Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Queste prime due gare non sono state il massimo dello spettacolo. Almeno su questa pista le Aprilia erano troppo superiori e spero per il bene del campionato che questo sia stato un caso isolato. Melandri è stato l'unico a riuscire a tenere il passo in gara 2, altrimenti avremmo visto per entrambe le gare il podio monopolizzato.
    Mi dispiace per Checa, questa Ducati ha bisogno di fare kilometri per continuare lo sviluppo dato che la base è buona, questo piccolo infortunio non ci voleva. Anonimi in queste due gare tutti gli altri, a partire da Sykes dal quale tutti si aspettavano qualcosa di più.

Comment

Viste entrambe le gare: Fabrizio e Melandri mi sembrano piuttosto in palla, come Laverty e Guintoli
      Haslam e Sykes assenti.
      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

La Panigale comunque è proprio bella
        MangiaStrada

Comment

Fa un po' effetto non ascoltare più le urla di Vignando .

Diciamo che, in ogni caso, Mediaset si è abbastanza difesa, anche se il profilo seguito è piuttosto diverso; un profilo che non ricalca il clima genuino che si "respirava" in precedenza (e che, in fin dei conti, è il clima autentico della SBK).

Ovviamente, la presenza di Biaggi non poteva che impreziosire il comparto tecnico, migliorando il già più che discreto contributo offerto da Sanchini.

L'ho trovato abbastanza motivato in questa nuova veste, e soprattutto molto attento alle fasi attive della gara (anche se la frecciatina sul nuovo asfalto se l'è comunque lasciata scappare ).

E non è difficile capire quanto rilevante possa essere l'esperienza di un biker, di un professionista (di quel calibro, poi) capace di cogliere le sfumature che si celano dietro ad un mancato attacco e agli atteggiamenti dei vari piloti.

Ho molto gradito, solo per fare un esempio, la sua interpretazione del comportamento di Melandri all'uscita della curva lenta a sinistra che precede la S veloce che porta allo scollinamento.

Quantomeno si intravede la volontà di aggiungere qualcosa in più a quello a cui siamo assuefatti da ormai troppo tempo.

Per ciò che concerne l'aspetto più propriamente agonistico, Phillip Island si conferma pista Aprilia, con l'en plein in gara 1 e soltanto sfiorato in gara 2, a fronte di una grande prestazione di Melandri, su una BMW che, come l'anno scorso, inizia l'avventura mondiale rincorrendo.

Sorprende abbastanza la sfrontatezza di Guintoli, che non sembra aver alcuna intenzione di stare a guardare la cavalcata del proprio compagno di squadra. Un Laverty che, dal canto suo, ha dimostrato che gara 1 è stata un'occasione persa, ma che, in ogni caso, si candida come uno dei favoriti all'iride.

Delude un po' Sykes, il naturale favorito della stagione 2013, nonché indiscusso dominatore dei test invernali, anche se il raffronto con Phillip Island 2012 non è per nulla impietoso (oltre al fatto che è demenziale giudicare la competitività di un pilota in base ad una gara).

Ottimi Fabrizio e Giugliano, soprattutto il primo, in sella alle due Aprilia private.

Sfortunato Checa, che comunque non dava l'idea di poter lottare per la vittoria, nuovamente vittima di una caduta (anche se la responsabilità dell'incidente con Melandri è esclusivamente sua).

Ducati, come Honda, non sembra essere minimamente all'altezza di Aprilia e BMW (e nemmeno di Kawasaki) ed il rischio di trovarsi di fronte ad un campionato bimarca, con l'aggiunta di Sykes, è consistente, anche se va detto che i piloti ufficiali Aprilia sono una tacca sopra i due italiani e che Davies non vale sicuramente Melandri (quantomeno al momento).
          sigpic

Comment

mi è piaciuta molto la telecronaca di Biaggi, sempre preciso, super professionale e espertissimo (e ci mancherebbe). davvero bella scelta e prima di sentirlo oggi non ci avrei scommesso neanche 1 euro!

Comment

Altri tre giorni di test sul circuito di Sepang.

I nomi che emergono sono sempre gli stessi, con il duo Honda a farla da padrone per quanto riguarda la performance sul giro secco (se possibile, Marquez è ancora più veloce di quanto ci si potesse aspettare dopo i test precedenti), mentre Lorenzo palesa una consistenza spaventosa, dimostrando di possedere tutte le carte in regola per poter difendere il titolo (pur denunciando alcuni problemi con la gomma anteriore in frenata, durante la simulazione di gara effettuata nella giornata conclusiva).

Passo indietro, invece, per Rossi che non riesce a colmare, quantomeno parzialmente, il gap che lo separava dai "top three" (anche se comunque il pesarese si è dichiarato soddisfatto).

Miglioramento notevole per Dovizioso, anche se, in tutta franchezza, il segno più fatto registrare dalla Ducati è da ascrivere quasi completamente al pilota forlivese.
              sigpic

Comment

Si avvicinano i test di Jerez.
                Più leggo il sito ufficiale della MotoGp, più sono basito dagli argomenti trattati:

Il Brasile accoglie Valentino Rossi

Essere Valentino Rossi

Rossi e la relazione con Ducati

Lin Jarvis: "Rossi è sempre lì"

etc etc etc...

mah.
                questo dovrebbe essere l'organo ufficiale del mondiale.
                Ricordo a tutti che Rossi, giusto per non farsi mancare niente, sarà il consulente per la creazione degli pneumatici del mondiale...
                Immagino che rispetto ai suoi avversari, troverà tantissime difficoltà in pista
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  Si avvicinano i test di Jerez.
                  Più leggo il sito ufficiale della MotoGp, più sono basito dagli argomenti trattati:

Il Brasile accoglie Valentino Rossi

Essere Valentino Rossi

Rossi e la relazione con Ducati

Lin Jarvis: "Rossi è sempre lì"

etc etc etc...

mah.
                  questo dovrebbe essere l'organo ufficiale del mondiale.
                  Ricordo a tutti che Rossi, giusto per non farsi mancare niente, sarà il consulente per la creazione degli pneumatici del mondiale...
                  Immagino che rispetto ai suoi avversari, troverà tantissime difficoltà in pista
                  Rossi= Palate di soldi . C' è poco da fare. Anche se comunque adesso molto meno di un tempo. Questa cosa che è consulente degli pneumatici non la sapevo Sarà così influente?

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Rossi= Palate di soldi . C' è poco da fare. Anche se comunque adesso molto meno di un tempo. Questa cosa che è consulente degli pneumatici non la sapevo Sarà così influente?
                    magari no, ma se c'è da dare contro rossi, io esagero sempre

Comment

Gran intervista di Stoner sulla Gazzetta di qualche giorno fa.

http://archiviostorico.gazzetta.it/2...05b6c3f1.shtml

Ed ovviamente non poteva mancare la consueta bordata nei confronti di Valentino .

"Penso che il meglio di Valentino sia stato nel passato. Ha avuto una grande carriera, ma forse non ha compreso che ci possono essere piloti veloci quanto lui o anche di più. Penso sia difficile da accettare per lui. Perciò è arrivato alla Ducati credendo di capirla meglio degli altri. Invece non era vero. Pensava di poter essere più veloce di tutti. E neppure questo è vero. Dani, Jorge e io in vari momenti lo abbiamo dimostrato. Ma Valentino è Valentino, continuerà a trovare ragioni per motivarsi"

Tutta roba che, peraltro, condivido.

Sulle doti di velocità pura è ormai pacifico che questi tre (ed anche Marquez) sono al suo stesso livello.

Rossi ha dalla sua una fame monstre ed è per questo che il suo palmarès è per il momento inarrivabile.
                      sigpic

Comment

commento velocissimo ai merdosi test di jerez, dove praticamente ha piovuto sempre, tanto che pedrosa ha preso e se n'0è andato a casa.... rossi e dovizioso sono stati quasi gli unici a riuscire a fare qualche giro pulito... ed entrambi sono andati davvero molto bene... ovviamente senza poter avere la conferma dai tempi degli altri

Comment

L'intervista di rossi per l'apertura del Gp del Qatar è qualcosa di aberrante.
                          Da prendere e mettere nell'enciclopedia universale alla voce boria & arroganza.
                          Ok che vincerà il mondiale, ma santo dio...

Comment

L'intervista di rossi per l'apertura del Gp del Qatar è qualcosa di aberrante.
                            Da prendere e mettere nell'enciclopedia universale alla voce boria & arroganza.
                            Ok che vincerà il mondiale, ma santo dio...
                            Non te la prendere a male, Fabio, ma qualcosa mi dice che se Rossi domani dicesse in TV che il cielo è azzurro, o che la Ferrari è rossa...diresti che è spocchioso...

A parte gli scherzi, a quali sparate boriose ti riferivi?L'intervista sulla Gazza? Non l'ho letta, ci è andato giù pesante?

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Non te la prendere a male, Fabio, ma qualcosa mi dice che se Rossi domani dicesse in TV che il cielo è azzurro, o che la Ferrari è rossa...diresti che è spocchioso...

A parte gli scherzi, a quali sparate boriose ti riferivi?L'intervista sulla Gazza? Non l'ho letta, ci è andato giù pesante?
                              sono mesi che rilascia interviste e non ho aperto bocca a riguardo, l'ultima però mi sembra fuori dal mondo. non te la prendere a male, ma se parti così prevenuto nei miei confronti, inutile che la stia a cercare. Qualsiasi cosa abbia detto, diresti che sono io che voglio attaccarlo

Comment

sono mesi che rilascia interviste e non ho aperto bocca a riguardo, l'ultima però mi sembra fuori dal mondo. non te la prendere a male, ma se parti così prevenuto nei miei confronti, inutile che la stia a cercare. Qualsiasi cosa abbia detto, diresti che sono io che voglio attaccarlo
                                Mi sembra che abbiamo sempre mantenuto toni civili e aperti, nelle discussioni su Rossi....se una volta ti piglio in giro sul fastidio atavico che ti suscita il Doctor a pelle, mica sto delegittimando la tua opinione alle fondamenta....anche perchè poi ho subito precisato "a parte gli scherzi...". Mi sembrava pacifico che io stessi tornando serio per informarmi su questa "sparata boriosa" che io non ho colto perchè son 2 gg che non leggo notizie sportive.

Ma fa niente, eh, me la cerco io in web stasera, no problemo.

e se ti ho offeso, mi dispiace non era mia intenzione.

Comment

Working...
                                X