Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi olimpici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    A parte l'argento nella carabina è stata una giornataccia fino ad ora.
    Argento dopo un oro buttato davvero nel cesso. Bastava una media di 10.3 e l'italiano poteva stare sereno, invece non arriva manco al 10 negli ultimi due tiri dopo quasi due perfezioni. Comunque sport brutto da seguire. Non si sente uno sparo e il bersaglio colpito è in grafica digitale. Wow.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Argento dopo un oro buttato davvero nel cesso. Bastava una media di 10.3 e l'italiano poteva stare sereno, invece non arriva manco al 10 negli ultimi due tiri dopo quasi due perfezioni. Comunque sport brutto da seguire. Non si sente uno sparo e il bersaglio colpito è in grafica digitale. Wow.
      Sì, è vero, è andato troppe volte sotto il 10 in finale. Comunque grazie ancora a mamma rai che ci propone il setterosa del pomeriggio (che ovviamente in diretta NON hanno fatto vedere), mentre ignorano completamente l'Italia femminile del volley. Bravi.

Comunque la Pellegrini nei 200 sl può fare molto bene, anche se la Franklin mi sembra inarrestabile.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

Oggi è andata male, la Pellegrini se la gioca per una medaglia però.

Comment

mi sa che i nostri cavalli di battaglia ce li siamo giocati quasi tutti!

Comment

Comunque il mio è un discorso che va Olimpiade a Olimpiade: quattro anni fa la Pellegrini potenzialmente poteva vincere tutto, oggi viene distaccata pesantemente nei 400.

Purtroppo non ho sky e mi devo subire l'unico canale della rai (raisport 1 e 2 ci sono per far vedere i campionati di serie A di 2000 anni fa).
            Sì, ma quattro anni fa era un momento completamente diverso della sua carriera: la Pellegrini aveva appena raggiunto il suo prime dopo anni di piazzamenti e lavoro... a queste Olimpiadi, la manifestazione per eccellenza per un nuotatore,
            è arrivata indietro tecnicamente e logora mentalmente per tutta una serie di cause (non ultima quegli incapaci di dirigenti che l'hanno spinta a dare il 110% per anni, anche perchè la Pellegrini è praticamente l'unica atleta giovane di livello mondiale che abbiamo...).
            Su Sky comunque non è tutto oro... per dirne una c'è Caressa che sta commentando il nuoto ed è una cosa insopportabile. Le Olimpiadi di Pechino le seguii in streaming sul sito della Rai, e potevo guardare un pò di tutto. Chiaramente vederle in TV è un'altra cosa e su RaiSport come al solito il servizio offerto fa pena, ma su Sky la trasmissione dell'evento direi che è abbastanza perfettibile (almeno dal mio punto di vista).
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Non so se avete seguito ma è successo un casotto alla semifinale di spada femminile individuale.

Piccolo particolare: nell'ultimo secondo ci sono stati tre attacchi, una parata ed una stoccata.
            Il secondo più lungo della storia.
            Dopo la vittoria del giapponese contro il ganese nel pugilato (categoria boh) questa è la seconda vergogna arbitrale di questi giochi
            Va beh, ma non sono le Olimpiadi se non ci sono casini nella scherma e nella boxe tra un po' dovrebbero cominciare anche nella ginnastica
            Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
            mi sa che i nostri cavalli di battaglia ce li siamo giocati quasi tutti!
            Oggi si è vinto "solo" un argento, la cosa tragica è che la settimana prossima ci sono tutti gli sport in cui facciamo pena... vediamo come finisce questa settimana, se non superiamo le 18 medaglie quasi sicuramente facciamo peggio di Pechino (e quindi peggio per la 4° Olimpiade estiva di fila).

Intanto solita figura barbina dell'Italtennis: siamo solo a martedì e nel singolare è rimasta solo la Pennetta (anche se gli uomini per una volta sono stati effettivamente sfortunati). E il bello che c'è quella specialità da terzo mondo che è il doppio femminile in cui rischiamo di vincere la seconda medaglia della storia... ci manca solo che la vinciamo davvero, così continuiamo la solita ridicola farsa del tennis italiano.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Dopo un ottimo inizio quella di ieri è stata una giornata veramente magra. Speriamo che la Pellegrini riesca a prendere una medaglia nei 200 sl e gli altri italiani impegnati nelle varie gare riescano a raccogliere il massimo possibile prima che inizino sport come l'atletica nei quali non racimoleremo niente.

Comment

Non so se avete seguito ma è successo un casotto alla semifinale di spada femminile individuale.
                Ecco cosa dice il sito di rai sport:

Piccolo particolare: nell'ultimo secondo ci sono stati tre attacchi, una parata ed una stoccata.
                Il secondo più lungo della storia.
                Dopo la vittoria del giapponese contro il ganese nel pugilato (categoria boh) questa è la seconda vergogna arbitrale di questi giochi che si stanno pure distinguendo per la regia peggiore da almeno sedici anni a questa parte.
                Piccola deformazione personale: le strutture di questi giochi sono veramente provinciali ed impallidiscono di fronte a quelle di Pechino.
                Sintomatico il fatto che la piattaforma da 10 non sia visibile da tutti i posti.
                senza offesa, ma se non si conosce il pugilato sarebbe meglio stare zitti, e te lo dice uno che sul ring c'è stato per anni. ridicolo anche il vociare del pubblico, che dimostra come le olimpiadi siano seguite al 90% da gente che non conosce quello che vede e non conosce i regolamenti.
                sarebbe come se io mi lamentassi dei giudizi di qualche sport che vedo una volta ogni 4 anni, perché un cronista incompetente deve fare un po' di scena alla tv.

di merda nella boxe olimpica sono pieni i libri di storia, ma non certo questo incontro.
                Last edited by El Fundo; 31 July 2012, 13:07.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  senza offesa, ma se non si conosce il pugilato sarebbe meglio stare zitti, e te lo dice uno che sul ring c'è stato per anni. ridicolo anche il vociare del pubblico, che dimostra come le olimpiadi siano seguite al 90% da gente che non conosce quello che vede e non conosce i regolamenti.
                  sarebbe come se io mi lamentassi dei giudizi di qualche sport che vedo una volta ogni 4 anni, perché un cronista incompetente deve fare un po' di scena alla tv.

di merda nella boxe olimpica sono pieni i libri di storia, ma non certo questo incontro.
                  Eh già infatti non conoscono la boxe nemmeno l'arbitro ed il giapponese stesso che si sono meravigliati.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Eh già infatti non conoscono la boxe nemmeno l'arbitro ed il giapponese stesso che si sono meravigliati.
                    si guarda,e in tutti i maggiori siti internazionali di pugilato che si parla di come il campione ganese è stato un fesso. nessuno conosce il pugilato. al solito, conosci tutto tu enjoy.

Comment

Oh beh i siti parlano pure dell'ingiusta protesta dell'allenatore della coreana di cui sopra. Io dopo aver visto la meraviglia dell'arbitro leggendo il risultato e del giapponese poco dopo qualche domanda me la farei.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                        Va beh, ma non sono le Olimpiadi se non ci sono casini nella scherma e nella boxe tra un po' dovrebbero cominciare anche nella ginnastica
                        Nella ginnastica è già successo ieri, con il Giappone che da quarto è arrivato secondo perché i giudici hanno cambiato totalmente idea

Comunque nella pallavolo femminile siamo sempre molto forti, 3-1 al Giappone.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

Oh beh i siti parlano pure dell'ingiusta protesta dell'allenatore della coreana di cui sopra. Io dopo aver visto la meraviglia dell'arbitro leggendo il risultato e del giapponese poco dopo qualche domanda me la farei.
                          lo stesso delagato del Ghana ha detto che l'atleta è stato inesperto e ha pagato la preparazione di basso livello... poi oh, io non è che devo convincere nessuno

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                            Oggi si è vinto "solo" un argento, la cosa tragica è che la settimana prossima ci sono tutti gli sport in cui facciamo pena... vediamo come finisce questa settimana, se non superiamo le 18 medaglie quasi sicuramente facciamo peggio di Pechino (e quindi peggio per la 4° Olimpiade estiva di fila).

Intanto solita figura barbina dell'Italtennis: siamo solo a martedì e nel singolare è rimasta solo la Pennetta (anche se gli uomini per una volta sono stati effettivamente sfortunati). E il bello che c'è quella specialità da terzo mondo che è il doppio femminile in cui rischiamo di vincere la seconda medaglia della storia... ci manca solo che la vinciamo davvero, così continuiamo la solita ridicola farsa del tennis italiano.
                            infatti anche a me sembra che finora, tolto il tris nella scherma femminile (immense!), non è che ci stia andando proprio benissimo...poi oh, io non sono un grande esperto delle varie discipline olimpiche quindi non posso fare grandi previsioni, ma tolti nuoto, scherma, arco, anelli e forse box quali altre discipline rimangono nelle quali possiamo dire la nostra?

Comment

Ma che è successo con la boxe? Non trovo nulla a proposito.

Comment

Nella ginnastica è già successo ieri, con il Giappone che da quarto è arrivato secondo perché i giudici hanno cambiato totalmente idea
                                giuro che non lo sapevo
                                Intanto ho visto la finale di tiro a segno (ieri non avevo la TV). Effettivamente è stato un oro letteralmente buttato nel cesso, più che un argento vinto.

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                                infatti anche a me sembra che finora, tolto il tris nella scherma femminile (immense!), non è che ci stia andando proprio benissimo...poi oh, io non sono un grande esperto delle varie discipline olimpiche quindi non posso fare grandi previsioni, ma tolti nuoto, scherma, arco, anelli e forse box quali altre discipline rimangono nelle quali possiamo dire la nostra?
                                Per adesso diciamo che non stiamo andando male, anche se le cartucce migliori effettivamente le abbiamo già sparate. Qualche medaglia nella ginnastica dovremmo raccattarla (la Ferrari forse finalmente è ritornata a livelli mondiali...), così come nel cannottaggio e nella settimana prossima nella canoa. Nell'atletica l'unico che può andare a medaglia è Schwazer, per il resto è peggio che andar di notte. Sport a squadre forse giusto la pallavolo femminile, il resto non saprei. Tennis dipende da Pennetta e Schiavone in doppio, ma stanno cominciando già male... al tiro a volo qualcosa lo si ottiene sempre (oggi c'è lo skeet), nell'arco i nostri amati panzoni sarà difficile che individualmente vincano qualcosa. Ciclismo esclusa la strada facciamo pena da anni, nella lotta si raccatta sempre qualche medaglia.

Intanto Magnini se l'è presa con tutto e tutti: "stiamo tutti male, abbiamo sbagliato preparazione e mi sento pesante" dice dopo che lui e Dotto non hanno fatto un abbordabilissimo 48"9. Magnini già alle Olimpiadi di Pechino era arrivato da bi-campione mondiale ed era stato buttato fuori in semifinale per essersi rifiutato quasi sino all'ultimo di usare i nuovi costumi, stavolta ha accusato la Federazione, dopo non aver passato manco le batterie. La colpa di chi è? Ai posteri l'ardua sentenza, certo che dopo la seconda sfuriata in 3 giorni (la prima è stata dopo le batterie della 4x100) Magnini comincia veramente a scadermi di brutto...
                                Last edited by Red; 31 July 2012, 15:21.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X