Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread Ufficiale Olimpiadi 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Perchè siamo sfilati in modo chiassoso e disordinato?Ma chi se ne frega!
    E' una festa,mi facevano spece gli svedesi con le donne davanti e gli uomini dietro come all'asilo


    Cmq giornata di oggi

    Nuoto

    Rosolino e Poggiato si qualificano per le semifinali nei 400 m stile libero e nei 400 m misti vincendo le rispettive batterie.(male brembilla nei 400 m stile libero e la segat nei 100 farfalla)
    L'azzurra Ambra Migliori è nella semifinale dei 100 m farfalla. Il suo 59"47 è il decimo tempo

    Canottaggio

    Matteo Stefanini andrà ai recuperi del singolo. L'atleta è arrivato terzo nella sua batteria di qualificazione e per superare il turno dovrà passare dai recuperi.
    Dario Lari e Giuseppe de Vita sono in semifinale nel Due Senza. Gli azzurri si sono piazzati al terzo posto nella loro batteria.
    Alessio Sartori e Rossano Galtarossa hanno dominato la loro batteria nel doppio del canottaggio. Gli azzurri hanno chiuso in 6'40"78 con molte barche di vantaggio su tutti gli avversari
    Il quattro senza maschile azzurro (Agamennone -Dentale-Leonardo-Porzio) ha chiuso al secondo posto la sua batteria di qualificazione, arrivando dietro la Gran Bretagna e centrando l'obiettivo finale ai Giochi Olimpici di Atene.
    L'Italia è non si è qualificata
    per la finale di canottaggio due di coppia femminile. L'accoppiata Elisabetta Sancassani e Gabriella Bascelli è arrivata ultima in batteria con un tempo di 7'46"66.

    Softball

    Male l'Italia del softball, battuta 0-7 dagli Usa
    Gara sospesa al 5° inning per manifesta inferiorità


    Scherma

    Tarantino e Aldo Montano avanzano nel torneo individuale di sciabola,quest'ultimo, sotto gli occhi del presidente della Repbblica Carlo Azeglio Ciampi, suo concittadino che in mattinata si è recato all'l'Helliniko Center, ha superato per 15-9 il greco Manetas

    Comment


    • #17
      athena sorella di zeus? ROTFL
      Cmq a che ora ci sono le finali dei 400 misti e stile libero?

      Comment


      • #18
        Stasera,dalle 18.10 in poi

        Altri aggiornamenti(presi dalla gazzetta):

        Ginnastica
        Quarto posto per la squadra azzurra nelle prime prove di qualificazione del gruppo 1. L'Italia, copmposta da Yuri Chechi, Matteo Angioletti, Alberto Busnari, Igor Cassina, Matteo Morandi e Enrico Pozzo, ha chiuso dietro la Romania, dominatrice della prova, davanti a Francia e Canada.

        Tennis tavolo
        Esordio vincente per gli azzurri nel primo turno di singolare. In campo maschile Min Yang ha superato il primo turno battendo il vietnamita Kien Quoc Doan per 11-5, 11-13, 11-7, 11-5, 11-5. Tra le donne Laura Nigrisoli ha
        sconfitto la venezuelana Fabiola Ramos per 11-9, 11-5, 11-6, 8-11, 11-3.

        Tiro a segno
        Francesco Bruno e Virgilio Fait non sono riusciti a entrare tra gli otto finalisti nella gara della pistola ad aria compressa da 10 metri.

        Tiro a volo
        Dopo il primo turno della gara di fossa (tiro a volo) l'azzurro Giovanni Pellielo è in testa alla graduatoria con 74/75 insieme al russo Alexei Alipov. Male l'altro italiano in gara, Marco Venturini, che ha chiuso al trentaduesimo

        Scherma
        Aldo Montano ha guadagnato l'accesso alla semifinale della prova di sciabola
        maschile. L'azzurro ha sconfitto nei quarti il russo Serguei Charikov (15-13) ed ora affronterà il bielorusso Dmitri Lapkes ha regolato 15-9 il russo Stanislav Pozdniak

        Nuoto
        Alessia Filippi fuori nei 400 misti
        L'azzurra, sedicesima in batteria (4'47"26), manca la finale

        Male gli italiani nella vela





        ULTIMISSIMA:PRIMA MEDAGLIA D'ORO ITALIANA!

        Ciclismo
        Paolo Bettini ha vinto l'oro olimpico della prova di ciclismo su strada in linea per le vie di Atene. Dopo 224,4 km di gara il 30enne livornese ha battuto allo sprint il compagno di fuga, il portoghese Sergio Paulinho
        Last edited by ; 14 August 2004, 17:31.

        Comment


        • #19
          Ed arriva anche il secondo oro

          Scherma
          Aldo Montano è medaglia d'oro. Il livornese ha vinto in rimonta per 15-14 una drammatica finale contro l'ungherese Zsolt Nemcsik.



          Nuoto
          Record del mondo di Michael Phelps nei 400 misti, all'Olimpiade di Atene.
          Quarto posto per Alessio Boggiatto in 4'12"28, record italiano.

          Niente da fare nemmeno per Rosolino




          P.s:gotta,fortuna per te che dovevo scrivere di più sennò ti anticipavo
          Last edited by ; 14 August 2004, 18:58.

          Comment


          • #20
            Montano vince la medaglia d'oro


            Metal Freezer copiona
            :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

            Comment


            • #21
              Boggiatto è arrivato a un decimo dal bronzo, peccato -.-
              Mentre i 2 greci sono stati ritirati giusto?
              sigpic

              Comment


              • #22
                I due greci coinvolti nello scandalo sono stati squalificati.
                Boggiatto è arrivato quarto a soli 13 centesimi dal terzo.

                Giornata di Domenica

                Tiro al volo(Medaglia D'Argento)
                Giovanni Pellielo ha conquistato la medaglia d'argento ai Giochi di Atene nel tiro a volo, specialità fossa, alle spalle del russo Alexei Alipov e davanti all'australiano Adam Vella. Pellielo, vercellese di 34 anni, aveva vinto la medaglia di bronzo a Sydney 2000.

                Canottaggio
                Due armi sui quattro che l'Italia ha schierato stamane nelle eliminatorie del canottaggio si sono qualificati alle semifinali: si tratta del 4-senza pesi leggeri (Amarante-Amitrano-Bestini-Mascarenhas), che si sono classificati secondi dietro la Danimarca e il 4 di coppia (Corona-Gattinoni-Venier-Raineri), preceduto al traguardo da Polonia e Russia. Si qualificavano i primi tre equipaggi di ogni batteria.Vanno invece ai ripescaggi il due di coppia pesi leggeri (Luini-Pettinari), secondo dietro la Grecia, e l'8-con (Canciani-Frattini-Grezzi-C. Mornati-N. Mornati-Penna-Tramontano-Iannuzzi), terzo dietro Stati Uniti e Canada. Si qualificava l'armo che vinceva la batteria.


                Tennis tavolo
                Faticoso esordio delle azzurre nel doppio femminile di tennistavolo: Nikoleta Stefanova e Wenling Tan hanno battuto le nigeriane Bose Kaffo e Funke Oshonaike per 4-3 (11-9, 11-6, 12-10, 10-12, 5-11, 10-12, 11-9).
                Nel primo turno del torneo di doppio maschile di tennistavolo la coppia azzurra Massimiliano Mondello/Min Yang è stata eliminata a sorpresa dagli australiani William Henzell eDavid Zalcberg che si sono imposti 4-1 (11-6, 8-11, 11-7, 11-7, 11-5).
                Si ferma nel secondo turno la corsa di Laura Negrisoli nel singolare femminile del torneo di tennis tavolo: l'azzurra ha infatti ceduto 4-1 (11-9, 14-12, 7-11, 3-11, 11-6, 11-9) alla russa Svetlana Ganina


                Basket
                Nella partita d'esordio dei Giochi l'Italia ha battuto la Nuova Zelanda 71-69 (39-22). Azzurri avanti anche di 19 punti, poi la rimonta dei Tall Blacks che hanno sprecato con il canturino Phil Jones la palla del potenziale successo.

                Nuoto
                Emiliano Brembilla si è qualificato per la finale dei 200 stile libero, piazzandosi al quarto posto della sua semifinale (in 1'47"93)
                Purtroppo chiara boggiatto non riesce ad andare più in là delle semifinali,settimo tempo.

                Baseball
                Esordio disastroso della nazionale italiana di baseball che nella prima giornata ha perso 12-0 dal Giappone.

                Softball
                Ottimo risultato azzurro nel softball. Dopo la sconfitta per 7-0 di ieri contro gli Usa, la squadra italiana si è imposta per 7-5 sulla quotata Cina

                Pallanuoto
                Comincia male l'Olimpiade degli azzurri della pallanuoto. Il Settebello è stato sconfitto per 5-4 dalla Spagna. Gli azzurri torneranno in acqua martedì mattina alle 8.30 contro l'Australia

                Comment


                • #23
                  C'è stato anche un 4° posto nella 4X100 sl per l'Italia a pari merito con la Russia. Staffetta stellare con vittoria del Sudafrica e nuovo record mondiale.
                  Cmq tra le medaglie vinte non mi aspettavo proprio quella di Montano. Aveva davanti dei mostri sacri, ma si è mangiato l'ungherese in finale rimontandolo.

                  Ah, un suggerimento, attenti alla ginnastica: Cassina alla sbarra e Morandi agli anelli (oltre al signore degli anelli Yuri Chechi) potrebbero farci vincere una medaglia.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #24
                    Certo che l'italia del nuoto mi sta davvero delundendo:ho visto la staffetta e prima del terzo scambio eravamo secondi,dico solo questo.

                    Boxe
                    Michele Di Rocco, pugile italiano categoria 64 chili, ha battuto il venezuelano Patriz Adeliz Lopez Rojas 37-30 nei sedicesimi di finale del torneo olimpico. L’azzurro si è quindi qualificato per gli ottavi di finale.

                    (Basket:gli americani le hanno prese anche dal puerto rico)

                    Comment


                    • #25
                      Ma avete visto che gol De Rossi? E mentre scrivo ha segnato anche Gilardino, questi giapponesi forse non erano così temibili...
                      Cmq dall'Italia del nuoto pochi si aspettavano grandi cose: rana e misti, dove Fioravanti e Rosolino dominavano, erano settori piuttosto trascurati all'epoca e il progresso complessivo in tutti gli stili è stato spaventoso. Ormai non bastano più nemmeno i record nazionali... la staffetta per vincere il bronzo avrebbe dovuto battere il record nazionale di quasi un secondo invece che avvicinarlo.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #26
                        Più che altro spiace che boggiatto abbia perso la medaglia di così poco, da rosolino mi aspettavo qualcosa in più, non sarà facile arrivare a 25-28 medaglie come ci si aspettava, già ne abbiamo perse 2 che magari ci aspettavamo
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Questa italia gioca sul filo del rasoio:abbiamo il brutto vizio di chiuderci troppo in difesa(e il centrocampo non spinge mai)sia per ovvie cause fisiche che per cause tattiche(facevano così anche agli europei)

                          Italia-Giappone 3-2
                          Ghana-Paraguay 2-1

                          Contro il Paraguay non possiamo assolutemente permetterci di perdere se vogliamo passare

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                            non sarà facile arrivare a 25-28 medaglie come ci si aspettava, già ne abbiamo perse 2 che magari ci aspettavamo
                            Dipende. Alcune discipline vanno e vengono, è questione di cicli... in questi ultimi 4 anni ad esempio sono cresciuti la ginnastica, il canottaggio e gli sport di squadra, dove siamo la nazione con più squadre iscritte nelle varie discipline... sec me le 30 medaglie pronosticate da Sports Illustrated sono un traguardo plausibile.

                            Piuttosto, ma gli Usa del basket hanno deciso di stabilire nuovi record negativi?

                            Domani poi non vedo l'ora di vedere i 200 sl, così vedrò Thorpe e VDH che le danno di santa ragione a Phelps

                            Per quanto riguarda il torneo di calcio, ma avete visto l'Iraq? Ancora un pò e diventa la favorita del torneo
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #29
                              cmq Thorpe non è per nulla in forma. Secondo me le prende da VDH e pure da Phelps che però non vincerà mai contro VDH.

                              Comment


                              • #30
                                Gare di lunedì mattina

                                Nuoto
                                Federica Pellegrini, con il quarto tempo assoluto, si è qualificata alle semifinali dei 200 stile libero. L'azzurra ha chiuso la sua batteria con il secondo tempo in 1'59"80
                                Alessia Filippi è uscita nelle batterie dei 200 misti donne. L'azzurra ha chiuso la sua gara all'ottavo e ultimo posto con il tempo di 2'19"29.

                                Arco
                                Ilario Di Buò e Marco Galliazzo hanno superato il primo turno nel torneo olimpico individuale di tiro con l'arco in corso allo stadio Panathinaikon di Atene. Di Buò ha battuto lo svedese Eriksson e affronterà domani l'olandese Van Allen, Galliazzo ha avuto la meglio sul tongano Taumoepeau e al prossimo turno troverà il messicano Serrano. Michele Frangilli incontrerà oggi pomeriggio l'indonesiano Lockoneco

                                Tiro a volo
                                Roberta Pelosi è stata eliminata e non parteciperà alla finale nel tiro a volo specialità fossa con 35 piattelli su 50

                                Pallanuoto
                                Debutto amaro anche per il Setterosa. Dopo la sconfitta di ieri del Settebello, perde anche la Nazionale femminile di pallanuoto nella prima partita dell'Olimpiade. L'Italia è stata battuta dall'Australia 6-5.

                                Tennis
                                Tathiana Garbin e Maria Elena Camerin hanno passato il primo turno del torneo olimpico di tennis. La Garbin ha sconfitto l'israeliana Anna Smashnova 6-2 6-1, mentre la Camerin ha piegato la bosniaca Mervana Jugic 6-4 6-3.

                                Baseball
                                Sconfitta per l'italia contro il canada

                                Comment

                                Working...
                                X