Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nazionale italiana

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Questo l’elenco completo dei calciatori convocati: Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo); Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara); Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

gazzetta.it

Voi che ne dite? Io sono perplesso su alcune scelte.
    Mio Dio, ma come si fa a convocare Verratti lasciando fuori Insigne?
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Certo che, in confronto ai nomi delle star in altre nazionali, il nostro risultato sulla carta è veramente misero.

Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
      oddio nemmeno tanto a dire la verità, certo non siamo ai livelli di spagna, inghilterra o germania, ma con le altre secondo me possiamo giocarcela...

Comment

Per me le favorite sono germanIa e olanda, le altre se la giocano alla pari.
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
          Per me le favorite sono germanIa e olanda, le altre se la giocano alla pari.
          l'olanda ha un attacco allucinante ma da centrocampo in giù (togliendo un paio di giocatori) scricchiola parecchio secondo me. la germania invece fa paura, è messa da Dio in ogni reparto!

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
            l'olanda ha un attacco allucinante ma da centrocampo in giù (togliendo un paio di giocatori) scricchiola parecchio secondo me. la germania invece fa paura, è messa da Dio in ogni reparto!
            Per me queste due sonO le favOrite, seguite da spagna e le incognite come italia inghilterra e portogallo.
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
              oddio nemmeno tanto a dire la verità, certo non siamo ai livelli di spagna, inghilterra o germania, ma con le altre secondo me possiamo giocarcela...
              L'Inghilterra la vedo proprio male. Peggio di noi. Qualche giovane interessante e scaldabagni ambulanti che non hanno fatto nulla nemmeno quando nei club hanno offerto le loro migliori stagioni.

oddio, preferire nocerino e de rossi a marchisio... il primo perchè non è al suo livello, il secondo perchè non ha avuto una grande stagione
              Peccato che Marchisio a livello internazionale ha fatto solo un mondiale e pure dimmerda, per usare un eufemismo. Anche se giocava a sinistra.
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

Io continuo a dubitare di Di Natale, non penso possa fare molto in nazionale.

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Questo l’elenco completo dei calciatori convocati: Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo); Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara); Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

gazzetta.it

Voi che ne dite? Io sono perplesso su alcune scelte.
                  A parte i giocatori che verranno ovviamente tagliati (tipo Ogbonna, Schelotto, Verratti, etc. gente che non ha fatto le qualificazioni), come al solito sono risibili le scelte dei portieri di riserva. Non convocare Marchetti veramente non me lo spiego, so che è stato squalificato per uno spintone all'arbitro e che i giocatori debbano rispettare un codice etico inutile quasi quanto la squalifica per bestemmie, ma in Sudafrica era il portiere di riserva e mi pare abbia anche fatto una buona stagione. Oltretutto, De Sanctis veramente non so cosa abbia fatto per essere convocato da 6 anni di fila come portiere di riserva, persino quando non era il primo neanche nel suo club è stato convocato, e ieri ha festeggiato la convocazione con un uscita da circo. E Sirigu non è da Nazionale.
                  Per il resto i nomi mi sembrano quelli (più che Borini avrei convocato Osvaldo, ma tant'è...), a parte l'insulsa convocazione di Di Natale, che ha fallito un Europeo e un Mondiale, non ha fatto le qualificazioni ed è stato convocato lo stesso.

Non ho seguito granchè le qualificazioni (anche se so come gioca Prandelli), ma per gli Europei mi sa che c'è solo da sperare in una grande manifestazione di qualcuno là davanti, diversamente la vedo grigia, specie con il girone che ci troviamo...
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                    Peccato che Marchisio a livello internazionale ha fatto solo un mondiale e pure dimmerda, per usare un eufemismo. Anche se giocava a sinistra.
                    Mm, perche' tu ct porteresti dei giocatori in nazionale in base ad un torneo di due anni fa?? dove tra l'altro marchisio ha giocato sempre fuori ruolo (lippi idiota). Attualmente marchisio e' uno dei centrocampisti piu' forti del mondo, nocerino no. Che poi nocerino non ha giocato manco un mondiale, niente di niente. Opinione personale, ma per me sta facendo bene al milan grazie a ibra, peccato che in nazionale non ci sia.

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                      A parte i giocatori che verranno ovviamente tagliati (tipo Ogbonna, Schelotto, Verratti, etc. gente che non ha fatto le qualificazioni), come al solito sono risibili le scelte dei portieri di riserva. Non convocare Marchetti veramente non me lo spiego, so che è stato squalificato per uno spintone all'arbitro e che i giocatori debbano rispettare un codice etico inutile quasi quanto la squalifica per bestemmie, ma in Sudafrica era il portiere di riserva e mi pare abbia anche fatto una buona stagione. Oltretutto, De Sanctis veramente non so cosa abbia fatto per essere convocato da 6 anni di fila come portiere di riserva, persino quando non era il primo neanche nel suo club è stato convocato, e ieri ha festeggiato la convocazione con un uscita da circo. E Sirigu non è da Nazionale.
                      Per il resto i nomi mi sembrano quelli (più che Borini avrei convocato Osvaldo, ma tant'è...), a parte l'insulsa convocazione di Di Natale, che ha fallito un Europeo e un Mondiale, non ha fatto le qualificazioni ed è stato convocato lo stesso.

Non ho seguito granchè le qualificazioni (anche se so come gioca Prandelli), ma per gli Europei mi sa che c'è solo da sperare in una grande manifestazione di qualcuno là davanti, diversamente la vedo grigia, specie con il girone che ci troviamo...
                      Catastrofico! ah,ah,ah!
                      Per me si và (forse ) molto avanti,in una competizione molto breve come è questa,il "culo" ha la sua bella importanza e poi peggio del 2010 non possiamo fare.
                      edit
                      Di Natale non si convoca non perchè in precedenza ha fallito in nazionale,se questo è il metro di giudizio molti giocatori italiani (tra cui molti anche famosi) la NAZIONALE non la dovevano MANCO VEDERE,Di Natale non si convoca perchè non è un giocatore da certi livelli.
                      Last edited by enzo680; 14 May 2012, 20:53.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

Ci sono molti Juventini, nell' Europeo c'è bisogno di culo..arriveremo di sicuro in finale!
                        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Mm, perche' tu ct porteresti dei giocatori in nazionale in base ad un torneo di due anni fa??
                          Nope, parlavo di esperienza internazionale, quindi anche champions, europa league e compagnia bella. Il fatto che Marchisio abbia giocato solo quel mondiale è una coincidenza.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

D'accordo coi pareri negativi su Di Natale; per carità, ogni anno o vince la classifica cannonieri o ci arriva vicino, però si trova anche in una situazione ideale per giocare. Di Natale è uno di quei giocatori (per me è la stessa cosa per un Miccoli) che hanno sì grandi doti ma esse vengono fuori solo in un contesto ritagliato su misura. Totò in Nazionale ha fatto veramente poco (il culmine è il rigore sbagliato contro la Spagna). Se la sua carriera porta solo i nomi di Empoli e Udinese ci sarà un motivo.
                            NerdMonday

Comment

Esperienza internazionale o no, è assurdo preferire Nocerino a Marchisio.
                              Poi naturalmente molto dipenderà da come giocherà Prandelli.

Comment

È assurdo paragonarli, secondo me. Sono due centrocampisti totalmente diversi.

Comunque io non ho ancora compreso perché hanno convocato Sirigu/De Sanctis e non Abbiati. Le scelte in difesa sono abbastanza condivisibili, mentre a centrocampo non ho capito il motivo della convocazione di Cigarini e non Lodi, che ha disputato una stagione straordinaria: ma comunque sono piuttosto amareggiato dalla pochezza del nostro centrocampo, che deve ancora appoggiarsi su De Rossi (che onestamente ogni anno che passa mi convince sempre meno, anche se in nazionale è quello che ci mette il cuore), su Motta (!!) e Montolivo... Spero che quei pochi giocatori buoni rendano al massimo (parlo dei vari Nocerino, Pirlo, Marchisio) visto che Verratti non ha l'esperienza giusta e verrà tagliato. Inoltre non ho capito la convocazione di Giaccherini e l'esclusione di Pepe. Per quanto riguarda l'attacco, onestamente sono d'accordo sulla convocazione di Di Natale per il semplice fatto che le alternative sono davvero pochissime. Su Borini e Destro sono piuttosto dubbioso; personalmente al posto di uno dei due avrei convocato una punta di peso da mettere a partita in corso, così da sfruttare i calci piazzati. Ovviamente sono tutte chiacchiere che lasciano il tempo che trovano, visto che ne verranno tagliati ben 9.

Voi quali portereste?
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X