Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Psp: la via dell'omosessualità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Psp: la via dell'omosessualità

    Originariamente Scritto da Lord Axl
    Ok, anche se fosse così, non è un andamento disastroso per una console che ha fatto il suo primo ingresso nel mondo dei portatili, soprattutto se consideri che questo universo è monopolizzato da una console storica in questo campo. Con questo non voglio prendere le "difese" della PSP, sia chiaro, soprattutto perchè i veri masterpieces per questa console scarseggiano davvero e quei titoli che potrebbero realmente far decollare le vendite della console tardano a venire. E poi, capiamoci, devono un pò abbandonare la logica della facile conversione ps2/psp, perchè altrimenti entrano in un circolo vizioso da cui è difficile uscire...

    Feriozzi, un commento utile come un dito in un occhio....


    Ciao Lord Axl
    scusami se mi intrometto sul tuo reply,ma se non hai nulla in contrario vorrei confermarti cio' che tempo addietro andavo dicendo su questo forum,riguardo alla ''arroganza'' di Sony !
    Ne abbiamo discusso sino alla noia ma per me questo fatto della psp e' ''l'eccezione che conferma la regola'', la psp sara' certamente un gioiellino tecnologico con un discreto parco videoludico,ma ostinarsi ad offrire la piccola console ad un prezzo cosi' elevato non facilita certamente l'acquirente.
    Il DS magari non avra' le potenzalita' di psp ma e' piu' a buon mercato e secondo il mio modesto parere e' ''piu' simpatica''.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da mauro
      la psp sara' certamente un gioiellino tecnologico con un discreto parco videoludico,ma ostinarsi ad offrire la piccola console ad un prezzo cosi' elevato non facilita certamente l'acquirente.
      Il DS magari non avra' le potenzalita' di psp ma e' piu' a buon mercato e secondo il mio modesto parere e' ''piu' simpatica''.
      Forse però dimentichi che il mercato della sony è da sempre "trainato" dalla pirateria, dai modchip e dai giochi masterizzati, fin dai tempi della psx, e la psp di certo non sfugge alla regola, la rete è piena zeppa di siti dove si possono scaricare giochi per la console portatile.....è triste ma è così.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da c1cc10
        Forse però dimentichi che il mercato della sony è da sempre "trainato" dalla pirateria, dai modchip e dai giochi masterizzati, fin dai tempi della psx, e la psp di certo non sfugge alla regola, la rete è piena zeppa di siti dove si possono scaricare giochi per la console portatile.....è triste ma è così.
        Ecco perchè ho qualche dubbio sulle vendite della futura consolle sony(la PS3) visto il nuovo formato Blue Ray..Comunque la psp è una grande macchina soltanto che è poco sfruttata dai programmatori.....secondo me sony dovrebbe puntare molto più sulla personalizzazione della psp...magari con delle cover, giochi in esclusiva etc....
        OF: Sul fatto delle "strafiche imbecilli" nei videogiochi......è il mercato che comanda e sino ad ora le gnocche decelebrate sono le regine di tale mercato.

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • #34
          Ippolita, abbi pazienza ma non puoi fare una critica alle software house se la maggior parte dei personaggi femminili sono "delle gran gnocche". A parte il fatto, come tu stessa hai fatto notare, che non tutte lo sono (hai citato Kya, Jade, Kate, io ci aggiungo anche Jen, che per quanto io straveda per lei non è certo una "formosa poco vestita"), devi ammettere che anche la maggior parte dei personaggi maschili, quando non sono buffi (Goybrush Threepwood docet) solitamente sono estremamente attraenti. Conosco interi fun club di ragazze innamorate di Tidus o Auron, senza contare quelle innamorate di Cloud o addirittura di quel decerebrato di Squall. Hai citato Dante, e non direi proprio che sia un personaggio "loffio", senza contare altri atletici culturisti come il principe di Persia o il 90% del cast di Dynasty Warriors. Semplicemente, io penso, quando un team di sviluppatori realizza un personaggio, lo realizza in modo che possa piacergli anche esteticamente! Ti piacerebbe altrettanto Dante se avesse pochi capelli, gli occhiali spessi un dito e la panza?
          Mi ricordo un pezzo dell'intervista fatta a Clive Barker all'uscita di Undying (bellissimo gioco, tra l'altro) in cui diceva "Agli sviluppatori ho detto: io sono gay, quindi fatemi un protagonista che mi porterei volentieri a letto". Anche nel cinema dopotutto è così: attori come Joe Pesci, Rick Moranis o Danny deVito, causa estetica, fanno sempre parti di un certo tipo, ma per fare "intervista col vampiro" chi chiamano? Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas! Idem per le ragazze: per fare un film comico ti chiamano Woopy Goldberg, per fare Resident Evil Milla Jovovich o come cavolo si scrive.

          Scusa, ma sinceramente trovo che il fatto che le protagoniste dei videogiochi siano "belle" non è affatto un motivo di maschilismo o di critica.

          Comment


          • #35
            Guarda che non stavo dicendo che non c'è la controparte alle gnocche... O mamma, non volevo sollevare 'sta polemica (comunque, non vorrai negare che Jen sia una bella gnocca, e alla fine... ooops^^ si scopre che il gargoyle che pareva subordinato, ma guarda un po'... non faccio spoiler^^).
            Noooo, vorrei averne di Dantini, di Samanosukini^^ Sono troppo simpatici e bellocci^^ Anche se vestitissimi^^ Ma a me il vedo-e-non-vedo non fa nè in qua nè in là.

            Guarda, se ci fai caso, a "innamorarsi" del cerebroleso Squall sono soprattutto i maschi, di Rinoa idem (mamma mia^^)... purtroppo... E anche di Cloud, di Sephiroth... Sono "fighi" O.O

            Poi, e francamente questo rasenta l'incubo, ti rende più semplice la vita assimilare i gay alle donne? Cosa ti fa pensare che i gusti di un gay siano più vicine a quelli di una donna? Boh, io ed un mio amico gay gli uomini non ce li siamo mai litigati^^

            Potresti anche andare a leggerti i commenti su Quina, o su Eiko: solitamente nessuno le sopporta, mentre Daga fa la sua figura...

            Circa i personaggi maschili: a me che Max Payne, Solid snake, Vercetti, quello di Suffering, quello di Manhunt, quello di Ghost Hunter (Brad Pitt spiccicato^^), il tipo di God of War,tutti i protagonisti di Siren (1 e 2), Silent Hill e mi fermo abbiano la panza e siano spelacchiati non me ne potrebbe fregà de meno... Ma a te (insomma, a te perchè stiamo qui a parlarne, niente di personale, Tatsumaki, davvero) che effetto farebbero?
            Addirittura c'è chi ha da ridire sul protagonista di SotC perchè è imbranato.... ma via... Deprimente.

            No no, i videogiochi sono fatti principalmente per utenza maschile (Barbie e altre menate a parte, che poi chissà chi se li gioca). E con gli stereotipi più scontati.

            L'utenza femminile è ritagliata, si accontenta, piglia quello che passa il convento... O segue l'input.
            Last edited by Ippolita; 18 August 2006, 21:42.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da c1cc10
              Forse però dimentichi che il mercato della sony è da sempre "trainato" dalla pirateria, dai modchip e dai giochi masterizzati, fin dai tempi della psx, e la psp di certo non sfugge alla regola, la rete è piena zeppa di siti dove si possono scaricare giochi per la console portatile.....è triste ma è così.
              Invece il DS e in generale tutti i portatili Nintendo no, vero? Ma per piacere....
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #37
                L'utenza femminile è ritagliata, si accontenta, piglia quello che passa il convento... O segue l'input.
                Oppure....molto più facilmente, se ne fregano altamente....
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #38
                  Ecco perchè ho qualche dubbio sulle vendite della futura consolle sony(la PS3) visto il nuovo formato Blue Ray..
                  O forse sarà perchè 600€ da tirare fuori per una console che ha ancora tutto da dimostrare è, a oggi, piuttosto difficile?

                  Oppure sarà perchè di questo blue ray in fondo non te ne fai una ceppa se non in determinate condizioni?

                  O forse perchè a due mesi e mezzo dal lancio ancora si sa poco e niente su questa console, nè tantomeno è ancora dato da sapere il livello del supporto online?

                  O forse ancora perchè questo Blue Ray va a scontrarsi con l'HD-DVD di Microsoft rischiando di paralizzare un mercato, quello dei DVD, già di per sè in stallo?

                  Guarda, onestamente di motivi per cui Sony può non andare come preventivato con la Ps3 ce ne sono a bizzeffe...metterei tra le ultime file questa tiritera della pirateria....
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da mauro
                    Ciao Lord Axl
                    scusami se mi intrometto sul tuo reply,ma se non hai nulla in contrario vorrei confermarti cio' che tempo addietro andavo dicendo su questo forum,riguardo alla ''arroganza'' di Sony !
                    Ne abbiamo discusso sino alla noia ma per me questo fatto della psp e' ''l'eccezione che conferma la regola'', la psp sara' certamente un gioiellino tecnologico con un discreto parco videoludico,ma ostinarsi ad offrire la piccola console ad un prezzo cosi' elevato non facilita certamente l'acquirente.
                    Il DS magari non avra' le potenzalita' di psp ma e' piu' a buon mercato e secondo il mio modesto parere e' ''piu' simpatica''.
                    Ciao Mauro,
                    inizio con il dire che ogni intervento è ben gradito, soprattutto poi quando viene posto con garbo e con l'intenzione di alimentare la discussione. Onestamente quando vado ad acquistare una qualsiasi cosa metto da parte simpatie o antipatie. Quando ci sono di mezzo i miei soldi o i miei interessi sono tutti simpatici....o tutti antipatici (quando vendono cose che non mi posso permettere). Però è anche vero che quando vado a comprare una console portatile o una qualsiasi altra console, devo necessariamente guardare anche il "come" utilizzerò la console. Faccio poco caso all'arroganza dell'azienda. Tutte le aziende sono arroganti. Tutte credono (per dovere o per reale convinzione) nel proprio prodotto e difficile una politica del tipo "Mah, guarda, Ps3 e Wii sono le console migliori del mondo, ma anche la mia 360 qualcosina la sa fare...." non penso possa funzionare nel mercato attuale. Ti posto una news che abbiamo messo questa mattina, che forse ti può dare un idea di come il prezzo di vendita (che proprio adesso non definirei scandaloso), non è il problema "cardine" della PSP.

                    Di seguito la nuova top ten software nipponica secondo Media Create, aggiornata alla serttimana compresa fra il 7 ed il 13 Agosto.

                    1) New Super Mario Bros. (DS 117.706 - 2.731.934)
                    2) Tamagotchi Connexion Corner Shop 2 (DS 66.564 - 334.875)
                    3) Melty Blood : Act Cadenza (PS2 - 64.980 - 64.980)
                    4) More DS Brain Training (DS 59.585 - 2.985.432)
                    5) Nintendo DS Talking Cooking Navi (DS 57.257 - 290.960)
                    6) Animal Crossing : Wild World (DS 44.201 - 3.077.295)
                    7) Brain Trainig (DS 38.954 - 2.688.146)
                    8) SD Gundam G Generation Portable (PSP - 36.592 - 192.227)
                    9) Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken SE (PS2 - 33.951 - 116.507)
                    10) Kirarin Revolution (DS 33.332 - 33.332)

                    E adesso quello dell'hardware

                    Di seguito la nuova top ten hardware nipponica secondo Media Create, aggiornata alla settimana compresa fra il 7 ed il 13 Agosto.

                    1) Nintendo DS Lite (196.719 - 3.739.018)
                    2) PSP (41.289 - 1.157.363)
                    3) PlayStation 2 (26.547 - 904.573)
                    4) Game Boy Advance SP (3.051 - 182.594)
                    5) Game Boy Advance Micro (2.031 - 114.076)
                    6) Xbox 360 (1.204 - 65.986)
                    7) GameCube (940 - 61.857)
                    8) Nintendo DS (934 - 929.088)
                    9) Game Boy Advance (23 - 2.978)
                    10) Xbox (6 - 1.660)

                    La domanda è: "Chi traina chi" ?
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Lord Axl
                      Invece il DS e in generale tutti i portatili Nintendo no, vero? Ma per piacere....
                      cosa viene dopo i puntini..........x caso: "....non dire ca**ate"?
                      io ho espresso la mia opinione che scaturisce dalla mia esperienza "locale"....ovvero la gente che mi circonda è ultrafornita di portatili sony, mentre nintendo è una rarità........e dalle mie parti la pirateria spopola.........ma forse ho una visione limitata della faccenda.....
                      Comunque, gradirei un dibattito su toni leggermente + "gentili", soprattutto da parte di chi il sito lo amministra, prendendo in considerazione soprattutto la disparità di trattamento rispetto ad altri utenti (vedi risposta a mauro).
                      Senza astio eh?, si intende!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da c1cc10
                        cosa viene dopo i puntini..........x caso: "....non dire ca**ate"?
                        io ho espresso la mia opinione che scaturisce dalla mia esperienza "locale"....ovvero la gente che mi circonda è ultrafornita di portatili sony, mentre nintendo è una rarità........e dalle mie parti la pirateria spopola.........ma forse ho una visione limitata della faccenda.....
                        Comunque, gradirei un dibattito su toni leggermente + "gentili", soprattutto da parte di chi il sito lo amministra, prendendo in considerazione soprattutto la disparità di trattamento rispetto ad altri utenti (vedi risposta a mauro).
                        Senza astio eh?, si intende!
                        Basta controllare i due topic immediatamente successivi e vedrai come quello di lasciare i puntini di sospensione è una cosa che faccio sempre...non mi chiedere perchè, ma è una mia abitudine. Detto questo, non nego che il tono fosse un pò duretto e sarcastico, soprattutto perchè, al contrario di quanto dici in questo post, in quello precedente la tua visione delle cose sembrava una panoramica a 360° sul mondo delle console portatili. Non c'è un "secondo me", non c'è un "da quello che so"...e quando si danno sentenze così "pesanti", le cose sono due a) si sa per filo e per segno ciò di cui si parla b) si mettono le mani avanti e si sottolinea la propria esperienza "locale". Ad ogni modo il mio rispetto per tutti gli utenti del forum (per quello che può valere, ovviamente) è assolutamente paritario...se vuoi te lo metto anche per iscritto e aggiungo anche un "giurin giuretta, croce su cuore"....(ecco, l'ho rifatto ).
                        Ciaps
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #42
                          Ragazzi, non lo chiamano "LORD" Axl per niente

                          Comment


                          • #43
                            Per una volta devo dar ragione al lord
                            Per il DS su internet si trova ogni sorta di rom possibile, e sono anche molto facili da far girare (ci sono delle cartucce apposta che le scrivi tramite usb e poi le piazzi sul DS come fossero cartucce originali), e la stessa cosa accadeva col GBA
                            Probabilmente il fatto che in italia si prendano più PSP che DS per la pirateria è che la gente non è ben informata

                            Comment


                            • #44
                              prendo atto allora che la mia è una conoscenza parziale del problema....
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment


                              • #45
                                Ippolita, a proposito dei personaggi "fighi", stavo rimuginando una cosa.

                                Tu dici che anche quei personaggi maschili piacciono soprattutto ai ragazzi, ma io ho conosciuto invece diverse ragazze che si svenano per loro. Allora ho pensato attentamente alle ragazze in questione, e mi sono accorto di una loro peculiarità: sono tutte Otaku! Questo vuol dire che il mondo dei videogiochi, principalmente giapponese ma anche l'americano, non è essenzialmente "maschilista" quanto più che altro tendenzialmente "Otaku" -- dopotutto da noi Otaku significa molto spesso "fanatico del giappone", ma in giappone significa "fanatico di manga, anime, videogiochi, giochi di ruolo", in una parola dispregiativa "infantile".
                                Che poi la filosofia Otaku, essendo nata in Giappone (ossia in una società piuttosto maschilista) rispecchi un pizzico, o una vagonata, di maschilismo, può essere vero... ma continuo a pensare che l'origine sia leggermente diversa da quella che le attribuisci tu.

                                Comment

                                Working...
                                X