Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2012/13

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Milan 2012/13

    Apro il consueto topic per dare il via alla nuova stagione del Milan.


    Un nuovo raduno come mille altri. In realtà molto diverso. Non tanto per l’assenza giustificata di Cassano, Abate, Nocerino, Montolivo, Ibrahimovic e Mexes causa Europei, e quella di Pato e Thiago Silva convocati nell’olimpica brasiliana. Il raduno 2012/2013 passerà alla storia come il più pesante strappo con il passato. Con Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi se ne va un decennio di trionfi; non vederli passeggiare sotto gli alberi di Milanello o bere un caffè nel bar del centro sportivo dopo una partita a stecca fa venire il nodo alla gola. Ma così è la vita, anzi, il calcio. Con la crisi che tira, tanta grazia che sia rimasto Thiago Silva… Nessun elicottero, cieli sgombri. Il patron Silvio Berlusconi arriverà in serata per cenare con la squadra.

    La nuova era rossonera si chiama Montolivo, Acerbi, Constant, Traore, Gabriel (anche lui con l'olimpica brasiliana). E poi? E’ la domanda ossessiva dei tifosi. Un po' delusi, mentre la Juve si rinforza. Allegri è stato il primo a varcare i cancelli, mentre i giocatori sono arrivati alle 12; Acerbi addirittura domenica sera. Capitan Ambrosini, con Abbiati l’ultimo dei romantici, guida il gruppo. I supporter che rumoreggiano a bassa voce alternano slogan ed applausi; guardano con curiosità i nuovi e, sarà l’assenza dei grandi nomi, non mostrano grande entusiasmo, almeno inizialmente, pur condividendo l'austerity che ha profonde radici nella crisi economica globale. Poi passa un po' di tempo e il desiderio di vivere la festa cresce. I tifosi accendono fumogeni bianchi e rossi e fanno partire un coro dietro l'altro. I nomi, del resto, non mancano per essere competitivi, anche se un'aggiustatina non guasterebbe. D‬‬a qui alla fine del mercato mancano comunque ben 52 giorni e (Galliani insegna) potrebbe accadere di tutto.


    Gazzetta.it

    Io sono piuttosto pessimista, a centrocampo abbiamo poca qualità e manca l'esperienza. In difesa ci manca un terzino sinistro di rilievo ma almeno abbiamo preso un centrale promettente come Acerbi. L'attacco è l'unico reparto di forza per ora, ma dovremo recuperare appieno Cassano e soprattutto Pato. L'obiettivo, a mio avviso, sta nel raggiungimento della Champions diretta.
    21
    Dopo un breve periodo di crisi giocherà sia per la Champions che per lo scudetto
    0%
    0
    Zona Champions (2°-3° posto)
    0%
    2
    Zona Europa League (4°-6° posto)
    0%
    11
    Niente Coppe ma neanche lotta salvezza (7°-10° posto)
    0%
    4
    Salvezza tranquilla (11°-14° posto)
    0%
    1
    Lotta salvezza (15°-17°)
    0%
    1
    Retrocessione (17°-20 posto)
    0%
    2

    The poll is expired.

    Last.fm
    Rockstadium

  • #2
    Io penso che il vero acquisto sia Pato..sperando nella sua esplosione
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

    Comment


    • #3
      Guarda, io continuo ad avere dei dubbi sulla sua condizione fisica. Parliamo sempre di 14 infortuni in due anni e non ho ben capito perché un giocatore fisicamente da recuperare vada a giocare le Olimpiadi. Bah...
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • #4
        Io, come ho detto nel threa dell'Inter, il mercato chiude il 31 agosto. Qualcuno di nuovo arriverà ancora.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • #5
          Ma il problema è che non ci sono i soldi. Non a caso Galliani sta pensando di vendere in blocco Ibra/Thiago così da poter investire il ricavato in giocatori di un certo livello.
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            Ma il problema è che non ci sono i soldi. Non a caso Galliani sta pensando di vendere in blocco Ibra/Thiago così da poter investire il ricavato in giocatori di un certo livello.
            Ci credo poco così come, tutte le estati, non credo quando Galliani dice a luglio che il mercato è chiuso.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Ci credo poco così come, tutte le estati, non credo quando Galliani dice a luglio che il mercato è chiuso.
              Sì, ma vedi l'anno scorso, abbiamo preso tutti giocatori a costo basso/nullo. Nel primo anno senza Gattuso e Seedorf non possiamo presentarci con questo centrocampo, c'è bisogno di un giocatore davvero forte lì in mezzo.
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Sì, ma vedi l'anno scorso, abbiamo preso tutti giocatori a costo basso/nullo. Nel primo anno senza Gattuso e Seedorf non possiamo presentarci con questo centrocampo, c'è bisogno di un giocatore davvero forte lì in mezzo.
                Trovarli...
                "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                Comment


                • #9
                  Il mercato non era chiuso..infatti, abbiamo fatto 2 cessioni e fra poco pure Robinho!
                  L'obiettivo è giocare con la primavera in champions!
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                  Comment


                  • #10
                    Il Milan non è la squadra che vende e poi si mette a guardare l'Inter e la Juventus.
                    Sheva fu venduto, Kakà fu venduto ed ebbe ragione ancora Galliani.

                    Quest'anno i rossoneri rifondano, è vero, ma non faranno certo la parte dei comprimari. Ibra andava per i 31 mentre Thiago Silva è stato spesso assente. Nonostante ciò si è lottato comunque per lo scudetto. E' vero, il brasiliano è il migliore al mondo nel ruolo, però quella cifra per un difensore è fuori dal mondo, non puoi non accettarla.

                    Se arriverà un Ogbonna in difesa e uno Dzeko davanti, per dire, il Milan certo male non sarà.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • #11
                      Soprattutto se riuscissimo a prendere un ottimo giocatore a centrocampo. Però non sono ancora convinto della fascia sinistra, Allegri ne ha provati tanti ma a quanto pare nessuno lo soddisfa. Comunque non credo che sarà una squadra capace di competere per lo scudetto.
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • #12
                        Mancano due centrali, un terzino sinistro, un centrocampista centrale e una punta.

                        Con 62m (anche se il milan dovrebbe averni molti di più con un budget ingaggi praticamente dimezzato) prenderei:

                        Ogbonna e Astori così da avere una difesa giovane e italiana.

                        Poli a centrocampo dato che sembra tornerà alla samp.

                        E in attacco un Cavani o uno Jovetic, schifo non mi farebbero

                        Sono un po' più di 62m, ma inserendo qualche contropartita si può fare.... Non spenderei soldi per giocatori di altri campionati per non rischiare di gettare soldi nel cesso.


                        Abbiati
                        Abate Ogbonna Astori Antonini
                        Montolivo Poli Nocerino
                        Boateng
                        Pato/El Shaarawi Cavani

                        Amelia
                        Mexes
                        De Sciglio
                        Muntari
                        Traorè
                        Emanuelson
                        El sharaawi
                        Robinho

                        Lammerda come Acerbi, constant, e mettiamoci anche traorè non l'avrei manco presa in considerazione...

                        QUESTO è un milan che potrebbe lottare con la Juve, e a prescindere, una squadra giovanissima per il futuro.

                        Ecco come sarà invece il milan quest anno imho (ahim&#232

                        Abbiati
                        Abate
                        Mexes
                        DEDE'
                        Antonini
                        SAHIN
                        Nocerino
                        Muntari/traorè/constant/ambrosini ()
                        Montolivo
                        Boateng/Cassano
                        Pato

                        Squadra da 2o/3o posto solo perchè le altre stanno messe come o peggio di noi.
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                          Mancano due centrali, un terzino sinistro, un centrocampista centrale e una punta.

                          Con 62m (anche se il milan dovrebbe averni molti di più con un budget ingaggi praticamente dimezzato) prenderei:

                          Ogbonna e Astori così da avere una difesa giovane e italiana.

                          Poli a centrocampo dato che sembra tornerà alla samp.

                          E in attacco un Cavani o uno Jovetic, schifo non mi farebbero

                          Sono un po' più di 62m, ma inserendo qualche contropartita si può fare.... Non spenderei soldi per giocatori di altri campionati per non rischiare di gettare soldi nel cesso.


                          Abbiati
                          Abate Ogbonna Astori Antonini
                          Montolivo Poli Nocerino
                          Boateng
                          Pato/El Shaarawi Cavani

                          Amelia
                          Mexes
                          De Sciglio
                          Muntari
                          Traorè
                          Emanuelson
                          El sharaawi
                          Robinho

                          Lammerda come Acerbi, constant, e mettiamoci anche traorè non l'avrei manco presa in considerazione...

                          QUESTO è un milan che potrebbe lottare con la Juve, e a prescindere, una squadra giovanissima per il futuro.

                          Ecco come sarà invece il milan quest anno imho (ahimè)

                          Abbiati
                          Abate
                          Mexes
                          DEDE'
                          Antonini
                          SAHIN
                          Nocerino
                          Muntari/traorè/constant/ambrosini ()
                          Montolivo
                          Boateng/Cassano
                          Pato

                          Squadra da 2o/3o posto solo perchè le altre stanno messe come o peggio di noi.
                          E meno male che siamo in prima fascia per la champions..sennò, prendi real o barca ne prendi 5 o 6
                          "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                          Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                          Comment


                          • #14
                            Mah, a me Poli non convince troppo. Per carità, è un buon giocatore ma quello che voglio a centrocampo è un top player. Per la difesa, un altro centrale lo dobbiamo sicuramente prendere ma non ci spenderei troppo. In attacco una prima punta come Dzeko andrebbe benissimo.
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • #15
                              Si ma i top player per il milan sono sahin e diarra che a me non convincono proprio. Non sono giocatori che fanno la differenza.
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X