Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Psp: la via dell'omosessualità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    in effetti la console war ha preso un po' alle pelotas...
    per quanto riguarda il gioco per gay... io non lo compro di sicuro, poi affari loro saranno

    Comment


    • #17
      gdr per psp dimenticate monster hunter che è caruccio ^_^
      Cmq qui nella mia città ancora nn ho visto un solo ds, mentre la psp ormai è diventata come un cellulare.. la hanno quasi tutti i ragazzi

      Comment


      • #18
        Sarà che la sony ha fatto un sondaggio in giappone per scoprire il numero di omosessuali installati nel sol levante...e dall'iniziativa mi sa che c'è ne un numero mooooolto elevato.....
        io in giappone non ci metto piede

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Darkito
          Sarà che la sony ha fatto un sondaggio in giappone per scoprire il numero di omosessuali installati nel sol levante...e dall'iniziativa mi sa che c'è ne un numero mooooolto elevato.....
          io in giappone non ci metto piede
          complimenti, bel gesto...
          cmq ti informo che persone con gusti sessuali diversi dai tuoi ci sono anche in italia e (udite udite) anche nella tua città...
          magari anche tra i tuoi amici e parenti: mo che fai ti suicidi (che poi non sarebbe una grande perdita visto ciò che dici_esagerazione)?
          ti informo poi che molti dei tuoi idoli (musicali sportivi o quello che vuoi) sono sicuramente gay!
          edit: è veramente deprimente leggere ancora sta roba nel 2006! forse sei il figlio nascosto di calderoli e alessandra mussolini
          Last edited by etnasante; 17 August 2006, 12:34.
          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

          Comment


          • #20
            non ne sono sicuro, ma credo che darkito scherzasse ^^

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Illuskan
              non ne sono sicuro, ma credo che darkito scherzasse ^^
              pure io nell'esagerazione...
              ma cmq qui è pieno di ragazzini ed è giusto puntualizzare
              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

              Comment


              • #22
                Ma era ovvio che scherzavo.....ehi comunque non mi sembra che per una battuta ci sia bisogno di scaldarsi così tanto eh......cmq ti chiedo grazie per la tonnellata di insulti di cui mi hai ricoperto.......Comunque se ognuno di noi prendesse ogni battuta sul serio mi sa che vi sarebbe la fine del mondo.......e comunque non prendere tutto sul serio sennò la vita diventa monotona...ed anche pesante...
                Scusate l'off topic.

                sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Darkito
                  Ma era ovvio che scherzavo.....ehi comunque non mi sembra che per una battuta ci sia bisogno di scaldarsi così tanto eh......cmq ti chiedo grazie per la tonnellata di insulti di cui mi hai ricoperto.......Comunque se ognuno di noi prendesse ogni battuta sul serio mi sa che vi sarebbe la fine del mondo.......e comunque non prendere tutto sul serio sennò la vita diventa monotona...ed anche pesante...
                  Scusate l'off topic.
                  non ti ho insultato, se ci fai caso il mio post è pieno di smile e puntualizzazioni, e in quello successivo ho precisato che stavo esagerando, ma se così ti è sembrato me ne scuso.

                  resta il fatto che su questo argomento è facile scherzare e magari chi è gay si potrebbe sentire insultato da quello che tu hai scritto.

                  cmq per rimanere in tema ( ) pisellòv
                  e famola finita

                  edit: scusa se sono magari indiscreto, ma quanti anni hai?
                  Last edited by etnasante; 17 August 2006, 17:26.
                  sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                  Comment


                  • #24
                    Secondo te dire che magari sono il figlio di Calderoli o della Mussolini non è un insulto!?
                    A parte gli scherzi non avevo letto il tuo secondo post..(cmq hai un po esagerato nel primo dicendo che se mi suicidassi "non sarebbe una grande perdita visto ciò che dici_esagerazione") cmq non fa niente siamo persone inteliggenti e spero ci siamo chiariti....amici come prima ok?? (anche se in verità non so chi sei ) Cmq ho 21 anni..
                    Per rimanere in topic.... per far vendere la psp non sanno più cosa inventarsi..Ma hanno pensato a rispolverare i cervelli degli sviluppatori in modo da fargli partorire dei giochi originali e non semplici conversioni?

                    sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Darkito
                      Secondo te dire che magari sono il figlio di Calderoli o della Mussolini non è un insulto!?
                      A parte gli scherzi non avevo letto il tuo secondo post..(cmq hai un po esagerato nel primo dicendo che se mi suicidassi "non sarebbe una grande perdita visto ciò che dici_esagerazione") cmq non fa niente siamo persone inteliggenti e spero ci siamo chiariti....amici come prima ok?? (anche se in verità non so chi sei ) Cmq ho 21 anni..
                      Per rimanere in topic.... per far vendere la psp non sanno più cosa inventarsi..Ma hanno pensato a rispolverare i cervelli degli sviluppatori in modo da fargli partorire dei giochi originali e non semplici conversioni?
                      in effetti quello poteva essere un insulto, e me ne scuso ancora...
                      quello del suicidio ho scritto chiaramente che esageravo
                      e visto che siamo persone intelligenti, amici più di prima... anche perchè (come sospettavo) potrei essere tuo padre
                      per tornare in topic, con mercury, locoroco, daxter, lumines, exit, gripshift e anche qualche buona conversione secondo me il parco giochi sta diventando notevole
                      Last edited by etnasante; 17 August 2006, 18:07.
                      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                      Comment


                      • #26
                        Ragazzi, però, che tristezza... Io è da una vita che cerco un videogioco delle "pari opportunità" dove la domanda: "pole la donna permettisi di pareggiare coll'omo?"(traduzione per i non toscani: Può la donna permettersi di giocare un ruolo paritario all'uomo?) (Berlinguer ti voglio bene di G. Bertolucci con Roberto Benigni, fine anni 70) appartenga alla preistoria, e in Giappone stanno già ai giochi per gay...

                        O non m'hanno anche rovinato Lara Croft rendendola dipendendente da i due "collaboratori" (idioti, per qualcuno saranno anche simpatici, ma fanno discorsi oggettivamente idioti) che le dicono cosa fare? Come se lei non ci arrivasse... Che umiliazione ç_ç

                        Il mondo dei vg è maschilista^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #27
                          Ippolita, non sono affatto d'accordo che il mondo dei VG sia maschilista
                          Il panorama videoludico è pieno zeppo di titoli con protagonisti femminili di tutto rispetto: tralasciando per un attimo Lara Croft e Tomb Raider (di cui ti parlerò in seguito) non posso fare a meno di pensare a Jade di Beyond Good And Evil, a Jen di Primal, a Raine di Bloodraine, alla protagonista di Ghost in the Shell (perdonami Bizio se non mi ricordo il nome... Makoto? Può essere?), Fiona Belli di Haunting Ground... e questi sono solo alcuni dei titoli, tra l'altro limitati alla cerchia PS2 o multiplatform, che mi sono venuti in mente. Per il futuro già si preparano per PS3 un Heavenly Sword che proporrà un personaggio capace di fare barba e capelli anche al glabro Kratos, o un Final Fantasy XIII con una protagonista che - sinceramente- nei lineamenti mi ricorda molto da vicino Gianna Nannini.

                          Il problema di Lara piuttosto è un altro: i videogiochi sono al giorno d'oggi un fenomeno molto ma molto più diffuso di 10 anni fa (che già erano molto più diffusi di 10 anni prima ancora). Quando è uscito il primo Tomb Raider (appunto circa 10 anni fa) c'era un'altra generazione di videogiocatori, cresciuti tra i labirinti di Sonic e di Super Mario, svezzati nelle avventure grafiche della Lucas, addestrati al combattimento con Street Fighter II (poche mosse e tutto tempismo).
                          Adesso ai videogiochi giocano bambinetti di 8 anni che quasi non sanno leggere aiutati da mamme e papà che talvolta non hanno mai preso in mano prima un pad. So bene che esistono - per fortuna - grosse eccezioni di famiglie che coltivano proficuamente la passione per i videogiochi, ed etnasante varie volte ha confermato questo fatto con le sue testimonianze, ma purtroppo in molti casi sono queste le situazioni che si verificano.
                          Io ne ho un esempio proprio sotto casa: i miei vicini mi hanno chiesto in prestito un gioco qualsiasi perché "il bambino si annoia a stare in casa tutta l'estate". Io ho girato tre volte la mia collezione ed alla fine gli ho dato Alien Hominid, ma l'ho dato nelle mani del padre facendogli capire che in questo modo il responsabile del corretto uso - o dell'abuso - del gioco era lui e non certo io. Pare infatti, a sentire la moglie, che lui giochi con la PS2 più del figlio e con reazioni di incazzatura ben più inumane.

                          ...a gente del genere, come puoi proporre un gioco sempre più complesso? Questa gente, che cmq per le case di distribuzione si traduce in possibili acquirenti, è gente che messa davanti al tetris faticherebbe a capire che i pezzi ruotano! Pretendi forse che questa gente sarebbe in grado di risolvere gli enigmi di Tomb Raider senza qualcuno che dica loro passo passo cosa fare?

                          Non è Lara ad essere diventata scema: sono diventati scemi i videogiocatori. E farete meglio a prepararvi, perché con la next-gen, dopo l'eye-toy, contribuiranno i nuovi pad giroscopici o a sensore di movimento a riempire il mondo di tarantolati imbecilli...

                          Comment


                          • #28
                            pur condividendo molte delle cose dette da tatsumaki devo però dire che ippolita ha ragione: tutto gira intorno a parametri maschili, se non maschilisti...
                            il problema non è dei videogiochi: è il mondo che gira così, inutile illudersi che nei vg ci sia l'eden per voi femminucce
                            cmq mio figlio sta giocando kya: dark lineage, un vecchio platform che ti consiglio, con protagonista un'eroina davvero notevole!
                            altrimenti stasera rivediti mulan in dvd
                            sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                            Comment


                            • #29
                              Boh, forse hai ragione: sono solo stupidi... vabbè, come se il maschilismo fosse intelligente^^
                              Comunque il mondo dei videogiochi non è pieno zeppo di personaggi femminili di tutto rispetto: è pieno zeppo di gran pezzi di gnocche (mi si scuserà l'espressione colorita, ma frequentando i forum di videogiochi ho scoperto che si dice così^^), molto formose e poco vestite (Jade no, fa un'eccezione).
                              E non è neanche pieno zeppo... Oltre a quelli che hai citato aggiungerei anche Kya e Kate di Syberia, ma si contano sulle dita di una mano, soprattutto quelle autosufficienti...
                              Non sto a disquisire qui se FF X-2 sia stato un gran gioco, o se si possa definire un FF, ma se andate a dare un'occhiata nei forum (anche qui) l'appellativo che viene dato alle tre protagoniste, come minimo è "sgualdrine" oppure "cretine". L'altro giorno ho letto un post (non qui) in cui si sosteneva che Yuna, da ragazza seria e dolce, era diventata una troietta... Insomma, i programmatori saranno pure stupidi, ma gli utenti non incoraggiano a cambiare l'andazzo.
                              Non solo: il boato di protesta che si è sollevato solo all'idea che in FF XIII ci fosse unA protagonistA e che osava battersi come Dante di DMC!
                              Per me Lara era riuscita a salvarsi, malgrado le tettone: in fondo se ne girava da sola svolgendo il proprio mestiere, senza dover aiutare il fidanzato (Jen^^) o ritrovare il fratello (Kya). Con Legend m'hanno distrutto il mito...
                              Io non vorrei necessariamente protagonistE, mi son divertita troppo con DMC, Onimusha e altri.
                              Vorrei solo che le proganistE dei videogiochi avessero dei ruoli meno svilenti di quelli a cui solitamente vengono relegate: sono per forza innamorate di qualcuno, vengono salvate dagli uomini perchè da sole non vedono più in là del loro naso ecc. Se no, sono boss malvagi.
                              L'unica che aveva un potere immenso (e una responsabilità non indifferente sulle spalle) è stata Aeris e guardate che fine gli fanno fare...

                              Poi, ragazzi, io sono una veterofemminista^^ Se ogni tanto non faccio di queste sparate mi piglia male^^
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da etnasante
                                pur condividendo molte delle cose dette da tatsumaki devo però dire che ippolita ha ragione: tutto gira intorno a parametri maschili, se non maschilisti...
                                il problema non è dei videogiochi: è il mondo che gira così, inutile illudersi che nei vg ci sia l'eden per voi femminucce
                                cmq mio figlio sta giocando kya: dark lineage, un vecchio platform che ti consiglio, con protagonista un'eroina davvero notevole!
                                altrimenti stasera rivediti mulan in dvd
                                Già fatto, Kya^^ Carino, un po' ostico coi comandi, ma carino^^

                                Adoro Mulan^^

                                Etna, io e te abbiamo la specialità di "sovrammetterci" nel postare
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X