Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
A parte gli scherzi, nonostante la sconfitta mi aspettavo una partita ben peggiore. A tratti ho visto un gioco quantomeno discreto, ma il vero problema sta nella fase di costruzione davvero troppo lenta. il 3-4-3 da una parte ha consentito di allargare il gioco, dall'altra ha messo in difficoltà il nostro centrocampo in fase di non possesso. La fase difensiva non è stata granché, soprattutto quando il Malaga attaccava dall'esterno: qualcuno mi spiega perchè la squadra si schiacciava sistematicamente permettendo agli spagnoli di tirare liberamente da fuori area? Per non parlare della dormita colossale di Acerbi in occasione del gol di Joaquin, una roba inguardabile. Per quanto riguarda l'attacco, è stato forse il reparto che si è mosso meglio ma devo purtroppo bocciare Pazzini: è vero che di palloni buoni gliene sono arrivati pochi, ma quei 2-3 doveva metterli dentro. El Shaarawy ha giocato un'altra grande partita, peccato che quell'idiota di Costant non lo ha aiutato minimamente sulla sinistra. De Sciglio mi è piaciuto tantissimo, ora come ora merita il posto 20 volte più di Abate.
Ieri dicevano che Constant avrebbe dovuto fare sia la fase offensiva che quella difensiva, da lì il mio post "a tutto c'è un limite". E infatti i risultati si sono visti. Disastroso.
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Di calcio ultimamente ne seguo poco, e forse è per questo che non riesco a capire esattamente come abbia fatto il Milan a ridursi così. Erano minimo 15 anni che non vedevo un Milan così brutto, cioè boh, ha una qualità e un atteggiamento da provinciale, e la cosa peggiore è che non sembra esserci nulla di serio all'orizzonte.
Sarà che sono cresciuto con il Milan che trionfava in Europa, ma vederli così mi dispiace davvero.
Di calcio ultimamente ne seguo poco, e forse è per questo che non riesco a capire esattamente come abbia fatto il Milan a ridursi così. Erano minimo 15 anni che non vedevo un Milan così brutto, cioè boh, ha una qualità e un atteggiamento da provinciale, e la cosa peggiore è che non sembra esserci nulla di serio all'orizzonte.
Sarà che sono cresciuto con il Milan che trionfava in Europa, ma vederli così mi dispiace davvero.
Il calcio italiano credo rifletta la situazione italiana in generale. Crisi economica, arretratezza, federazione in mano sempre alle stesse persone (assenteiste) da tempo immemore. Se ci fai caso si possono dire le stesse cose riguardo la situazione attuale della nostra società e classe politica.
Last edited by H Sakuragi; 26 October 2012, 12:04.
Di calcio ultimamente ne seguo poco, e forse è per questo che non riesco a capire esattamente come abbia fatto il Milan a ridursi così.
Tornaconto personale del presidente. Non si candida, sai quanto gliene frega. Il Milan era un investimento, così da avere negli anni il voto dei poveri tifosi idioti. Non per niente quest anno la società ha abbassato il tetto ingaggi di 150 milioni e ha un attivo tra acquisti e cessioni di almeno altri 60 milioni.
Sta limitando i danni, massimo un altro paio di anni così e poi vende tutto. Probabilmente l'avrebbe già fatto se non fosse stato per la "situazione" fiscale qua in Italia.
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Il calcio italiano credo rifletta la situazione italiana in generale. Crisi economica, arretratezza, federazione in mano sempre alle stesse persone (assenteiste) da tempo immemore. Se ci fai caso si possono dire le stesse cose riguardo la situazione attuale della nostra società e classe politica.
A dirla tutta ne parlavo già nel thread sulle Olimpiadi, di come lo sport italiano sia retto da una casta strapagata (con il suo capo, Petrucci, che gestisce 400 milioni di € pubblici, il doppio dei francesi e il triplo dei tedeschi, distribuendoli tra quelli più propensi a votare la sua rielezione, salvo poi tagliare alle basi, su quelli che di sport se ne occupano davvero concretamente), in cui i presidenti delle federazioni sono gente come Abete, cioè un buono a nulla, un figlio di papà e amico degli amici, un democristiano buono solo a scaldare la poltrona, uno che riesce ad attirare critiche tanto da Agnelli quanto da Zeman, il classico politico (che poi questi non sono manco politici, sanno solo scimmiottarla la politica, il peggio della politica nostrana poi) che può solo mettere la sua faccia (da culo) in pubblico. Cioè, aspettare dalla FIGC scuotimenti vari probabilmente sarebbe come cadere dalla padella alla brace, ci manca solo che pure il calcio si attacca al carrozzone statalista, e poi possiamo davvero prepararci allo scenario più grigio possibile.
Comunque, più che altro mi stupisce che una squadra come il Milan sia così brutta da vedere, e se in Europa il calcio italiano è combinato male, almeno in Italia mi aspetterei di vederlo più in alto, o quantomeno non in zona retrocessione. Non deve funzionare proprio niente ultimamente, da quelle parti.
La partita non l'ho vista ma a vedere le statistiche non credo sia stata una gran partita
La parita? un sonnifero . Gol marcio perché abate é chiaramente in fuorigioco, il Milan continua comuque ad arrancare nonostante questa vittoria (a mio parere). Gli unici a salvarsi sono El Sharaawy ed Emanuelson gli altri tutti insufficienti. Pato sicuramente ancora deve svegliersi dagli infortuni, e riprendere a giocare non dev'essere per niente facile e questo si vede che lo condiziona e parecchio. C'è da dire che comunque c'è stato un episodio da rigore abbastanza solare per il Milan (fallo proprio su Pato credo) quindi comunque se meritava di vincere una squadra, diciamo che è giusto che sia finita così.
3 punti d'oro, ma dal punto di vista del gioco un bel passo indietro rispetto a Malaga. Abate ha finalmente rigiocato una partita discreta con grande partecipazione in attacco, Emanuelson ed El Shaarawy hanno tenuto da soli l'attacco (anche se l'olandese sbaglia troppo), mentre il reparto difensivo si è comportato bene seppur il Genoa non abbia mai attaccato. De Jong a tratti disastroso, comunque. Pato ha messo minuti nelle gambe e ha fatto anche cose interessanti; se si riprende con El Shaarawy può fare molto bene.
gia è una soddisfazione non vedere pato rompersi ... l' 1 a 0 col genoa ridicolo , non c'è gioco , le manovre di attacco sono inefficaci , come lo sono sempre state durante la gestione allegri
edit: e intanto gol regolarissimo annullato al catania, clamoroso errore del guardalinee e dell'arbitro ... partita falsata
Last edited by giacomo90lol; 28 October 2012, 14:07.
c'è da recuperare a tutti i costi boateng e robinho , forse così potremmo esprimere un gioco accettabile
Boateng quest'anno difficilmente riesce ad esprimere in gioco accettabile. Robinho quando avrà intenzione di smettere di imitare Pato potrà anche iniziare a dare una mano
Comment