Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi Giapponesi - Se siete giù di morale, leggete qui :asd:

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    più interessante di fallout?? impossibile... e mass effect è un gdr purissimo. Il fatto che ha anche dei bei combattimenti non sminuisce la componente ruolistica... anzi...
    A Mass Effect non ci ho mai giocato,percio non posso dare un parere vero e proprio,posso solo fare delle ipotesi in base a quello che ho visto su youtube,il che e poco.
    Per quanto riguarda Fallout3,anch io sono un grande fan di questo capolavoro,e anche secondo me e superiore a star ocean,ma paragoni del genere non si possono fare.
    Resto convinto che la trama in FF e migliore dei giochi sopra elencati.

Comment

http://picardfacepalm.com/picard-facepalm.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Bael Visualizza Messaggio
        Vedi che fai affermazioni senza sapere nulla dell argomento di cui stai parlando/scrivendo.
        Mi dai del niubbo senza sapere niente di me.
        beh io del niubbo non mi permetto di darti, ma oramai non fa più figo parlare quì e la di giochi giapponesi facendo finta che siano originali e che il futuro sia là, quando invece da un pò han semsso di innovare... mentre invece ci sono sh occidentali che fanno one shot one kill, capolavori a profusione...

Comment

http://www.halolz.com/wp-content/upl...4/facepalm.gif

Comment

A Mass Effect non ci ho mai giocato,percio non posso dare un parere vero e proprio,posso solo fare delle ipotesi in base a quello che ho visto su youtube,il che e poco.
            Per quanto riguarda Fallout3,anch io sono un grande fan di questo capolavoro,e anche secondo me e superiore a star ocean,ma paragoni del genere non si possono fare.
            Resto convinto che la trama in FF e migliore dei giochi sopra elencati.
            mi permetto di non condividere su fallout, ma nemmeno per idea... e ti consiglio mass effect, che se non erro c' è pure per pc... è veramente mooooooolto gdr. con una solida trama dietro... l'unica cosa sgradevole è che dobbiam aspettar gli altri per vedere come evolve la storia!!!

Comment

beh io del niubbo non mi permetto di darti, ma oramai non fa più figo parlare quì e la di giochi giapponesi facendo finta che siano originali e che il futuro sia là, quando invece da un pò han semsso di innovare... mentre invece ci sono sh occidentali che fanno one shot one kill, capolavori a profusione...
              Guarda che la maggior dei miei giochi preferiti e di stampo occidentale.
              Io sostengo solo il fatto che i gdr giapponesi siano migliori di quelli occidentali.

Comment

Smettiamola,tanto nessuno dei due cambierà mai opinione.

Comment

Guarda che la maggior dei miei giochi preferiti e di stampo occidentale.
                  Io sostengo solo il fatto che i gdr giapponesi siano migliori di quelli occidentali.
                  si ho capito... ma non è un parere attualmente molto condivisibile... fossi venuto a diremelo qualche anno fa, ti avrei dato ragione al 100%. Ma dopo gothic, tutte le perle come oblivion fallout mass, witcher risen che arriva, ma sono tanti, a cuchiaiate, e dall'altra vedo ff che non riesce ad evolvere ed un mucchio di cloni (tra cui certamente si nasconde qualche diamante) ma che vengono attualmente schiacciati...

Comment

si ho capito... ma non è un parere attualmente molto condivisibile... fossi venuto a diremelo qualche anno fa, ti avrei dato ragione al 100%. Ma dopo gothic, tutte le perle come oblivion fallout mass, witcher risen che arriva, ma sono tanti, a cuchiaiate, e dall'altra vedo ff che non riesce ad evolvere ed un mucchio di cloni (tra cui certamente si nasconde qualche diamante) ma che vengono attualmente schiacciati...
                    Sara che sono sempre stato un fan dei gdr nipponici,ma ci vedo qualcosa in piu in questi,poi potrebbero essere anche gusti....ma vabe,si vedra in futuro chi ha ragione.
                    ps.stiamo andando ot da un bel po di post.

Comment

ecco bravi, piantatela con quei link.
                      una volta sono carini, 2 anche, poi rompono. grazie.

secondo, chiariamo una cosa: RPG e GDR sono la stessa identica cosa. forse qualcuno che da settimane da del niubbo ad altri utenti, sta un po' confondendosi

Ancora...
                      come si fa a paragonare Mass Effect, un GDR/RPG, con Final Fantasy, un J-RPG? sono prodotti totalmente differenti.

Poi.. Caro Mister YYYY.. ma come mi hai scaricato critiche addosso per la mia recensione a Star Ocean perchè 7,5 era troppo poco e ora lo definisci un "prodotto pacchiano"?

in fine... pensare che il mondo di j-rpg sia fatto solo o principalmente da Final Fantasy.. è uno degli errori peggiori che si possano commettere
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                        ninja gaiden addiritura re degli action ,e in cosa batt god of war?
                        Posso?
                        Premetto che mi riferisco al primo NG, in quanto tu hai generalizzato.

Longevità: mentre NG è piuttosto longevo, aggiungendo il fatto che se rigiocato a difficile è un gioco completamente diverso, Gow ha una longevità di cacca, detto francamente e non si possono nemmeno considerare le difficoltà più ardue, dato che il gioco rimane lo stesso, solo che i nemici sono più duri da buttare giù.

Gameplay: sia come esplorazione che come sistema di combattimento NG è superiore, considerando poi che ci troviamo di fronte ad un parco mosse completissimo, pieno zeppo di tecniche da usare in una certa situazione, a differenza di GoW dove bastano sempre le solite due combo per buttare giù qualsiasi nemico.

Trama: quella di NG è quasi inesistente, mentre quella di God Of War è carina, ergo il mio voto va a Kratos, che ritengo anche migliore come personaggio.

Comparto tecnico: parlando di mera grafica, Ninja Gaiden è migliore, tuttavia, considerando che è stato progettato su un hardware più potente, direi che la parità ci sta. Il sonoro è ingiudicabile: troppo diversi, uno più epico e pomposo, l'altro più orientale.

Ps: da quando RPG e GDR sono diversi? Il primo è semplicemente l'acronimo inglese del secondo.
                        Last edited by Dragon Slayer; 12 July 2009, 01:33.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Posso?
                          Premetto che mi riferisco al primo NG, in quanto tu hai generalizzato.

Longevità: mentre NG è piuttosto longevo, aggiungendo il fatto che se rigiocato a difficile è un gioco completamente diverso, Gow ha una longevità di cacca, detto francamente e non si possono nemmeno considerare le difficoltà più ardue, dato che il gioco rimane lo stesso, solo che i nemici sono più duri da buttare giù.

Gameplay: sia come esplorazione che come sistema di combattimento NG è superiore, considerando poi che ci troviamo di fronte ad un parco mosse completissimo, pieno zeppo di tecniche da usare in una certa situazione, a differenza di GoW dove bastano sempre le solite due combo per buttare giù qualsiasi nemico.

Trama: quella di NG è quasi inesistente, mentre quella di God Of War è carina, ergo il mio voto va a Kratos, che ritengo anche migliore come personaggio.

Comparto tecnico: parlando di mera grafica, Ninja Gaiden è migliore, tuttavia, considerando che è stato progettato su un hardware più potente, direi che la parità ci sta. Il sonoro è ingiudicabile: troppo diversi, uno più epico e pomposo, l'altro più orientale.
                          Anch io la penso nello stesso modo,pero,andando a leggere le recensioni dei due giochi GoW finisce sempre con un voto superiore.

Comment

Anch io la penso nello stesso modo,pero,andando a leggere le recensioni dei due giochi GoW finisce sempre con un voto superiore.
                            Ma neanche tanto, su Metacritic dovrebbero avere la stessa media.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Ma neanche tanto, su Metacritic dovrebbero avere la stessa media.
                              Sulla maggior parte dei siti si,la media di Gow e piu alta.
                              Ingiustizia a parer mio.
                              NG merita 9
                              Gow1-9
                              Gow2-8
                              secondo me ovviamente

Comment

Sulla maggior parte dei siti si,la media di Gow e piu alta.
                                Ingiustizia a parer mio.
                                NG merita 9
                                Gow1-9
                                Gow2-8
                                secondo me ovviamente
                                Maggior parte dei siti?
                                Metacritic fa la media delle recensioni più importanti, e risulta che:
                                - God Of War 1 abbia 94;
                                - God Of War 2 abbia 93
                                - Ninja Gaiden Black abbia 94.
                                Tutto il resto è fuffa (sempre parlando di voti, a mio parere inutili, ma che sono praticamente l'unica argomentazione di gio).
                                Per quanto riguarda i voti, se metti un 9,5 a Ninja Gaiden sono completamente d'accordo.

EDIT: su games ratings Ninja Gaiden Black ha quasi un voto in più di media, ergo stavolta la tattica "come vedi, il mondo non la pensa come te" non funzionerà (non che prima fosse credibile).
                                Ovviamente non mi riferisco all'utente a cui ho quotato il post.
                                Last edited by Dragon Slayer; 12 July 2009, 01:55.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X