fallout 3 ha avuto moltissimi bug a uscita o erro?
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Fallout 3
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Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioio ho cominciato a giocare con torment e neverwinter nights. Pensi che lo ami abbastanza il genere?
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Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioevidentemente non più di me che li feci a loro tempo. poi se come dici tu non ti piace l'ambientazione ok. Ma è ingeneroso giudicarlo male per questo. mi spiace. Ma che fallout è fantastico (poi qualche problema lo vediamo tutti, ma sono problemini in un oceano di realizzazione ai massimi livelli) non è opinabile. Praticamente sei l'unico amante (se così è) dei gdr occidentali a cui non ha fatto strabuzzare gli occhi. Poi una cosa... trovi difetti in fallout e riesci a giocare neverwinter nights? Oh capisco torment, ma neverwinter... mamma mia...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
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Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioma chi ha detto che non mi ha fatto strabuzzare gli occhi? ma chi ha detto che giudico male il gioco per l'ambientazione? forse non hai capito il mio post di prima, manco avessi detto che è una merda. Non essere PER ME il massimo del genere è un po' diverso.Last edited by Andrew Clemence; 19 September 2009, 23:14.
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Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioTralascio i problemi derivati dai gusti miei (preferisco il fantasy medioevale al post-apocalittico, non posso farci niente). Vediamo un po'. Penso che tutta sta grande libertà sia nell'esplorazione, e non tanto nelle decisioni. Le decisioni al massimo si limitano al completare la missione in quello o in quell'altro modo, ma è una cosa che fanno in tanti, e alcuni giochi portano a ripercussioni ben più grandi almeno da quanto ho potuto provare, quindi diciamo che mi sono sentito spesso troppo legato ai binari. Il problema dei dungeon, che come struttura sono identici. C'è il dungeon dell'ufficio, quello nella metropolitana, quelli nelle caverne. Poi sono tutti un copia-incolla con mappatura diversa, ma con texture, modelli e strutture identiche tra loro. Se io avessi dovuto dirti quale dungeon si chiamava in un modo e quale in un altro, sarei sicuramente andato in confusione (e tante zone del mondo non le ho neanche mai scoperte, pensa te). Poi vabbe, il fattore tecnico, che per reggere un mondo così grande va a peccare praticamente in quasi tutto. Scenario fatto bene, ma ogni cosa umana è da rivedere, per non parlare dei millemila bug in cui sono incappato. Localizzazione italiana orrenda, ma quello è un altro conto. Non so se mi viene in mente qualcos'altro al momento, ma ci sono rimasto male soprattutto per le armi. Possibile che se ne possano creare solo 7? Io non lo so, non ho usato molto le soluzioni, quindi magari mi sono perso qualche passaggio, ma persino in dark alliance - che è la bruttissima copia di baldur's gate PC - ti davano la libertà massima su proprietà e forma dell'arma da creare.
Per il resto non credo di avere molto altro di cui lamentarmi (oltre una trama principale abbastanza fiacca, ma non conosco gli standard del genere, quindi evito questo punto). Rimane un gioco enorme, che sebbene tenda ad avere troppe somiglianze con sè stesso, concede una libertà di movimento senza pari. Se mai facessero un oblivion 2 con gameplay di fallout 3 e ambientazione medioevale, sarei doppiamente felice.
Ad esempio, la libertà decisionale l'ho percepita fortemente, e ha appagato in pieno le mie esigenze ruolistiche (rognosissime, specie alla luce dei precedenti capitoli)... Sì, lo svolgimento delle missioni non sarà sempre così variegato (comunque più che in molti altri titoli del genere), ma i margini interpretativi li ho trovati in molti casi deliziosi... merito anche di una scrittura delle quest creativa e molto fresca, ne "L'Oasi" sono praticamente andato in crisi al momento di scegliere la cosa migliore da farsi... ne "La torre Tenpenny", dopo aver cercato di agire per il meglio ci sono rimasto malissimo, non mi aspettavo nulla del genere e sono pochi i giochi che riescono a riguggire così dalla banalità. Ho amato tanti personaggi minori, rimpiangendo di non aver avuto abbastanza linee di dialogo da seguire (e questo non per incompletezza, ma per un'opera di caratterizzazione magnifica). Sui dungeon: ripeto, questo è il limite del free roaming; lasciare tale libertà esplorativa in un mondo così ampio porta necessariamente a compromessi simili. Eppure, lo sforzo di diversificare una zona dall'altra c'è. Non sempre riuscito al meglio delle possibilità, ma in grado di garantire una grande coerenza col mondo di gioco: L'oscuro labirinto d'ufficio dell'edificio Dunwich, lo stabilimento Nuka con annessi mutanti "tipici", quel ricettacolo di piacevoli incontri che è Evergreen Mills... insomma, un pò di luoghi mi sono rimasti impressi; perlomeno, avevo la sensazione di esplorare proprio quelle località, e non il Complesso di uffici #352, Caverna #21bis ecc... Se ti capita di giocare Oblivion, potresti farti un'ottima idea della differenza.
Armi: 7, ma bisogna riconoscere che si tratta di ammenicoli creativi, o comunque ben caratterizzati. Amo la follia di assemblare un aggeggio che spara orsacchiotti, aspirapolveri, sturalavandini ecc...
O una pistoletta messa assieme con uno sparavernice, una macchinina (!!!) e un elastico improvvisato in grado di azzoppare pure un Behemoth.
Punti di vista... Fallout 3 è riuscito a polverizzare all'istante tutti i miei scetticismi (e seguendo questo forum dovresti esserti fatto un'idea, non erano proprio pochi ), e rendere profondamente felice un ruolista scorbutico nonché nerd un pò ossessivo-compulsivo come il sottoscritto
io ho cominciato a giocare con torment e neverwinter nights. Pensi che lo ami abbastanza il genere?
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Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioma chi ha detto che non mi ha fatto strabuzzare gli occhi? ma chi ha detto che giudico male il gioco per l'ambientazione? forse non hai capito il mio post di prima, manco avessi detto che è una merda. Non essere PER ME il massimo del genere è un po' diverso.
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Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggioload, ascoltam, se ami realmente il medievale, allora oblivon è un sogno ad occhi aperti, fidati,poi se gli altri dicono che è peggio di fallout, hanno ragione, ma conta che c'è una diferenza di quasi 3 anni, poi l'ambientazione.....ti ripeto di fidarti, è incantevole, solo veder il tramonto nel gioco è qualcosa di unico.....spero che tu mi capisca...
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Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioper quanto riguarda oblivion è piaciuto molto anche a me.. è inferiore solo dal lato della ripetitività e del ruolismo. comparto tecnico di tutto rispetto eh!
vero....artisticamete è impeccabile....poi hai molta più libertà nell'esplorazione, al contrario di fallout, non bisogna prendere la metropolitana per muoversi da un punto all'altro.....cavolo, non dimenticherò mai quando esci dalla prigione come si presenta il mondo ai tuoi occhi.....
riguardo al ruolismo non sono d'accordo, oblivion è molto iù complicato riguardo all'avanzamento del personaggio, non ha i soliti punti esperienza, ma si basa sull'uso delle abilità, che salgono a loro volta di livello, per far saire te di livello....un po complicato, nelle prime 2 partite, dove ho fato tonnellate di ore, ero arrivato al massimo al 6(....) poi, quando ho capito, nelle mie 90 are attuali, sono al 32, comunque se piace fallout3, piace anche oblivion, dipendono solo i gusti rispetto alle ambientazioni....Last edited by Dargil; 19 September 2009, 23:57.
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Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio[/B]
vero....artisticamete è impeccabile....poi hai molta più libertà nell'esplorazione, al contrario di fallout, non bisogna prendere la metropolitana per muoversi da un punto all'altro.....cavolo, non dimenticherò mai quando esci dalla prigione come si presenta il mondo ai tuoi occhi.....
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Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioeh ma la libertà di teletrasportarti per i puristi è un male
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Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggioc'è anche in fallout, a parte il fatto che le città in oblivion possono essere subito raggiunte, non male dopotutto, anche perchè in oblivion vigila una società democratica, con tanto di politici ecc. uccidere il primo che ti capita non è la mossa migliore...al contrario di fallout, li se ammazzi qualcno non si va in carcere, ma si scatenano situazioni che ricordano il vecchio west....
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Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono beh, proprio questo no.. se in oblivion ammazzi qualcuno, vai in carcere, come è sempre accaduto nei gdr, se lo fai in fallout, dipende se ti beccano insomma, dove lo fai, e se non fai attenzione, e uccidi come è capitato anche a me, qualcuno che ti serve, finisci nei casini, e devi indagare in altro modo.. e se continui, puoi fare anche il malvagio. Ad oblivion puoi essere praticamente capo della gilda dei maghi, dei ladri, etc etc, tutto allo stesso tempo.. no dai, sotto questo punto di vista, credo non sia confrontabile. oh poi come ho detto prima.. i gusti...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
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Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiopenso che in effetti abbia più senso tirare avanti con una sola tipologia di personaggio che rischiare di renderlo un'accozzaglia. In fallout, mancando un sistema di classi di base, sono dopotutto le abilità e i "talenti" (prendendo il nome da forgotten realms) a fare la giusta differenziazione tra il mio e il tuo personaggio. Bene o male con chiunque giochi hai la possibilità di tirare avanti in modo differente grazie ad abilità differenti. Anche se pure fallout a volte cade in qualche cagata, tipo la bobblehead nascosta nella casa di evan king a cui puoi accedere solo con lo scasso
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