Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato in vista di Settembre 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Piuttosto che 35 milioni per Lucas, ne spendo 20 per Fernando e 15 più contropartite per Ramirez e GG a tutti.

Comment

• Che il giocatore (Fernando) piaccia è sicuro. Certo che se offriamo la metà...

Non lo so Ran, sono un pò indeciso...è una sessione di mercato in cui ho visto cose buone, ma anche cose che non mi sono piaciute.

Ovviamente non mi riferisco all'assenza di nomi "altisonanti" tra gli obbiettivi di mercato, quanto piuttosto al "rincorrere" un giocatore che era in forze nella tua primavera...lasciarsi scappare un giovane talento come Poli e provare a prendere un'incognita come Paulinho...permettere a Pazzini di fare quelle dichiarazioni...parlare ancora di Lucas, quando ha raggiunto cifre ingiustificatamente alte...e titubare su una bestia come Fernando che potresti prendere alla metà (ruoli differenti, lo so...ma davanti non siamo messi male).

Netti i passi avanti rispetto alle precedenti sessioni di mercato (almeno quelle non curate da Mourinho) sicuramente; la dirigenza perlomeno segue una linea precisa e sta cercando di imporla. La squadretta non dispiace neanche a me; ci vorrà tempo e pazienza...ma sicuramente anche qualche innesto di livello, per poter pensare di arrivare a competere per gli obbiettivi più prestigiosi.
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Io su Poli mi sono fatto un'idea, poi non so se corrisponde a realtà o no. Quando lo avevamo (parlo quando è rientrato dall'infortunio) quante volte è sceso in campo? pochissime nonostante la forma non sia stata proprio scandente. Secondo me non rientrava nei piani fin da subito con il nuovo tecnico magari per questioni caratteriali ma non ti so dire, ma secondo me hanno litigato.
        O magari semplicemente Poli doveva essere un tampone in attesa di arrivare a Fernando.

Fernando che ovviamente pretende il posto da titolare e quindi prepariamoci (se arriva, ma penso proprio di si) a vedere Cambiasso declassato a panchinaro.

Vi siete chiesti se davvero Zanetti smettesse a fine anno chi sarà il capitano dell'Inter dalla prossima stagione? Della vecchia guardia ci sono solamente più Samuel, Chivu, Milito e Sneijder... i primi due hanno un contratto praticamente a scadenza programmata, Milito potrebbe diventare troppo vecchio per il suo ruolo e un capitano panchinaro non ce lo vedo, menter Sneijder... rifiuta tutte le destinazioni anche se stra-retribuite. Me gusta.
        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          ... Poli ... Secondo me non rientrava nei piani fin da subito con il nuovo tecnico magari per questioni caratteriali ma non ti so dire, ma secondo me hanno litigato.
          O magari semplicemente Poli doveva essere un tampone in attesa di arrivare a Fernando.

Fernando che ovviamente pretende il posto da titolare e quindi prepariamoci (se arriva, ma penso proprio di si) a vedere Cambiasso declassato a panchinaro ...
          Per Poli avevo sentito parlare di grosso litigio tra le due società nella trattativa Pazzini...ma son voci, puoi benissimo aver ragione te

Quanto a Cambiasso, penso che il primo a non farsi nessun problema a stare in panca sarebbe proprio lui. Per professionalità a lui e Zanetti non si può dir nulla
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Io avevo sentito che l'Inter lo faceva giocare poco perchè facendogli fare meno di un tot di presenze lo pagavano meno. Non so se mi sono spiegato ma oggi mi sento molto dislessico

donpeppe1990

Comment

• Io ho sentito che Poli era uno dei preferiti di Strama.

http://www.sampdorianews.net/?action...dnotizia=32163
              last.fm
              myanimelist
              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                Io su Poli mi sono fatto un'idea, poi non so se corrisponde a realtà o no. Quando lo avevamo (parlo quando è rientrato dall'infortunio) quante volte è sceso in campo? pochissime nonostante la forma non sia stata proprio scandente. Secondo me non rientrava nei piani fin da subito con il nuovo tecnico magari per questioni caratteriali ma non ti so dire, ma secondo me hanno litigato.

Fernando che ovviamente pretende il posto da titolare e quindi prepariamoci (se arriva, ma penso proprio di si) a vedere Cambiasso declassato a panchinaro.

Vi siete chiesti se davvero Zanetti smettesse a fine anno chi sarà il capitano dell'Inter dalla prossima stagione? Della vecchia guardia ci sono solamente più Samuel, Chivu, Milito e Sneijder... i primi due hanno un contratto praticamente a scadenza programmata, Milito potrebbe diventare troppo vecchio per il suo ruolo e un capitano panchinaro non ce lo vedo, menter Sneijder... rifiuta tutte le destinazioni anche se stra-retribuite. Me gusta.
                No. Assolutamente no.
                Con Ranieri il problema era il suo intestardirsi con la compagnia dell'asado e altre diverse scelte sbagliate (4-4-2 con Pazzini e Milito).
                Con Stramaccioni invece è stato il giovane più utilizzato, e lo stesso Stramaccioni ha ribadito quanto desiderasse il suo riscatto.
                Sneijder invece ha rifiutato solo Anzhi, Zenit e squadre del genere, non ha rifiutato United o City.
                Poi che ci sia un buon feeling con Strama è tutto un altro paio di maniche.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  A quanto pare non hai visto le ultime due stagioni o forse non ti rendi conto che Abate è uno dei terzini destri (o il terzino destro) più forti d'Italia e in fase difensiva è uno dei migliori al mondo. Ma vale 7 milioni, sì.
                  Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Milito

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  soprattutto finalmente vedo una vera sessione di mercato fatta come dio comanda.
                  Ma de che?? Trattare da cani Julio Cesar per prendere Handanovic dopo aver lasciato andare Viviano ti sembra una bella mossa? E rincorrere invano un prodotto del proprio vivaio? E bruciare giovani tipo Poli, l'ormai dimenticato Santon, Faraoni che se non se ne va farà il panchinaro a vita, Natalino (che fine ha fatto??) e puntare tutto su un altro giovane (Longo) da bruciare in fretta? Rimanere inermi davanti alle intromissioni di Marotta nelle proprie trattative ti sembra una bella strategia? Branca se ne deve andare, punto.

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  Vi siete chiesti se davvero Zanetti smettesse a fine anno chi sarà il capitano dell'Inter dalla prossima stagione?
                  Cambiasso, obiouvsly. Anche se dovesse giocare poco, sarà comunque lui ad ereditare lo scettro di leader dello spogliatoio. E i vice saranno Sneijder e Samuel.

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio

Si ma che ragionamento è? E' stato un episodio, perchè dovrebbe influire sul prezzo del cartellino? Comunque Abate credo abbia anche 23 anni, ergo buoni margini di miglioramento... Io lo terrei tutta la vita...

Ma de che?? Trattare da cani Julio Cesar per prendere Handanovic dopo aver lasciato andare Viviano ti sembra una bella mossa? E rincorrere invano un prodotto del proprio vivaio? E bruciare giovani tipo Poli, l'ormai dimenticato Santon, Faraoni che se non se ne va farà il panchinaro a vita, Natalino (che fine ha fatto??) e puntare tutto su un altro giovane (Longo) da bruciare in fretta? Rimanere inermi davanti alle intromissioni di Marotta nelle proprie trattative ti sembra una bella strategia? Branca se ne deve andare, punto.

Ma anche svincolare Lucio e smontare Ranocchia per prendere Silvestre... Per non parlare di Pazzini, rilegato ai margini dopo appena una stagione mediocre, dove tra l'altro tutta la squadra ha fatto pena.
                    Risposte in grassetto.

Sulle altre trattative:

Cassano a 'sto punto spero vada via, il milan dovrebbe contare su tutt'altri giocatori piuttosto che su ex-talenti sulla via del tramonto da tempo...

Garay e Balzaretti per la Roma sarebbero ottimi... Buonissimi difensori entrambi.

La Fiore ha praticamente chiuso per Viviano e Della Rocca. Il primo credo sia un ottimo acquisto, il secondo boh, giocatore mediocre, facesse il lavoro sporco a centrocampo.
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

• Guarda posso essere daccordo con la questione Julio ma solo per come è stata gestita la cosa. Io avrei convocato tutti i "super-retribuiti" tranne il top-player (sneijder) già il primo giorno di mercato dicendo che per questioni economiche erano tutti sul mercato e avrei chiesto a Julio Cesar la decurtazione dello stipendio fino a 2,5 ml o l'implicita autorizzazione a essere messo sul mercato. In caso di mancato mercato risoluzione contrattuale per tutti al 1° di agosto. E comunque se Julio avesse accettato di ridursi l'ingaggio, Handanovic lo avrei preso comunque con l'ottica nell'arco dell'anno calcistico di farlo diventare titolare. Viviamo per quanto si impegni è e rimarrà un portiere mediocre non certo adatto ad una squadra come l'Inter, mentre con Samir siamo praticamente a posto per i prossimi 6-7 anni, il tutto con una retribuzione in linea con il budget.

Sono sicuro che la linea di ferro utilizzata in questa sessione di mercato sia stata in qualche modo promossa non da Branca ma dai nuovi dirigenti. Poi su Branca non posso che non essere daccordo con te, il suo ciclo è veramente finito, ha fatto fin troppi danni.

Su Destro l'errore non è di questa sessione di mercato quanto di quando è stata permessa la sua cessione puntando tutto su Ranocchia, si è fatto un tentativo riparatore.. non si fosse fatto sarebbe stato penso uguale se non peggio il giudizio su questa cessione.

I giovani introdotti in prima squadra li decide il tecnico in base al modulo, se Stramaccioni si è trovato bene con i suoi giovani ex primavera perchè impedirglielo per riciclare altri? Molti sono in prestito ad altre squadre per crescere, parliamo sempre di ragazzi di in media 18-20 anni meglio farli giocare con continuità e valutare come maturano che tenerli in panchina a marcire. Stesso discorso con Longo, se ha prospettiva di giocare in media le stesse partite di Milito ci sto, altrimenti meglio darlo in prestito in qualche squadra che lotta per la salvezza o in serie B dove possa giocare da titolare.

Scusa il walltext, spero non ti annoi
                      Dewyz81

Comment

• Mercato Inter:

* Kolarov sta trattando il rinnovo con il City fino al 2017 a 3,8 milioni a stagione togliendosi, di fatto, dal mercato. L'obiettivo principale rimane quindi Cissokho.

* Hernandez non si muoverà da Palermo. Il giocatore ha appena rinnovato il contratto e secondo il procuratore è escluso ogni tipo di trasferimento dato che non vede l'ora di tornare al lavoro con i rosanero. Altro obiettivo sfumato.

* Julio Cesar sta prendendo contatti con l'Arsenal. Si attendono novità nei prossimi giorni.

Possibile formazione 2012/2013 (in aggiornamento):

? - in trattativa / ??? - non ancora conosciuto
                        MAIUSCOLO - acquistato/riscattato/rientrato

All. Stramaccioni
                        Modulo Tattico Preferito 4-2-3-1

HANDANOVIC

Cissokho? - SILVESTRE - Samuel/Chivu - Zanetti/Nagatomo

GUARIN/MUDINGAYI - Fernando? (o Sahin?)/Cambiasso

COUTINHO/Alvarez - Sneijder - PALACIO/Ramirez? (o Kakà?)

Milito/ Gilardino? (o Cassano?) /LONGO
                        Last edited by Dewyz81; 28 July 2012, 08:16.
                        Dewyz81

Comment

È un episodio unico derivato da mesi continui senza pause e con prestazioni ottime. Glielo vogliamo concedere oppure lo rivalutiamo e diciamo che è una pippa?
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• A me, personalmente, in fase offensiva non è mai piaciuto.

@ran: le ultime notizie che hai postato non fanno altro che confermare la mia tesi.

Comment

A me, personalmente, in fase offensiva non è mai piaciuto.
                              Beh sì, in fase offensiva deve migliorare, soprattutto perché è molto veloce.
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Beh sì, in fase offensiva deve migliorare, soprattutto perché è molto veloce.
                                Ma non solo, ha due piedi che son due ferri da stiro.

Comment

Working...
                                X