Il campionato portoghese non è molto più allenante ...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2013/2014
Collapse
X
-
Si però intanto in champions abbiamo fatto schifo e contro il benfica le abbiamo prese
La roma non molla un attimo, grande campionato, come dicevo hanno sbagliato anno se no avrebbero vinto lo scudetto tranquillamente. Il resto è desolazione e l'atteggiamento delle squadre che affrontano la juve quasi sempre è ben diverso da quel che si vede in europasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioE questo dovrebbe dare ragione a Capello?
Poi cosa intendesse capello quando diceva che il campionato italiano non è allenante non lo so, io la vedo così. La cosa positiva è che la roma col ritmo che tiene ti costringe a non deconcentrarti nemmeno per una partita e questo è un bene, ma sul piano del gioco puoi rimanere sorpreso.Last edited by Marco ¬¬; 26 April 2014, 02:34.sigpic
Comment
-
Secondo me è stato meglio non dover festeggiare lunedì e gran parte di martedì per lo scudetto, poi col cavolo che avremmo affrontato lucidamente il Benfica. Coppa Italia docet.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioPer me si, almeno in parte. Perchè tu affronti 30/34 partite di campionato con squadre che si schierano a specchio con te e ti aspettano fino alla loro 3/4 prima di contrastarti e si chiudono, tu hai il tempo di far girare la palla e avanzare per poi trovare il muro. Poi vai in europa e le squadre invece di aspettarti ti attaccano, prendono palla bonucci o buffon e ne hai già 2 se non 3 a pressarti nella tua 3/4 campo e devi andare via veloce con meno tranquillità per avanzare. Chiaro che se non sei abituato puoi andare in difficoltà anche con squadre sulla carta inferiori.
Poi cosa intendesse capello quando diceva che il campionato italiano non è allenante non lo so, io la vedo così. La cosa positiva è che la roma col ritmo che tiene ti costringe a non deconcentrarti nemmeno per una partita e questo è un bene, ma sul piano del gioco puoi rimanere sorpreso.
Vediamo gli altri campionati: tolto quello inglese (e abbiamo visto, tanto che si allenano le inglesi, che in Champions vanno stanche...), quello spagnolo è allenante? Le prime tre campionato a parte, quello francese? Nemmeno a parlarne. Quello portoghese? Ha giá vinto il campionato il Benfica e ho detto tutto. Gli altri nemmeno li considero.
Perciò no, il campionato non c'entra nulla con la competitività europea di una squadra, se la Juve quest'anno ha sbagliato,i demeriti sono tutti interni al club.
Comment
-
oltre la premier, abbiamo il campionato più equilibrato e già dall'anno prossimo ci saranno diverse sorprese sia in italia che in europa guardando roma e napoli.se cicchiamo nelle competizioni internazionali penso sia dovuto alla mentalità, infatti solo il milan é paragonabile oggi, a trofei, ai top club europei.
tornando al benfica, prima della partita sacchi ha detto:''conte deve convincersi di essere un grande allenatore'', completamente d'accordo.
comunque, non vi preoccupano le ultime interviste di pogba? io penso che se ne voglia davvero andare..Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Commento Benfica-Juventus: da tifoso speravo che i valori sulla carta ci dessero ragione ma in realtà ha prevalso sempre il gioco ed è stata una partita simile a quella di Monaco dell'anno scorso solo che i portoghesi valgono meno di noi, sulla carta, e infatti abbiam subito poco nonostante il forcing loro. C'hanno fermato nella stessa maniera dei tedeschi: pressing e squadra altissimi, a loro rischio e pericolo (i loro difensori son scarsini). Poi noi meglio nel secondo tempo alzando il baricentro (a differenza dei primi 45 minuti, i nostri esterni pressavano i loro terzini e non le mezzali come al solito). Però rimane di nuovo la delusione di una squadra impostata per sfruttare sì i punti deboli degli altri ma prima di tutto per difendersi. Che ci troviamo davanti Copenaghen, Galatasaray, Lione, Fiorentina: lo becchiamo sempre in saccoccia. In europa bisogna giocare diversamente. Se imposti le partite con le ripartenze, devi essere bravo ad eludere il pressing avversario (e noi non abbiamo la tecnica del Real contro il Bayern) e soprattutto devi saperle farle (alla Ancelotti o Klopp). Non possiamo fare la solita palla lunga da Bonucci/Pirlo per la solita punta che viene incontro a fare la sponda. Per fortuna il risultato è ribaltabile e, a differenza della Champions, per una questione di valori tecnici inferiori, abbiamo sempre avuto la possibilità di correggere il tiro. Però è chiaro che il mio è un discorso generale.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSolo che lo vedo troppo decentrato, o almeno ieri lo era: lo voglio in mezzo al campo a stravolgere il mezzo e a tentare il tiro
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioPer me si, almeno in parte. Perchè tu affronti 30/34 partite di campionato con squadre che si schierano a specchio con te e ti aspettano fino alla loro 3/4 prima di contrastarti e si chiudono, tu hai il tempo di far girare la palla e avanzare per poi trovare il muro. Poi vai in europa e le squadre invece di aspettarti ti attaccano, prendono palla bonucci o buffon e ne hai già 2 se non 3 a pressarti nella tua 3/4 campo e devi andare via veloce con meno tranquillità per avanzare. Chiaro che se non sei abituato puoi andare in difficoltà anche con squadre sulla carta inferiori.
Poi cosa intendesse capello quando diceva che il campionato italiano non è allenante non lo so, io la vedo così. La cosa positiva è che la roma col ritmo che tiene ti costringe a non deconcentrarti nemmeno per una partita e questo è un bene, ma sul piano del gioco puoi rimanere sorpreso.Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPerciò no, il campionato non c'entra nulla con la competitività europea di una squadra, se la Juve quest'anno ha sbagliato,i demeriti sono tutti interni al club.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPer me ha ragione Lorenzo. La questione è legata alla mentalità che si da alla squadra in europa, sia partendo dalla dirigenza che dall'allenatore. Se continui a prendere gli Osvaldo, sei un provinciale. Se continui con la difesa a cinque e terzini che fanno gli esterni, sei un provinciale. Tutti quanti devono fare uno step evolutivo: tornare alla prima Juventus di Conte, dal calcio aggressivo, e scommettere su più giocatori di talento.
Però resto convinto che nonostante il campionato italiano sia un campionato difficile, si giochi un calcio un po' diverso, dove funziona fare quello che diceva prima sakuragi con la punta che viene incontro ecc. In italia la mentalità che ha la juve è sufficiente per dominare il campionato, non sei costretto a giocare offensivo con pressing alto e non sei abituato a chi ti attacca e (sbagliando) la squadra (dalla società all'allenatore) si adagia su questa linea. In europa bisogna giocare diversamente e dato che non lo fai praticamente mai, poi affronti le sfide di champions allo stesso modo di quelle di campionato e funziona meno. Bisogna mettersi in testa che bisogna cambiare atteggiamento a prescindere, anche se quello che si ha adesso funziona in italia, ma evidentemente allo staff intero interessa più muoversi per avere successo in italia piuttosto che cambiare per adattarsi al calcio europeoLast edited by Marco ¬¬; 26 April 2014, 14:18.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioAIn italia la mentalità che ha la juve è sufficiente per dominare il campionato, non sei costretto a giocare offensivo con pressing alto e non sei abituato a chi ti attacca e (sbagliando) la squadra (dalla società all'allenatore) si adagia su questa linea.
Per il resto guarda, il pressare alto/giocare corto/verticalizzare rapidamente è un modo di giocare che piace molto a me ma non è l'unico modo o la perfezione. Anche il Real Madrid di Ancelotti è attendista e non pressa alto ma hanno tutt'altra maniera di affrontare il discorso delle ripartenze, che sono fulminanti. Tutta la squadra è predisposta a verticalizzare, la nostra no perché passa tutto da Pirlo o Bonucci e da giocate complesse che richiedono il "vecchio attaccante" che fa salire la squadra. Poi ovviamente loro sono più forti tecnicamente, hanno più giocatori che da soli spostano le difese. Noi ne abbiamo solo due: Tevez e Pogba. Per questo dico che l'esempio deve essere il Borussia. Perché a discapito di limiti tecnici, c'è un impianto efficacissimo fatto da allenatore bravo+giocatori con gamba e tecnica. Noi invece abbiamo sulle fasce due terzini difensivi, di cui uno dai piedi storti, ed un solo grande giocatore in attacco. Un po' poco visto il gioco e i ritmi europei.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMamma mia, leggendo certi discorsi in questo topic, proporzionalmente mi aspetterei che negli altri qualcuno stia recitando il requiem da mesi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioRicordo che c'è stato Farsopoli in mezzo.
Io voglio una squadra così: classe, fame e due attributi grandi come una casa.
http://www.youtube.com/watch?v=Wt3bS8ZlBxMLast edited by H Sakuragi; 26 April 2014, 20:33.
Comment
Comment