Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Che poi manco c'è bisogno di aver sentito quel coro allo stadio, io quel coretto allo stadio non l'ho mai sentito, ma lo scopo del coro lo capisco direttamente dalla televisione. In pratica è come multare gli olè che si fanno ad ogni passaggio dei propri giocatori quando la propria squadra ha ormai vinto una partita importante o contro un avversario sentito... cioè, soltanto per partorire una roba simile bisogna aver vissuto chissà dove negli ultimi 30 anni. Oltretutto i bambini hanno fatto proprio una cosa da bambini, cioè imitare gli adulti che cantavano quel coro, quindi la multa è ancora più ridicola.
Poi va beh... la giustizia sportiva calcistica, un organo formato da uno che agisce come un rincoglionito che si espone continuamente a figure ridicole, sicuramente incoraggiato da qualche pezzo grosso di un ente da repubblica delle banane, cioè la Figc.
Fifa e Uefa hanno lanciato la (sacrosanta) campagna contro il razzismo da qualche anno? Bene, loro dovevano assolutamente fare di meglio e andare oltre, e sotto sto Tosel si è riusciti a partorire una serie di trovate che alla fine si sono rilevate ben presto in tutta la loro demenzialità:
- la squalifica per bestemmie, che però puoi evitare se un esperto del labiale conferma che hai detto "porco zio" o "porco Diaz" (che fra l'altro è quasi un eroe nazionale)
- la squalifica per "discriminazione territoriale", una roba che c'è solo in Italia e che comunque ha portato a spettacoli surreali tipo la curva napoletana che "insulta" sè stessa cantando "Napoli colera"
- poi va beh, il codice etico, in pratica se fai qualcosa di antisportivo sei fuori anche dalla Nazionale. Il campione numero 1 di queste cose in Italia (almeno tra quelli nel giro della Nazionale) è Balotelli, ma siccome è insostituibile allora può fare il cazzo che vuole, non salterà nessuna partita, anzi, dovrà giocare partite come quelle contro l'Armenia.
Servisse a qualcosa tutto questo e fossero persone in grado di insegnare la cultura sportiva sarebbe un conto, ma con questi provvedimenti insulsi questi possono passare solo per maestrini da 4 soldi, completamente inadeguati al loro ruolo.
Comment