Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
ps: anche oggi i vari tg sportivi si scandalizzano per le offese dei bambini
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Llorente spesso mostra un buon controllo davanti ai difensori, per questo dovrebbe poter tirare di più, senz'altro qualche goal lo farebbe. Troppo altruista, un po' come Asamoah, ma nel caso di un attaccante la cosa risalta di più.
Che difesa, che record. Meritiamo tanto, spero solo che prima della fine di questo ciclo vincente riusciamo a portare a casa la Champions. Nel secondo ciclo di Lippi (del primo purtroppo non ho ricordi) l'abbiamo sfiorata in finale, spero che almeno in questo di Conte riusciamo a portarla a casa.
C‘è stato un faccia a faccia tra Conte e i giocatori, eccome se c’è stato. Costruttivo, franco, schietto ma alla fine tutti hanno trovato una risposta alla clamorosa eliminazione di Istanbul dove bastava un pari, contro una squadra tutt’altro che irresistibile, per passare il turno, andare agli ottavi e continuare ad accarezzare il sogno Champions. E alla fine del confronto l’ammissione: «Siamo stati e siamo presuntuosi». Tutti convinti su questo. E Conte, nell’occasione, ha subito rilanciato: «Adesso dobbiamo provare a vincere l’Europa League». Di rimando Chiellini , probabilmente per stuzzicare e ricaricare l’ambiente, rivolgendosi al tecnico (davanti a tutti i suoi compagni) ha ribattutto: «Se siamo andati fuori contro squadre come Copenaghen e Galatasaray come possiamo sperare di vincere l’Europa League?». L’allenatore gli ha dato ragione, il resto del gruppo (in rigoroso silenzio) non ha replicato.E’ stato il segnale che andava cercando l’allenatore e Chiellini, vice capitano, ha voluto pungolare l’onore del gruppo. Insomma, la Juve si è ricompattata anche a livello pisicologico. I giocatori hanno scoperto che l’eliminazione è dovuta alla troppa sicurezza mista a spavalderia. Che in campionato funziona perchè tutti Buffon e compagni, si chiudono in difesa, alcune squadre fanno addirittura le barricate mentre in Champions non esiste timore reverenziale e gli avversari si giocano sempre la partita. Lo stesso Galatasaray, pur senza strafare e aiutato dalle furbate dei loro dirigenti, non sono rimasti a subire. Con la foga spingevano il pallone in avanti alla ricerca del gol che è arrivato grazie alle prodezze individuali di due campioni: Drogba che cattura palla e Sneijder che taglia a fette le speranze juventine con un diagonale che ha bucato Buffon.
tuttosport.com
Chiellini ha tutta la mia stima.
Dovrei credere alle parole di TuttoBalle?
Mi spieghino piuttosto come fanno a sapere queste cose...
Che difesa, che record. Meritiamo tanto, spero solo che prima della fine di questo ciclo vincente riusciamo a portare a casa la Champions. Nel secondo ciclo di Lippi (del primo purtroppo non ho ricordi) l'abbiamo sfiorata in finale, spero che almeno in questo di Conte riusciamo a portarla a casa.
Ci credo poco, erano altri tempi, fra anni 90 e inizio 2000 il calcio italiano era in salute, aveva appeal, c'erano tanti campioni e soldi, juve e milan si alternavano nelle finali di champions ed erano sempre protagoniste. Lippi al primo anno di juve conquistò scudetto (che mancava da 9 anni), coppa italia e finale di coppa uefa (persa in finale contro un'altra italiana, il parma!) al secondo centrò la coppa dei campioni, giocando poi in totale 4 finali con la juventus. Era tutta un'altra storia
Sì, ma resta il fatto che io ho visto una Juve in crescita negli ultimi 3 anni e, considerando che 3 anni fa eravamo una squadra imbattibile, vuol dire tanto.
Quindi è giusto crederci, il calcio italiano può avere tutte le crisi del mondo ma, fin quando la Juve continua a migliorare anno dopo anno, ogni discorso non ha più senso.
Il fatto è che non mi sembra che siamo migliorati più di tanto dall'anno scorso. Ci saranno tevez e llorente in attacco in più, ma mentre in campionato manteniamo un ritmo da scudetto, in europa non siamo affatto migliorati, anzi, abbiamo fatto un passo indietro
spero che almeno in questo di Conte riusciamo a portarla a casa.
Lo speriamo tutti. Conte però deve maturare come tecnico (oltre che rinforzare ulteriormente la squadra). Il campionato italiano, per come lo stiamo dominando, corrisponde ad un campionato rionale se paragonato alla Champions League. Deve essere ben chiara questa distinzione in lui, deve essere meno conservatore e fidarsi anche di più, con lui ci metto pure la società, dei giovani talenti.
Comment