Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi olimpici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma che noia questa cerimonia oh
    A me è piaciuto molto l'inizio, poi è andata scemando, fino alla fine che non vedevo l'ora della parata. Poi appena è uscita l'Italia mi sono messo a giocare, e purtroppo ho perso il bracere. Chi è stato l'ultimo tedoforo?

I giochi sono iniziati con calcio e tiro con l'arco e chissà cos'altro.
    Comunque i giochi sono sempre uno spettacolo con il trionfo dello sport scevro da stronzate calcistiche.
    Nella cerimonia mi è piaciuta solo la parte sino alla scomparsa delle ciminiere poi noia.
    Bello l'associare ogni nazione alla sua squadra di rugby.
    Rugby che tra l'altro non è sport olimpico! lol

Medaglia sicura là e mi sa pure nello judo.
    Intanto abbiamo preso un argento nei 10m con la pistola.
    Nel ciclismo su strada ha vinto il mitico Vinokurov a quasi 39 anni e godo per gli inglesi perché nonostante la tappa fosse stata cucita sopra Cavendish e nonostante quelli del team sky austriaci e norvegesi facessero di tutto per aiutarli si sono sgretolati lo stesso.
    Froome è crollato in pianura senza aver tirato per nulla=drogau.
    Che bellezza i giochi.
    @Sam lo sposteresti in sport?
    Ok!

La cosa bella dei giochi olimpici è che ti appassioni a sport che per i successivi 4 anni ti dimentichi che esistono. Tipo l'altro giorno che mi sono messo a guardare Cina-Hong Kong di volano! lol

Cmq io non capisco cosa si lamentano gli inglesi se gli atleti gallesi o scozzesi non cantano l'inno. Hanno deciso di partecipare sotto la bandiera unica del Regno Unito, ma l'inno è quello inglese. Se fossi gallese o scozzese non lo canterei nemmeno io!

Comment

Che belle le Olimpiadi, seguo quasi tutti gli sport, anche grazie alla programmazione Sky che stavolta ha superato se stessa.

Comment

Che delusione la Pellegrini, non è nè in forma nè motivata. Ha annunciato che dopo le olimpiadi si fermerà un anno.

Comment

Ma il "piccolo" Giappone che rischia di fare la goleada col gigante Spagna?
          Chi se lo sarebbe mai aspettato.
          Complimentoni davvero! Partita di sacrificio ai limiti dell'infarto e rigore tattico pari a solo alle più grandi battaglie militaresche.
          Impressionante!
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Stamattina la Pellegrini ha dominato le batterie dei 200, speriamo in un suo pronto riscatto, dopotutto questa è la sua distanza
            Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
              Stamattina la Pellegrini ha dominato le batterie dei 200, speriamo in un suo pronto riscatto, dopotutto questa è la sua distanza
              Speriamo, sarebbe un peccato che una con un talento così grande uscisse da questa olimpiade senza manco una medaglia...sui 400 mi aspettavo di tutto, tranne che rimanesse fuori dal podio...mah, speriamo bene..

Comment

ma nessuno si è visto Djokovic - Fognini ? .. la prima parte è stata anche abbastanza divertente e l'italiano sembrava pure potergli tener testa (il serbo però davvero non sembrava in vena, sbagliava parecchio ..), poi il n. 1 è venuto fuori e chiaramente l'ha asfaltato ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  ma nessuno si è visto Djokovic - Fognini ? .. la prima parte è stata anche abbastanza divertente e l'italiano sembrava pure potergli tener testa (il serbo però davvero non sembrava in vena, sbagliava parecchio ..), poi il n. 1 è venuto fuori e chiaramente l'ha asfaltato ..
                  L'ho vista in parte e Djokovic era nervosissimo. Raramente seguo il tennis ma quando lo faccio non mi pento mai.

Intanto la Quintavalle oro a Pechino è ai quarti nel judo. Ma quanto è incompetente il telecronista della rai? Io che non ho mai seguito lo sport ne so più di lui...
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Ma che noia questa cerimonia oh
                    Va beh, ma alla fine la cerimonia di apertura non è altro che una rappresentazione artistica della nazione che ospita ai Giochi. Con lo sport a poco a che fare e non ne ho mai seguita una. A malapena seguo la sfilata degli atleti.
                    Froome è quello che ha tirato di meno e quando è morto non era nemmeno il suo turno ma tanto poco ma sicuro che a breve lo beccheranno per doping.
                    Il ciclismo non lo seguo, ma se vuoi vedere delle prestazioni sospette guardati le cinesi del nuoto... già nei 400 misti si è visto qualcosa di impensabile (nell'accezione ridicola del termine), nei prossimi giorni si vedrà probabilmente qualche altra roba da fantascienza.

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    Io sto guardando il torneo per gli accostamenti cromatici e la lentezza della terra di Wimbledon scherzi a parte, non sto seguendo neanche io, credo che seguirò giusto 4-5 match che penso saranno interessanti.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    Nuoto disastroso per ora.
                    Beh, alla fine l'unico disastro l'ha fatto Scozzoli: l'anno scorso e qua in semifinale ha nuotato un tempo da medaglia, in finale 7° a mezzo secondo dal bronzo... sulla Pellegrini, chiunque segue un minimo il nuoto sapeva che non avrebbe fatto granchè sui 400, le avversarie sono cresciute e lei agli Europei era stata disastrosa su questa distanza... troppo da recuperare, non sarebbe mai andata a medaglia. Speriamo nei 200 ma non credo vincerà l'oro, le americane sono fortissime, la Franklin poi è una specie di Phelps al femminile.
                    Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Ad ogni modo la scherma mi ha sorpreso molto. Sport mozzafiato e soprattutto velocissimo.
                    La scherma ha sorpreso anche me, e alle Olimpiadi sento le urla sguaiate della Vezzali da Atlanta a parte la sciabola che è stata sempre veloce, il fioretto femminile ha fatto passi da gigante, rispetto a 16 anni fa sembra addirittura uno sport l'oro a squadre non dovrebbe sfuggirci, intendo ovviamente il fioretto femminile, visto che nella sciabola maschile Tarantino troverà ancora una volta il modo di rovinare il torneo dell'Italia. Poi va beh, l'era della Vezzali si è chiusa malino, ma ce lo si aspettava.

In generale, le Olimpiadi sono l'evento che più mi piace seguire, sopratutto mi piace seguire alcuni sport che acquistano un maggior senso in questo palcoscenico, come scherma e gli sport di tiro (e ormai anche l'atletica; poi vabbè ci sono sport che nonostante questo mi sono inguardabili come la lotta, ma è un altro discorso ). Sopratutto mi piace il clima più festoso e rilassato, senza le stronzate da calcio che stanno distruggendo quel briciolo di serietà che è rimasto nello sport, e di cui comunque qualsiasi appassionato degno di questo nome farebbe volentieri a meno.
                    Ah, a scopo informativo, ho fatto un po' di pulizia dopo lo spostamento.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

la Pellegrini ha avuto una piccola rivincita...meglio che niente! Adoro le Olimpiadi...in particolare il nuoto...http://www.ilmessaggero.it/olimpiadi...e/211191.shtml
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Concordo su sky che è sempre più fenomenale. Ogni volta che poi clicco il tasto verde e vedo tutto quel ben di Dio mi commuovo.

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                        Va beh, ma alla fine la cerimonia di apertura non è altro che una rappresentazione artistica della nazione che ospita ai Giochi. Con lo sport a poco a che fare e non ne ho mai seguita una. A malapena seguo la sfilata degli atleti.

Però qua ho avuto anche la sensazione che non sapessero cosa metterci tra il servizio sanitario nazionale ed i telefilm lol
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          Beh, alla fine l'unico disastro l'ha fatto Scozzoli: l'anno scorso e qua in semifinale ha nuotato un tempo da medaglia, in finale 7° a mezzo secondo dal bronzo... sulla Pellegrini, chiunque segue un minimo il nuoto sapeva che non avrebbe fatto granchè sui 400, le avversarie sono cresciute e lei agli Europei era stata disastrosa su questa distanza... troppo da recuperare, non sarebbe mai andata a medaglia. Speriamo nei 200 ma non credo vincerà l'oro, le americane sono fortissime, la Franklin poi è una specie di Phelps al femminile.
                          Comunque il mio è un discorso che va Olimpiade a Olimpiade: quattro anni fa la Pellegrini potenzialmente poteva vincere tutto, oggi viene distaccata pesantemente nei 400.

Purtroppo non ho sky e mi devo subire l'unico canale della rai (raisport 1 e 2 ci sono per far vedere i campionati di serie A di 2000 anni fa).
                          Last edited by Paolo Vespa; 30 July 2012, 13:15.
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

Infatti. Ieri mi sarebbe piaciuto vedere il primo turno di Basket maschile, in particolare USA - Francia e non c'è stato verso di vederla. Speravo in Rai Sport ma c'erano le partite del 80 a.c. -.-''

donpeppe1990

Comment

A parte l'argento nella carabina è stata una giornataccia fino ad ora.
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

Non so se avete seguito ma è successo un casotto alla semifinale di spada femminile individuale.
                                Ecco cosa dice il sito di rai sport:
                                Spada: Corea blocca le semifinaliIl ct coreano protesta contro gli arbitri
                                Ai Mondiali di Parigi 2010 tocco' al ct azzurro Stefano Cerioni fare invasione di campo per provare a rimettere le cose a posto. Stavolta, sulla pedana olimpica, a lasciare il pubblico dell'ExCel con il fiato sospeso e' stata la protesta del ct coreano della spada, certo che la sua allieva, Shin A Lam avesse portato a casa la vittoria in semifinale con l'olimpionica tedesca Britta Heidemann.

Il match era andato alla priorita' sul 5-5, la Heidemann mette a segno la stoccata ma il coach delle orientale balza subito sotto il naso dei giudici, urlando che il cronometro non sarebbe partito. Arbitri e delegati Fie si mettono al lavoro, per oltre venti minuti non arriva il verdetto. Poi, la decisione di avallare il 6-5 per la tedesca. La Shin resta a lungo seduta sulla pedana, avvilita ed in lacrime, in attesa di smaltire la delusione e di sapere l'esito del ricorso fatto immediatamente alla commissione tecnica della Fie.
                                Piccolo particolare: nell'ultimo secondo ci sono stati tre attacchi, una parata ed una stoccata.
                                Il secondo più lungo della storia.
                                Dopo la vittoria del giapponese contro il ganese nel pugilato (categoria boh) questa è la seconda vergogna arbitrale di questi giochi che si stanno pure distinguendo per la regia peggiore da almeno sedici anni a questa parte.
                                Piccola deformazione personale: le strutture di questi giochi sono veramente provinciali ed impallidiscono di fronte a quelle di Pechino.
                                Sintomatico il fatto che la piattaforma da 10 non sia visibile da tutti i posti.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X