Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DARK CHRONICLE: SPETTACOLO!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DARK CHRONICLE: SPETTACOLO!!

Proprio due giorni fa mi sono accaparrato il seguito di Dark Cloud e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso!
    Un gran gioco veramente (anche se già si sentiva puzza di hit visto che su gamespot si era beccato un 9 accompagnato da una bella medaglietta d'oro "editor's choice") con un sublime supporto grafico annesso ad una storia e ad un gameplay veramente accattivante.
    I ragazzi della Level 5 hanno fatto veramente un buonissimo lavoro, aggiungendo al già eccellente concept del primo una valanga di altre implementazioni che rendono l'acquisto di Dark Chronicle praticamente obbligatorio.
    Non vorrei fare paragoni pantagruelici ma forse ci troviamo davanti allo Zelda per PS2.

Addirittura ?
    Hai idea di quale possa essere la durata media del gioco ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Io lo sto recensendo a partire da... OGGI , e già ho visto una grafica in Cell Shading che di Zelda ne fa frittelle

Per il resto, leggerete l'articolo...

Comment

Taz,manda il link appena è up la recensione....Thx
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

Comment

Io nn l'ho visto ancora... ma addirittura lo paragonate a Zelda???? Allora deve essere davvero fantastico... vabè aspetterò.
          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Se volete vedere qualche immagine: (poche)

http://gamescreenshots.gamesurf.it/g...ry.php?cat=836
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
              Io lo sto recensendo a partire da... OGGI , e già ho visto una grafica in Cell Shading che di Zelda ne fa frittelle

Per il resto, leggerete l'articolo...
              riguarda il paragone con Zelda, penso che non sia granchè azzeccato in quanto, benchè trattandosi in entrambi i casi di cel-shading, le scelte stilistiche apportate sono talmente diverse da differenziare quasi completamente l'aspetto dei due giochi (per esempio, i contorni spessi in Dark Cloud 2 contro la loro impercettibilità in Zelda) e a quel punto la domanda è: quale preferisci? poi Dark ha solo i personaggi celshaded...
              l'effetto fa un po' "Chi ha incastrato Roger Rabbit.
              La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Ninty, io non sono assolutamente un fanatico del cell Shading... finora ho visto solo due giochi in cui mi è piaciuto: uno è The Mark of Kri, l'altro è Darc Chronicle. Zelda l'ho visto e non mi è piaciuto per niente: cavolo! Link sembra ritagliato nel cartone!!!

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                  Addirittura ?
                  Dovrebbe aggirarsi sulle 100 ore (così almeno c'è scritto sul retro della confezione...ma d'altronde si sa anche che alle volte scrivono delle baggianate fotoniche quindi non mi fido troppo ma lo spero ardentemente).

Paragonandolo a Zelda sapevo di alzare del polverone (soprattutto tra i proseliti della grande "N"). Innanzitutto io non volevo fare un paragone a livello grafico-stilistico, volevo solo dire che il gioco in se può rappresentare lo Zelda per la PS2 in quanto a vastità e modulo di gioco (combattimenti dungeon-style per esempio).
                  So benissimo che il più pignolo può fare una decina di altri paragoni e frantumare la mia teoria, ma di primo acchito il sottoscritto ha avuto una piacevolissima sensazione di deja-vu.

In ogni caso sono contentissimo.

Weapon-X

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                    Ninty, io non sono assolutamente un fanatico del cell Shading... finora ho visto solo due giochi in cui mi è piaciuto: uno è The Mark of Kri, l'altro è Darc Chronicle. Zelda l'ho visto e non mi è piaciuto per niente: cavolo! Link sembra ritagliato nel cartone!!!

giusto per curiosità ma Wind Waker lo hai visto bene in movimento?
                    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Si: l'ho visto in movimento.

PS: cmq il primo achito è lo stesso di Weapon-X: deja-vu di zelda.

Comment

Ok, ora se dico una cosa simile molti mi lanceranno qualcosa in testa: a me la grafica di Zelda per cubo non è mai piaciuta. Non mi piace per niente lo stile adottato.
                        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

A me personalmente è sempre piaciuta la soluzione stilistica adottata in Zelda ma non ti mangio la faccia perchè ammetti il contrario.
                          Ognuno è libero di dire quello che gli pare, una frase retorica che però e strafottutamente sacrosanta.

Weapon-X

Comment

Originariamente Scritto da Weapon-X
                            [quote:00074ad76f="Mr bix"]Addirittura ?
                            Innanzitutto io non volevo fare un paragone a livello grafico-stilistico, volevo solo dire che il gioco in se può rappresentare lo Zelda per la PS2 in quanto a vastità e modulo di gioco (combattimenti dungeon-style per esempio).[/quote:00074ad76f]

Ma infatti.
                            Anche perchè il paragone grafico tra i due non sussiste proprio. Nel senso che, come ha già fatto notare Ninty, Dark Chronicle ha solo i personaggi in Cel. L'insieme di Dark Chronicle è splendido ma paragonarlo a Zelda dal punto di vista del Cel Shading equivale a paragonare una mela con un'arancia e chiedersi quale delle due vincerebbe nell'arancia contest.
                            http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Originariamente Scritto da NeOAndY
                              L'insieme di Dark Chronicle è splendido ma paragonarlo a Zelda dal punto di vista del Cel Shading equivale a paragonare una mela con un'arancia e chiedersi quale delle due vincerebbe nell'arancia contest.
                              He he he he...la storia dell'arancia contest mi ha fatto ridere
                              Bella Neo!

Comment

Working...
                              X