Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il gioco piu brutto a cui abbiate mai giocato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mah,che poi la trama di God Of War non è un capolavoro,potremo semplicemente ridurla in "ARGH!X MI HAI TRADITO!ORA SPACCO TUTTO PER VENDETTA!"
    Quella di Ninja Gaiden mi sembra superiore.
    EDIT: Dragon, io lo sapevo(è stato l'unico gioco per la prima xbox che ho spolpato dal mio amico),ma volevo sapere se lo sapevano loro
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

• Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
      Mah,che poi la trama di God Of War non è un capolavoro,potremo semplicemente ridurla in "ARGH!X MI HAI TRADITO!ORA SPACCO TUTTO PER VENDETTA!"
      http://www.opaquelucidity.com/facepalm.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
        si quello che dici e piu o meno vero,ma il primo ninja gaiden(mi riferisco a sigma quello per ps3 e mi sembra anche x360,che e il remake migliorato del black) io lo trovo un ottimo gioco,ma non mi tira capolavoro come gow
        E' appurato che il Sigma che sia la versione peggiore, inferiore anche a quella originale (niente a che vedere con il Black).

Comunque io lo trovo confronto equilibrato, non è affatto vero che Gow (o NG) vinca su tutto: in termini di trama e personaggio, Gow è migliore (come sonoro dipende dal capitolo, il primo è epico, il secondo sottotono), mentre in termini di grafica NG probabilmente è superiore (probabilmente perchè bisogna considerare in che hardware sono stati sviluppati), così come il gioco di Ryu è più longevo e presenta un gameplay più profondo.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Allora,fammi un riassunto della trama.
          I facepalm non vanno messi così, bisogna anche motivarli =P
          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Mah,che poi la trama di God Of War non è un capolavoro,potremo semplicemente ridurla in "ARGH!X MI HAI TRADITO!ORA SPACCO TUTTO PER VENDETTA!"
            EDIT: Dragon, io lo sapevo(è stato l'unico gioco per la prima xbox che ho spolpato dal mio amico),ma volevo sapere se lo sapevano loro
            Non mi riferivo a te, sennò usavo il "voi".
            Comunque, a dire il vero, entrambe le trame fanno un po' pena, specialmente i sequel (quela di GoW2 è una fotocopia venuta male, quella di NG2 la potrebbe scrivere perfino un bambino).
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Allora,fammi un riassunto della trama.
              I facepalm non vanno messi così, bisogna anche motivarli =P
              non ho voglia di fare riassunti,copi incollo da wikipedia
              Trama del gioco [modifica]

Trovatosi in difficoltà, Kratos, chiede aiuto ad Ares che, in cambio della totale fedeltà, gli dona le letali spade del caos e la vittoria assoluta su qualunque nemico. Con l'intento di creare il guerriero perfetto, Ares, acceca Kratos con la sete di sangue e lo costringe ad uccidere la moglie e la figlia. Logorato dai sensi di colpa il fantasma di Sparta decide di mettersi al servizio degli dei che in cambio l'avrebbero liberato dai suoi dolorosi ricordi. Dopo la sanguinolenta battaglia di Attica lo spartano vede il sole precipitare; senza luce le divinità si indeboliscono e Morfeo prende il sopravvento. Kratos si reca al tempio di Elio dove libera i destrieri di fuoco che lo conducono nell'Ade. Raggiunto Caronte viene sconfitto e gettato negli inferi. Qui nota la mancanza di Atlante, uno dei titani, gli antichi padroni del mondo. Risalito l'Ade sconfigge Caronte, e navigando arriva al tempio di Persefone dove vede sua figlia suonare il flauto. Inseguendo la figlia, Kratos, si addentra nel tempio e raggiunge Persefone che gli ordina di purificarsi per entrare nel campi elisi e riabbracciare la figlia così lo spartano si libera della sua malvagità ed incontra l'amata figlia. Nei campi elisi Persefone informa Kratos del suo malvagio piano di vendetta che prevede il collasso del mondo grazie alla distruzione del pilastro che lo sorregge ad opera di Atlante, che impossessatosi di Elio ha moltiplicato il proprio potere; Kratos deve scegliere: l'amore della figlia o la salvezza dell'umanità. Compiendo un grande sacrificio abbandona la figlia, riacquista le sue armi e la sua crudeltà. Ingaggia una battaglia contro Persefone che si conclude con la vittoria dello spartano che con l'aiuto del guanto di Zeus incatena Atlante al mondo e lo costringe a sorreggerlo per tutta l'eternità. Liberando Elio ed i Destrieri di Fuoco precipita sulla terra, ma Atena ed Elio lo salvano.
              Trama [modifica]

Il giocatore veste i panni di Kratos (dal greco "potere"), un generale spartano ormai ritirato che nella sua decennale carriera ha commesso i delitti più efferati e porta quindi con sé una macchia indelebile di crudeltà e malvagità.

Sebbene il suo esercito fosse molto forte, un giorno le sue armate, schierate contro un esercito di decine di migliaia di barbari, rischiarono di essere del tutto annientate. Kratos decise quindi di invocare l'aiuto di Ares, dio della guerra.

La richiesta è simile a quella del Faust: Kratos cederà la propria anima alla divinità in cambio della vittoria. Ares, dopo aver eliminato completamente l'esercito nemico, ottenne la sottomissione di Kratos. A quest'ultimo, inoltre, donò un'arma, simbolo del loro patto, le "spade del caos" (blades of chaos), delle lame incatenate alle braccia.

Dopo ciò lo spirito guerriero già presente nel generale spartano verrà ancora più infuocato dalle ambizioni di Ares, deciso a seminare il terrore in tutta la Grecia e impadronirsi dell'Olimpo per vendicarsi di suo padre Zeus, il quale, a suo parere, preferisce la saggezza di Atena alla sua furia guerriera.

Una sera Kratos attacca, su ordine di Ares, un villaggio nei pressi di Atene in quanto gli abitanti venerano Atena. L’ Oracolo del villaggio avverte Kratos del pericolo nascosto nel tempio, ma lui entra ugualmente; accecato dall’ ira Kratos uccide sua moglie e sua figlia. Kratos capisce di essere stato ingannato da Ares che avrebbe voluto trasformarlo in una vera e propria macchina da guerra. L’ Oracolo manda un sortilegio su Kratos: le ceneri della moglie e della figlia rimarranno attaccate per sempre alla sua pelle, questo spiega il suo colorito bianco. A questo punto il guerriero chiede agli dei dell'Olimpo di cancellargli la memoria. Gli Dei accettano ma in cambio Kratos dovrà servirli per dieci anni, navigando da un porto all’ altro portando a termine gli incarichi assegnati. Intanto Ares comincia a distruggere Atene: la città della sorella. Lo fa inviando nella zona delle anime di guerrieri morti in battaglia, da lui resuscitati. Sia Atena sia Zeus vorrebbero mettere fine alla follia di Ares ma l'impossibilità degli dei di poter combattere l'uno contro l'altro, spinge le due divinità a trasferire i loro poteri su Kratos, in modo da renderlo abbastanza forte da sconfiggere il dio della guerra. In cambio di tali servigi, gli Dei promettono inoltre allo spartano che saranno perdonate le sue azioni.

Il gioco si articola così: un livello iniziale che funge anche da tutorial (il Mar Egeo); la città di Atene; il Deserto delle Anime Erranti nel quale Kratos si recherà per trovare il Tempio maledetto in cui è custodito il Vaso di Pandora, il Tempio, l’Ade e il Duello Finale. Nel corso della sua avventura, Kratos acquisirà nuovi poteri e abilità, donategli dai vari Dei dell’antica mitologia greca: Poseidone, Artemide, Ade. Oltre a questi poteri, Kratos avrà dalla sua parte anche il vaso di Pandora, recuperato da lui stesso su consiglio dell’oracolo di Atene, che, una volta aperto, farà crescere di dimensioni Kratos, raggiungendo quelle di Ares. Pronto per la battaglia decisiva, alla fine Kratos ne uscirà vincitore uccidendo Ares.

Dopo aver compiuto il suo dovere e aver scoperto che gli Dei non hanno alcuna intenzione di cancellargli la memoria, Kratos deciderà alla fine di buttarsi dalla montagna più alta di tutta la Grecia, l'Olimpo, ma gli Dei lo salveranno da questo destino, per farlo diventare il nuovo Dio della guerra, dandogli il trono che prima della sua morte spettava ad Ares.
              Trama [modifica]

La storia inizia dopo che Kratos riesce a vendicarsi di Ares per avergli fatto uccidere, tramite un inganno, sua moglie e sua figlia, diventando il nuovo dio della guerra. Gli dei, i quali non si aspettavano che ciò potesse accadere, e temendo la sua potenza, organizzano una congiura per uccidere Kratos, mentre i suoi fedeli, gli spartani, tengono sempre più in pugno la Grecia.
              Kratos, uscendo dall'Olimpo determinato a conquistare la città di Rodi, viene fermato dalla dea Atena, che lo avvisa del fatto che la pazienza degli dei sta ormai giungendo al culmine, e se lui continuerà a seminare distruzione tra le altre città greche rimaste, non le sarà più possibile proteggerlo da essi. Kratos ignora gli avvertimenti della Dea e aumenta le proprie dimensioni corporee, come aveva fatto Ares nel precedente episodio, divenendo un gigante, aiuta gli spartani a conquistare Rodi, fino a che, Zeus, sotto forma di civetta, lo punisce, trasferendo l'energia divina che rende giganteschi a una statua posta davanti alla costa: il Colosso di Rodi (forse ispirandosi al mito di Talo). Questi è intenzionato a uccidere lo spartano, ritornato in dimensioni umane a causa di un altro sortilegio di Zeus. Durante la battaglia col Colosso, Kratos riceve la Spada dell'Olimpo, donatagli da Zeus per distruggere definitivamente il mostro, ma prima di usarla, la spada dovrà assorbirgli tutto il potere divino rimanente. Kratos riesce a sconfiggere il Colosso, ma si accorge di essere tornato mortale nel momento in cui la mano del colosso lo colpisce accidentalmente crollando.

In questo stesso instante fa la sua apparizione Zeus, che lo mette al corrente della congiura e gli propone un'ultima possibilità: essere suo schiavo o morire. Kratos non vuole essere nuovamente lo schiavo di un dio e, quindi, dopo un breve scontro, viene ucciso con la spada sacra del re degli dei, con la quale, inoltre, termina la battaglia in corso tra gli spartani e l'esercito di Rodi in un mare di sangue.
              Intanto Kratos viene trasportato nell'Ade, aspettando di essere portato nel luogo del suo eterno riposo (o dolore). Quando tutto sembra perduto, una voce lo rassicura del fatto che il suo momento non è ancora arrivato. La voce è quella del titano Gaia. Essa dice allo spartano che se vuole vendicarsi degli dei, dovrà trovare le Parche, capaci di cambiare ogni momento della vita dell'uomo.

Riuscito a fuggire dagli Inferi, Kratos riesce a tornare sulla terra. Dopo aver raccomandato ad un superstite di avvertire Sparta dell'accaduto, per Kratos inizia una nuova avventura: trovare le tre Parche ma, ancor più importante, vendicarsi di Zeus. A cavallo di Pegaso, nel suo viaggio trova e supera numerose insidie create per far sì che nessuno possa vedere le tre sorelle: sconfigge Teseo, il Re dei barbari (diventato fantasma), cerbero, Euriale, Perseo, Icaro e il Kraken. Arrivato al loro palazzo, le uccide tutte. Ottenuto il suo filo riesce a cambiare il suo destino, tornando a Rodi nel momento in cui Zeus lo stava brutalmente trafiggendo. Inizia quindi un violento scontro nel quale riesce finalmente a traffigere Zeus con la spada dell'Olimpo. Ma mentre Zeus sta per morire, Atena arriva in suo soccorso e lo difende. Kratos riprova a colpire Zeus, ma Atena si interpone e finisce per essere colpita mortalmente. Intanto, Zeus fugge via. Mentre Atena muore, rivela a Kratos che Zeus è suo padre e gli spiega perché voleva ucciderlo: per non essere ucciso dal figlio... come Zeus ha fatto con Crono e come Crono ha fatto con Urano detto questo, la dea muore. Kratos, che ora ha il potere del tempo, prende il filo dei titani e ritorna nel momento in cui stanno per essere sconfitti dalla spada dell'Olimpo, e li porta tutti nel tempo presente dove si preparano ad uccidere Zeus. Nel finale si vede Kratos con la spada dell'Olimpo sopra Gaia e tutti gli altri titani mentre si arrampicano sul monte Olimpo.
              fonte:
              http://it.wikipedia.org/wiki/God_of_War_II#Trama
              Last edited by ; 16 July 2009, 14:44.

Comment

• [QUOTE=artenight;1659150]Mah,che poi la trama di God Of War non è un capolavoro,potremo semplicemente ridurla in "ARGH!X MI HAI TRADITO!ORA SPACCO TUTTO PER VENDETTA!"

Beh,alla fine Kratos e' un personaggio con un animo abbastanza tormentato,prova sentimenti,come la vendetta,ha carisma,e' un'"eroe imperfetto" alla ricerca di un riscatto...un minimo di trama e di profondita' c'e'!

Quel pupazzo di Ryu che trascorsi ha?Combatte contro un'altro clan andando in giro per il mondo..Giappone,Usa...
                Beh,a mio avviso meglio Kratos,poi son gusti...

Comment

• Zeus tradisce Kratos>Kratos fa tante cose per vendetta contro Zeus

Comment

Zeus tradisce Kratos>Kratos fa tante cose per vendetta contro Zeus
                    superficialita disarmante,allora in dragon quest8 un giullare ruba uno scettro magico e noi dobbiamo rimettere a posto la situazione

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      superficialita disarmante,allora in dragon quest8 un giullare ruba uno scettro magico e noi dobbiamo rimettere a posto la situazione
                      Esatto,Dragon Quest 8 è praticamente il J-RPG per eccellenza, visto che ha una trama abbastanza sempliciotta e un'eroe inesistente,come ogni Dragon Quest (sull'IX mi devo ancora pronunciare). Non andiamo ora però OT

Comment

Zeus tradisce Kratos>Kratos fa tante cose per vendetta contro Zeus
                        Come ho spiegato su a mio avviso un minimo di profondita' c'e'...e le ambientazioni sono coerenti,non prima Giappone,poi New York,poi Venezia...
                        E quindi l'atmosfera e il senso di "viaggio" e "storia" in GOW sono piu' credibili...forti anche d'un miglior doppiaggio.
                        Poi sorvoliamo sulla grafica..NG2 sembra un gioco ps2 a tratti...

Comment

• Manca la storia del capitolo per psp di gow (anche se il finale di quest'ultimo è sbagliato..credo..)
                          poi che senso ha sintetizzare una storia? Allora io dico che la storia di halo è: gli alieni hanno invaso la terra, UCCIDILI!
                          non mi sembra che sia solo questo, ma credo sia LEGGERMENTE (asd) più articolata
                          stessa cosa per gow, dragon quest, NG ecc...
                          sigpic
                          Toccali. Stringili. Amali.

Comment

• Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                            Manca la storia del capitolo per psp di gow (anche se il finale di quest'ultimo è sbagliato..credo..)
                            poi che senso ha sintetizzare una storia? Allora io dico che la storia di halo è: gli alieni hanno invaso la terra, UCCIDILI!
                            non mi sembra che sia solo questo, ma credo sia LEGGERMENTE (asd) più articolata
                            stessa cosa per gow, dragon quest, NG ecc...
                            messa

Comment

• Io in NG2 sinceramente non ci ho trovato nulla di interessante.Quel primo boss che devi affrontare a cazzo di cane,perche' non puoi parargli le mosse mi ha deluso.Poi ho visto la grafica del livello di New York e li mi sono cascate definitivamente le braccia...Pareva la ps2...(senza offesa per la ps2)...combattere contro cani-robot poi...(hahaha)...triste.

Comment

• dai giochi brutti siete passati a farvi la solita battaglietta tra fans di quello e fans di quell'altro.
                                la piantate con questo squallore?
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X