Originariamente Scritto da Naoto
Naoto, guarda quanti torti subiscono le piccole e poi confrontali con quelli che subiscono le grandi e in particolare la Juve e il Milan. Poi ne riparliamo. Basta vedere ogni domenica la partita del Lecce.
Il modo in cui ora agevolano le grandi squadre è differente da quello che utilizzavano anni fa, forse perchè si sono accorti che era troppo sporca come lo facevano prima...Mi spiego: ora non vengono più fatti errori grossolani nel giudicare episodi importanti, ma si fischia a senso unico nelle decisioni più facili e che sembrano meno importanti come i falli a metà campo e simili. Questo porta inevitabilmente i giocatori delle piccole a sentirsi in soggezione e tartassati e quelli delle grandi ad approfittare della situazione psicologica degli avversari che non possono andare a contrasto senza che gli venga fischiato contro qualcosa.
Basta vedere le partite tra grandi e piccole. I giocatori delle grandi non possono essere toccati a centrocampo o è fallo sicuro. Di certo lo stesso metro non viene utilizzato per i giocatori delle piccole e non è una cosa nuova.
Vedremo nel prosieguo del campionato se questo rigore negato alla Juve sarà seguito da altri oppure no. Non credo sia così, ma cosa ne sai che non sia stata una mossa a tavolino per impedire agli altri di dire che le grandi rubano sempre e comunque? Inoltre è molto semplice capire il motivo per cui la dirigenza della Juve non si lamenti. Dopo tutti gli episodi dubbi che hanno visto la Juve quasi sempre essere avvantaggiata, lamentarsi anche di qualche episodio in cui sarebbe stata svantaggiata sarebbe esagerare a livello mediatico e Moggi, che non è un fesso, lo sa perfettamente, specialmente in un momento in cui le piccole stanno finalmente cacciando fuori la testa e la dirigenza del palazzo è in forte discussione. Di certo i rigori negati a una piccola qualunque sono molti di più (su questo non c'è discussione). Eppure le regole dovrebbero essere uguali per tutti, no? Ma in questo mondo, purtroppo, anche nel calcio, la legge NON è uguale per tutti.
FIERO DI TIFARE UNA PICCOLA!!!
Comment