Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2013/2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma scusa, hai letto la sentenza di Tosel? No, perchè non c'è nulla di tutto questo.
    S'è punito un coro che si sente da anni in ogni stadio.
    E tra l'altro bisogna essere stupidi o bigotti o entrambi per non capire che quel ohhhh merda dei bambini non è insulto, è come un rito, lo si fa, senza intento d'insultare. Pur'io le poche volte che sono andato allo stadio l'ho detto (ricordo una volta per un amichevole dell'Italia contro l'Uruguay, sai l'odio che avevo contro quel portiere?).

    Sentenza ridicola di una giustizia (con la G minuscola) ridicola.
    E poi per lo striscione infamante a Pessotto comminano un'uguale (!!!!) multa di 5.000 euro...


    PS Posto che per me il concetto di multare la società per malefatte di singoli e privati e autonomi individui è assurdo.
    Infatti lo è.
    Che poi manco c'è bisogno di aver sentito quel coro allo stadio, io quel coretto allo stadio non l'ho mai sentito, ma lo scopo del coro lo capisco direttamente dalla televisione. In pratica è come multare gli olè che si fanno ad ogni passaggio dei propri giocatori quando la propria squadra ha ormai vinto una partita importante o contro un avversario sentito... cioè, soltanto per partorire una roba simile bisogna aver vissuto chissà dove negli ultimi 30 anni. Oltretutto i bambini hanno fatto proprio una cosa da bambini, cioè imitare gli adulti che cantavano quel coro, quindi la multa è ancora più ridicola.

    Poi va beh... la giustizia sportiva calcistica, un organo formato da uno che agisce come un rincoglionito che si espone continuamente a figure ridicole, sicuramente incoraggiato da qualche pezzo grosso di un ente da repubblica delle banane, cioè la Figc.
    Fifa e Uefa hanno lanciato la (sacrosanta) campagna contro il razzismo da qualche anno? Bene, loro dovevano assolutamente fare di meglio e andare oltre, e sotto sto Tosel si è riusciti a partorire una serie di trovate che alla fine si sono rilevate ben presto in tutta la loro demenzialità:
    - la squalifica per bestemmie, che però puoi evitare se un esperto del labiale conferma che hai detto "porco zio" o "porco Diaz" (che fra l'altro è quasi un eroe nazionale)
    - la squalifica per "discriminazione territoriale", una roba che c'è solo in Italia e che comunque ha portato a spettacoli surreali tipo la curva napoletana che "insulta" sè stessa cantando "Napoli colera"
    - poi va beh, il codice etico, in pratica se fai qualcosa di antisportivo sei fuori anche dalla Nazionale. Il campione numero 1 di queste cose in Italia (almeno tra quelli nel giro della Nazionale) è Balotelli, ma siccome è insostituibile allora può fare il cazzo che vuole, non salterà nessuna partita, anzi, dovrà giocare partite come quelle contro l'Armenia.

    Servisse a qualcosa tutto questo e fossero persone in grado di insegnare la cultura sportiva sarebbe un conto, ma con questi provvedimenti insulsi questi possono passare solo per maestrini da 4 soldi, completamente inadeguati al loro ruolo.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Io, semplicemente, abolirei qualsiasi tipo di coro offensivo destinato agli avversari. Dal più tenue al più grave. Sogno un pubblico come quello delle partite NBA.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Io, semplicemente, abolirei qualsiasi tipo di coro offensivo destinato agli avversari. Dal più tenue al più grave. Sogno un pubblico come quello delle partite NBA.
        Idem. E infatti tutte le volte che sono andato allo stadio (in qualsiasi stadio) non ho mai intonato cori contro gli avversari. Poi è ovvio che fuori dallo stadio gli sfottò sono d'obbligo.
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • BOLOGNA (3-4-2-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Perez, Khrin, Morleo; Kone, Diamanti; Bianchi.

          JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Marchisio, Peluso; Vucinic, Quagliarella.

          Comment


          • 7 vittorie consecutive senza subire gol

            Comment


            • Se non era per Curci stasera finiva anche peggio per i bolognesi.

              Llorente si è mangiato un goal nell'uno contro uno che mi ha fatto imbestialire. Voleva passarla a Tevez ma sono questi i casi in cui devi semplicemente osare, buttarla dentro d'istinto. In ogni caso buona prestazione per lui, come ho detto è stato Curci a fare troppo bene.

              Tevez ferocissimo.

              Marchisio ingenuo nel fallo, discreto in generale, quello dell'anno scorso sembra non voler tornare però.

              Vidal un guerriero, sempre al posto giusto.

              Pogba ha fatto il suo compitino, niente di sbalorditivo.

              Peluso merda, il giallo c'era e se non era per la grazia di Mazzoleni ci avrebbe fatto giocare in 10.

              Il resto è andato bene, anche Isla dai. Bello il goal di Chiellini, ma d'altronde in questo è uno specialista.
              Last edited by Daredevil; 06 December 2013, 23:58.

              Comment


              • Per me il secondo di Peluso non c'era ma sono dettagli.

                Bologna poca cosa, trend da record comunque.

                Ora però giochiamoci la partita della vita a Istanbul.

                Comment


                • Ha fermato un'azione in contropiede del Bologna...come fa a non esserci?

                  Comment


                  • Grande partita di Ogbonna comunque , mi è piaciuto molto !

                    Comment


                    • Ogbonna sta crescendo e si vede. Sono curioso di vederlo da terzino, se mai verrà impiegato così.

                      Comment


                      • Se volevate vedere in pieno i limiti di Llorente, a Bologna in pieno li ha mostrati. Non è un tiratore ma uno che pensa a fare la sponda perfino davanti al portiere. Conte stesso nel post partita lo ha bacchettato dicendo che non è ancora un attaccante di razza, che deve pensare più a tirare. Mai lo sarà aggiungo io: giocatore funzionale, questo sì, che alterna bei colpi a colpi da pippa. Vucinic più o meno rende uguale, solo che il montenegrino ha piedi da top player abbinati però ad una "testa da pippa".
                        Per il resto Juve padrona, minimo sforzo e Bologna davvero poca cosa. Vidal da pallone d'oro. Un mediano che allo stesso tempo sa tirare, inserirsi, verticalizzare e pressare così bene non c'è da nessuna parte. Per me è attualmente il migliore al mondo nel suo ruolo insieme a Schweinsteiger, più bravo a impostare ma meno difensore. Contento per Ogbonna: il ragazzo c'è, deve fare esperienza. Ho sempre pensato bene di lui.
                        Poi un appunto: a noi multa per i bambini, a Bologna invece aggressione fuori dallo stadio ai tifosi della Juve, sassaiola contro il pullman stesso della Juventus, infine cori discriminatori e scriscioni offensivi.
                        Last edited by H Sakuragi; 07 December 2013, 12:34.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • Il Direttore generale bianconero, Beppe Marotta - intervistato da 'Sky Sport', ha fatto il punto sul mercato della Vecchia Signora in vista di gennaio: "Noi guardiamo sempre avanti. Gennaio lo guardiamo soprattutto nell'ottica di giugno: l'anno scorso a gennaio concludemmo l'affare Llorente. Non disdegneremo eventuali opportunità, ma questo gruppo è importante e vuole consolidarsi in qualità, valore già accresciuto con l'arrivo di Llorente e Tevez. L'allenatore deve stimolare il gruppo a dare il meglio e rivendicare qualche ulteriore innesto, ma il gruppo migliora di domenica in domenica e ci sono garanzie".

                          RINNOVO POGBA - "L'operazione Pogba ci riempie di orgoglio e gratifica il lavoro di mesi di un intero staff".

                          VUCINIC - "E' normale che quando un giocatore sta fuori qualche domenica nella Juventus si pensi sempre che possa essere trasferito e voglia andar via: in realtà noi non abbiamo nessuno in lista partenti come società, poi se qualche giocatore vorrà andare via non lo fermeremo, ma devo dire che questa sensazione non c'è. Anche giocatori che hanno trovato poco spazio vogliono restare, ma è normale dato che siamo la Juventus".

                          VICE-PIRLO - "Andrea è un giocatore unico, non facile da sostituire per le sue caratteristiche. Il sostituto dovremo trovarlo quando lui ci abbandonerà o se non rinnoveremo il contratto, ma questo non ci impensierisce più di tanto perché stiamo bene noi con lui e lui con noi. Voi siete trepidanti di sapere le vicende legate ai rinnovi, ma nella nostra attuale situazione nessun calciatore ha voglia di scappare, e quando manca questo sintomo per noi è più facile prolungare i contratti. Sottolineo ancora che siamo la Juventus".

                          DIAMANTI - "Non abbiamo mai presentato un'offerta, perché è il capitano del Bologna e calciatore di grande valore per i felsinei. Qualsiasi mossa da parte nostra sarebbe stata inopportuna".

                          Calciomercato.it

                          Comment


                          • Contentissimo per il rinnovo del nostro Polpo

                            Comment


                            • @Dare non era contropiede, Diamanti era spalle alla porta a centrocampo, per me un normale contrasto di gioco.

                              @sak non aspettavi altro che due gol mangiati da Llo per portare avanti i tuoi cavalli da battaglia eh?
                              A me invece è piaciuto tantissimo anche ieri, la giocata in area mi ha ricordato Ibra.

                              Comment


                              • Ricordo male allora, mi sono anche lasciato condizionare dal commento. Dovrei rivedere l'azione mi sa ma al momento non la trovo su Youtube.

                                Comment

                                Working...
                                X