Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2013/2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come si fa a parlare di una partita decisa dagli episodi?
    Voglio dire l'Inter ha tirato in porta 1 volta sola, il palo di Guarin. Levando il rigore (fallo fuori area, ma difficile da vedere anche perché il piede di Pereira ricade dentro l'area), la Roma ha avuto 4 palle gol nitide, 2 realizzate e due parate da Handanovic, migliore interista. Oltre a queste c'è stato un salvataggio di Rolando (3 spanne sopra agli altri due...) su Pjanic e uno di Jesus (mi pare) su Gervinho che stava per tirare da solo con Handanovic. L'Inter non è mai stata pericolosa. La Roma andava in casa di una delle squadre migliori del campionato (dopo la Roma e il Napoli, per me, è quella migliore finora), ha lottato fino al primo gol, prima non c'era supremazia di nessuno. Subito il gol l'Inter ha cercato di fare la partita, ma ha lasciato praterie in difesa, complice un Ranocchia in giornata di disgrazia.. Mazzarri che fa 1 contropiede e ne subisce 10, non è una cosa normale. Anche nell'occasione di Guarin, la bravura è stata di Guarin, perché mentre tirava aveva 3 giocatori della Roma a chiuderlo. Nel secondo tempo l'Inter è stata nulla, nemmeno una mezza occasione da gol, ogni volta che si avvicinavano alla tre quarti avevano 2/3 romanisti addosso.
    Secondo me il 3-0 è un po' esagerato, ma 2-0 sarebbe stato sacrosanto. De Sanctis ancora spettatore non pagante. Inoltre il fallo di Ranocchia a me pare chiaro, la palla è in mano del portiere, e lui con la spalla gli sposta il braccio. Se non è carica quella...

L'Inter si riprenderà senza troppi problemi da sta sconfitta, anche perché c'è la sosta, con le nazionali, e si parlerà d'altro.
    Aspetto anche io di vedere la Roma alle prime difficoltà, ma la mentalità mi sembra quella giusta, una sicurezza e una cattiveria che non si vedevano dai tempi di Capello. Poi, Capello aveva giocatori che anche quando la partita girava male, riuscivano comunque a portarla a casa, questi vediamo. Però vedere Strootman che urla come un indemoniato ai compagni, mentre Balzaretti esce dal campo espulso, e subito dopo va a rincorrere un lancio lungo nella metà campo dell'Inter, perché non vuole concedere una rimessa facile, fa capire che il carattere non manca.

Comment

• dopo il primo tempo dal nervono ho spento la tv.
      Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Come si fa a parlare di una partita decisa dagli episodi?
        Ma guarda che non è una cosa negativa dire 'la partita è stata decisa dagli episodi', anzi, è una caratteristica che prevale nelle grandi squadre e in quelle mature capaci di sfruttare le occasioni favorevoli. Tant'è che ho parlato di un Inter piuttosto ingenua che ha subito due gol veramente atroci.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Ma guarda che non è una cosa negativa dire 'la partita è stata decisa dagli episodi', anzi, è una caratteristica che prevale nelle grandi squadre e in quelle mature capaci di sfruttare le occasioni favorevoli. Tant'è che ho parlato di un Inter piuttosto ingenua che ha subito due gol veramente atroci.
          Quello sì, però io dico, levando il rigore e concedendo il gol a Guarin, rimangono 0 occasioni all'Inter e 4 alla Roma. Non mi sembra una partita decisa dagli episodi. Inoltre, per quello che si è visto in campo, anche con la partita sull'1-1, la Roma avrebbe vinto comunque, principalmente per il carattere e la sicurezza.

Comment

• La roma è un brutto cliente per chiunque quest'anno. Poche storie, erano messi meglio in campo: Gervinho faceva quello che voleva (merito delle sue capacit&#224, l'assenza di Campagnaro si è vista eccome. Guarin apparte il palo era il solito zombie in campo che non capisco perchè non ci sia Kovacic fisso al suo posto.
            Poi voglio ricordare a tutti, anche a Mazzarri che Palacio NON è una prima punta.
            Dewyz81

Comment

Quello sì, però io dico, levando il rigore e concedendo il gol a Guarin, rimangono 0 occasioni all'Inter e 4 alla Roma. Non mi sembra una partita decisa dagli episodi. Inoltre, per quello che si è visto in campo, anche con la partita sull'1-1, la Roma avrebbe vinto comunque, principalmente per il carattere e la sicurezza.
              Le annate in cui gli episodi spesso sono a favore, sono sintomo che la squadra va bene.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                La roma è un brutto cliente per chiunque quest'anno. Poche storie, erano messi meglio in campo: Gervinho faceva quello che voleva (merito delle sue capacità), l'assenza di Campagnaro si è vista eccome. Guarin apparte il palo era il solito zombie in campo che non capisco perchè non ci sia Kovacic fisso al suo posto.
                Poi voglio ricordare a tutti, anche a Mazzarri che Palacio NON è una prima punta.
                Ti posso dire che qui a Roma, quando abbiamo sentito che Campagnaro e Jonathan non sarebbero stati della partita abbiamo esultato. Probabilmente sono i due più in forma dell'Inter in questo momento.

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Le annate in cui gli episodi spesso sono a favore, sono sintomo che la squadra va bene.
                Questo è vero. Senza un po' di fortuna è difficile vincere. Però, di solito quello lo vedi in partite in cui giochi male, e con l'episodio a favore (fortuito o arbitrale) vinci la partita. Sabato secondo me la Roma è stata brava, anche un po' fortunata, ma non ha vinto per fortuna, ha vinto perché ha meritato ed ha creato più occasioni, oltre ad averle sapute sfruttare.
                E, cmq, io dico ancora che per noi l'obiettivo deve essere terzo posto, e ce lo giochiamo con Inter e Milan (a forza di rigori lo porteranno lì...). Per parlare di Scudetto dobbiamo vedere come si riparte dopo la sosta natalizia.

Comment

Questo è vero. Senza un po' di fortuna è difficile vincere. Però, di solito quello lo vedi in partite in cui giochi male, e con l'episodio a favore (fortuito o arbitrale) vinci la partita. Sabato secondo me la Roma è stata brava, anche un po' fortunata, ma non ha vinto per fortuna, ha vinto perché ha meritato ed ha creato più occasioni, oltre ad averle sapute sfruttare.
                  E, cmq, io dico ancora che per noi l'obiettivo deve essere terzo posto, e ce lo giochiamo con Inter e Milan (a forza di rigori lo porteranno lì...). Per parlare di Scudetto dobbiamo vedere come si riparte dopo la sosta natalizia.
                  Se Gervinho non faceva fuori sia Cambiasso che Pereira, il rigore-non rigore non sarebbe arrivato per esempio. Io intendevo questo: che bisogna essere sul pezzo per avere l'episodio favorevole. La Roma lo è.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• anche l'assenza di campagnaro è stata una bella fortuna
                    Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Se Gervinho non faceva fuori sia Cambiasso che Pereira, il rigore-non rigore non sarebbe arrivato per esempio. Io intendevo questo: che bisogna essere sul pezzo per avere l'episodio favorevole. La Roma lo è.
                      Questo è poco ma sicuro. Infatti, di solito, le squadre che ottengono più rigori sono quelle che giocano di più e attaccano di più. Poi c'è il Milan, ma è un discorso a parte! lol

Comment

• Moratti e Tohir hanno firmato la cessione del 70% della società. A breve ci sarà un comunicato ufficiale. Resta il dubbio su chi sarà il presidente.

Comment

• oggi a sportmediaset hanno detto Moratti
                          Spoiler:
                          MangiaStrada

Comment

• Una nuova era ha inizio.

Spoiler:

huehuehue, thank you Mr. President.
                            last.fm
                            myanimelist
                            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                              Moratti e Tohir hanno firmato la cessione del 70% della società. A breve ci sarà un comunicato ufficiale. Resta il dubbio su chi sarà il presidente.

Spero sia Angelo Mario, in una nuova era servono volti nuovi e giovani
                              Last edited by Dewyz81; 15 October 2013, 18:57.
                              Dewyz81

Comment

• Oggi si è parlato del CDA: 8 uomini, 5 di tohir e 3 di moratti (guelfi, angelomario e massimo). l'amministratore delegato sarà a quanto pare Thomas Shreve, un tizio che viene definito uno con le boccie cubiche. Ci sarà anche un mister X che a quanto pare potrebbe essere Leonardo (la sua squalifica è stata annullata).
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X