Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DARK CHRONICLE: SPETTACOLO!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da MaD
    Concordo con Taz: sembra che appena si parla di un gioco Nintendo subito arrivano i legionari della grande N a difenderlo.
    Qui sono d'accordissimo con MaD, c'è forse un'antidoto alla sindrome del nintendomane?
    No perchè i proseliti della grande "N" sembrano alle volte una grossissima enclave di inquisitori smodatamente affezionati ai games che sforna la casa produttrice di cui sopra e poco propensi a parlar bene dei prodotti videoludici relativi alle altre piattaforme...come mai? E' una forma di psicosi? E' curabile? Boh?!

Comment

Originariamente Scritto da Weapon-X
      [quote:474904d014="MaD"]Concordo con Taz: sembra che appena si parla di un gioco Nintendo subito arrivano i legionari della grande N a difenderlo.
      Qui sono d'accordissimo con MaD, c'è forse un'antidoto alla sindrome del nintendomane?
      No perchè i proseliti della grande "N" sembrano alle volte una grossissima enclave di inquisitori smodatamente affezionati ai games che sforna la casa produttrice di cui sopra e poco propensi a parlar bene dei prodotti videoludici relativi alle altre piattaforme...come mai? E' una forma di psicosi? E' curabile? Boh?![/quote:474904d014]

sinceramente a me da fastidio l'ignoranza in tutte le sue forme e nel mio piccolo e con le mie modeste conoscenze cerco dove posso di contrastarla.

tra l'altro il giudizio di Neo Andy potrebbe essere il più obiettivo di tutti, dato che possiede tutte le console di nuova generazione ( e non solo)
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Sia chiaro che non alludevo espressamente a te Ninty, anzi, non è il tuo caso, visto che noto che cerchi di essere sempre obiettivo nei giudizi, anche se devo ammettere che sei visibilmente coinvolto (giustamente) dalla "N".
        Lo dico per esperienza e perchè conosco un sacco di gente che per la Nintendo sbava in maniera smodata, un pò come accade per le persone che fanno e ascoltano il jazz, in parole povere il resto è cacca.

Comment

Per tornare al discorso originale, forse Neoandy non hai capito bene il mio discorso (o forse avevi troppa voglia di polemizzare)
          Eh si... perchè ho cominciato io con la campagna di disinformazione anti Zelda WW.

: io non cercavo assolutamente le animazioni, ma la qualita' dei personaggi e dei fondali.
          Se tu riesci a notare meglio le ombreggiature, le sfumature, ecc,ecc. in movimento, invece che in uno snapshot, allora sei tu che mi devi mandare un autografo, perche' hai un occhio di falco.
          Mandami l'indirizzo... anche un pm va bene.

P.S. Se gli screenshots non rendono giustizia a Zelda, si dovrebbe fare l'identico discorso per DC, ma, secondo me, per fare un certo tipo di confronti gli screenshots bastano e avanzano (anzi, sono lo strumento migliore).
          Si... per fare una discussione a livello bar sport di periferia bastano e avanzano. Per fare un discorso serio o semi-serio no!
          http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

No perchè i proseliti della grande "N" sembrano alle volte una grossissima enclave di inquisitori smodatamente affezionati ai games che sforna la casa produttrice di cui sopra e poco propensi a parlar bene dei prodotti videoludici relativi alle altre piattaforme...come mai? E' una forma di psicosi? E' curabile? Boh?!
            In questo thread si è tirato in ballo Zelda. Un domani in un altro thread si tirerà in ballo Halo? Sarò pronto a dire la mia proprio come ho fatto oggi. Dopodomani in un altro thread ancora si tirerà in ballo Ico? Stesso discorso.
            http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
              [quote:ef24a9a195="Weapon-X"][quote:ef24a9a195="MaD"]Concordo con Taz: sembra che appena si parla di un gioco Nintendo subito arrivano i legionari della grande N a difenderlo.
              No perchè i proseliti della grande "N" sembrano alle volte una grossissima enclave di inquisitori smodatamente affezionati ai games che sforna la casa produttrice di cui sopra e poco propensi a parlar bene dei prodotti videoludici relativi alle altre piattaforme...come mai? E' una forma di psicosi? E' curabile? Boh?![/quote:ef24a9a195]

sinceramente a me da fastidio l'ignoranza in tutte le sue forme e nel mio piccolo e con le mie modeste conosce cerco dove posso di contrastarla.

tra l'altro il giudizio di Neo Andy potrebbe essere il più obiettivo di tutti, dato che possiede tutte le console di nuova generazione ( e non solo)[/quote:ef24a9a195]

Nn puoi dare dell'ignorante agli altri solo perkè nn la pensano come te, ke trà l'altro si sa ke sei di parte.
              P.S. solo per cronaca anke io ho tutte le console.

EDIT: quando dico ke sei di parte NN è un' offesa sia kiaro...
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                [quote:a30439ca38="MrNinty"][quote:a30439ca38="Weapon-X"][quote:a30439ca38="MaD"]Concordo con Taz: sembra che appena si parla di un gioco Nintendo subito arrivano i legionari della grande N a difenderlo.
                No perchè i proseliti della grande "N" sembrano alle volte una grossissima enclave di inquisitori smodatamente affezionati ai games che sforna la casa produttrice di cui sopra e poco propensi a parlar bene dei prodotti videoludici relativi alle altre piattaforme...come mai? E' una forma di psicosi? E' curabile? Boh?![/quote:a30439ca38]

sinceramente a me da fastidio l'ignoranza in tutte le sue forme e nel mio piccolo e con le mie modeste conosce cerco dove posso di contrastarla.

tra l'altro il giudizio di Neo Andy potrebbe essere il più obiettivo di tutti, dato che possiede tutte le console di nuova generazione ( e non solo)[/quote:a30439ca38]

Nn puoi dare dell'ignorante agli altri solo perkè nn la pensano come te, ke trà l'altro si sa ke sei di parte.
                P.S. solo per cronaca anke io ho tutte le console.

EDIT: quando dico ke sei di parte NN è un' offesa sia kiaro...[/quote:a30439ca38]

certo che è un offesa dire che sono di parte, perchè per un redattore l'obiettività è la prima cosa.
                secondo non ha dato dell'ignorante a nessuno ma chi parla senza conoscere e senza cognizione di causa denota un atteggiamento da ignorante.
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Se dici cosi' vuol dire ke stai dando dell'ignorante a qualcuno nel forum...
                  E poi ke ti devo dire... se per te è un' offesa... bhè.. per me sei un redattore di parte... è una mia opinione... ma nn di parte estrema fortunatamente... diciamo di parte ke per te Nintendo è buono a priori e altra roba da valutare minuziosamente.
                  E' solo un mio parere e per me nn è un' offesa perkè nn è quello il mio obbiettivo.
                  http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Minchia che kazzo ho combinato!
                    Se non scrivevo nel primo post di 'sto thread che DC potrebbe rappresentare lo Zelda per la PS2 non sarebbe successo niente...avete una macchina del tempo da prestarmi per favore?
                    Kazzo sembra che grazie a questo thread gli utenti abbiano vomitato tutto quello che si tenevano dentro da secoli...da un lato è cosa buona e saggia ma bisognerebbe imparare a non mandare fuori giri il motore...si rischia di grippare!
                    Qualcuno con poteri da moderatore cambi il titolo a 'sto thread e ne apra un'altro dedicato VERAMENTE A Dark Chronicle.

Comment

Minchia che kazzo ho combinato!
                      Se non scrivevo nel primo post di 'sto thread che DC potrebbe rappresentare lo Zelda per la PS2 non sarebbe successo niente...avete una macchina del tempo da prestarmi per favore?
                      Weapon... rileggiti l'intero Thread. La tua frase e il tuo paragone non hanno scatenato un bel nulla. Tanto è vero che, secondo me, hai fatto un paragone che potrebbe starci tutto. Se ne può discutere comunque.
                      Ed infatti fino a pagina 1 tutto ok... nonostante tu creda che il tuo paragone abbia scatenato tutto. FALSO. E da pagina due che è cominciato lo schifio. Per quale motivo? Perchè io amante di Zelda mi devo sentir dire che Wind Waker ha una grafica da commodore 64 da una persona che l'ha visto solo in screenshot? Se mi permetti non ci sto. E qui l'essere Nintendaro (cosa che non sono) o meno non c'entra un fico secco. E come se venisse spalata merda gratuitamente su un gioco a cui tieni tantissimo e te ne restassi buono buono e zitto zitto. Ci riusciresti? Io no.

Kazzo sembra che grazie a questo thread gli utenti abbiano vomitato tutto quello che si tenevano dentro da secoli...da un lato è cosa buona e saggia ma bisognerebbe imparare a non mandare fuori giri il motore...si rischia di grippare!
                      In ogni caso mi scuso con chiunque si sia sentito offeso dai modi da me usati per scrivere ciò che ho scritto in questo thread. Fermo restando che i contenuti li risottoscriverei senza problemi.

E aggiungo: i paragoni tra i vari giochi si sono sempre fatti, si fanno e si continueranno a fare anche in futuro. Però sarebbe pure bello motivare certe affermazioni ogni tanto. E con questo finisco.

Comment

1) Devi avere dei problemi con l'italiano: rileggiti i miei post piu' volte e forse li capirai meglio.
                        2) Proprio ieri sera mi e' capitato, guarda caso, di vedere Zelda (strano: sono andato sia da Mediaworld che da Carrefour e c'era in entrambi i posti) e il mio giudizio resta invariato: anzi, e' molto peggio... Taz dice che secondo lui hanno voluto sfighettare con le animazioni del vento sui fili d'erba e similia e poi hanno dovuto fare economia di colori nella palette e altri tagli qua e la' sui personaggi. Beh, ha perfettamente ragione!!!

E con questo chiudo, almeno fino a quando non vedro' di persona anche DC.

P.S. Forse dovresti capire che ci sono anche persone che non gradiscono le cose che a te piacciono. Beh, se proprio vuoi saperlo a me anche Halo fa schifo (sia per XBox che, soprattutto, per PC).
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

Comment

Bisogna distinguere due aspetti: il primo è quello tecnico vero e proprio. Non metto in dubbio che il motore di Zelda sia ottimo e riesca a far muovere miliardi di fili d'erba o milioni e milioni di poligoni a una fluidità e velocità spaventosa. Il secondo è quello estetico: e qua c'è poco da dire i gusti sono gusti. Sinceramente neanche a me piace lo stile utilizzato per WW e questo nonostante il motore possa essere in grado di far muovere tutti i peli del c*lo di Link (è ovviamente una battuta non prendetevela :P ): se mi chiedi il motivo diventa anche difficile spiegarlo. Potrei dirti che non mi piacciono le forme utilizzate, il tipo di disegno, le espressioni dei personaggi e tante altre cose, ma sarebbe difficile qui fare un discorso oggettivo, perchè entrando nel campo dell'estetica e del gusto si entra direttamente nella soggettività.
                          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Premessa. Ho già ampiamente detto nei thread precedenti che non m'importa una cippa se su un forum di videogiochi qualcuno scrive: "a me la grafica di Zelda WW fa vomitare". Ognuno ha i suoi gusti, belli o brutti che siano. Però esiste una sfera dell'ogettivo che va oltre i gusti personali. Ti faccio un semplice esempio. A me personalmente è piaciuto il goco Enter the Matrix. Mi è piaciuto, me lo sono finito due volte (una per personaggio) e ho sbloccato varie cosette. Ma non direi mai e poi mai che si tratta di un buon gioco e tanto meno di un capolavoro.
                            Soggettivo: a me piace Enter the Matrix.
                            Oggettivo: Enter the Matrix è un gioco appena sufficiente.
                            Il fatto che sia appena sufficiente non mi ha impedito di apprezzarlo. E qui entano in gioco tanti fattori... in fondo siamo tutti diversi. Ti potrei fare anche un esempio opposto. Shenmue...e qui parlo in maniera astratta e non in base ai miei gusti.
                            Soggettivo: arriva il pinco pallino e dice "a me Shenmue non piace"
                            Oggettivo: Shenmue è un capolavoro.
                            Fin qui siamo tutti d'accordo?

1) Devi avere dei problemi con l'italiano: rileggiti i miei post piu' volte e forse li capirai meglio.
                            C'è poco da capire nei tuoi post. Hai parlato di due giochi che hai visto col binocolo.

2) Proprio ieri sera mi e' capitato, guarda caso, di vedere Zelda (strano: sono andato sia da Mediaworld che da Carrefour e c'era in entrambi i posti) e il mio giudizio resta invariato: anzi, e' molto peggio...
                            E qua entra in gioco il discorso che ti ho fatto come premessa. Ci sei?

Taz dice che secondo lui hanno voluto sfighettare con le animazioni del vento sui fili d'erba e similia e poi hanno dovuto fare economia di colori nella palette e altri tagli qua e la' sui personaggi. Beh, ha perfettamente ragione!!!
                            Qui invece si tratta di considerazioni gratuite che celano (ma nemmeno troppo) l'ignoranza (nel suo significato esatto, ciò ignorare qualcosa) su un argomento. Si parla di Cel Shading? Parliamo di Cel Shading.

"""Il Cel Shading è una tecnica che consente di renderizzare un oggetto 3D "convenzionale" in modo che esso appaia identico ad un cartone animato. Ciò avviene mediante una serie di espedienti atti a replicare il tratto e la colorazione delle tecniche classiche di animazione "a mano". Il cel shading è una tecnica abbastanza "pesante" e per questo particolarmente in voga di questi tempi, grazie alla notevole potenza computazionale delle console di terza generazione. Fra gli esempi meglio riusciti della tecnica in esame ricordiamo The Legend of Zelda:The Wind Waker [NGC], Sly Raccoon [PS2] e Jet Set Radio Future [Xbox]. Merita una citazione anche Zone of Enders 2: Anubis [PS2], che sfoggia un look "ibrido" fra cel shading e rendering convenzionale (Gouraud/Phong).
                            Funzionamento del cel shading.
                            Per renderizzare un modello in stile "cartoon" è innanzitutto necessario "comandare" alla CPU di memorizzare (per ogni frame) la posizione e il colore di ogni vertice del modello in questione. Fatto ciò, sarà necessario escludere tutti gli oggetti "cel shaded" dalle luci presenti nella scena, lasciandoli de facto al buio. Ciò è necessario per impedire che gli oggetti "cartoon" vengano renderizzati in maniera convenzionale.

Il passo successivo consiste nel comandare alla CPU di disegnare su schermo i vertici che compongono l'oggetto 3D utilizzando il colore da noi assegnato. Supponiamo che il nostro oggetto debba avere un colore arancione chiaro per la parte direttamente illuminata, e più scuro per le zone d'ombra.
                            Per assegnare il colore in maniera coerente è necessario eseguire alcuni calcoli che consentono di stabilire se un poligono sia rivolto o meno in direzione della luce. I poligoni rivolti verso la luce saranno assegnati al colore della parte illuminata (diffuse) senza eseguire alcuna sfumatura convenzionale.
                            A questo punto è possibile disegnare gli oggetti. Per fare ciò è necessario renderizzarli nel seguente modo:
                            1. Disabilitando l'illuminazione su di essi
                            2. Disabilitando la miscelazione delle texture (blending)
                            3. Attivando le texture (che costituiranno i nostri colori "piatti")
                            Così facendo sarà possibile visualizzare un oggetto con un look "cartoon"."""

Ora che è tutto chiaro sarebbe bello non sentire più baggianate simili a proposito dei colori piatti e privi di sfumatore di Zelda. Può piacere e può non piacere ma da qui a dire "hanno risparmiato su...".

P.S. Forse dovresti capire che ci sono anche persone che non gradiscono le cose che a te piacciono. Beh, se proprio vuoi saperlo a me anche Halo fa schifo (sia per XBox che, soprattutto, per PC).
                            Forse sei tu che non hai capito che a me dei tuoi gusti personali non mi importa un fico secco. Hai capito perchè sono intervenuto prima e intervengo ora?

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
                              Bisogna distinguere due aspetti: il primo è quello tecnico vero e proprio. Non metto in dubbio che il motore di Zelda sia ottimo e riesca a far muovere miliardi di fili d'erba o milioni e milioni di poligoni a una fluidità e velocità spaventosa. Il secondo è quello estetico: e qua c'è poco da dire i gusti sono gusti. Sinceramente neanche a me piace lo stile utilizzato per WW e questo nonostante il motore possa essere in grado di far muovere tutti i peli del c*lo di Link (è ovviamente una battuta non prendetevela :P ): se mi chiedi il motivo diventa anche difficile spiegarlo. Potrei dirti che non mi piacciono le forme utilizzate, il tipo di disegno, le espressioni dei personaggi e tante altre cose, ma sarebbe difficile qui fare un discorso oggettivo, perchè entrando nel campo dell'estetica e del gusto si entra direttamente nella soggettività.
                              Ma è così difficile capire che non sto intervenendo contro i gusti personali delle persone ma contro la disinformazione che c'è sul Cel usato in Zelda?

Il tuo discorso è completamente da quotare. Sono completamente d'accordo. Ma non era quello il punto.

Comment

Originariamente Scritto da NeOAndY
                                Qui invece si tratta di considerazioni gratuite che celano (ma nemmeno troppo) l'ignoranza (nel suo significato esatto, ciò ignorare qualcosa) su un argomento. Si parla di Cel Shading? Parliamo di Cel Shading.[snip]
                                Ti sei accorto che anche in DC viene utilizzata la stessa tecnica? Ti sei accorto che i colori di DC non sono piatti? Ti sei mai chiesto se in Zelda sia stata fatta una scelta consapevole o se sia stata una scelta obbligata?

Per riprendere i tuoi discorsi:
                                Soggettivo: a te piace Zelda...
                                Oggettivo: il Cel shading di DC e' nettamente migliore di quello di Zelda.

Come puoi vedere non c'entra niente il fatto dei gusti personali; personalmente a me il cel shading non piace, pero' continuo a dire che quello di DC e' migliore di Zelda.
                                Se poi Zelda sia un gioco migliore di DC questo non si puo' vedere solo dalla grafica...
                                www.hattrick.org
                                www.htita.it
                                www.htitastats.com

Comment

Working...
                                X