Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2012/13

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    si io infatti mi riferisco al primo tempo, boh nei primi 45' a me non è sembrato un catenaccio il Milan. poi nel secondo tempo è vero, la Juve è uscita molto di più anche perchè doveva recuperare e il Milan si è arroccato.
    La ripartenza nasce dalla presa in contropiede della Juventus. Non è che deve nascere per forza dal catenaccio.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Il contropiede non è che deve partire necessariamente dalla difesa. Se fai perdere palla alla Juve a centrocampo pur non pressandola a tutto campo, è una ripartenza. Mica è un delitto. La Juventus di Conte quest'anno gioca quasi solo di ripartenze.
      Ma ti dico, su questo siamo d'accordissimo. Io sto parlando di altre situazioni, quando il Milan aveva il possesso con la Juve schierata: in queste circostanze siamo stati sì molto sterili, ma comunque la palla è stata fatta girare molto bene e c'era un'idea di gioco ben chiara.
      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Sì, ma dai commenti letti pare quasi che il Milan abbia schiacciato la Juve nel primo tempo. Nel primo tempo semplicemente il Milan ha difeso con quasi tutti gli uomini dietro la linea della palla e ha prodotto dei buoni contropiedi, sfruttando i numerosi errori della Juve (evidentemente non in serata).
      Ma non è solo questo, dai. Il Milan non ha schiacciato la Juve, ma allo stesso tempo non si è difeso in 10 (parlo di primo tempo).
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Sembra palesemente che ogni tifoso del milan dica che nel primo tempo il milan ha schiacciato la juve e che ogni tifoso della juve/contro il milan, dica il contrario.

        A me sembra, riguardate la partita eventualmente, che nel primo tempo El Shaarawy pressava anche nella tre quarti avversaria, che Robinho abbia coperto ogni possibile passaggio su Pirlo e che più di 2-3 volte Boateng o Nocerino abbiano anticipato gli avversari nella loro metà campo. Il milan non è stata assolutamente schiacciato nel primo tempo. Non ha attaccato come ha fatto la juve nel secondo, ma è stata decisamente più in attacco della Juve (in maniera produttiva, non con sterili passaggi nella metà campo avversaria).

        Nel secondo tempo non c'è stata storia. La juve ha schiacciato il Milan che ha provato solo nei primi 10 minuti a partire in contropiede...il resto del secondo tempo è stato solo corsa, cuore e anima.
        Non mi sento però di condannare il secondo tempo come Paolo Vespa. Credo fosse proprio quello che il Milan aveva in piano di fare: dopo il gol tutti dietro cercando di concedere meno calci piazzati possibili.

        Esemplare la difesa. Esemplari i terzini e, porco cane, Constant è stato tutta un'altra persona rispetto a quella che ho insultato settimana scorsa.

        Guardando De Sciglio ho pensato molte volte a Maldini. Spero che possa arrivare ai suoi livelli (e spero non venga venduto prima)

        El Shaarawy...non ci sono parole per descriverlo. Sembrava un treno. Ha corso 90 minuti su e giù...sempre pronto, sia in attacco, che come supporto a Constant.

        Complimenti anche a Montolivo. Ottimo.

        Odio sempre più profondo, invece, per Boateng...da idolo indiscusso l'anno scorso a sterile presenza quest'anno. Nel 4 contro 3 andava veramente al piccolo trotto e non c'è stata una volta che abbia tirato da fuori area.

        ps: il primo tiro della partita l'ha fatto il De Sciglio che non è mai salito in attacco
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

        Comment


        • Vedi bene che nel primo tempo il Milan portava il pressing solo quando la Juve doveva battere la rimessa laterale o dal fondo. Per il resto Bonucci aveva solitamente libertà di salire fino a centrocampo: questo perchè tattica del Milan era di aspettare dietro compatti con le due linee.
          E tutti i pericoli derivavano dal recupero palla e contropiede. Il Milan, anche nel primo tempo, avrà attaccato 3-4 volte a difesa schierata.

          Comment


          • Io sono sempre più convinto che Antonini e Abate siano dei portaborse in cofnronto a De sciglio e Constanto in queste condizioni.
            "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

            Comment


            • Mah, mi sa che abbiamo visto 2 primi tempi diversi!
              Al massimo posso condividere l'ultimo commento di H Sakuragi...i contropiedi del Milan possono anche starci, ma la maggior parte dalle volte sono partiti dagli anticipi a centrocampo, non di certo perchè in 10 si sono schiacciati indietro.

              Comunque mi fa piacere non si parli del rigore/non rigore perchè effettivamente sarebbe un argomento che non sussisterebbe.
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

              Comment


              • Io non ho detto che il Milan s'è schiacciato dietro, ho detto che il Milan ha difeso in 10 con le linee strette in posizione piuttosto arretrata (a riprova quello che ho detto su Bonucci) al punto che nessuno della Juve è riuscito a ricevere palla tra le linee.
                Le ripartenze sono tutte nate da verticalizzazioni sbagliate, controlli errati, difesa palla errata, qualche anticipo sul portatore di palla. Ma questo non toglie che il Milana bbia avuto questo atteggiamento tattico attendista.

                Del rigore non se ne parla, perchè capita. E poi la Juve ha giocato troppo male, e per di piùè accaduto in un contesto poco decisivo.

                Comment


                • Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                  Sembra palesemente che ogni tifoso del milan dica che nel primo tempo il milan ha schiacciato la juve e che ogni tifoso della juve/contro il milan, dica il contrario.
                  Ma la Juventus non ha mai schiacciato il Milan. Solo che nel calcio, puoi anche avere il 90% di possesso palla, ma se segnano gli altri poi perdi.

                  Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                  Comunque mi fa piacere non si parli del rigore/non rigore perchè effettivamente sarebbe un argomento che non sussisterebbe.
                  Il rigore non c'era ma se Isla salta come un pollo è solo colpa sua
                  Vorrei solo sapere se Moratti, dopo questo rigore, ha ripensato a calciopoli come dopo la partita col Cagliari. Meno male che non è successo a parti invertite.
                  Last edited by H Sakuragi; 26 November 2012, 01:04.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Ma la Juventus non ha mai schiacciato il Milan. Solo che nel calcio, puoi anche avere il 90% di possesso palla, ma se segnano gli altri poi perdi.
                    Non ho parlato di juve. Con contrario intendevo "il Milan non ha schiacciato la Juve"
                    E comunque, nel secondo tempo, la Juve ha palesemente schiacciato il Milan IMHO...fortunatamente non entrava da nessuna parte
                    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                    Blog: Rank Your World
                    Youtube Channel

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                      Io sono sempre più convinto che Antonini e Abate siano dei portaborse in cofnronto a De sciglio e Constanto in queste condizioni.
                      Condivido su De Sciglio (anche perchè Abate non è proprio un fenomeno diciamo...), ma secondo me Constant è balordo ma proprio balordo molto...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                        Non ho parlato di juve. Con contrario intendevo "il Milan non ha schiacciato la Juve"
                        E comunque, nel secondo tempo, la Juve ha palesemente schiacciato il Milan IMHO...fortunatamente non entrava da nessuna parte
                        In parte del secondo tempo la Juventus ha in realtà alzato il baricentro, come è successo altre volte (Fiorentina, Nordsjælland all'andata). La nostra difesa a tre si è allargata tantissimo apposta ed è stata più alta (rischiando ovviamente anche di più in difesa).Il Milan ha rinunciato quindi al pressing che ha portato in tutti i minuti precedenti con le sue punte per fare densità maggiore.

                        Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                        Io sono sempre più convinto che Antonini e Abate siano dei portaborse in cofnronto a De sciglio e Constanto in queste condizioni.
                        Di Costant ne riparliamo. Per De Sciglio faccio il tifo dalla vittoria col Bologna.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          Il rigore non c'era ma se Isla salta come un pollo è solo colpa sua
                          Vorrei solo sapere se Moratti, dopo questo rigore, ha ripensato a calciopoli come dopo la partita col Cagliari. Meno male che non è successo a parti invertite.
                          Fosse successo a parti invertite sarebbe stato il finimondo...
                          Comunque non ho mai visto un braccio più largo di quello di Isla Come ha detto Vialli su Sky è stata punita più l'intenzione.

                          e mi associo: di COnstant ne riparliamo
                          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                          Blog: Rank Your World
                          Youtube Channel

                          Comment


                          • Non si parla del rigore anche perchè Allegri c'ha messo una pietra.
                            Isla gioca pure a pallavolo o imitava Carla Fracci.?
                            ps
                            Consant è questo o no?
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • No, assolutamente no.
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

                              Comment


                              • Perchè è ciuccio?
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X