Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2013/2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    I cicli si alternano perché ci sono appunto gli avversari. Ovviamente non sempre sei il più forte. Però la mentalità conta tantissimo ed un conto è fare le comparse, un conto è giocarsela. La sorte è solo ciò che non puoi prevedere ovvero ti danno un rigore che non c'è o un giocatore importante si infortuna. Con Capello avevamo una squadra fortissima eppure a momenti uscivamo col Werder Brema. Col Galatasaray avrò contato sicuramente più di 10, se non 15, lanci unghi in avanti. Contro una squadra che ti aspetta è la maniera di giocare questa??

Trapattoni: Rossi, Platini, Boniek
    Lippi: Vialli Ravanelli Del Piero- Del Piero-Zidane-Boksic-Del Piero Zidane Inzaghi-Trezeguet-Nedved-Del Piero.
    Mourinho: difensivo quanto vuoi però schierava insieme Sneijder-Eto'o-Milito-Pandev
    Conte: Tevez Quagliarella

Schierare due giocatori difensivi come esterni e il tenerli bassi nel non possesso, quando il resto dell'europa che conta gioca con più giocatori offensivi possibili, è indice di eccessiva prudenza. Adesso io non sono un addetto ai lavori ma questi difetti erano saltati fuori, in maniera ingigantita ovviamente, nell'andata col Bayern. L'anno scorso era la prima in Champions, dopo tre giornate io pensavo di esser già fuori, e grazie al mister siamo arrivati ai quarti speranzosi per l'anno successivo.
    La partita col Copenaghen e quella col Galatasaray tuttavia, indipendentemente dai risultati, hanno rievidenziato tutto quello visto coi tedeschi, Tevez o non Tevez. Proprio perché i danesi non erano il Bayern, ho cominciato a preoccuparmi seriamente e rianalizzare ogni partita precedente. Adesso, dopo il 2-2 di mercoledì, Conte non mi venga a dire che non gli han preso le ali quando un anno fa ha fatto spendere un botto per Isla e Asamoah per poi farli giocare esterni e non mi venga a dire che senza Pepe il 4-3-3 non si può fare.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• "La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano. Domani la squadra sosterrà la rifinitura in mattinata allo Juventus Stadium. Antonio Conte contro il Milan schiererà il tradizionale 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa non ci saranno cambi e giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce agiranno Padoin a destra e Asamoah a sinistra; in mezzo tornerà Marchisio insieme a Vidal e Pirlo. Per la prima volta in questa stagione riposerà Pogba. In attacco la certezza è Carlitos Tevez, al suo fianco - riferisce Sky Sport - è favorito Fabio Quagliarella rispetto a Fernando Llorente."

Tuttojuve.com

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Ma che senso ha parlare di una mentalitá storica juventina contraria all'impegno Champions?? Che é, un virus che ci portiamo dietro dalla nascita? Non ha senso fare questo tipo di discorsi.
        I cicli te li devi saper creare te. E non li crei con il latifondismo italiano che ha mostrato Conte in europa a questo giro di CL.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Se si vuole discutere dell'atteggiamento tattico di Conte e dell'uso del 3-5-2, sono il primo a volerlo fare. Ma che poi si voglia fare un processo basato sul nulla circa la storia centenaria della Juve povera (?) di successi europei (cinque, CINQUE, finali perse), allora per me non è che flatus vocis.
        Non c'è nessun processo. Si fanno semmai i paragoni con chi si è giocato la Champions e non fatto la comparsa. E chi se l'è giocata, ha sempre schierato più giocatori offensivi, indipendentemente dal modulo. O Conte cambia atteggiamento, o non faremo mai meglio dell'anno scorso.
        Last edited by H Sakuragi; 05 October 2013, 20:14.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ma questo discorso giá mi va meglio, ma che si rimanga a questo, per Diana.
          Detto ciò, io riporto due dati che anche Conte oggi ha rimarcato: squadra che ha subito MENO tiri in Europa, non in Italia, in Europa: eppure sappiamo il numero di gol presi.
          Squadra che ha tirato DI PIÙ in Champions, eppure stiamo a due punti.

Questo per dire, non sottovalutiamo mai l'episodicitá del gioco del pallone. Poi lungi da me ignorare i problemi, che ci si sono. Ma pensavamo mica di vincere la Champions a mani basse?

Comment

• no, però si pensava, ed era d'obbligo, di trovarsi a 6 punti dopo le prime due partite.
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• avrà fatto più tiri di tutti ,ma non l'ho mai vista veramente pericolosa , logico che poi si fatica a buttarla dentro . Invece le poche occasioni che ha concesso agli avversari si sono rivelate sempre molto insidiose ... la scorsa stagione c'erano mille scusanti , ma ora anche a me piacerebbe vedere una juve più arrembante in champions , le qualità ce le ha eh , non per battere il real , ma per annientare squadre come Copenaghen o Galatasaray si
              MangiaStrada

Comment

Ma questo discorso giá mi va meglio, ma che si rimanga a questo, per Diana.
                Detto ciò, io riporto due dati che anche Conte oggi ha rimarcato: squadra che ha subito MENO tiri in Europa, non in Italia, in Europa: eppure sappiamo il numero di gol presi.
                Squadra che ha tirato DI PIÙ in Champions, eppure stiamo a due punti.

Questo per dire, non sottovalutiamo mai l'episodicitá del gioco del pallone. Poi lungi da me ignorare i problemi, che ci si sono. Ma pensavamo mica di vincere la Champions a mani basse?
                Squadra che ha tirato di più, per forza, grazie al Copenaghen. E tirare col Copenaghen, attenzione, non è un merito ma un obbligo. Poi subiamo pochi tiri, sì, dopo aver giocato contro due squadre allo sbando per motivi diversi. Anche Quagliarella, se è per questo, è il miglior attaccante dopo Messi per minuti giocati/goal ma guarda caso era quello che si voleva far fuori a tutti i costi all'ultima giornata di calciomercato per volere di Conte eh, in quanto "non soldatino".
                Preoccupiamoci di fare meno tiri e più goal visto che siamo a 2 punti nel girone e ci aspettano due partite col Real Madrid più una trasferta a Instanbul. Preoccupiamoci di avere più varianti offensive oltre alla giocata centrale per le punte.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Si pensava di fare 3 punti almeno nella prima giornata, invece siamo a 2 dopo due partite. Non sono i punti che mi importano ma come sono venuti: mostrando gli stessi limiti dell'anno scorso e un conservatorismo inaccettabile.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Che fine avevi fatto?
                Last edited by H Sakuragi; 05 October 2013, 21:14.

Comment

• Guarda che anche il Real ha giocato contro il Copenaghen, come tutte le big hanno giocato contro le squadre materasso. Mo non mettiamoci a sminuire tutti i dati per partito preso.

Comment

Guarda che anche il Real ha giocato contro il Copenaghen, come tutte le big hanno giocato contro le squadre materasso. Mo non mettiamoci a sminuire tutti i dati per partito preso.
                    Il Real ha giocato col Copenaghen, ed anche male, ma il risultato dice 4-0 per gli spagnoli con 7 tiri in porta di cui 4 goal. Ed il Real ha giocato con i turchi fuori casa dandogli 6 pere, rischiando parecchio, ma alla fine 1-6. Squadra non certo perfetta ma con la capacità di vincere le partite con la superiorità tecnica. Noi però non dobbiamo seguire l'esempio del Real, proprio per questo motivo, ma quello del Borussia Dortmund. Non hai i soldi? Bene, ti organizzi creando varianti offensive per colmare il gap tecnico con le altre. Non basta? Pazienza, ma almeno sapremo di aver provato il tutto per tutto. Arrivare in conferenza stampa giustificando i propri insuccessi con "Non è colpa mia se i giocatori tirano male oppure facendo intuire che non ti han comprato i giocatori che volevi" è da provinciali. In due colpi sputtani sia la tua squadra che la tua dirigenza senza assumerti le tue responsabilità.
                    Noi concediamo solo 6 tiri in porta in due partite, tutto giusto, sì sì. Ah no, aspetta: due pareggi? Sicuramente siamo stati sfortunati perché siamo quelli con la media tiro più alta della coppa ovvero siamo quelli che attaccano meglio, non c'è altra spiegazione. Va anche detto che noi abbiamo punti deboli perché i nostri esterni non sanno saltare l'uomo = stesse giustificazioni di Conte (che la squadra così però l'ha voluta lui). Avanti tutta.
                    Ma dov'è il partito preso?? Palesare un allenatore attualmente monotematico e attendista, che ha speso i soldi in un modo e poi si lamenta pubblicamente di quel modo stesso sputtanando la propria dirigenza, è criticare per partito preso? Ci son lì le partite e il mercato che parlano da soli. E quando tra l'altro giochi da schifo come è successo coi turchi, che ti aspettavano in 8 e con il loro allenatore venuto il giorno prima, non ci sono motivazioni fisiche/tecniche/economiche che tengano.
                    Ma vogliamo giocarcela sta Champions?? O vogliamo fare di nuovo le comparse che superano il girone, si prendono i complimenti, e poi vengono buttate fuori a calci?
                    Last edited by H Sakuragi; 06 October 2013, 13:55.

Comment

• Ma la Roma invece?
                      Sinceramente non mi aspettavo dei risultati del genere, cioè non la consideravo neanche tra le pretendenti. Qui si parla di 7 partite vinte su 7 tutte con almeno due gol di scarto. Se inizialmente mi sembrava solo un buon momento temporaneo, ora un po' di preoccupazione sale.
                      Voi come la vedete?

Comment

• In più non ha impegni internazionali

Comment

• La Roma sembrerebbe una buonissima squadra , ma è sempre meglio aspettare almeno la fine del girone d'andata per tirare certe somme , sicuramente però le ultime 2 stagioni fallimentari e la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio non hanno fatto altro che aumentare la voglia di riscatto e di vincere della squadra , che tra l'altro quest'anno è stata anche migliorata durante la sessione di calciomercato , guadagnando quasi 80 milioni dalle cessioni di Marquinhos , Osvaldo e Lamela , prendendo uno dei migliori difensori della Serie A , un tecnico preparato e altri giocatori interessanti.
                          Last edited by Edoardo; 06 October 2013, 14:39.

Comment

• a me ricorda la prima juve di conte, però in queste prime partite é stata decisamente cinica rispetto a quanto avevamo fatto noi
                            Originariamente Scritto da la belva
                            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Voi come la vedete?
                              Li vedo primi in classifica a punteggio pieno, col miglior gioco del campionato e senza doppio impegno. Candidati allo scudetto. Che si squaglino nel tempo la vedo dura perché con costanza son quelli che attualmente mettono in campo il calcio più propositivo d'Italia ottenendo il miglior attacco ma soprattutto la migliore difesa. Ed avere la miglior difesa, in Serie A, incide tutta la vita.
                              L'unica cosa che va detta contro è che hanno avuto il calendario più facile di altre.

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                              a me ricorda la prima juve di conte, però in queste prime partite é stata decisamente cinica rispetto a quanto avevamo fatto noi
                              A Torino le pressioni son maggiori e gli avversari più combattivi a priori.

Comment

• Appunto, la differenza sta tutta nel fatto che loro hanno un certo Cristiano Ronaldo, non altro.

Comment

Working...
                                X