Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Oops, errore mio. In ogni caso, come puoi considerarlo già un gran giocatore? O perlomeno, come fai a paragonarlo con i diversi big presenti nel nostro campionato? Poi lo Shaktar ne prende tanti di questi brasiliani, ma alla fine sono veramente pochi quelli che esplodono realmente.
Ti ripeto,se parli di veterani io ti dò ragione perchè loro hanno un mercato meno richiesto e l'esempio lo ho già fatto.Se parli invece di campioni con molta strada davanti vedi Neymar,il nostro calcio ne prende pochi e ne perde tanti,questa è la differenza,il nostrop campionato regge perchè è pieno di veterani ma quando fra 4/5 anni questi non ci saranno più o perlomeno non daranno più l'apporto che hanno dato fino ad oggi,l'Italia difficilmente avrà campioni sempre per il motivo che ti ho detto
Non ci sono i soldi
Ti ripeto,se parli di veterani io ti dò ragione perchè loro hanno un mercato meno richiesto e l'esempio lo ho già fatto.Se parli invece di campioni con molta strada davanti vedi Neymar,il nostro calcio ne prende pochi e ne perde tanti,questa è la differenza,il nostrop campionato regge perchè è pieno di veterani ma quando fra 4/5 anni questi non ci saranno più o perlomeno non daranno più l'apporto che hanno dato fino ad oggi,l'Italia difficilmente avrà campioni sempre per il motivo che ti ho detto
Non ci sono i soldi
Gomez, Callejon e Higuain non hanno più di 28 anni (quindi non veterani, ma giocatori al culmine della loro carriera) eppure hanno deciso di venire in Italia. Mi puoi spiegare perchè non sono andati in Turchia o in Ucraina?
Gomez, Callejon e Higuain non hanno più di 28 anni (quindi non veterani, ma giocatori al culmine della loro carriera) eppure hanno deciso di venire in Italia. Mi puoi spiegare perchè non sono andati in Turchia o in Ucraina?
Callejon ed Higuain non li avevo messi fra i veterani infatti,infatti il primo é un giocatore normalissimo,non ci vedo niente di particolare e perdipiù non può trovare spazio nella Nazionale Spagnola,il Pipita é un ottimo acquisto,però dobbiamo metterci in conto che il Napoli si ha acquistato lui ma ha tolto Cavani,non poteva certo compensarlo con uno qualunque,Gomez é si un campione ma é oramai uno di vecchio stampo cioè uno su cui non puoi puntare più di tanto perchè il suo culmine lo raggiunse già due anni fà e per questo anche se appetito da molti club nessuno farebbe faville,come invece é accaduto per Soldado ,giocatore assai imnferiore ma con un lungo futuro davanti,che non è ancora al culmine.Si dice che anche Adebayor giungerà in Italia a Gennaio,anche lui ormai veterano,giocatore che ha già dato tutto il meglio ,quindi sempre un rischio investirci,almeno ad alto prezzo,poi se si scende di prezo e di ingaggio ok e qui rientra anche il mercato italiano,ma per gli elementi di spicco è difficile se non impossibile
Se Callejon è normalissimo tutti quelli che hai citato sono merda, devo dedurre. E i turchi e gli ucraini fino a quando non prenderanno giocatori come il 'normalissimo' Callejon non saranno mai all'altezza della Serie A, è questa la verità. Abbiamo meno soldi, può darsi, ma a livello di giocatori c'è una disparità enorme e i migliori in Turchia e in Ucraina vanno sempre via (vedi Willian e Mikitharyan, tanto per fare i primi due esempi che mi sono venuti in mente). La verità è che questi campionati non hanno appeal, è questo il motivo per cui Drogba ci è andato a giocare a 90 anni...
Se Callejon è normalissimo tutti quelli che hai citato sono merda, devo dedurre. E i turchi e gli ucraini fino a quando non prenderanno giocatori come il 'normalissimo' Callejon non saranno mai all'altezza della Serie A, è questa la verità. Abbiamo meno soldi, può darsi, ma a livello di giocatori c'è una disparità enorme e i migliori in Turchia e in Ucraina vanno sempre via (vedi Willian e Mikitharyan, tanto per fare i primi due esempi che mi sono venuti in mente). La verità è che questi campionati non hanno appeal, è questo il motivo per cui Drogba ci è andato a giocare a 90 anni...
Secondo me Callejon é troppo valutato,non lo vedo all'alteza di Luiz adriano,poi i vari Willian,Mikitharyan e Fernandinho vanno via solo se sono strapagati,altriomenti via non vanno,e di certo non vengono in Italia
Comunque il fatto che Callejon non gioca nella spagna non significa nulla, anche Isco non gioca nella Spagna eppure è un campione, così anche Borja Valero. Tutti e tre in qualsiasi altra nazionale lotterebbero per un posto da titolare.
E anche Jovetic, Sanchez, Ibra, Lavezzi, Cavani, Pastore, Marquinhos ecc. ecc. sono stati strapagati, forse l'unico che non è stato pagato molto di più del suo valore è Thiago Silva.
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Secondo me Callejon é troppo valutato,non lo vedo all'alteza di Luiz adriano,poi i vari Willian,Mikitharyan e Fernandinho vanno via solo se sono strapagati,altriomenti via non vanno,e di certo non vengono in Italia
Ma è ovvio che non vanno via per cifre abbordabili, ma questo perchè i prezzi di mercato sono alti e perchè hanno i soldi: tu pensi che il talento di turno dello Shaktar sia contento di giocare in un campionato come quello e in una squadra che in Champions non è mai stata competitiva?
Poi Callejon è uno che è arrivato e ha segnato fin da subito in un campionato che per tradizione è molto ostico agli attaccanti spagnoli. Però tu lo metti al livello di uno che non è mai uscito dall'Ucraina. E vabbe'...
Last edited by Paolo Vespa; 13 November 2013, 01:00.
Comunque il fatto che Callejon non gioca nella spagna non significa nulla, anche Isco non gioca nella Spagna eppure è un campione, così anche Borja Valero. Tutti e tre in qualsiasi altra nazionale lotterebbero per un posto da titolare.
Borja Valero e Callejon sono lontani anni luce dai grandi calciatori,noi li vediamo grandi in Italia ,ma in spagna non hanno fatto niente di importante perchè lì giocano i veri campioni,per me un Callejon ed un Borja Valero sono paragonabili ad un Diamanti ed un Iturbe
E anche Jovetic, Sanchez, Ibra, Lavezzi, Cavani, Pastore, Marquinhos ecc. ecc. sono stati strapagati, forse l'unico che non è stato pagato molto di più del suo valore è Thiago Silva.
Infatti accade la stessa cosa ,il problema é che un giocatore come Wellington dall'Ucraina all'Italia non ci và,dall'italia all'Ucraina invece sì,non so se vi é chiaro l'esempio
Di quei giocatori che ho citato nessuno è andato al di fuori di Inghilterra/Spagna/Francia. Manca persino la Germania, altro che Ucraina e Turchia.
Comunque hai paragonato Iturbe a Callejon, non ha più senso risponderti.
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Non cominciamoad uscire fuori dal seminato,io non ho offeso nessuno,qui si sta parlando con toni pacati
Non ti ho mica offeso, almeno non era mia intenzione.
Citi al massimo una decina di nomi, dei quali nessun campione assoluto, qualche speranza al massimo, e dovrei prenderli tutti come fenomeni sicuri mentre tutti quelli che ti cito io sono o vecchi, o non appetibili, o hanno l'unghia del mignolo sinistro nera.
Ripeto, per me è assurdo che si stia parlando di questo. Però a sto punto sarebbe bene anche creare un topic a parte, "quanto puppa l'Italia calcistica" (che non è falso, ma non nelle proporzioni che fai tu), oppure "Tra poco ci supererà pure l'Uzbekistan". Insomma un nome creativo a scelta.
Borja Valero e Callejon sono lontani anni luce dai grandi calciatori,noi li vediamo grandi in Italia ,ma in spagna non hanno fatto niente di importante perchè lì giocano i veri campioni,per me un Callejon ed un Borja Valero sono paragonabili ad un Diamanti ed un Iturbe
Ma tu l'hai mai visto giocare Borja Valero? Mi sa proprio di no.
Avere tanti campioni in squadra comunque non è per forza positivo. C'è troppa concorrenza e se un calciatore vuole giocare sempre o almeno spesso preferisce non andarci, come Gomez al Real Madrid. Il campionato italiano rimane uno dei più competitivi insieme alla Premier - campionati che non finiscono a Natale, insomma - e proprio la mancanza di tanti campioni farà in modo che questi, nonostante tutto, verranno. E' vero, giocherebbero da titolari anche in Ucraina, ma perchè farlo quando comunque puoi godere di un campionato, ripeto, competitivo e bello da seguire da titolare inamovibile quale è la Serie A? Il calcio italiano non morirà, io ne sono certo.
Avere tanti campioni in squadra comunque non è per forza positivo. C'è troppa concorrenza e se un calciatore vuole giocare sempre o almeno spesso preferisce non andarci, come Gomez al Real Madrid. Il campionato italiano rimane uno dei più competitivi insieme alla Premier - campionati che non finiscono a Natale, insomma - e proprio la mancanza di tanti campioni farà in modo che questi, nonostante tutto, verranno. E' vero, giocherebbero da titolari anche in Ucraina, ma perchè farlo quando comunque puoi godere di un campionato, ripeto, competitivo e bello da seguire da titolare inamovibile quale è la Serie A? Il calcio italiano non morirà, io ne sono certo.
Invece io dico che l'Italia ha i giorni contati,non credo affatto che il campionato italiano sia competitivo,ormai è un campionato di media e se la crisi economica continua ci ritroveremo a non passare nemmeno più le qualificazioni in Champions,in un campionato dove al 6 e 7 posto trovi Verona e Genoa ti fà capire che escluse le prime 5 il resto é tutto da buttare,non si fà un campionato con 5 squadre e ripeto nuovamente fra qualche anno anche queste 5 saranno indebolite notevolmente
le uniche cose che mi preoccupano per il calcio italiano sono i giornalisti di parte, le continue tensioni tra tifosi e dirigenti, la pressione che accompagna ogni partita ed una federazione indecente.
per il resto avere cinque squadre (che negli altri campionati lotterebbero nei piani alti) lo vedo come un pregio.
per il resto bisogna solo riprendere il posto champions ed aspettare.
ma poi come fai a parlare di campionato medio se sono arrivati giocatori come tevez, gomez, higuain?
negli anni seguenti imho si andrà sempre meglio, senza contare che l'inter é in mano a thoir, la roma é degli americani, napoli, roma e udinese avranno lo stadio di proprietà tra circa 5 anni (Forse anche l'inter).
io non sarei così pessimista.
ps: ah, le nostre prime cinque vincerebbero a mani basse in turchia, russia e ucraina
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment