Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi Giapponesi - Se siete giù di morale, leggete qui :asd:

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    ma guarda fiffi,hai anche ragione,ma non pensi che se uno non e obbietivo con mass effect,non lo e neanche con final fantasy?e poi se non la critica specializzata,chi dobbiamo stare ad ascoltare?i jrpg-fan?o i gdr-fan?onde evitare confronti di questo tipo(che non poartano da nessuna parte)si ricorre alla critica,che fidati ne capisce meglio di tutti
    non è questo il punto, il fatto è che le recensioni servono a farti un'idea di cosa ti trovi davanti quando compri il gioco, il voto alla fine invece, è il giudizio del recensore (quello che per me conta di meno perchè è indicativo quasi esclusivamente dell'impressione fatta dal gioco su chi scrive)...ciò che conta in un articolo, non è il punteggio finale, ma ciò che è scritto e che ha la precisa funzione di "prepararti" alla scelta del gioco, poi sei tu a doverti fare un'idea e a giudicare se il titolo in questione rispetta i tuoi gusti no?
    se uno seguisse solo il numerino a fondo pagina io non avrei mai giocato titoli stupendi come eternal darkness mentre mi sarei risparmiato lo strazio di spendere 50 euri per far cry 2 (ma come lui posso citarti anche cod waw, re5 e quasi il 50% dei titoli usciti nell'ultimo periodo per console next gen...sopravvalutati dal primo all'ultimo ).
    il punto del discorso è che se anche un titolo è migliore di un altro secondo la critica, non necessariamente deve godere della stessa stima presso l'utenza (e questo accade molto più spesso di quanto non si creda fidati ).

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      Poi.. Caro Mister YYYY.. ma come mi hai scaricato critiche addosso per la mia recensione a Star Ocean perchè 7,5 era troppo poco e ora lo definisci un "prodotto pacchiano"?
      lo definito pacchiano perchè in confronto a fallout 3 perde 10 a 0!
      e tu lo saprai meglio di altri, dato che li hai recensiti entrambi!

Comment

• E basta! la discussione è nata per la non importazione/traduzione dei giochi giapponesi, e non su chi è il migliore!
        E poi molti dicono "siamo noi i migliori"... ma noi chi? Che gli italiani hanno mai fatto giochi anche lontanamente paragonabili a quelli americani e nippo?
        E poi un' ultima cosa.
        Rpg e jrpg hanno due filosofie completamente diverse! I primi basano molto su grafica, azione e non linearità, mentre i secondi sono più lineari, spesso a turni, ed hanno trama, ma soprattutto hanno SENTIMENTI, cosa che non ho mai visto in giochi occidentali!
        Quindi ognuno sceglie ciò che vuole a seconda dei propri gusti, ad esempio a me piacciono entrambi...
        George Orwell: 1984 link
        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Giocate a Xenogears.
          Poi ditemi quale fra questo e Mass Effect è il titolo più epico(e non voglio pareri soggettivi,ma argomentazioni).
          Originariamente Scritto da c1cc10
          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            anche il tuo è un parere..
            Infatti, e ciò dimostra inequivocabilmente che l'oggettività assoluta non esiste.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
              Giocate a Xenogears.
              Poi ditemi quale fra questo e Mass Effect è il titolo più epico(e non voglio pareri soggettivi,ma argomentazioni).
              http://www.gamerankings.com/xbox360/...ect/index.html

http://www.gamerankings.com/ps/19936...ars/index.html

per quanto xenogears possa essere bello, un 90,99 del 2003 non puo competere con un 90,86 del 2007

Comment

Giocate a Xenogears.
                E l'ho detto,eh.
                E poi,Xenogears non è del 2003
                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

E l'ho detto,eh.
                  non c'è lo più la ps1!

Comment

• Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                    non c'è lo più la ps1!
                    Per questo esiste il santo retrogaming,io ho dovuto giocarmelo su PSP

Comment

• direi che ormai siamo alla fiera della soggettività
                      mi sono appena letto tutta la discussione e praticamente almeno 3 o 4 pagine sono fatte metà di link di faccine sconsolate e di voti della critica, e l'altra metà di niubbarsi l'un con l'altro quando è chiaro che solo la minima parte dell'utenza conosce veramente la differenza tra i due generi che si stanno paragoando o comunque è realmente ferrata sull'argomento in generale ...assurdo!

in realtà rpg e gdr sono la stessa identica cosa (lo so che qualcuno non lo avrebbe mai detto ) e come genere di gioco differiscono troppo da qualsiasi jrpg anche solamente per tentare di mettere su un paragone che regga le critiche del primo utente un po' spigliato che legge.
                      in generale comuque, coloro che preferiscono i jrpg difficilmente riescono a "digerire" la struttura di gioco dei gdr (action o classici che siano...anche se gli action si digeriscono + facilmente) e viceversa!

ps: ah si, era da un po' che volevo dirlo ma ora non riesco + a trattenermi...fatela finita di postare 3000 link di gamerankings che tanto non servono a nulla ai fini della discussione!!!

Comment

ancora ri-ripeto non sto parlando con soggetivita,ma mi sono "elevato"a differenza vostra a essere obiettivo,e non voglio piu dire quale siano i migliori,adesso lo sanno anche i muri

ps il sucesso dei gdr se lo sognano i jrpg
                        meno male che ci sei tu che ti "elevi" rispetto a noi poveri mortali

poi quando hai finito di elevarti, fatti il piacere di vedere le vendite di un qualsiasi gdr a tua scelta rispetto a un final fantasy, e vediamo se il palloncino si scoppia e smetti di elevarti
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                          Infatti, e ciò dimostra inequivocabilmente che l'oggettività assoluta non esiste.
                          si ma dillo piano..
                          poi qualcuno se ne accorge e si sveglia sudato

Comment

• Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                            http://www.gamerankings.com/xbox360/...ect/index.html

http://www.gamerankings.com/ps/19936...ars/index.html

per quanto xenogears possa essere bello, un 90,99 del 2003 non puo competere con un 90,86 del 2007
                            ma questo in base a che scusa!...ora levatemi un dubbio, parlo in generale adesso sia chiaro...ma pensate davvero che basti postare un link con un voto per pararsi le chiappe e credere di essere più oggettivi degli altri? no vorrei capire perchè per me non ha senso!

Comment

ogni commento e superfluo davanti ai fatti,
                              questi sono tutti pareri tuoi,io parlo con i fatti
                              http://www.gamerankings.com/browse.h...rev=3&letter=N
                              http://www.gamerankings.com/browse.h...rev=3&letter=N
                              quindi ninja gaiden1,voito 86,ninja gaiden2 voto 81
                              vediamo la media di gow
                              http://www.gamerankings.com/browse.h...rev=3&letter=G
                              ops e che diamine,e superiore.scommetiamo che sara superiore anche il 3?
                              ?
                              http://www.metacritic.com/games/plat...ninja%20gaiden

ops, che diamine!

giusto per dimostrarti quanto contano certi numeri

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                http://www.metacritic.com/games/plat...ninja%20gaiden

ops, che diamine!

giusto per dimostrarti quanto contano certi numeri
                                infatti, è quello che tentavo di dire anche io, ma qui pare che la cosa venga sorvolata!

Comment

Working...
                                X