Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DARK CHRONICLE: SPETTACOLO!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Premetto che ho visto solo gli screenshots, ma parlando solo della parte grafica e' come confrontare un'arancia ed una mela con il verme... Zelda al confronto sembra un gioco per C64.
    Poi magari sara' anche un bel gioco (se e' come quello per N64 e' un capolavoro), ma graficamente non c'e' storia...
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Mad ha ragione,basandoci sugli screenshot,si denota subito una grafica decisamente più accurata di Zelda,poi come sia il gioco in se,questo è ancora da vedere,o per meglio dire da provare...Ciò nonostante,a me nn piacciono giochi simili,esp KH...o come magari appunto Zelda,poi ovviamente sono gusti...
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da MaD
        Premetto che ho visto solo gli screenshots, ma parlando solo della parte grafica e' come confrontare un'arancia ed una mela con il verme... Zelda al confronto sembra un gioco per C64.
        Poi magari sara' anche un bel gioco (se e' come quello per N64 e' un capolavoro), ma graficamente non c'e' storia...
        ecco Zelda Wind Waker è un gioco la cui grafica non può essere giudicata attraverso dei miseri e banali screenshots.
        La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Lo stile di Zelda anke a me è piaciuto però devo ammettere ke se adottavano il primissimo stile mostrato alla fiera con tanto di filmato era MOLTO meglio... sotto TUTTI gli aspetti.
          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
            [quote:b28a2c29c6="MaD"]Premetto che ho visto solo gli screenshots, ma parlando solo della parte grafica e' come confrontare un'arancia ed una mela con il verme... Zelda al confronto sembra un gioco per C64.
            ecco Zelda Wind Waker è un gioco la cui grafica non può essere giudicata attraverso dei miseri e banali screenshots.[/quote:b28a2c29c6]

Ti ripeto però, Paolo, che io Zelda l'ho visto in azione, e non solo dei semplici screenshot, e anche in quel campo non c'è paragone con la cura di Dark Chronicle. Secondo me, le comparse e i mostri minori di Dark Chronicle, che pure non reputo "eccezionali", sono migliori di Link (il protagonista)... ti lascio immaginare come siano invece i personaggi giocanti e i boss.

Poi, naturalmente, questa è solo una diatriba dell'aspetto grafico: non dubito manco per un istante che Zelda sia un bellissimo e divertentissimo gioco (non mi esprimo ancora apertamente su DC perché sennò non so cosa scrivo nelal rece ), ma per quanto riguarda la grafica preferisco di gran lunga DC.

Comment

Io ho sempre pensato una cosa: graficamente Zelda per cubo non è un capolavoro. Lungi dall'esserlo. Il gioco non è graficamente accattivante, al massimo è graficamente stiloso. Sinceramente su schermo non ho visto nulla di incredibile. Un Cel Shading degno di nota dite voi? Sarà, ma nulla che mi lasciasse a bocca aperta.
              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
                Io ho sempre pensato una cosa: graficamente Zelda per cubo non è un capolavoro. Lungi dall'esserlo. Il gioco non è graficamente accattivante, al massimo è graficamente stiloso. Sinceramente su schermo non ho visto nulla di incredibile. Un Cel Shading degno di nota dite voi? Sarà, ma nulla che mi lasciasse a bocca aperta.

Bhe la grafica come sapete è molto più di quello che si può vedere così ad una prima occhiata, oltre alla realizzazione tecnica del personaggio, c'è quella dei comprimari, del mondo circostante, della animazioni, della fluidità e della coerenza, tutti element dove Wind Waker primeggia.
                per farvi un esempio una volta approdati su un’isola, spesso di dimensioni ragguardevoli, l’intera isola e tutti gli elementi che la compongono viene gestita in tempo reale indipendentemente dalla posizione di Link. Utilizzando ad esempio il cannocchiale, è possibile osservare i movimenti di nemici che si trovano dalla parte opposta dello stage, oppure ammirare, da distanze improponibili, distese di fili d’erba e fiori che ondeggiano al vento. Il mondo è reale, tangibile, e tutti gli elementi che lo compongono sono sempre presenti. E vengono influenzati dalle azioni. Come ben saperte (almeno spero) Link in TWW può manipolare il vento a piacere , e ogni singola variazione interagisce con tutti gli elementi dell’ambiente di gioco. L’erba ondeggia nella direzione del vento, così come le bandiere, il cappello verde di Link. E le nuove in cielo, il fumo e i fili d’erba, recisi dalla spada, seguono fedelmente la brezza. Sembrano particolari da poco, ma dietro c'è una cura ed uno studio maniacale ma un mondo così coerente nella sua realizzazione aumenta esponensialmente la sensazione di immersività per il giocatore

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                  Lo stile di Zelda anke a me è piaciuto però devo ammettere ke se adottavano il primissimo stile mostrato alla fiera con tanto di filmato era MOLTO meglio... sotto TUTTI gli aspetti.

Questo è il vero Zelda, non ‘quello’. TWW è la perfetta, genuina trasposizione dei classici Zelda bidimensionali nel regno delle tre dimensioni, con Link nella storica tenuta verde, con cappello svolazzante e stivaletti marroni. E’ A Link to the Past, ma poligonale.
                  Una scelta certamente coraggiosa quella di Miyamoto e Aonuma, director del gioco, ma perfettamente coerente con lo spirito della saga, e in grado di restituire alla serie tutti i suoi significati fortemente simbolici che l’impostazione eccessivamente realistica rischiavano di far svanire.

Comment

ecco Zelda Wind Waker è un gioco la cui grafica non può essere giudicata attraverso dei miseri e banali screenshots.
                    Non sono tanto d'accordo. Proprio nei giochi in cell shading gli screenshots riescono a rendere piu' del solito la cura posta nella realizzazione dei personaggi e negli sfondi. Si vede benissimo che in Zelda ci sono un discreto numero di sfumature in meno rispetto a DC, ed e' proprio per questo motivo che ho tirato fuori l'iperbole del C64: sembra che sfrutti un numero di colori nettamente inferiore.
                    Poi le animazioni sono un altro discorso...
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

[quote:66700a3eae="MrNinty"]ecco Zelda Wind Waker è un gioco la cui grafica non può essere giudicata attraverso dei miseri e banali screenshots.
                      Non sono tanto d'accordo. Proprio nei giochi in cell shading gli screenshots riescono a rendere piu' del solito la cura posta nella realizzazione dei personaggi e negli sfondi. Si vede benissimo che in Zelda ci sono un discreto numero di sfumature in meno rispetto a DC, ed e' proprio per questo motivo che ho tirato fuori l'iperbole del C64: sembra che sfrutti un numero di colori nettamente inferiore.
                      Poi le animazioni sono un altro discorso...[/quote:66700a3eae]

non è per niente un altro discorso, le animazioni, così come la fluidità, le ambientazioni, la pulizia delle texture, sono importanti per valutare la grafica tanto quanto la realizzazione del personaggio.

Lo stesso maestro Miyamoto il giorno della presentazione non aveva voluto che facessero foto perchè sfiguravano rispetto al gioco in movimento.

Comment

E' un discorso completamente diverso, perche' se i frames fanno schifo e' impossibile che l'animazione sia bella, ne convieni?
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

Comment

[quote:5010b59c4f="Strife Gokusj"]Lo stile di Zelda anke a me è piaciuto però devo ammettere ke se adottavano il primissimo stile mostrato alla fiera con tanto di filmato era MOLTO meglio... sotto TUTTI gli aspetti.

Questo è il vero Zelda, non ‘quello’. TWW è la perfetta, genuina trasposizione dei classici Zelda bidimensionali nel regno delle tre dimensioni, con Link nella storica tenuta verde, con cappello svolazzante e stivaletti marroni. E’ A Link to the Past, ma poligonale.
                          Una scelta certamente coraggiosa quella di Miyamoto e Aonuma, director del gioco, ma perfettamente coerente con lo spirito della saga, e in grado di restituire alla serie tutti i suoi significati fortemente simbolici che l’impostazione eccessivamente realistica rischiavano di far svanire.[/quote:5010b59c4f]

Ti ricordo ke il miglior ultimo Zelda è l'Ocarina Of Time e se la memoria nn mi inganna nn è affatto in cell shading eppure è 3D... ed è un perfetto 3D o sbaglio? Quindi nn venirmi a dire ke è una stupenda scelta quella adottata in Zelda perkè sbagli a priori. Con i gioki si deve andare avanti nn tornare indietro... e poi carina la scelta del cell shading e nn del 3d presentato la prima volta... almeno cosi' ci si assicura nessun difetto grafico e nessuna potenza del chip sovraumana... peccato ke rallenta lo stesso il caro WW...
                          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

E se ognuno gioca a quello che gli pare visto che nessuno riuscirà mai a convincere l'uno o l'altro del contrario?
                            Godiamoci l'intrattenimento videoludico per quello che offre al singolo giocatore, è chiaro che il vostro è uno scambio di opinioni molto "polite" ma sapete benissimo che non c'è uscita.

Un saluto festoso,

Weapon-X

Comment

Questa è una tua opinione personale oppure un discorso oggettivo insindacabile? Perchè se si tratta di un opinione passi....

Per il resto. Dici di aver visto solo gli screenshot. Ma di che? Di Zelda, di Dark o di entrambi?
                              http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Van
                                Mad ha ragione,basandoci sugli screenshot,si denota subito una grafica decisamente più accurata di Zelda,poi come sia il gioco in se,questo è ancora da vedere,o per meglio dire da provare...Ciò nonostante,a me nn piacciono giochi simili,esp KH...o come magari appunto Zelda,poi ovviamente sono gusti...
                                Il discorso è nato da un diverso presupposto. Si parlava di Cel Shading. E da questo punto di vista i giochi non sono confrontabili. Non lo sono perchè adottano tecniche così differenti che non è possibile metterli sullo stesso piano.
                                Poi ognuno preferisca quello che vuole. Ma sparare ignorantemente sulla grafica di Zelda equivale ad ammettere di avere i prosciuttoni sugli occhi...e qui non sto affermando Zelda è più bello di...
                                http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Working...
                                X