Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2013/2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma non parliamo della questione Juve, che è evidentemente un unicum nel panorama europeo: per monte ingaggi e per rosa dovrebbe stare con le top 16 europee. Io parlo del movimento calcistico italiano. Da quanto è avvenuto il calo? Da calciopoli e da quando i soldi si sono spostati altrove.
    Il discorso da fare non è sul Man city, o meglio, non è da fare nell'arco temporale di un anno-due. Il city la vincerá la Champions, e non per lungimiranza o mentalitá, ma per potenza economica.
    E allora il punto importante non è puntare sui giovani, avere mentalitá e atteggiamento o cose simili: il punto a cui tutti dovremmo mirare, e Agnelli mi da ragione ogni volta che parla, è aumentare il fatturato, e diversificarlo. Solo così possiamo riacquistare copetitivitâ a livello europeo.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      E allora il punto importante non è puntare sui giovani, avere mentalitá e atteggiamento o cose simili

Mettendo da parte il Real Madrid, che è una squadra storicamente da acquisti mediatici (con risultati non esattamente soddisfacenti viste le spese folli), prendimi Bayern e Barcellona. Poi dimmi quanti giocatori, negli ultimi anni, hanno strapagato in proporzione al'intera rosa e su quanti giovani/giocatori a prezzo accessibile hanno invece puntato.

Bayern: Ribery 25 milioni (2007), Robben 25 milioni (2009), Neuer 30 milioni (2011), Javi Martinez 40 milioni (2012), Gotze 37 e Thiago Alcanthara 20 (2013).
      Il resto dei titolari attuali?
      Rafinha 5,3
      Boateng 13
      Dante 4,7
      Alaba 0
      Lahm 0
      Muller 0
      Kroos 0
      Mandzukic 13

Barcellona: Dani Alves 32 milioni (2008), Mascherano 22 milioni (2010), Sanchez 37,5 e Fabregas 40 milioni (2011), Neymar 57 milioni (2013).
      Il resto dei titolari:
      Valdes 0
      Piqué 4
      Adriano 13,5
      Xavi 0
      Busquets 0
      Iniesta 0
      Messi 0
      Pedro 0

Adesso fai il confronto con la Juventus: Buffon 52,5 milioni circa (2001)
      Il resto dei titolari:
      Barzagli 600.000
      Bonucci 15,5
      Chiellini 7,8
      Lichtsteiner 10
      Vidal 10,5
      Pirlo 0
      Pogba 0
      Asamoah 18
      Llorente 0
      Tevez 15

Ecco. Magari non abbiamo i 34,5 per Higuain ma i 17 per Cavani o i 4,5 per Lewandowski li avremmo avuti.
      Poi parliamo del tanto decantato Psg: sì, hanno una valanga di soldi. Se vai però a vedere la loro formazione, hanno metà squadra che stava nelle "scalcinate" Serie A e B dove altre società, con coraggio e competenza, li avevan presi.
      Verratti 19enne gli è costato 12 ed era in mano alla Juventus che ha preferito però spenderne 11 per il fenomeno Giovinco 25enne. Sta tutta qui la differenza tra noi e loro. Moggi prendeva Ibra a 16, noi a 15 prendiamo Ogbonna ed a 18 gli Asamoah e gli Isla quando Tevez era meno caro di loro.
      Last edited by H Sakuragi; 22 March 2014, 04:39.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• senza dimenticare i 12 di martinez o i 15 di krasic o i 9(?) per peluso... l'unico pacco di cui ci siamo liberati é matri
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
          senza dimenticare i 12 di martinez o i 15 di krasic o i 9(?) per peluso... l'unico pacco di cui ci siamo liberati é matri
          Krasic a 15 ci stava mediaticamente, perché era un giocatore di livello europeo. Ma i giocatori delle provinciali della Serie A li prendi abbassando il prezzo con contropartite. A parte questo, secondo me il nostro Paratici è bravissimo in fatto di selezione di talenti. Bisognerebbe dargli più potere decisionale.

Comment

• I giovani sono solo la fronda dell'albero, il tronco è fatto dalla famosa potenza di fuoco, il monte ingaggi compreso di ammortamenti. E' quì che siamo in ritardo con i top team, ed è qui che ricavi maggiori ci devono venire in aiuto.

Poi gli acquisti sbagliati li hanno fatti tutti, Moggi era un mago ma i suoi pacchi li ha avuti. La strada maestra, ripeto, è diversificare a tal punto la voce ricavi, e ampliarla, da poterci permettere di non soffrire maledettamente al punto di cedere un top quando malauguratamente un anno on centriamo la Champions.
            Quest'anno siamo usciti ai gironi e già ci sarà un rosso deciso a fine bilancio e i giornali già paventavano di cessioni illustri.

Il percorso è lungo, i giovani centrano, ma il fulcro è il danè.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              I giovani sono solo la fronda dell'albero, il tronco è fatto dalla famosa potenza di fuoco, il monte ingaggi compreso di ammortamenti. E' quì che siamo in ritardo con i top team, ed è qui che ricavi maggiori ci devono venire in aiuto.

Poi gli acquisti sbagliati li hanno fatti tutti, Moggi era un mago ma i suoi pacchi li ha avuti.
              Moggi però è sempre stato in grado di rivendere. Se prendi Llorente, non Nedved, a 28 anni e gli dai quell'ingaggio, o te lo tieni o te lo tieni. Poi per forza scatta la lamentela de "non abbiamo i soldi per gli ingaggi".

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              La strada maestra, ripeto, è diversificare a tal punto la voce ricavi, e ampliarla, da poterci permettere di non soffrire maledettamente al punto di cedere un top quando malauguratamente un anno on centriamo la Champions.
              Quest'anno siamo usciti ai gironi e già ci sarà un rosso deciso a fine bilancio e i giornali già paventavano di cessioni illustri.

Il percorso è lungo, i giovani centrano, ma il fulcro è il danè.
              Il calcio italiano è difficilmente vendibile attualmente, basti vedere al fatto che la società che ha comprato i diritti dello stadio, ancora non ha trovato uno sponsor. Io son più per il costruirsi i campioni in casa, economicamente sostenibili, e con quelli provare a vincere.

Comment

• E questa esplosione di Ciro Immobile? Mi stuzzica l'idea di riportarlo alla Juventus al posto dell'Osvaldo di turno.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  E questa esplosione di Ciro Immobile? Mi stuzzica l'idea di riportarlo alla Juventus al posto dell'Osvaldo di turno.
                  idem, sta facendo benissimo quest'anno. poi il fatto che il borussia dortmund sia interessato al giocatore é quasi una garanzia
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                    idem, sta facendo benissimo quest'anno. poi il fatto che il borussia dortmund sia interessato al giocatore é quasi una garanzia
                    Più che altro, coi giovani bisogna sempre andarci con le pinze nei giudizi. Un anno prima non figurano e poi l'anno dopo ti vengono fuori come Immobile. Stesso discorso per Gabbiadini. Nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere cosa faranno, non si sa, ma sicuramente meglio puntare su di lui che sui giocatori di fascia mezza dai quali non puoi trarne nulla di più.
                    Last edited by H Sakuragi; 23 March 2014, 16:43.

Comment

• Quindi evitiamo Cerci e puntiamo su di lui, così evitiamo pure di tenerci Osvaldo che comporterebbe una spesa per nulla paragonabile a quello di Immobile che per metà è già nostro.

Rispetto a molte altre squadre abbiamo proprio questo vantaggio in fatto di giovani talenti e bisogna sfruttarlo, senza mandarli in prestito in squadre provinciali quando potrebbero fare molta più esperienza con noi.

Comment

• Dipende se giocherà...
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Non giocherebbe sempre, ma non credo sia d'obbligo per avere esperienza. Io dico che qualche partita ad alti livelli come quelle disputate da Ogbonna, per fare un esempio, sia sufficiente. Poi se è bravo giocherebbe sempre più spesso (e se avesse le ruote sarebbe un carretto, ma vabeh).

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            così evitiamo pure di tenerci Osvaldo che comporterebbe una spesa per nulla paragonabile a quello di Immobile
                            Ma, guarda, su Osvaldo è possibile anche ritrattare il riscatto. Resta il fatto che non ci serve.

Comment

• Ci picchiano

Comment

• Ma che stronzata questa di espellere gli allenatori

Comment

Working...
                                X