Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ma quale, la semi? Vista solo a sprazzi, il primo set non l'ho visto che ero a pranzo, all'inizio del terzo sono andato a dormire e quando mi sono risvegliato erano tipo 12-11. Non mi è sembrata una gran partita, e anche Del Potro mi è sembrato giocare sotto al suo livello (e Del Potro su questa superficie vale a stento i primi 10), percentuale di prime a parte. E meno male che non giocavano sull'erba, ma sulla lenta terra verde di Wimbledon, altrimenti chissà quando finivano
Gran bel bronzo della nostra sciabola, che si impone sulla Russia. Ma secondo me la vera sorpresa della giornata è stata la vittoria netta (2-0) della nostra Italia del beach volley maschile contro i campioni olimpici americani.
Sono davvero contento per l'oro ottenuto ieri dalla squadra femminile di fioretto, dopo la superba prestazione delle atlete nel singolo c'era da aspettarsi come minimo un'altra medaglia e non hanno affatto deluso. Bene anche per il bronzo nella sciabola di oggi.
Ma Djokovic è stato davvero eliminato da Murray?
Sono davvero contento per l'oro ottenuto ieri dalla squadra femminile di fioretto, dopo la superba prestazione delle atlete nel singolo c'era da aspettarsi come minimo un'altra medaglia e non hanno affatto deluso. Bene anche per il bronzo nella sciabola di oggi.
Ma Djokovic è stato davvero eliminato da Murray?
SI. 7-5 7-5
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Quello è Trevisan, Caressa tra le chicche prodotte ha detto con una puntualità disarmante "e adesso parte la rimonta della Pellegrini (o di uno dei nostri)" nel momento in cui invece scoppiava(no). Comunque il punto più basso delle Olimpiadi televisive per noi sono stati i promo di Raisport, cioè l'altro giorno per la serata di nuoto in cui Lochte poteva essere il protagonista c'era un promo con la sigla del cartone animato "tutti in campo con Lotti", una roba così idiota da essere sublime (oltre al promo citato da Paolo Vespa).
Intanto raccattiamo il bronzo nella sciabola a squadre, curiosamente per l'occasione hanno levato di mezzo Tarantino come mi auguravo visto anche un altro po' di Federer-Del Potro, sempre più convinto che è un instant overrated, un match che con un formato decente sarebbe finito 2 ore prima, e Federer ha pure comicamente mancato la chance di chiuderlo un'ora prima. Di match migliori ne avrò visti una quindicina solo negli ultimi 3 anni.
Intanto Sky pessima come al solito: al posto del match per il bronzo nel singolare femminile stanno trasmettendo un quarto di finale del doppio misto. Questo sì che è PAZZESCO.
E la golarsa che è convinta che chelsea handler sia la madre della sharapova, partorita quindi a 12 anni... Fra l'altro williams mostra una superiorità imbarazzante su tutte.
La semi di ieri è stata una bella partita, di per se come tante altre, l'unica particolarità è stata la durata e l'impatto emotivo sui 2 giocatori che si giocavano la finale olimpica con federer che si è visto fin dal primo turno che ci tiene tantissimo questo torneo, e ha servito quasi una 15ina di volte per rimanere nel match. Ho visto 6 errori quasi clamorosi a rete di federer e in generale un atteggiamento troppo passivo alla risposta. Si fosse fatto più propositivo forse avrebbe chiuso prima, invece ha quasi sempre risposto in modo neutrale e poi sul 10-9 quando non concedeva praticamente nulla al servizio è andato a subire il break a zero... 4 ore e mezza che probabilmente pagherà in finale che si gioca per altro 3 set su 5. Cmq bravo del potro che ha giocato bene, un grandissimo peso di palla, forse uno dei migliori tornei che ha giocato ultimamente e bravo federer che ha vinto.
Intanto medaglia d'oro nella fossa olimpica per Jessica Rossi (con tanto di record mondiale). Prima medaglia nel tiro a volo per noi, fra l'altro, era ora...
Comment