Penso che Kojima o ti piace o non ti piace. Il suo stile è sempre stato questo, fin dai primi capitoli di questa saga (ai tempi del Msx) si nota come egli abbia sempre tentato di far apparire il tutto come una grande produzione cinematografica ne è una prova l'odierna collaborazione con Williams per le colonne sonore e Hayter, sceneggiatore hollywoodiano e doppiatore. A me è sempre piaciuto ciò non vuol dire che non abbia notato lo scarso tempo effettivo di gioco dell'ultimo capitolo. Questa cosa non è andata giù a tutti per questo la considerazione di Hideo divide la critica. Molti lo osannano altri lo odiano. Io sto nella prima fazione anche se MGS2 non mi è andato del tutto giù (tranne la fase con Snake, da voto 10 in tutto per me) e questo MGS3 nel complesso mi ha divertito molto di più del secondo anche se quest'ultimo capitolo come tempo effettivo giocabile è il peggiore di tutti. MGS per PsOne rimane il migliore. Incontrastato.
Per quanto riguarda i boss, anche se quelli di MGS3 e MGS2 hanno più l'aspetto da super-villains, alla fine sono sempre gli stessi: Ocelot, il solito cecchino, la somiglianza tra Vulcan Reaven, Mr Bomba e The Fure, la somiglianza Vamp e The Fear, lo scontro corpo a corpo finale e l'immancabile Metal Gear.
Se non altro MGS è una di quelle poche saghe i cui capitoli valgono la pena di essere terminati per la scena finale tutta da gustare.
Per quanto riguarda i boss, anche se quelli di MGS3 e MGS2 hanno più l'aspetto da super-villains, alla fine sono sempre gli stessi: Ocelot, il solito cecchino, la somiglianza tra Vulcan Reaven, Mr Bomba e The Fure, la somiglianza Vamp e The Fear, lo scontro corpo a corpo finale e l'immancabile Metal Gear.
Se non altro MGS è una di quelle poche saghe i cui capitoli valgono la pena di essere terminati per la scena finale tutta da gustare.
Comment