarlo?
              E poi che cosa c'entra? Kaji parlava di ignoranza sportiva.
              Safin ha chiesto l'injury time e gliel'hanno dato più di una volta e il Giudice Arbitro non lo ha squalificato? Ma perchè non se n'è accorto nessuno?
              Safin si è curato più di una volta durante i 90 secondi del cambio di campo per cambiare i cerotti, cosa consentita dal regolamento. Tommasi infatti (almeno conosce il regolamento) aveva detto che era sbagliata la regola (sec lui ovviamente...) , non come Safin la usava.

Bisogna anche precisare che adesso sono molto più tolleranti.
              Sarà, conoscendo certi episodi a me sembra che verso i big sono tolleranti come prima. McEnroe insultava gli arbitri 3 o 4 volte a match quando gli giravano e lo faceva apposta, Connors idem ed è arrivato a cancellare i segni sulla terra ad una verifica dell'arbitro.
              Poi l'ATP si è stancata e da tre irregolarità necessarie per la squalifica è passata a due.

Ma che discorso è?
              Se ha gli scatti dira glielo si rimprovera eccome, dato che non è una cosa fisiologica, ci fa una pessima figura e basta, non accampiamo scuse assurde.
              Se imparasse a tenersi a freno (lingua compresa) sarebbe un buon tennista e basta (altro che perfezione), tra l'altro probabilmente sarebbe meno famoso di quello che invece è.
              E tu cosa vuoi fare per evitarglielo? Non ci può fare niente e si è capito da tempo, tra l'altro gli avversari sono contentissimi perchè così hanno un'opportunità in più di vincere contro un tennista spesso molto più forte di loro. Safin non è che si arrabbia perchè perde, Safin perde perchè si arrabbia, lo sanno tutti,persino lui.
              Fra l'altro dopo il puntuale warning è sempre abbastanza mansueto a parte i soliti monologhi in russo tra un punto e l'altro, che disturbano l'avversario quanto un incitamento di un tifoso, cioè ZERO.
              Questo era il senso del discorso, se non lo avevi capito sono solo affari tuoi.
              Per il fatto che Safin sarebbe un buon tennista e basta senza la testa che si ritrova,ci butterei sopra una montagna di ROTFL se non fossi costretto a trattenermi, le eccezionali doti fisiche e tecniche di Safin sono ampiamente riconosciute da tutti gli addetti, tennisti e giornalisti sportivi. Segui meglio il tennis, per dire certe idiozie bisogna impegnarsi o essere ignoranti (cioè ignorare quello che si guarda)

Esiste una cosa chiamata rispetto e un'altra chiamata educazione.
              Stesso motivo per cui se un mio amico mi chiede se mi piace una cosa che si è comprato non gli rispondo "mi fa cagare" ma gli rispondo "non mi piace".
              Se proprio non sa che farsene di Wimbledon che se ne stia a casa zitto a guardare le partite in televisione piuttosto che citare frasi che possono risultare offensive verso chi non la pensa allo stesso modo.
              Penso anch'io che l'erba si offenderà a morte... ma quante storie per aver detto che per lui l'erba non è una superficie dove giocare a tennis... e qui gli potrei anche dare parzialmente ragione, molti tennisti dicono che ogni anno il
              manto erboso di Wimbledon peggiora sempre di più. Ma da qui a dire che non ha capito niente del tennis per chissà quale ragione (divinazione di Wimbledon? ) è più che eccessivo.

Poi quoto Marco, i tennisti di oggi sono più completi di quelli di ieri. E Sampras sulla terra ha vinto solo due tornei, Federer ne ha già vinti di più.

Originariamente Scritto da Kaji
              Veder Federer, anche quando gioca male e sbaglia molto, è cmq positivo perché mostra come un tennista di gran lunga il miglior al mondo, che nelle giornate riesce a raggiungere livelli di gioco che non si vedevano da alcuni anni, accetti con educazione la sconfitta, senza lasciarsi andare a comportamenti intollerabili come quelli di Safin, anche perché il comportamento di Safin spesso mira ad innervosire l'avversario facendogli perdere la concentrazione, visto che è inusuale per un Tennista trovarsi di fronte un avversario insopportabile e maleducato come lui.
              Ed è semplicemente per questo che Federer in una giornata storta non è mai stato "peggio di Safin nelle sue peggiori giornate".
              Nel tennis, per fortuna, l'educazione ed il rispetto per gli avversari è qualcosa di più di un semplice protocollo.
              Una cosa che non hai capito è che io stavo parlando del gioco. Lo so benissimo che Safin sul campo si comporta molto peggio di Federer (ma dai...).Federer quando gioca male non riesce a mandare decentemente dall'altra parte pallette sgonfie come invece normalmente è capacissimo di fare. Safin almeno gioca normalmente anche se poi sbaglia troppo, Federer in quei casi è irritante, gioca quasi con sufficienza.
              E Safin come ho già detto a sopra non mira ad innervosire nessuno, lui perde perchè s'incazza non si incazza perchè perde o per innervosire l'avversario, che essendo mentalmente molto più forte di lui non perde mai la concentrazione e finisce spesso per vincere, quindi nessuna ignoranza sportiva e nessuna difficoltà di accettazione della sconfitta. Io questo lo dico dopo aver visto 4 anni di partite di Safin (quando è stato possibile, ovviamente), tu scommetto 100 a 1 di no oppure ti sei fatto un castello di idee tutto tuo. E non sarebbe sicuramente la prima volta.
              Sull'idiozia di Safin ti potrei chiedere se fuori dal campo lo conosci,se no evita di insultare chi non conosci e quindi di dare lezioni di sportività a destra e a manca. Nel tennis, come in tutti gli altri sport,conta soprattutto vincere e dimostrare di essere il migliore (lealmente ovviamente) oltre al rispetto degli avversari che deve esserci in TUTTI gli sport. Che poi sia un'esclusiva del tennis... beh su questo mi sembra di sentire ancora Clerici che pensa che il tennis sia uno sport d'elitè.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ah, per quanto riguarda le questioni arbitrali... la gara della ginnastica non l'ho vista, la finale di scherma sì, e ci sono stati errori e cartellini gialli da tutte e due le parti non per niente l'arbitro è stato espulso, anche perchè condizionato dal torneo dei singoli. Roch è il presidente della federazione internazionale di scherma di cui gli atleti non ne possono più.

http://www.unita.it/index.asp?topic_...topic_id=37093
                Qui la storia, senza "presunti", ridicola come questo fatto: "complessivamente sarebbero sei i punti che, secondo la Fie, sarebbero stati girati a favore degli azzurri. Un’accusa cui si aggiunge la lettera che la stessa Fie ha inviato alla federazione italiana per criticare un presunto comportamento anti-sportivo tenuto dai nostri atleti durante l’incontro" e gli errori a favore della Cina? Ma per favore...

Di Pescante invece non me ne importa niente, soprattutto in questo caso.

Edit X Gotta e Metal: Cacchio, la tristezza viene a me però
                Postiamo in due-tre topik da un mese e parlate di basket olimpico nel thread riservato al calcio? Eddai, che cavolo...
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                  Sì crocifiggiamolo Ma sono affari suoi, lui nelle sue dichiarazioni e interviste post-gara non ha mai insultato nessuno, sarà pure libero di dire quello che vuole, o vogliamo censurarlo?
                  Non sei tu quello che ritiene Rossi un montato per quello che dice?
                  Visto che tu sei libero di pensare quello di Rossi che dice 100 volte meno bestialità di Safin io sono pur libero di dire che se Safin tenesse a freno la lingua sarebbe molto meglio.
                  Il tennis dovrebbe essere uno sport da gentlemen (o almeno, una volta lo era abbastanza), non da buzzurri.

Safin ha chiesto l'injury time e gliel'hanno dato più di una volta e il Giudice Arbitro non lo ha squalificato? Ma perchè non se n'è accorto nessuno?
                  Safin si è curato più di una volta durante i 90 secondi del cambio di campo per cambiare i cerotti, cosa consentita dal regolamento. Tommasi infatti (almeno conosce il regolamento) aveva detto che era sbagliata la regola (sec lui ovviamente...) , non come Safin la usava.
                  Nei 90 secondi è possibile, chiedere l'injury time per lo stesso problema no, e durante la telecronaca lo hanno detto e ripetuto.
                  Ergo Safin a rigor di logica non avrebbe potuto chiederlo --> avrebbe perso con Starace --> Starace (italiano) sarebbe avanzato.

Sarà, conoscendo certi episodi a me sembra che verso i big sono tolleranti come prima. McEnroe insultava gli arbitri 3 o 4 volte a match quando gli giravano e lo faceva apposta, Connors idem ed è arrivato a cancellare i segni sulla terra ad una verifica dell'arbitro.
                  Poi l'ATP si è stancata e da tre irregolarità necessarie per la squalifica è passata a due.
                  Bah, io ho visto alcuni vecchi match e ok, mcenroe e connors a volte esageravano ma le irregolarità erano assegnate molto più facilmente di adesso.

E tu cosa vuoi fare per evitarglielo?
                  Non ci può fare niente e si è capito da tempo
                  Niente, chissene, io dico solo che non per questo bisogno dire "vabbè pace, visto che non può cambiare non conta".

Per il fatto che Safin sarebbe un buon tennista e basta senza la testa che si ritrova,ci butterei sopra una montagna di ROTFL se non fossi costretto a trattenermi, le eccezionali doti fisiche e tecniche di Safin sono ampiamente riconosciute da tutti gli addetti, tennisti e giornalisti sportivi. Segui meglio il tennis, per dire certe idiozie bisogna impegnarsi o essere ignoranti (cioè ignorare quello che si guarda)
                  Contando quello che ha vinto...
                  Un tennista comunque abbastanza mediocre come Costa ha vinto probabilmente di più.
                  Il problema non sono le doti, è l'incostanza terribile, e se non fosse per tutte le scenette che fa verrebbe etichettato come ottime potenzialità ma scostante, invece visto che fa scena sembra genio e sregolatezza.
                  Nota che non ho detto "se avesse la testa a posto", ho detto senza scatti d'ira e lingua sciolta (ovvero se avessi più educazione).

Penso anch'io che l'erba si offenderà a morte... ma quante storie per aver detto che per lui l'erba non è una superficie dove giocare a tennis... e qui gli potrei anche dare parzialmente ragione, molti tennisti dicono che ogni anno il
                  manto erboso di Wimbledon peggiora sempre di più. Ma da qui a dire che non ha capito niente del tennis per chissà quale ragione (divinazione di Wimbledon? ) è più che eccessivo.
                  Ok, è eccessivo, ma 1 non l'ho detto io e 2 non era quello il senso del mio discorso.
                  Se uno mi dice che il manto erboso di wimbledon peggiora sempre e non si trova ergo non si è trovato bene io non gli dico niente, è tutta questione di modi.

Poi quoto Marco, i tennisti di oggi sono più completi di quelli di ieri. E Sampras sulla terra ha vinto solo due tornei, Federer ne ha già vinti di più.
                  Qui quoto pure io, anche perché Sampras ha sempre avuto un piccolo grande problema (il rovescio) che su superfici che costringono a lunghi scambi diventa un difetto fatale.

Bellissima la finale dei 100 metri uomini
                  Peccato solo che non sia venuto fuori un record del mondo, ci sarebbe stato davvero bene.

Tra l'altro nessuno ha parlato della pallanuoto femminile che ha disputato una partita superba (solo all'inizio del terzo quarto non hanno giocato bene) annichilendo l'ungheria per 8-5 e approdando quindi alle semifinali.

Comment

http://www.unita.it/index.asp?topic...&topic_id=37093
                    Qui la storia, senza "presunti", ridicola come questo fatto: "complessivamente sarebbero sei i punti che, secondo la Fie, sarebbero stati girati a favore degli azzurri. Un’accusa cui si aggiunge la lettera che la stessa Fie ha inviato alla federazione italiana per criticare un presunto comportamento anti-sportivo tenuto dai nostri atleti durante l’incontro" e gli errori a favore della Cina? Ma per favore...
                    "Una sorta di Collina del fioretto, mister Hidasi, già interprete della finale del singolare che aveva visto l’italiano Sanzo uscire sconfitto e decisamente deluso dalle cervellotiche ricostruzioni del direttore di gara.
                    Le cronache raccontano che nei giorni successivi Sanzo ricontrasse l’imperturbabile Hidasi all’interno del villaggio olimpico e che questi colpito da un improvviso moto di redenzione ammettesse di aver danneggiato l’azzurro nell’assalto perso contro il francese Guyart."

Ah,ma allora si spiega tutto.Deve aver confessato e l'hanno punito.
                    Cmq spero che questa faccenda finisca presto e che non si azzardino a togliere le medaglie MERITATE ai nostri atleti.

Per quanto riguardo la ginnastica bellissima l'immagine di chechi che indicava al pubblico che il vero vincitore era il bulgaro e il greco non l'ha cagato nemmmeno di striscio(e penso ci sia rimasto male,povero Tampakos)

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Cmq spero che questa faccenda finisca presto e che non si azzardino a togliere le medaglie MERITATE ai nostri atleti.
                      Non gliele toglieranno, il CIO tiene sotto occhio Roch da anni. Tra l'altro il criterio di valutazione sec cui l'Italia avrebbe ricevuto 6 punti su errori si è rivelato completamente sballato.

Non sei tu quello che ritiene Rossi un montato per quello che dice?
                      Visto che tu sei libero di pensare quello di Rossi che dice 100 volte meno bestialità di Safin io sono pur libero di dire che se Safin tenesse a freno la lingua sarebbe molto meglio.
                      Il tennis dovrebbe essere uno sport da gentlemen (o almeno, una volta lo era abbastanza), non da buzzurri.
                      Dipende. Di Safin non ho raccolto grandi bestialità. Di Rossi sì invece, raggiunge livelli di maleducazione incredibili non soltanto a parole, Safin non è mai andato a fare a pugni o a calci con un collega, Safin non ha mai lanciato frecciate verso colleghi e giornalisti e così via, Safin non ha mai dato del mafioso a chi gestisce i suoi avversari come Rossi l'anno scorso a Pons a Donington (e Rossi aveva pure torto ). E di Safin almeno ho visto anche qualche bel gesto di sportività, come agli USOpen 2002, giocò contro Kiefer che era in preda ai crampi, ad un certo punto è crollato a terra, nessuno interveniva ed è stato Safin a fermare il gioco. Insomma, non c'è proprio paragone, poi se vuoi chiamarlo "buzzurro" per così poco fai pure, io so che in giro c'è molto di peggio. Il campione olimpico Massu si mette addirittura a parlare in campo durante gli scambi (sulle palle break a favore dell'avversario) e si prende spesso più di 30 sec tra un punto e l'altro, come lo definiamo questo qui? Gli sport fatti solo da gentlemen non esistono più, a parte (forse) il polo e forse qualcos'altro... il tennis è nato così 120 anni fa, ma adesso è diventato come gli altri sport, inevitabile essendo uno sport mondiale, non chiuso a 3-4 nazioni. Quindi ci sono gazzarre indegne, come Argentina-Cile di Davis 2-3 anni fa. Ma mediamente è superiore a molti altri sport.

Nei 90 secondi è possibile, chiedere l'injury time per lo stesso problema no, e durante la telecronaca lo hanno detto e ripetuto.
                      Ergo Safin a rigor di logica non avrebbe potuto chiederlo --> avrebbe perso con Starace --> Starace (italiano) sarebbe avanzato..
                      E come è possibile che gliel'abbiano dato? Il punto è questo. Non che lo abbia chiesto. Quindi Safin non ha violato il regolamento e il tuo ragionamento è fuoriluogo.Forse ti confondi con il fatto che nei 90 secondi può intervenire cmq il massaggiatore o il medico...

Bah, io ho visto alcuni vecchi match e ok, mcenroe e connors a volte esageravano ma le irregolarità erano assegnate molto più facilmente di adesso.

Mah, l'epoca dei buzzurri è finita da un pezzo (mettiamoci pure Nastase), oggi non si può nemmeno parlare tra tennisti (a parte il doppio). Fra l'altro le penalità a disposizione prima di essere squalificati erano due, non una, quindi si usavano per molto meno.

Niente, chissene, io dico solo che non per questo bisogno dire "vabbè pace, visto che non può cambiare non conta".
                      Sì capisco peccato che il mio discorso era imperniato proprio su un altro aspetto del suo carattere, cioè sul fatto che non lo può cambiare come tutti invece gli rimproverano da anni. Logico che il comportamento prima del warning (che ci sarà per qualche motivo)è biasimevole.

Contando quello che ha vinto...
                      Un tennista comunque abbastanza mediocre come Costa ha vinto probabilmente di più.
                      Il problema non sono le doti, è l'incostanza terribile, e se non fosse per tutte le scenette che fa verrebbe etichettato come ottime potenzialità ma scostante, invece visto che fa scena sembra genio e sregolatezza.
                      Nota che non ho detto "se avesse la testa a posto", ho detto senza scatti d'ira e lingua sciolta (ovvero se avessi più educazione).
                      Costa è un terraiolo che ha vinto esclusivamente sulla terra, Safin ha vinto su tutte le superfici esclusa l'erba. E lo Slam almeno lo ha vinto battendo Sampras in finale agli US Open, al punto che Sampras disse "Mai incontrato un avversario così. Non mi ha nemmeno fatto giocare" Se poi vogliamo spaccare il capello Costa ha vinto lo stesso numero di tornei di Safin. Peccato che ci siano 5 anni di differenza a favore di Costa, che fra l'altro in premi nella sua carriera ha vinto 2 milioni di dollari meno di Safin (oltre il 25% in meno con 5 anni di carriera in più ) Poi per quanto riguarda il talento non c'è proprio paragone, e a questo proposito vorrei sapere cosa c'entrano i modi di fare in campo con le sue doti: sono parole tue "sarebbe un buon tennista e basta, altro che perfezione", non c'entra niente e peccato che gli esperti dicano tutti il contrario.
                      Safin sarebbe genio e sregolatezza cmq, sbaglia punti facilissimi alternandoli a grandissimi scambi. Non è soltanto una questione di carattere.

Ok, è eccessivo, ma 1 non l'ho detto io e 2 non era quello il senso del mio discorso.
                      Se uno mi dice che il manto erboso di wimbledon peggiora sempre e non si trova ergo non si è trovato bene io non gli dico niente, è tutta questione di modi.
                      Beh se vogliamo essere pignoli ha detto anche questo. Poi ha aggiunto una frase leggermente eccessiva, ma non mi sembra di vedere un buzzurro soltanto per una frase in un contesto personale.

"It's spreading, tho".

Comment

• Siiiiiii amwamwamwa abbiamo vinto contro l'Argentina : D
                        :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

• Quei disgraziati della nazionale di basket stavano di nuovo riuscendo a farsi rimontare -___-
                          Ma ce l'abbiamo fatta
                          sigpic

Comment

• Ma ora chi incontriamo nei quarti?

Francamente preferei il portorico o addirittura gli usa,ma spero proprio che non sia la grecia visto come gli arbitri nel basket possano condizionare una partita.
                            (evviva!La serbia è fuori! )

Che peccato stamattina per la vittoria mancata della pallavolo,avevamo fatto un gran recupero sulla Russia.
                            Vedremo nei quarti

Comment

• Per la partita di Volley poco male: tanto eravamo qualificati comunque. Per il basket invece preferirei la grecia agli USA. Stasera pallanuoto :
                              Se vinciamo siamo in semifinale.
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Siamo fuori!

Eliminazione meritata,i nostri erano irriconoscibili:rigidi,tesi,paurosi,imprecisi.I nostri sbagli in attacco sono stati colossali e siamo stati giustamente puniti

Ma come funziona il regolamento della pallanuoto?.Non ho capito perchè nonostante abbiamo vinto 3 volte nel girone dovevamo perlomeno pareggiare per essere in semifinale.Ma i quarti non ci sono?
                                Last edited by Mr bix; 24 August 2004, 00:16.

Comment

Working...
                                X