Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il prezzo di un videogame....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    ciao,
    stavo cercando su internet argomenti che hanno a che fare con i videogame e mi sono trovata su questo forum......
    vorrei sfattare questo pensiero che molti hanno sul guadagno di un videogioco....(lo so per certa purtroppo!!ci sono passata!!!).
    Su un gioco il cui prezzo va al pubblico a 65,00 euro un negoziante lo compra a mediamente a € 45,00+iva (QUINDI SIAMO A 54,00 EURO)...significa che ci guadagna se va bene e se non deve praticare nessuno sconto al cliente 10 euro.
    Quindi se volete gli sconti alti, da loro non aspettatevi granchè ...non perchè non vorrebbero accontentavi ma perchè non possono accontentarvi....considerando che poi i titoli dopo un pò (10000 copie vendute passano a platinum è li i guadagni puliti sono 4,00 su un gioco che costa al pubblico € 29,98........
    Per finire se un titolo rimane invenduto e scende di prezzo ti rimane in gobba perchè i resi non esistono!!!
    Se volete sapere chi si arrichisce sono le case dei videogiochi e i DISTRIBUTORI ALL'INGROSSO....TUTTI GLI ALTRI SOPRAVIVONO !!!

    CIAO

    Comment


    • #62
      Penso sia noto a tutti o quasi che i vari passaggi di mano all'interno della catena di distribuzione di ogni articolo, videogame o no, comportino un notevole rialzo sul prezzo di vendita finale. Ciò che però appare scandalosa è la politica dei prezzi adottata, in primis da chi produce e da certi negozianti in ultima istanza. Abito a Cagliari è mi è capitato di vedere differenze di prezzo sullo stesso gioco di oltre 20€. Possibile sia sempre colpa degli altri ?
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Mr bix
        Penso sia noto a tutti o quasi che i vari passaggi di mano all'interno della catena di distribuzione di ogni articolo, videogame o no, comportino un notevole rialzo sul prezzo di vendita finale. Ciò che però appare scandalosa è la politica dei prezzi adottata, in primis da chi produce e da certi negozianti in ultima istanza. Abito a Cagliari è mi è capitato di vedere differenze di prezzo sullo stesso gioco di oltre 20€. Possibile sia sempre colpa degli altri ?
        Mah... io resto della mia idea... è come ho sempre detto... ci straguadagnano tutti più del normale, anche i negozianti...
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

        Comment


        • #64
          in effetti hai ragione ma per fortuna dopo qualche mese c'è la versione platinum del gioco
          :spam: :spam: :teach:

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Dani
            in effetti hai ragione ma per fortuna dopo qualche mese c'è la versione platinum del gioco
            però non tutti i venditori preferiscono vendere le versioni platinum di giochi che possono vendere ancora a 50 o 60 €
            per esempio sapevo che era uscita la versione platinum di WWE: Smackdown vs. Raw ma in molti non ce l'hanno ancora. In wrestling è diventato molto famoso in italia e per loro è bene non esporre la versione platinum di un gioco che vende benissimo anche a prezzi piu alti...
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

            Comment


            • #66
              Sì effettivamente, sono alti però io non mi lamento più di tanto...
              Derivo dall'epoca N64 e un gioco non costava meno di 130 mila Lire nei negozi
              e meno di 100 nei centri commerciali.
              Di players choice ce ne erano molto pochi e arrivai a pagare RE2 170 mila Lire
              (follie di gioventù) i giochi non arrivavano mai e quei pochi distributori si facevano pagare una bella differenza!
              Oggi rispetto ad allora è tutto molto migliorato grazie a Nintendo Italia ed i prezzi sono tutto sommato molto competitivi rispetto ai prezzi dei giochi originali per altre console.
              In definitiva non mi lamento anche se non mi farebbe senso comprare giochi a 20 o 40 euro (RE2 e RE3 li vorrei prendere ma il loro prezzo è un furto con taglio di vene incluso)

              Comment


              • #67
                Costi videogame troppo alti

                Si è vero anke io mi lamento perkè un gioco nn può costare cosi tanto..........secondo me per farli smettere bisognerebbe far circolare la modifica basso prezzo la modifica cosi tutti quanti poterbbero comprarla e i rivenditori la prendono nel .....!hai capito no?è vergognoso ke un gioco debba costare 60 euro!seondo me il giusto prezzo era quello dei cd della play 1 quando andava di moda cioè 30-40 milalire............ciao quando vuoi parlare mandami un mex sul forum............ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!

                Comment


                • #68
                  Adesso devo riprendere qualcuno che ha detto cose vere ma ha mischiato qualche casperata!!!Il cibo e le bevande NON sono necessità primarie.Questo non è il mio pensiero ma lo è dell'over 50%,sento sempre qualcuno che dice: <> questo è come dire che se mi pigliano a frustate devo esser contento xchè ad un altro lo cuociono in una pentola..rendetevene conto che il nostro è un paese di merda x leggi,mercato e coscienza(come la granparte del mondo in un modo o nell'altro)!Il pane ed il latte sono necessari quindi sono accessibili(cavolate),mentre i videogiochi sono un lusso quindi costano cari(cavolate n°2)!!Ho visto coi miei occhi medicinali x MALATTIE TERMINALI costare +dei videogames!!Qui allora il lusso è voler vivere???In + che i negozianti ci guadagnino 10euro è una casperata abissale,alla Sony o qualunque altra non gli frega se hai la console originale o elaborata,quello che gli frega è capire cosa fa la gente x risparmiare e fregarli a loro volta;un esempio è la PSx e la PS2,la 1a play se la modificavi poteva durare in eterno,le nuove console si rovinano veloci invece,XCHE'?Xchè se ti concedono la modifica ma ti si rovina la console che fai???Non hai scelta!Se vuoi giocare te la ricompri altrimenti ti tieni la voglia,lo stesso è x i videogames se la casa vende di continuo non gli frega se hai tutti giochi masterizzati,l'importante che loro li vendono ai grossisti che a loro volta li vendono ai negozianti..qui son solo i negozi a rimetterci,mentre Sony,Nintendo,Microsoft etc. hanno + guadagno con il boom delle console modificate xchè possono vendere + pezzi ad un singolo individuo!
                  Io davvero non so dove li pescate dei prezzi così,pochi post fa qualcuno diceva che i giochi (megadrive,play1,gamecube ecc.) costavano anche + di 130000£..sei tu che li vuoi comprare così,altrimenti cambieresti zona e scopriresti che ci son negozianti che si guardano in giro e stracciano i prezzi,io ne ho visti tanti dal megadrive alla play1,giochi che passavano 100000£,andavo da un'altra parte e m'è capitato di vedere 2giochi a 80000 in tutti i negozi,poi leggevo su una rivista nuovi negozi e scoprivo che li prendevo a 55000 uno,100000 tutt'eddue!Non diciamo che i prezzi dei giochi sono alti xchè la colpa è di un governo che sovrattassa tutto xchè la gente parla ma rimangono solo parole..Voglio farvi capire solo questo: NON GUARDARE CHE IN AFRICA MUOIONO DI FAME SOLO X POTER DIRE CHE VIVIAMO BENE,ANCHE OGGI CI SONO GLI SCHIAVI SOLO CHE SONO SCHIAVITù MODERNE E + OCCULTATE..e sono schiavi gli abitanti dei paesi ricchi no quelli poveri,qui vige la schiavitù su molte cose,e le leggi le mascherano bene
                  se ve la pigliate x il mio post mi scuso!X me è meglio veder nero ciò che è grigio piuttosto che farsi accecare da un bianco immaginario
                  http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

                  Comment


                  • #69
                    No no, io non me la prendo, anzi.........
                    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                    Comment


                    • #70
                      Enigma, un consiglio spassionato. Dopo la punteggiatura, lascia uno spazio, altrimenti il messaggio diventa veramente poco leggibile. Ritornando sul tema, non voglio discutere su alcune tue opinioni, ma mi sembra che su alcune questioni parli senza avere un quadro chiaro della faccenda. Quando sia il sottoscritto che Sheeva diciamo che il guadagno per il negoziante sul singolo gioco è relativamente basso rispetto al prezzo di vendita, lo facciamo perchè evidentemente nella nostra vita abbiamo la fortuna (o la sfiga, fai tu), di trovarci "dall'altra parte del banco". Dai quanto pagava il mio negozio i giochi che venivano venduti a 99.000 al pubblico? dalle 70 alle 75.000 lire più IVA. Fatti due conti e vedi un pò.....poi è ovvio che si cerca di sperare nelle "quantità" di pezzi venduti per avere un incasso significativo, ma ti assicuro che non è per niente facile. In merito alla Ps2 che "scientificamente" si guasta prima della PSX se modificata, bah, mi sembrano delle farneticazioni. Forse dovresti chiederti se questo può dipendere dal fatto che un lettore dvd è più sensibile di un qualsiasi lettore cd o forse può dipendere dal fatto che il mondo è pieno di cazzoni che masterizzano i giochi su supporti che non si dovrebbero nemmeno usare come sottobicchieri e li danno poi in pasto alla console.....ad ogni modo, se hai dei dati CERTI di quello che dici, presentali, sarà interessante analizzarli assieme....
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #71
                        Dati? Se intendi PROVE che la PS2 si rovina prima della PSX, ti dico che non ne ho se non la mia parola, in ogni caso non so come potrei provarlo..io so che ho comprato 5o6 PSX e l'ultima mi è durata senza il minimo problema, da quel che so funziona ancora (ce l'ha un mio amico)!X la PS2 ho sentito e visto dei miei amici che hanno fatto "LA STRONZATA" e gli durava 1 mese prima di iniziare a fare gli stacchi, quando fa gli stacchi è all'inizio della fine la vita della console..lo stesso vale x l'Xbox!Il Nintendo non lo so xchè non conosco nessuno che ce l'abbia
                        http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Enigma
                          Dati? Se intendi PROVE che la PS2 si rovina prima della PSX, ti dico che non ne ho se non la mia parola, in ogni caso non so come potrei provarlo..io so che ho comprato 5o6 PSX e l'ultima mi è durata senza il minimo problema, da quel che so funziona ancora (ce l'ha un mio amico)!X la PS2 ho sentito e visto dei miei amici che hanno fatto "LA STRONZATA" e gli durava 1 mese prima di iniziare a fare gli stacchi, quando fa gli stacchi è all'inizio della fine la vita della console..lo stesso vale x l'Xbox!Il Nintendo non lo so xchè non conosco nessuno che ce l'abbia

                          Io la X cè l'ho da 3 anni e devo dire che va perfettamente.
                          L'unico problema che ho riscontrato è che se un CD è minimamente sporco non lo legge. Però questo io direi che è la lente molto sensibile e non che la X è rovinata.


                          Halo86
                          http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

                          Comment


                          • #73
                            Se salvi i giochi nell'hard disk non da problemi come con i cd o dvd
                            http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

                            Comment

                            Working...
                            X