Arturoooooooo <3
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2013/2014
Collapse
X
-
Son tornato adesso dalla settimana lavorativa e commento in ritardo la partita di Champions. Altra prestazione europea che mostra il valore attuale di questa squadra: un possesso di palla immane, assenza voluta di pressing, e ovviamente rischiavamo ancora di prenderlo in quel posto. Un grazie ai danesi, più polli dei polli.
Per me non arriveremo mai neanche ad esser vicini a vincere qualcosa in coppa a giocar così, felicissimo di esser smentito.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioFa sempre la scelta giusta, difensivamente è quasi sempre perfetto, copre tutta la fascia senza problemi per tutti i 90 minuti. Ma cosa si vuole di più, anche i dribbling alla Cristiano Ronaldo? Tra l'altro quando tenta il dribbling, spesso gli riesce. Io rispetto ad un Evra non vedo tutta questa differenza.
Infatti ha fatto bene anche con il Real.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioE Llorente ci serviva come il pane, dal momento che è l'unico che fa il tipo di gioco che fa lui.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMi dispiace, ma quelli del partito preso "Llorente flop" hanno ricevuto una bella smentita: come lo si faceva a dire se non giocava? E se quando giocava veniva da uno stop lungo un anno?
Non sarà un Ibra, non sarà un top player, ma per me può essere tranquillamente un gradino sotto questi. Di certo, non è "uno grosso, sportellate, buon colpi di testa" come molti lo dipingevano.
Io vedo semmai più Tevez l'attaccante ideale per Conte (e infatti gli fanno fare il centrocampista aggiunto).Last edited by H Sakuragi; 29 November 2013, 19:47.
Comment
-
Sacchi legge i post di sakuragi e dice:
La squadra di Conte è sicura, divertente e addirittura prepotente in Italia, in Europa sembra incerta, preoccupata e timida. Conte però non si deve dimenticare che in Europa ci si difende correndo in avanti, facendo pressing dove l’organizzazione della Juventus potrebbe fare la differenza
Moggi:
La Juve ha battuto un avversario di poco conto come il Copenaghen, anche se prima del rigore che sbloccasse la partita ha manifestato i soliti problemi offensivi in Champions. Ora alla Juve basta un pareggio in Turchia, ma non sarà facile. Per esperienza personale posso dire che non è mai una passeggiata giocare da quelle parti, in uno stadio caldissimo che darà alla squadra di Roberto Mancini quella cattiveria che l’allenatore italiano non è ancora riuscito a trasmetterlesigpic
Comment
-
Sacchi è anche quello che dice che il gioco della Juve in Italia non si vedeva da anni, e Sak critica anche la Juve italiana...
Per me, Sak, fai dei discorsi privi di contesto: la Juve è una squadra che per il background che ha e il panorama italiano (penoso) in cui agisce è anche troppo.
Io non mi aspetto (e pertanto non "voglio") qualcosa di più sulla fascia sinistra, io so che Asa giocherebbe in qualsiasi squadra di A come titolarissimo, e in Europa giocherebbe in quasi tutti i team, tolti i top (quei 7-8 team). Che si vuole di più (ora)?
Poi per Llorente sono tue valutazioni, soggettivissime. Oggettivamente Llorente è incriticabile, come incriticabile è la dirigenza ad averlo preso, a quel prezzo (cioè, nullo).
L'unica cosa su cui mi sento di concordare è il nostro gioco europeo: non mi piace come abbiamo giocato, tranne che con il Real. Troppo attendisti, troppo bloccati, poco europei appunto. Potremmo fare molto di più...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSacchi è anche quello che dice che il gioco della Juve in Italia non si vedeva da anni, e Sak critica anche la Juve italiana...
Comunque Sacchi e Sak non sono la stessa persona
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPer me, Sak, fai dei discorsi privi di contesto: la Juve è una squadra che per il background che ha e il panorama italiano (penoso) in cui agisce è anche troppo.
Io non mi aspetto (e pertanto non "voglio") qualcosa di più sulla fascia sinistra, io so che Asa giocherebbe in qualsiasi squadra di A come titolarissimo, e in Europa giocherebbe in quasi tutti i team, tolti i top (quei 7-8 team). Che si vuole di più (ora)?
Poi per Llorente sono tue valutazioni, soggettivissime. Oggettivamente Llorente è incriticabile, come incriticabile è la dirigenza ad averlo preso, a quel prezzo (cioè, nullo).
Per il resto le considerazioni sui giocatori saranno sempre soggettive.
Io non ho mai detto di voler sostituire Asamoah ma ho giudicato individualmente il giocatore, che ha dei limiti.
Llorente idem. È arrivato a zero ma prende quanto Vidal. Uno stipendio del genere l'avrei dato ad un Higuain non ad uno di 28 anni a cui la passi per far salire la squadra. Queste sono opinioni personali quando poi sappiamo che alla fine contano solo i risultati.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioL'unica cosa su cui mi sento di concordare è il nostro gioco europeo: non mi piace come abbiamo giocato, tranne che con il Real. Troppo attendisti, troppo bloccati, poco europei appunto. Potremmo fare molto di più...Last edited by H Sakuragi; 29 November 2013, 22:15.
Comment
-
Purtroppo con la Juve accade quello che con altre squadre top non accadrebbe: aver paura sul pareggio del Copenaghen. Non dovrebbe nemmeno succedere. Con un dominio del genere (primo tempo almeno) mi aspettavo sinceramente molti più gol, ok che conta la vittoria, ma due goal sono stati su rigore...
A parte che eravamo di nuovo col 3-5-2 e date le assenze in difesa posso pure capirlo, probabilmente con il 4-3-3 sarebbe stato diverso. La prova del 9 l'abbiamo avuta col Real, ed è quello il modulo che tira il meglio dalla squadra. Insistiamo su quello, così miglioriamo pure dove difetta.Last edited by Daredevil; 30 November 2013, 10:44.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioPurtroppo con la Juve accade quello che con altre squadre top non accadrebbe: aver paura sul pareggio del Copenaghen. Non dovrebbe nemmeno succedere. Con un dominio del genere (primo tempo almeno) mi aspettavo sinceramente molti più gol, ok che conta la vittoria, ma due goal sono stati su rigore...
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioA parte che eravamo di nuovo col 3-5-2 e date le assenze in difesa posso pure capirlo, probabilmente con il 4-3-3 sarebbe stato diverso. La prova del 9 l'abbiamo avuta col Real, ed è quello il modulo che tira il meglio dalla squadra. Insistiamo su quello, così miglioriamo pure dove difetta.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMa più che paura, qua è difensivismo. Non andavi neanche a pressarli aspettandoli nella nostra metà campo. Dopo, per inerzia, Llorente e Tevez sono andati in pressing sui loro centrali costringedoli al lancio lungo altrimenti il paradosso era che quelli facevano melina all'infinito. Poi ribaltavamo spesso il gioco orizzontalmente sugli esterni ma questo perché? Per allargarli. Mai abbiamo pensato di imporre il gioco. C'è poco da stupirsi quindi se in tutto il primo tempo fai due tiri in porta.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMa vedi, per Conte il modulo migliore è il 3-5-2. Nonostante i miglioramenti in circolazione palla, alla fine SOLO col Real Madrid abbiamo fatto il 4-3-3 e sai perché? Per coprirci di più. Ha messo pure un centrocampista come attaccante esterno.
Alla fin fine non me ne intendo molto, eh.
Comment
-
"Antonio Conte è tornato nella sala stampa del Media Center di Vinovo per presentare la sfida contro l'Udinese, in programma domani pomeriggio alle 18:30. Tuttojuve.com ha riportato integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:
Può confermarci i giocatori recuperati e chi difficilmente sarà della partita? Forse resta fuori solo Giovinco?
"(sorride, ndr) Diciamo che piano piano l'infermeria si sta svuotando e quindi tornano ad essere a disposizione... recuperati è un termine grande. Quindi per me il giocatore è recuperato quando può essere impiegato in maniera effettiva. Stiamo recuperando dei giocatori. Lichtsteiner da giovedì ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, quindi è un giocatore che si sta avviando al completo reinserimento. Isla dovrebbe oggi fare l'ultimo allenamento a parte, poi dovrebbe reinserirsi anche lui dalla prossima settimana. E vale per Giovinco la stessa cosa. Quindi la prossima settimana dovremmo avere tutti a disposizione, in attesa di recuperare anche Simone Pepe".
Lichtsteiner può essere definito un ottimo acquisto da gennaio in avanti? Poi ti chiedo un commento sulla vicenda Galliani.
"Lichtsteiner ci auguriamo di poterlo utilizzare già prima di gennaio, anche perchè adesso sono già più di due mesi che manca e comunque noi in rosa ne abbiamo bisogno. Quindi mi auguro che prima di gennaio possa tornare. Adesso è a disposizione, si tratta di trovare la giusta condizione, si tratta di vedere che la gamba gira e poi puoi farlo giocare, però mi auguro di non aspettare gennaio e di farlo quanto prima, questo è fuori dubbio. Per quello che riguarda Galliani, non entro sicuramente nel merito delle vicende tra lui e il Milan, perchè è giusto così, non conosco i fatti e quindi non entro nel merito. Quello che posso dire, è sicuramente che Galliani è un grandissimo dirigente, è in assoluto tra i più bravi nella storia del calcio. E' un dirigente che ha vinto tantissimo, perchè vincere non è facile, rivincere è difficilissimo e lui ha vinto tanto. Quindi grandissimo rispetto per la persona e per il dirigente perchè ha fatto grandissime cose. Mi sento di dire questo".
Che squadra è l'Udinese? Sta andando un po' a corrente alternata ultimamente. E poi, Garcia ha detto che è più contento del secondo posto, così sono più tranquilli. Lei preferisce stare al primo o al secondo?
"La partita di domani contro l'Udinese è una partita difficile, ostica, perchè è una squadra adesso che è in recupero anche dal punto di vista fisico. Ho visto l'ultima partita e l'hanno giocata a grandissimi ritmi. Sappiamo il gioco dell'Udinese, lo conosciamo bene. Guidolin in questi anni, assieme alla famiglia Pozzo, si è reso promotore di miracoli, perchè sono riusciti ad entrare in Champions, in Europa League, quest'anno non sono riusciti a superare il turno preliminare, altrimenti anche quest'anno avrebbero fatto l'Europa. Quindi è una squadra che è attestata nelle parti medio-alte della classifica nel campionato italiano, ha degli ottimi giocatori, quindi bisognerà fare molta molta attenzione, perchè domani hanno gente veloce, brava nelle ripartenze, hanno un Totò Di Natale che è un grandissimo giocatore, che è capace di colpi sensazionali, quindi bisognerà fare molta molta attenzione. Non prevedo una partita semplice per noi domani. Per quello che riguarda Garcia, sta facendo delle cose straordinarie, sta facendo cose eccezionali, lui e la Roma. Prima erano davanti a noi... non essere davanti a noi avendo fatto 10 vittorie e tre pareggi, fa capire anche quello che stiamo facendo noi. Quindi io penso che la Juventus e la Roma stiano viaggiando a ritmi straordinari, e fino a due domenica fa lo stava facendo anche il Napoli. In questo momento non si decide niente, assolutamente. Bisogna cercare di sbagliare il meno possibile, questo è fuori dubbio. Però sappiamo che le buccia di banana stanno dietro l'angolo e domani contro l'Udinese potrebbe esserci una buccia di banana. Questo noi lo sappiamo, lo dobbiamo sapere e dobbiamo stare molto molto attenti".
Il campionato è una maratona lunghissima ma ci sono dei momenti che possono essere importanti. Tu credi che questo possa essere un momento importante da qui alla sosta invernale? La Juve è sui pedali da cinque partite e ha la possibilità di dare una grossa strattonata al gruppo...
"Durante un campionato, visto che è una lunga maratona, ci sono due-tre momenti decisivi in cui meno si sbaglia, più si è precisi, meglio è. Noi abbiamo ripreso la testa del campionato da una giornata solamente, quindi mi piacerebbe che continuassimo a rimanere in testa. Sappiamo che è difficile perchè - ribadisco - domani con l'Udinese non sarà per niente una partita semplice. Da qui fino a Natale abbiamo anche trasferte impegnative come quella di Bologna, Bergamo con l'Atalanta e in casa il Sassuolo. Dobbiamo cercare di fare e ottenere il massimo, questo è fuori dubbio, ma sappiamo anche che ci sono avversari agguerriti, col coltello tra i denti, che giocheranno la partita della vita, perchè chi ci affronta, non dimentichiamo, che affronta sempre la partita della vita".
Volevo chiederti un'altra cosa su Garcia, ma sul walkie-talkie. Che idea ti sei fatto? Lui è stato multato per aver comunicato col walkie-talkie. E' esagerata questa multa? Bisognerebbe evolversi?
"Sai, ci sono delle regole, e noi dobbiamo essere molto attenti a rispettarle. Io, mio malgrado, mi sono visto protagonista di dover rispettare le regole per 4 mesi, anche se sinceramente già si penalizza la squadra tenendo l'allenatore in tribuna, io penso che una comunicazione nel 2013 possa essere prevista. E' un mio pensiero, non vorrei creare problematica a niente e a nessuno, ma non penso che cada il mondo se Garcia, il secondo o il collaboratore, parlino con un referente in panchina. E' un mio parere, io l'ho fatto per quattro mesi, quindi... penso che forse si potrebbe un po' anche questo tipo di situazione; nel momento in cui l'allenatore viene squalificato, dai la possibilità di avere un contatto in panchina, anche perchè - parliamoci chiaramente - non è la stessa cosa: quando sei in panchina lo dai direttamente, mentre lì prima che arrivi l'informazione passano dieci minuti".
Siccome domani è dicembre, domani i bambini scrivono la letterina a Babbo Natale. Tu hai in mente una lettera per i regali di gennaio, o se aspetti la partita di Istanbul prima di compilarla?
"(ride, ndr) No, da parte mia non ci sarà nessuna lettera a Babbo Natale. Assolutamente. Per quello che mi riguarda stiamo bene così e andiamo avanti così".
Una lettera a Marotta?
"No, lo stesso. Io penso che il mio Babbo Natale in questo caso è il presidente Agnelli e il direttore Marotta. Non è in previsione da parte mia di scrivere nessuna lettera. I ragazzi stanno facendo molto bene e continueremo a rimanere così'"
Un commento sul fatto che domani tanti bambini delle scuole calcio e delle scuole elementari saranno ospitati in Curva.
"Sì, penso di avere già commentato la settimana scorsa, sottolineando sicuramente il dispiacere da parte mia, da parte dei ragazzi, da parte della Juventus, il fatto di non poter contare sui nostri tifosi, questo è un danno sicuramente molto molto ingente e mi auguro che domani non incida da questo punto di vista. Dico anche che ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Dico anche che ci sono episodi altrettanto gravi che dovrebbero portare uguali sanzioni. E mi riferisco a quando comunque si offendono dei morti, come possono essere i morti dell'Heysel, i morti di Superga o quando si devasta una parte dello stadio, penso che forse sia un po' più grave rispetto ad alcuni cori beceri. Perchè i cori sono beceri, però bisognerebbe anche iniziare a capire e ad adeguare la situazione, perchè se no, non è tutto uguale. E questo non è bello, perchè, ribadisco, i cori beceri sono da condannare, ma sono da condannare altrettanto cose ben più gravi, come l'offesa dei morti e quando si devastano settori degli stadi. Per il resto penso che, come ho detto, mi auguro un giorno di vedere tantissimi bambini in curva insieme agli ultras, in un clima educativo, questo è molto importante. Perchè oggi il presente sono gli ultras, il futuro saranno i bambini che diventeranno ultras, quindi sarebbe bello vederli tutti in curva, in un clima educativo e sono convinto che la cosa si possa fare, e ci sarebbe più responsabilità per tutti".
Menez è in scadenza di contratto. Potrebbe rivelarsi un'occasione importante secondo lei?
"No, no, no. Non parliamo di mercato ragazzi. Lettere a Babbo Natale non ne scrivo, quindi... (sorride, ndr)"
Tuttojuve.com
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIo dico solo una cosa, per chi parla di difensivismo contiano: siamo la squadra che ha fatto più tiri in Champions, e mi pare evidente, non si tira se si pensa a difendersi.
Per fortuna che abbiamo avuto questo Copenaghen e questo Galatasaray nel girone.Last edited by H Sakuragi; 30 November 2013, 15:11.
Comment
-
Sono 21 i convocati da Antonio Conte per la sfida contro l'Udinese in programma domenica 1° dicembre allo Juventus Stadium.
Nella lista diramata dal tecnico, oltre a Bonucci e Ogbonna, che a Livorno avevano scontato una giornata di squalifica, rientrano Barzagli e Lichtsteiner, mentre non figura Asamoah, già in diffida e ammonito al “Picchi” domenica scorsa.
Questo l'elenco completo dei giocatori a disposizione:
1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez
11 De Ceglie
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
16 Motta
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
34 Rubinho
Juventus.com
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIo penso all'andata con il Copenhagen, e alla cazzata finale contro il Gala, e capisco perchè abbiamo solo 6 punti.
Comment
Comment