Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    . Più dubbioso su Abate e Balzaretti, giocatori che difensivamente hanno mostrato più di una volta dei cali.
    Per Balzaretti ci può anche stare, ma per quanto riguarda Abate i cali difensivi li ho visti solo contro Milito. Nelle diagonali difensive poi, è diventato veramente bravissimo (molto meglio di Maggio sotto questo punto di vista).
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • #17
      Questo europeo rischiamo di perderlo a mani basse.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Ho la spiacevole sensazione che ci pecorizzeranno brutalmente.

        Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
        poi la difesa Juventus...ahahah...meli immagino contro un Van Persie o Iniesta ahahah
        Stai parlando della difesa che ha fatto meglio in Europa e che ha superato il record di imbattibilità nel campionato italiano.
        Hai altri candidati migliori al momento?
        Last edited by Alessandro330; 30 May 2012, 20:47.

        Elusys

        Comment


        • #19
          Ok, ha fatto bene quella difesa nella juve, ma questo non è garanzia assoluta di affidabilità.
          Barzagli è un buon giocatore e quest'anno ha fatto una bella stagione, Chiellini sembra tornato a ottimi livelli, Bonucci invece ha fatto qualche errore di troppo, sia difensivi che in impostazione. Maggio non fa il terzino in una difesa a 4 da parecchio, ma credo possa farlo.
          Non è per togliere dei meriti ma comunque ha preso meno gol di tutti anche perchè il campionato italiano è mediocre.
          Ogbonna non l'ho mai visto, sarebbe interesante provarlo in un'amichevole (ce ne sono?).

          Sull'attacco l'unico dubbio che ho è la mancanza di una prima punta in panchina, per il resto sono tutti giocatori di grande qualità tecnica, una volta tanto.
          last fm

          Comment


          • #20
            La spagna in difesa ha: Arbeloa, Sergio Ramos, Gerard Piqué, Jordi Alba, Raul Albiol, Javi Martinez, Juanfran (Atletico Madrid). Secondo me fenomeni non sono...
            Se balotelli, giovinco e cassano facessero un bell'europeo potremmo ottenere buoni risultati, anche se sarà importantissimo giocare con l'atteggiamento e la mentalità giusta. Non so se prandelli sia un motivatore sufficiente
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              Ok, ha fatto bene quella difesa nella juve, ma questo non è garanzia assoluta di affidabilità.
              Barzagli è un buon giocatore e quest'anno ha fatto una bella stagione, Chiellini sembra tornato a ottimi livelli, Bonucci invece ha fatto qualche errore di troppo, sia difensivi che in impostazione. Maggio non fa il terzino in una difesa a 4 da parecchio, ma credo possa farlo.
              Non è per togliere dei meriti ma comunque ha preso meno gol di tutti anche perchè il campionato italiano è mediocre.
              Ogbonna non l'ho mai visto, sarebbe interesante provarlo in un'amichevole (ce ne sono?).

              Sull'attacco l'unico dubbio che ho è la mancanza di una prima punta in panchina, per il resto sono tutti giocatori di grande qualità tecnica, una volta tanto.
              Ma non è tanto la questione dei singoli, quanto il fatto che attualmente sono i migliori difensori italiani che abbiamo.

              Elusys

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                La spagna in difesa ha: Arbeloa, Sergio Ramos, Gerard Piqué, Jordi Alba, Raul Albiol, Javi Martinez, Juanfran (Atletico Madrid). Secondo me fenomeni non sono...
                Se balotelli, giovinco e cassano facessero un bell'europeo potremmo ottenere buoni risultati, anche se sarà importantissimo giocare con l'atteggiamento e la mentalità giusta. Non so se prandelli sia un motivatore sufficiente
                Piquè è il miglior difensore del mondo con Thiago Silva per me (forse il Barcellona non avrebbe fatto quella fine se l'avesse avuto).
                Arbeloa e Raul Albiol pure sono buoni (non fenomeni).


                Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Ma non è tanto la questione dei singoli, quanto il fatto che attualmente sono i migliori difensori italiani che abbiamo.
                Questo è pacifico e non lo discuto.
                Ranocchia nell'ultimo anno ha dimostrato di essere una sciagura augurabile solo alla juve (), Nesta purtroppo è diventato vecchio e comunque si è da tempo ritirato dalla nazionale. Non abbiamo più sfornato difensori paragonabili al suo livello.
                last fm

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                  Ok, ha fatto bene quella difesa nella juve, ma questo non è garanzia assoluta di affidabilità.
                  Barzagli è un buon giocatore e quest'anno ha fatto una bella stagione, Chiellini sembra tornato a ottimi livelli, Bonucci invece ha fatto qualche errore di troppo, sia difensivi che in impostazione. Maggio non fa il terzino in una difesa a 4 da parecchio, ma credo possa farlo.
                  Non è per togliere dei meriti ma comunque ha preso meno gol di tutti anche perchè il campionato italiano è mediocre.
                  Ogbonna non l'ho mai visto, sarebbe interesante provarlo in un'amichevole (ce ne sono?).

                  Sull'attacco l'unico dubbio che ho è la mancanza di una prima punta in panchina, per il resto sono tutti giocatori di grande qualità tecnica, una volta tanto.
                  Non è un discorso di Juve. E' un fatto di girarsi, guardare le altre difese e non vedere corazzate. Di fenomeni in attività in difesa ce ne sono tre, al di là della fine della carriera: Thiago Silva, Puyol e Nesta. Parlano di Piquet che è molto forte però intanto quelli cercano Thiago Silva. Chiellini secondo me è tra i migliori marcatori del mondo, ma gli manca altro per essere un fenomeno.

                  Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                  Piquè è il miglior difensore del mondo con Thiago Silva per me (forse il Barcellona non avrebbe fatto quella fine se l'avesse avuto).
                  Arbeloa e Raul Albiol pure sono buoni (non fenomeni).
                  Per me è Thiago Silva il migliore.
                  Piquet beneficia del fatto di giocare nel Barcellona così come Bonucci beneficia del sistema difensivo portato da Conte. Entrambi hanno delle lacune. Idem Hummels del Borussia per esempio.
                  Last edited by H Sakuragi; 30 May 2012, 21:46.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #24
                    Individualmente la difesa spagnola e quella italiana non sono nemmeno paragonabili, forse si possono paragonare solo come reparto, dato che è risaputo che catalani e blancos si stanno sui suddetti a vicenda e credo che nemmeno la nazionale possa risanare questo astio.

                    Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Per me è Thiago Silva il migliore.
                    Piquet beneficia del fatto di giocare nel Barcellona.
                    Concordo, Piquè al Milan non sarebbe così decisivo.
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Beh ma qualcuno in coppia con Thiago Silva dovrai pure mettercelo nella formazione ideale e io ci metterei Piquè .

                      Il fatto che sia decisivo per il Barca è evidente, quando non c'è lui basta una palla in verticale per mettere in crisi tutta la difesa (anche perchè se non c'è lui viene adattato Mascherano, che è comunque un centrocampista).
                      last fm

                      Comment


                      • #26
                        Beh nel Milan se non c'è Thiago c'è Bonera che mette in crisi tutta la difesa anche quando il milan è in attacco
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Infatti adesso prendono Natali per colmare quella lacuna .
                          last fm

                          Comment


                          • #28
                            Io per quest'europeo conto di vedere una sorpresa da qualche piccola nazionale. In fondo le grandi (ad esclusione forse della sola Germania) sono tutte in fase di ricambio generazionale e non hanno un gruppo stabile. Staremo a vedere

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              Ma cos'è questa sensazione di strafottenza che provo?
                              pienamente d'accordo! questi non hanno neanche lontanamente l'atteggiamento e la concentrazione adatti ad affrontare un tale evento, sono più preoccupati di farsi belli alle telecamere con atteggiamenti sopra le righe o di fare dichiarazioni a effetto sul calcioscommesse! secondo me ci lapidano, e non solo gli spagnoli!

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                                o di fare dichiarazioni a effetto sul calcioscommesse
                                Non è il thread.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X