Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sarà un campionato a due?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Oh bene ho capito cosa devo dimostrare.
    Lo avevo capito anche prima ma non credevo che si potesse arrivare a tali livelli di "genialità"(inizio con gli euforismi visto che siamo così sensibili a certe parole).
    Bhe per fortuna che un ragionamento come quello felicemente intuito da Oasis non è applicato in campo penale, altrimenti saremo tutti in carcere e nessuno in casa a scrivere sul PC.
    Cioè Oasis ha avuto una"intuizione geniale"che è praticamente priva di qualsiasi prova e ha lanciato un accusa verso tutto il sistema calcio.
    Io faccio notare che quella"intuizione geniale"è "incorretta" e sono io a dover dimostrare che quanto affermo è vero????Non sono io che sto accusando il sistema calcio!!!!!
    Se tu sei l'accusa devi dimostrare che hai prove per accusare altrimenti il processo non ha alcun senso!
    Seguendo questo ragionamento io dico che il mio vicino di casa è un assassino, lui dice che è falso, siccome non mi porta le prove che quello di cui io lo accuso è falso allora lui è un assassino!
    LOL! Che "genialata"!!!!!!!!

    E chiudo qui perchè non c'è altro da dire.

    Riguardo al discorso arbitri che favoriscono le grandi ecc ecc ecc ecc
    Bisogna cercare di finirla di essere provinciali(spero che nessuno si offenda visto che sta parlando uno che vive in provincia)in queste situazioni.
    Vi porto un esempio idiota(lo sto dicendo a me stesso e non mi offendo)ma significativo.
    Gioco da anni in un campionato di infima categoria. Abito nella città più importante della zona e gioco nella squadra che da 3 anni in quella categoria è ai primi 2 posti in Sardegna. Sapete cosa ci dicono le squadre dei paesetti quando le battiamo???Ebbene si!Ci dicono che paghiamo gli arbitri! Che gli arbitri ci fanno vincere in quanto squadra di Carbonia(città più importante e quindi con più pubblico in zona)e tante altre balle varie.
    Tutto il mondo è paese.
    La Juve da un decennio domina in Italia e in Europa.
    Il Milan da 15 anni domina in Italia e in Europa.
    Questo avviene non perchè hanno i giocatori e le società migliori, ma perchè sono protette dal "palazzo".
    Mah....

    Parlo di ieri.
    Cosa significa quando un arbitro sbaglia come ieri in Cagliari-Livorno?
    Quale è la superpotenza che si nasconde dietro il Livorno e la protegge a livello arbitrale?
    E sarebbe troppo comodo dire che l'arbitro ha sbagliato perchè errare è umano, perchè questa giustificazione allora è valida anche quando l'arbitro sbaglia a favore di Juve e Milan.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Naoto
      Oh bene ho capito cosa devo dimostrare.
      Lo avevo capito anche prima ma non credevo che si potesse arrivare a tali livelli di "genialità"(inizio con gli euforismi visto che siamo così sensibili a certe parole).
      Bhe per fortuna che un ragionamento come quello felicemente intuito da Oasis non è applicato in campo penale, altrimenti saremo tutti in carcere e nessuno in casa a scrivere sul PC.
      Cioè Oasis ha avuto una"intuizione geniale"che è praticamente priva di qualsiasi prova e ha lanciato un accusa verso tutto il sistema calcio.
      Io faccio notare che quella"intuizione geniale"è "incorretta" e sono io a dover dimostrare che quanto affermo è vero????Non sono io che sto accusando il sistema calcio!!!!!
      Se tu sei l'accusa devi dimostrare che hai prove per accusare altrimenti il processo non ha alcun senso!
      Seguendo questo ragionamento io dico che il mio vicino di casa è un assassino, lui dice che è falso, siccome non mi porta le prove che quello di cui io lo accuso è falso allora lui è un assassino!
      LOL! Che "genialata"!!!!!!!!

      E chiudo qui perchè non c'è altro da dire.

      Riguardo al discorso arbitri che favoriscono le grandi ecc ecc ecc ecc
      Bisogna cercare di finirla di essere provinciali(spero che nessuno si offenda visto che sta parlando uno che vive in provincia)in queste situazioni.
      Vi porto un esempio idiota(lo sto dicendo a me stesso e non mi offendo)ma significativo.
      Gioco da anni in un campionato di infima categoria. Abito nella città più importante della zona e gioco nella squadra che da 3 anni in quella categoria è ai primi 2 posti in Sardegna. Sapete cosa ci dicono le squadre dei paesetti quando le battiamo???Ebbene si!Ci dicono che paghiamo gli arbitri! Che gli arbitri ci fanno vincere in quanto squadra di Carbonia(città più importante e quindi con più pubblico in zona)e tante altre balle varie.
      Tutto il mondo è paese.
      La Juve da un decennio domina in Italia e in Europa.
      Il Milan da 15 anni domina in Italia e in Europa.
      Questo avviene non perchè hanno i giocatori e le società migliori, ma perchè sono protette dal "palazzo".
      Mah....

      Parlo di ieri.
      Cosa significa quando un arbitro sbaglia come ieri in Cagliari-Livorno?
      Quale è la superpotenza che si nasconde dietro il Livorno e la protegge a livello arbitrale?
      E sarebbe troppo comodo dire che l'arbitro ha sbagliato perchè errare è umano, perchè questa giustificazione allora è valida anche quando l'arbitro sbaglia a favore di Juve e Milan.

      Naoto, il mio ragionamento non potrebbe mai essere applicato in campo penale perchè le congetture non fanno delle prove...Ho ribadito varie volte che i miei sono sospetti e non fatti...Per cui, io potrei sospettare che il mio vicino sia un assassino e dirlo a chi mi pare, ma di certo, fino a prova contraria, non lo è.
      Se ancora non è chiaro, per ripetere il tuo "euforismo"(che dovrebbe significare aforismo o eufemismo, oppure sintetizzare i due concetti in uno solo con un neologismo, non lo so), la "genialità" è tutta tua.
      Meno male che non ti offendi. Hai ragione, sono troppo permaloso...
      Everybody's gone for a quick sure fire solution
      but faith in any god will only bury us all
      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
      have faith in what you've got and it will carry us all.

      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
      AVANTI LECCE!!!!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Oasis
        Se ancora non è chiaro, per ripetere il tuo "euforismo"(che dovrebbe significare aforismo o eufemismo, oppure sintetizzare i due concetti in uno solo con un neologismo, non lo so), la "genialità" è tutta tua.
        Eufemismo. Ho sbagliato digitando.
        Resta comunque incomprensibile la tua richiesta di prove?Dimostrazioni?Di che?Sei tu che hai avuto un"intuizione geniale" e che accusi e quindi tu che le dovresti portare.
        Te lo ribadisco: tu hai detto che il sistema calcio è corroto io ho detto che è falso e tu mi hai chiesto di dimostrare che è falso!
        E no! Sei tu che devi dimostrare che il sistema calcio è corrotto!
        E la questione del processo penale l'ho tirata fuori per farti capire meglio il discorso che mi sembra chiarissimo. In mancanza di prove qualsiasi individuo è innocente quindi se colpevolizzi qualcuno o qualcosa devi portare le prove.

        Nell'ultimo post dici che sono sospetti e non fatti. Benissimo allora ho ragione io a dire che è una tua "intuizione geniale"; ma in quanto tu accusi con sospetti non puoi pretendere da me che dimostri con prove la falsità delle tue accuse.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #34
          No, non sono stato chiaro evidentemente.
          Cerchiamo di metterla facile facile va, se no non riesco a farmi capire.
          Riprendo l'esempio del vicino di casa.
          Io SOSPETTO, da una serie di comportamenti strani, che il mio vicino possa essere una persona pericolosa. Poichè sono preoccupato, lo dico a tutti i miei amici o interlocutori, precisando che non ne sono sicuro perchè ancora non ho visto cadaveri et similia.
          Un giorno arrivano i carabinieri che perquisiscono il suo appartamento e non trovano nulla, oppure trovano qualcosa per incriminarlo ma il processo si risolve a suo favore. Io, avuta la prova che questa persona è innocente, mi renderò conto che le mie congetture erano sbagliate. Fine della storia. Di certo non denuncio una persona per dei sospetti, uno è innocente fino a prova contraria, non colpevole. Ecco perchè non si arresta nessuno o non si accusa nessuno per dei semplici sospetti.

          Trasferendo il discorso al calcio: ho degli indizi che mi dicono che qualche sofisticazione ci sia:

          1) il trattamento riservato alle piccole società a livello economico.
          2) il trattamento riservato, spesso, alle grandi nei confronti con le piccole da parte della classe arbitrale, e su questo non cambio opinione perchè ogni volta che vedo il Lecce contro una della Triade c'è sempre un trattamento differente.
          3) il fatto che l'Uefa stessa stia condannando la Champion's League, "rea" di aver scavato un solco, di natura economica, ancora più profondo tra grandi e piccole società.
          4) il fatto che tutte le società che dovevano fallire, e con buon bacino d'utenza come Lazio, Roma e Parma, siano state salvate, a differenza, per esempio del Cosenza. Oppure che la Fiorentina sia prtagonista di quel fantastico pastrocchio che l'ha portata prima in C2(doveva ricominciare dall'eccellenza), e poi in due anni in serie A. Dalla C2 alla B in un anno, grazie ai giochi di palazzo, quando invece era il Martina ad avere il titolo sportivo per salire di categoria(titolo sportivo ovviamente infangato in nome del bacino d'utenza). Senza scordare il caso Catania, o il Bari lo scorso anno, retrocesso sul campo e puntualmente ripescato...
          5) il fatto che i continui casi di doping amministrativo con bilanci delle società sempre in rosso, non venga affrontato come dovrebbe.
          6) il fatto che molti esponenti del calcio italiano delle piccole abbiano più volte dichiarato pubblicamente che qualcosa non va a livello di palazzo, additando una persona non precisata come eminenza grigia che comanda tutto il gioco.

          Ora, forse mi è sfuggito qualche indizio, ma anche se fossero di più, anche 1000 indizi non farebbero una prova. Quindi io continuo ad avere dei sospetti, che, in quanto tali non possono e non devono essere dimostrati. se tu mi dimostri il contrario con delle prove, allora i miei sospetti decadranno, altrimenti è la mia parola contro la tua, e si va al concorso di colpa(rimanendo nel giuridico). Cioè, la mia opinione è autorevole quanto la tua.

          Adesso è chiaro? Oppure continuerai a dire che io sto accusando e ho bisogno di prove per farlo? Spero di no, perchè altrimenti i casi sono tre:

          1) Capisci ma non accetti le opinioni altrui a prescindere.

          2) La mia genialità (bada, senza virgolette) è troppo per te. Mi auguro di no perchè io ho un'intelligenza medio-bassa.

          3) Non capisci un ragionamento così, e in quel caso non so proprio che farci. Ho cercato in tute le maniere di renderlo più semplice possibile.

          Non voglio andare più off-topic, quindi questa è la mia ultiima parola sull'argomento.
          Solo un piccolo consiglio, non polemico, ma sincero e da "amico", per cui prendilo bene, non male: cerca di essere meno pieno di te. Hai tutto da guadagnarci, credimi.

          PUNTO
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

          Comment


          • #35
            Ma non ti sei posto il problema che scrivere tutto quello che hai scritto non equivale a dire:
            1)Milan è Juve sono protette
            2)Può benissimo essere che la Juve abbia perso apposta contro la Reggina per dimostrare che in realtà non compra gli arbitri.

            Vedi il discorso è tutto qui.
            Io ho detto che in virtù di Reggina-Juve la tua "genialata" numero 1 era falsa e tu mi hai risposto con la "genialata" numero 2 e chiedendomi di dimostrare la mia affermazione che la "genialata" 1 è falsa.

            Punto. Che c'entra tirare in mezzo fiorentina,champions league, promozioni, partite del lecce ecc ecc?
            La "genialata" 1 è vera? Se è vera perchè in Reggina-Juventus è successo quel che è successo?
            Se la risposta é "genialata" 2 non posso che dirti che sei un "genio".
            Se la risposta è che un arbitro può anche sbagliare(strano eh?!)allora questa risposta si applica anche a mille altre partite e si invalida così la tua "genialata" 1.

            Sul fatto del pieno di me.
            Sarà che mi da molto fastidio sentire certi discorsi su complotti e contro complotti. Se vogliamo parlare di "aria fritta" facciamolo pure, ma prima diciamocelo:"Ragazzi parliamo di aria fritta". Qui nella mia città si chiamano"chiacchiere da Bar Torino"(un bar dove si va a dire tutto e il contrario di tutto).
            Poi "esser pieno di me" non so cosa voglia dire, spiegati meglio. Se leggo una cosa che non mi va posso controbattere e lo faccio, poi controbatti tu o altri per me va bene.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #36
              Veramente non c'è stato nessun OT.
              Oasis ha detto che il campionato a due può dipendere dai giochi di palazzo e abbiamo detto la nostra dopo Reggina-Juve
              Poi ha detto anche che l'Inter non dispone dell'aiuto del palazzo per rimontare, ma questa cosa mi sembra irrilevante
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #37
                Chi mi meraviglia sempre di più è l'Inter.
                Ho sempre pensato che questa squadra abbia una Società alle spalle che non ha capacità. Un ambiente infuocato ed esigentissimo e dei giocatori indisciplinati fuori e dentro il campo. Ho sempre pensato che l'Inter parte bene ma poi alla prima sconfitta crolla.
                Quest'anno sta superando se stessa....sta crollando senza perdere.
                Ogni anno di questa squadra si dice:"Quest'anno o mai piu";"Quest'anno però non abbiamo alibi";"Quest'anno abbiamo i giocatori piu forti e l'allenatore migliore"....Ogni anno sento ripetersi queste frasi e puntualmente l'Inter delude....
                Magari si riprenderà...mah....mi pare molto strano.

                La Juve sta esagerando. Ha un ritmo incredibile e non si ferma mai. Bisogna verificare la tenuta psicologica della squadra quando perderà veramente a Reggio la Juve è uscita sconfitta ma cosciente di esser stata superiore e avere avuto una serata sfigata. Sarebbe da vedere quando si troverà davanti un avversario superiore che gli da una lezione(prima o poi succederà). A quel punto se ripartirà come se nulla fosse allora avrà mezzo scudetto cucito addosso.

                Il Milan è preoccupante(non per me che son juventino :P) senza Sheva non segna....Kakà ormai è conosciuto e gli hanno preso le contromosse.

                La Roma era ovvio che sarebbe andata a finire così.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #38
                  La Juve ha vinto ancora contro una Fiorentina che in quest'ultimo periodo sta giocando bene. L'Inter è stata ribattezzata la squadra degli X-Men.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #39
                    Magari l'inter riuscirà a sfruttare la pausa nazionale per rimettersi un po' in gioco, non so quanti interisti partiranno per le varie nazionali, ma per come le stanno andando le cose una piccola sosta magari potrebbe farle bene. La prima partita dopo la nazionale è contro la juve, spero che non ricominci a vincere proprio da li -__-
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Dopo la partita di oggi tra Lecce e Juve, ho avuto(ulteriore) conferma che le mie teorie sono tutt'altro che campate in aria...
                      Falli invertiti a metà campo, Emerson che ha fatto quello che voleva, un rigore non dato, qualche fuorigoco ingiusto, la punizione non fatta battere a fine primo tempo(per colpa di Ledesma).
                      Adesso sono io che non accetto discussioni. Oggi la Juve ha rubato.
                      SONO STANCO!!!
                      Everybody's gone for a quick sure fire solution
                      but faith in any god will only bury us all
                      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                      have faith in what you've got and it will carry us all.

                      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                      AVANTI LECCE!!!!

                      Comment


                      • #41
                        E infatti. Fuorigiochi ingiusti per tutte e due le squadre, una decisione abituale su un presunto rigore, sti falli invertiti che non ho visto, una punizione non fatta RIbattere dall'arbitro.
                        Oasis, certo che hai proprio lo stomaco debole. Come fai a dire che la Juve ha rubato? Il gol era pure regolare Ma andiamo, per favore...

                        L'Inter? Non ha difesa, mostra carattere solo quando sta perdendo, non riesce a chiudere le partite una volta in vantaggio (dote di Mancini )... e pensare che contro l'Atalanta, in cui ha vinto l'Inter, il gol della vittoria è arrivato pure al 90° per una papera di Taibi... se no i pareggi sarebbero 11
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #42
                          Sicuramente l'arbitraggio non è stato all'altezza, ci sono stati 2 fuorigiochi non fischiati alla juve, questo si, il rigore non c'era, per la punizione mi son distratto e non ho ben capito. Mi è sembrato che non sia stato l'arbitro a fare più errori, ma i guardalinee. Ma cmq nelle precedenti partite la juve non mi pare abbia ricevuto favoritismi, quindi la partita di oggi sarebbe la più ricca di dubbi, tolta quella contro la reggina.
                          Ma non dimentichiamoci che errori e dubbi ci sono stati in varie altre partite. Tra i quali:

                          Rigore non dato al palermo
                          Rigore non dato al bologna per fallo di mano in area
                          Altri 2 scontri in area di rigore dove potevano starci un altro rig per il bologna e qualche colpo proibito tra un laziale e un bolognese non visti dall'arbitro
                          Un netto calcio d'angolo per la roma non dato
                          Un probabile fallo da ultimo uomo su montella
                          Un fuorigioco inesistente per il parma o per il chievo

                          Questi sono quelli che mi ricordo
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Oasis
                            Dopo la partita di oggi tra Lecce e Juve, ho avuto(ulteriore) conferma che le mie teorie sono tutt'altro che campate in aria...
                            Falli invertiti a metà campo, Emerson che ha fatto quello che voleva, un rigore non dato, qualche fuorigoco ingiusto, la punizione non fatta battere a fine primo tempo(per colpa di Ledesma).
                            Adesso sono io che non accetto discussioni. Oggi la Juve ha rubato.
                            SONO STANCO!!!
                            Semmai per colpa del giocatore del lecce,prima si è lamentato ingiustamnete che la distanza non era rispettata,poi ha tirato prima che fischiasse l'abitro.Così facendo si è perso solo tempo che ha superato il recupero e l'abitro giustamente ha fatto finire il primo tempo.
                            Gli sbagli li hanno fatti più i guardalinee che l'abitro,ma per entrambe.
                            Cerchiamo di essere meno tifosi e più obbiettivi.

                            Comment


                            • #44
                              Non c'è limite al ridicolo.
                              Si rosika alla grande e se ne sentono di tutti i colori.
                              Adesso ho appena sentito che qualcuno del Lecce si è lamentato del campo bagnato. LOL!
                              Che dite la Juve è così potente e ha così tanti tifosi che anche il Divino ci da una mano?
                              Poi penso al diluvio di Perugia e a nessuno che si lamenta...mmmm forse no...anche questa del complotto Divino è un'altra bellissima stronzata! Ops"genialata" pardon.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

                              Comment


                              • #45
                                Per favore... basta con le frecciatine...
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X